![]() |
|
Buongiorno camelot da oggi sono a riposo dopo 6 giorni di lavoro da 12 ore giornaliere mi ci vuole un po di rilassamento :smile:
|
Buongiorno a voi, Dame e Messeri, per me questo è il periodo più bello dell'anno... (eccezion fatta per i terribili rovesci monsonici che abbiamo subito). Sentire i caldi raggi del sole sul viso a far contrasto con l'aria fredda che comincia a pungere le membra è una sensazione squisita...
|
Citazione:
|
Un affettuoso saluto a tutti gli abitanti di questa eterna terra..... fortunatamente nel Sud il maltempo ci ha dato un pò tregua.....anche se la sera si sente che oramai sono tramontati i giorni scintillanti dell'estate....
|
ser Hastatus che in val padana ci sia la nebbia non è una novitò, ascoltando il bollettino meteo di luglio e agosto, vi era sempre nebbia in val padana, ma è possibile??? :neutral_think:
|
Citazione:
Mio buon cadetto, anche messer Autunno ed il vecchio Generale Inverno hanno le loro virtù... basta solamente saperle apprezzare :smile_lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
L’aspettativa.
Novalis cantava che solo nella notte vi è l’aspettativa. L’aspettativa per il nuovo giorno, per l’aurora e per la luce. L’aspettativa di riaprire gli occhi e rivedere chi si ama. L’aspettativa di vivere finalmente ciò che si è visto nei sogni. L’aspettativa di riprendere il viaggio verso quella meta tanto ambita. Non è un caso che proprio con l’aspettativa si apre uno dei suoi più grandi capolavori… E da quel capolavoro io trarrò i versi da dedicare a questa notte, alla Luna, alle stelle e a tutti i sogni conosciuti per destare Amore dal suo giaciglio… “Nella pietra c’è un segno misterioso, fino in fondo scolpito nel suo sangue ardente, a un cuore si può paragonare, in cui riposa l’immagine della sconosciuta.” In questi versi il grande Novalis ha racchiuso, con la grandezza del suo genio e la potenza del suo animo, l’immagine di un sogno. Sta solo a chi legge, riconoscere quell’immagine. L’aspettativa che questa notte passi… |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.12.39. |
|