![]() |
Okay, probabilmente è solo un mio trip mentale e mi sto complicando la vita, ma non voglio lasciare nulla di intentato, tanto vale provare :laughing_lol1:
Ho pensato soprattutto a Superman e al fatto che il suo vero nome è Kal-el Ora, il nome di San Michele Arcangelo è in realtà Mi-ka-El, mentre invece so da studi scolastici e in parte universitari che uno dei personaggi della saga dei Nibelunghi è Etz-el, che è una variante germanica del nome Attila Quindi ciò escluderebbe IT :neutral_think: Ripeto, magari è colpa dell'ora tarda e forse la soluzione è più semplice di così, ma volevo rendere tutti partecipi del ragionamento chilometrico che ho fatto :laughing_lol1: Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Oh...ecco riappare Guisgard.:smile:
Io penso il secondo con Attila, perchè gli altri possono "volare", Attila no ovviamente. |
Citazione:
Quanto siete dolce, milady... soprattutto per quel "quasi" :rolleyes: |
Bellissimo enigma, milord, ricco di suggestioni e spunti di riflessioni.
Sono curiosa di sapere se è preso da uno degli scenari che state preparando per noi... Quanto all'enigma, direi ATTILA, perchè è l'unico "umano". :smile_lol: |
Citazione:
Raionamento interessante, milady, ma ahimè non è quello giusto :neutral_doh: Citazione:
Perdonate, avevo letto male la vostra risposta, milady. In realtà, San Michele, essendo puro spirito, non segue le leggi del mondo materiale e perciò dire che possa volare o meno è complicato. Purtroppo, non è la soluzione, milady :silenced: |
Citazione:
Chissà, forse si, milady ;) Quanto all'enigma, beh, San Michele, tecnicamente parlando, dovrebbe essere il più diverso fra tutti e 4 :laughing_lol1: Ahimè, non è la risposta esatta quindi :sad_wall: |
Sì certo, intendevo dire che gli altri sono tutti esseri sovrannaturali, mentre Attila è un semplice essere umano.
Penserò a qualcos'altro! |
Per rendere più avvincente il gioco e magari più ambita la vittoria, si potrebbe mettere in palio un premio esclusivo.
Come, per esempio, incaricare gli sceneggiatori del Gdr (qui si fanno le cose in grande e ben organizate!) di ideare un ruolo fatto su misura, nel prossimo scenario, perfetto per chi darà la soluzione all'enigma ;) |
Non so se può essere assimilata alla risposta di lady Destresya, ma dico Attila perchè è l'unico personaggio "reale", in quanto personaggio storico realmente esistito :neutral_think:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Beh, lady Gwen, per i Credenti anche San Michele esiste eccome ;)
Quindi non è questa la soluzione :naughty: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.39.34. |