Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Lady Gwen 02-04-2021 03.05.00

Okay, probabilmente è solo un mio trip mentale e mi sto complicando la vita, ma non voglio lasciare nulla di intentato, tanto vale provare :laughing_lol1:

Ho pensato soprattutto a Superman e al fatto che il suo vero nome è Kal-el
Ora, il nome di San Michele Arcangelo è in realtà Mi-ka-El, mentre invece so da studi scolastici e in parte universitari che uno dei personaggi della saga dei Nibelunghi è Etz-el, che è una variante germanica del nome Attila
Quindi ciò escluderebbe IT :neutral_think:

Ripeto, magari è colpa dell'ora tarda e forse la soluzione è più semplice di così, ma volevo rendere tutti partecipi del ragionamento chilometrico che ho fatto :laughing_lol1:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 02-04-2021 15.23.03

Oh...ecco riappare Guisgard.:smile:

Io penso il secondo con Attila, perchè gli altri possono "volare", Attila no ovviamente.

Guisgard 02-04-2021 16.31.44

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 152300)
Per l'enigma, devo pensarci un attimo, ma ne approfitto per dire che si sente quasi la mancanza del nostro Eroe da romanzo, nelle nostre storie, da un po' di tempo a questa parte :smile_chicalazo:

Meno del suo ego, naturalmente :rolleyes:

Quanto siete dolce, milady... soprattutto per quel "quasi" :rolleyes:

Destresya 02-04-2021 16.33.28

Bellissimo enigma, milord, ricco di suggestioni e spunti di riflessioni.
Sono curiosa di sapere se è preso da uno degli scenari che state preparando per noi...

Quanto all'enigma, direi ATTILA, perchè è l'unico "umano". :smile_lol:

Guisgard 02-04-2021 16.35.35

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gwen (Messaggio 152301)
Okay, probabilmente è solo un mio trip mentale e mi sto complicando la vita, ma non voglio lasciare nulla di intentato, tanto vale provare :laughing_lol1:

Ho pensato soprattutto a Superman e al fatto che il suo vero nome è Kal-el
Ora, il nome di San Michele Arcangelo è in realtà Mi-ka-El, mentre invece so da studi scolastici e in parte universitari che uno dei personaggi della saga dei Nibelunghi è Etz-el, che è una variante germanica del nome Attila
Quindi ciò escluderebbe IT :neutral_think:

Ripeto, magari è colpa dell'ora tarda e forse la soluzione è più semplice di così, ma volevo rendere tutti partecipi del ragionamento chilometrico che ho fatto :laughing_lol1:

Raionamento interessante, milady, ma ahimè non è quello giusto :neutral_doh:

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 152303)
Oh...ecco riappare Guisgard.:smile:

Io penso il secondo con Attila, perchè gli altri possono "volare", Attila no ovviamente.

Perdonate, avevo letto male la vostra risposta, milady.
In realtà, San Michele, essendo puro spirito, non segue le leggi del mondo materiale e perciò dire che possa volare o meno è complicato.
Purtroppo, non è la soluzione, milady :silenced:

Guisgard 02-04-2021 16.39.26

Citazione:

Originalmente inviato da Destresya (Messaggio 152306)
Bellissimo enigma, milord, ricco di suggestioni e spunti di riflessioni.
Sono curiosa di sapere se è preso da uno degli scenari che state preparando per noi...

Quanto all'enigma, direi ATTILA, perchè è l'unico "umano". :smile_lol:

Chissà, forse si, milady ;)
Quanto all'enigma, beh, San Michele, tecnicamente parlando, dovrebbe essere il più diverso fra tutti e 4 :laughing_lol1:
Ahimè, non è la risposta esatta quindi :sad_wall:

Destresya 02-04-2021 16.43.48

Sì certo, intendevo dire che gli altri sono tutti esseri sovrannaturali, mentre Attila è un semplice essere umano.

Penserò a qualcos'altro!

Guisgard 03-04-2021 21.59.44

Per rendere più avvincente il gioco e magari più ambita la vittoria, si potrebbe mettere in palio un premio esclusivo.
Come, per esempio, incaricare gli sceneggiatori del Gdr (qui si fanno le cose in grande e ben organizate!) di ideare un ruolo fatto su misura, nel prossimo scenario, perfetto per chi darà la soluzione all'enigma ;)

Lady Gwen 03-04-2021 22.47.14

Non so se può essere assimilata alla risposta di lady Destresya, ma dico Attila perchè è l'unico personaggio "reale", in quanto personaggio storico realmente esistito :neutral_think:

Guisgard 03-04-2021 22.53.55

Beh, lady Gwen, per i Credenti anche San Michele esiste eccome ;)
Quindi non è questa la soluzione :naughty:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.39.34.