![]() |
Guardai quelle strane persone e Rasutin che gli dava isegmamemti quando una voce mi fece sussultare e mi voltai immediatamente.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Lo ascoltai mentre nuotava verso di me.
"Più dei miei massaggi? Potrei offendermi..." dissi divertita. "Comunque, io approfitterei sempre, se ne avessi una in casa..." dissi sarcasticamente, riferita alla piscina, mentre non mi era sfuggito il suo sguardo su di me, ma feci finta di non notarlo; dopotutto mi piaceva il modo in cui mi guardava, meno insistente di prima, ma sempre profondo, caldo e mi piaceva decisamente. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4e343d83ce.jpg Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Lessi la lettera e cercai di non trapelare le emozioni e guardai i presenti..."L'invito è rivolto a me...Non è che abbia grande fama..Il Signore dell'Isola del Drago prima ha fatto fuori il Principe e ora vuole eliminare me" guardai Rovolin "Sembra dobbiate accompagnarmi e..allenarmi" ... rifiutare era una vergogna.
|
Il suono del cellulare mi svegliò che non era ancora l'alba. Si trattava di una mail del governo, dove avevano allegato i documenti che avevo richiesto e l'iscrizione all'albo dei giornalisti. C'erano anche i pdf di tre romanzi gialli che portavano il mio nome e che avrei dovuto leggere. Le precauzioni non erano mai troppe...
Mi alzai ed infilai una vestaglia, l'aria era abbastanza fredda da farmi venire i brividi. Mi preparai un caffè bollente e tornai in camera mia, rimettendomi a letto per cominciare a leggere i libri. Aprii il primo pdf e iniziai la lettura, scorrendo velocemente le pagine ed incamerando i fatti salienti. In capo ad un paio d'ore, il romanzo era finito. Non male, a dire il vero, si leggeva con piacere. Ritornai in cucina per un altro caffè, accompagnato stavolta da una brioche, e mi dedicai alla seconda lettura. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Quegli uomini, tutti con indosso un kimono, si esercitavano con mosse particolari, tipiche delle discipline marziali orientali.
A guidare questo strano allenamento che sembrava avere motivi ritualistici c'era Rasutin. Poi quella voce e Nyoko si voltò di scatto. “Qui non puoi stare.” Disse il ragazzo dai capelli scuri. “Tuo nonno non approverebbe.” |
Elv sorrise a Gwen.
“Beh, visto ti sono debitore” disse “vorrà dire che potrai usufruire di questa piscina ogni volta vorrai. Anche in costume, guarda.” Sarcastico. “Non che non ti preferisca così. Fa più... sirena.” Divertito. |
Rovolin guardò Altea.
“Se è un suo desiderio io sono pronto ad accompagnarla.” Disse. “Per allenarla temo sia un po' tardi, visto la partenza è fissata fra due giorni, altezza.” “E' una follia, un suicidio andarci!” Fece Thunz. |
Gaynor si dedicò alla lettura dei romanzi preparati per lei, trascorrendo così le ore che la dividevano dall'alba.
Terminò la lettura verso metà mattinata, quando al suo cellulare arrivò un sms che diceva così: “Tra mezz'ora un'auto verrà a prenderla. E' nera, di grossa cilindrata e reca il numero 13 come ultima cifra della targa.” |
Musashi rispose all'sms di Clio, accordandosi per pranzare insieme in un ristorantino non troppo lontano dalla palestra, sul Lungolagno presso l'Arco della Divina Concordia che segnava l'ingresso al Foro Imperiale di Ardeliano.
|
Sbattei un paio di volte le palpebre, alla sua proposta.
Addirittura? Poi alzai appena le sopracciglia e mi guardai per un attimo. "Sirena..." mormorai piani, quasi sovrappensiero "Beh, comunque, se è questa la ricompensa mi sa che mi affretto a cambiare carriera..." sarcasticamente. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
"Ancora tu?" dissi voltandomi.
"Suppongo che tu sia una sorta di guardia del corpo" dissi ironica. "Perché non dovrei stare qui? E perché il "nonno" non approverebbe?" Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Ci mettemmo d’accordo per pranzare insieme.
Non che mi piacesse particolarmente l’idea di rinunciare alla mia solitudine, ma ero curiosa. Così, dopo ore di allenamento e una bella doccia, me ne andai al ristorante prescelto. Mi sedetti e aspettai Musashi. |
"Due giorni...il Destino e la mia mente, spirito e forza mi guideranno" guardai Thunz "Certo..ma non dimenticate le Leggi del Bushido".
Sospirando e guardando Rovolin.."Penso dovremmo parlare un po' di questo Torneo da soli...è come partire allo sbaraglio...". |
Clio raggiunse il ristorante ed avendo sul volto la maschera di Lonewolf subito alcuni ragazzini le si avvicinarono per chiedere autografi e dediche.
Poco dopo arrivò Musashi. “Tutti vogliono Lonewolf.” Disse divertito. |
“Ti ci vorrebbe un baby sitter, non una guardia del corpo.” Disse sarcastico lui a Nyoko. “Qui ci si allena ed è uno spettacolo poco adatto ad una ragazza. Su, vieni via o tuo nonno si seccherà.”
|
“Magari...” disse divertito Elv tornando a nuotare “... comunque ero serio... davvero puoi venire qui quando vuoi... ammesso non ti annoi nel vedermi allenare...” avvicinandosi “... e se ora mi immergessi per vedere se davvero sei una sirena?” Guardandola.
|
“Certo.” Disse Rovolin ad Altea. “Cosa vuol sapere in merito al torneo?”
|
Sbuffai a quella affermazione.
"A guardarti potrei essere anche più grande di te" dissi superandolo e allontanandomi da lì. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5dc8f6fb51.gif Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
"Ti ringrazio..." mormorai, con un mezzo sorriso "Oh beh, potrei sempre fotografarti, dopotutto è lavoro" con un occhiolino.
Poi, quando si avvicinò e disse quella frase, sentii il cuore andare a mille. Sorrisi appena. "Non basta sulla fiducia?" dissi piano, sorridendo furbescamente. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
"Narratemi della storia del Principe che da secoli vince sempre e chi è il signore dell' Isola" incuriosita.
|
“Non credo proprio.” Disse lui, accendendosi l'ennesima sigaretta e restando a guardare Nyoko che si allontanava. “Magari se cominciassi ad essere più simpatica potresti anche divertirti qui.” Aggiunse.
|
Elv sorrise.
“No...” disse, per poi immergersi. Sott'acqua vide così il corpo completamente nudo di Gwen. Restò diversi secondi, il più che poté, per godersi quella meravigliosa visione. Poi riemerse. “Si...” buttandosi indietro i capelli bagnati “... sei davvero una sirena.” Facendole l'occhiolino. |
“Il signore dell'isola” disse Rovolin ad Altea “è un ex monaco... per alcuni è un despota, per altri un illuminato. Ci sono molte storie attorno a lui. Mi hanno riferito che possiede il potere medianico degli spiriti, come i demoni. Naturalmente sono solo leggende, altezza. Quanto al principe, ossia il campione che da secoli vince il torneo, si sa ben poco...”
|
Mi fermai e sospirai seccata.
"D'accordo, mr. Sono più grande e più simpatico" avvicinandomi a lui e togliendogli la sigaretta dalle mani. Ne aspiro un abbondante tiro, trattenendolo nei miei polmoni e guardandolo dritto negli occhi, poi rilascio il fumo e gli sorrido. "Divertiamoci, allora" sorridendogli. Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Quella notorietà era strana per me, ma mi lasciai trasportare è cercai di essere naturale.
Poi mi sedetti e arrivò il mio accompagnatore. “Eh, a quanto pare..” sorridendo mente prendevo il menu. “Vorrei che mi palrasse della sua esperienza all’isola del drago..” guardandlo “La cosa mi incuriosisce molto, se non le spiace”. |
"Demoni?" dissi stupefatta.."Oh sono delle specie di jin negativi..." la faccenda era strana ma non ero convinta fossero solo leggende.."Il Principe..è una figura negativa o positiva..come viene visto" dissi incamminandomi verso il Palazzo, dovevo andare a cercare nella antica libreria che racchiudevano libri di millenni di arte militari e leggende "Due giorni...magari saranno gli ultimi due giorni che vedrò Serenica ma un vero guerriero affronta ogni avversario a costo della morte..quella che sembra sia proprio successo a mio fratello, ma io non do nulla per scontato..magari è una trappola per farmi andare laggiù e Parotazmi è vivo".
|
Non ebbi il tempo di dire altro, che sparì sott'acqua, ed io alzai gli occhi al cielo.
Rimase alcuni secondi giù, durante i quali io restai ferma immobile sempre col cuore a mille, per poi riemergere ed io ridacchiai scuotendo il capo. "Che sfacciato impunito..." dissi, guardandolo con un leggero sorriso. "Non te l'ho detto che c'è il biglietto, per guardare?" sarcasticamente. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Posai il cellulare con una smorfia... Il tour de force letterario era finito, i tre romanzi letti. Non feci neanche in tempo a riprendere fiato, che arrivò un sms. Mi avvisavano che in mezz'ora dovevo essere pronta, un'auto sarebbe venuta a prendermi.
Mi alzai dal letto e, con qualche brivido di freddo, mi feci una doccia. Venticinque minuti dopo, ero pronta per uscire. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
L'auto arrivò e condusse Gaynor in un'abitazione in centro.
Qui, entrando, la ragazza trovò una donna ad attenderla. “Molto lieta...” disse dandole la mano “... sono Iza e la informerò per quanto possibile sull'Isola del Drago, in modo che orientativamente sappia come muoversi una volta là. Per cominciare, ha qualche da domanda? Dubbio o altro?” |
“Ah, ecco...” disse Elv ridendo a Gwen “... un biglietto... e quanto mi costerà questo biglietto? Quale pegno mi sarà richiesto per rivedere lo spettacolo? In effetti mi è molto piaciuto...” guardandola negli occhi.
|
“Del principe non si sa nulla.” Disse Rovolin ad Altea. “Si sa solo che è da sempre il solo campione conosciuto. E pare non risparmi mai un avversario.”
|
Lui restò a guardare Nyoko dopo quel gesto.
Forse per la prima volta la guardò non più come fosse una ragazzina capricciosa ed immatura. “Non immaginavo fumassi.” Disse divertito. “E non credo lo immagini neppure tuo nonno. Beh, se farai la brava forse manterrò il segreto.” Sarcastico. “Vuoi divertirti? Bene, vieni con me.” La condusse così oltre il cortile, dove c'erano delle scuderie. All'interno trovarono diversi cavalli, tutti di razza pregiata, robusti e bellissimi. “Ti piace cavalcare?” Chiese lui a lei. “O i cavalli ti fanno paura?” |
“Certamente.” Disse sorridendo Musashi a Clio. “Sono stato lì come volontario. Ero stato appena rifiutato dall'accademia militare ed allora, per caso, trovai il bando di arruolamento. Servivano soldati sull'Isola del Drago. Io partì e ho passato diversi mesi. Ma là non faceva per me e così, finito il mandato, mi congedai. Soddisfatta?”
|
Lo ascoltai attentamente, molto attentamente.
“Interessante..” annuendo e riflettendo sulle parole. “Mi parli dell’isola, com’è? Come mai vuole tornarci quando tutti sono scappati?” |
"Salve, piacere mio..." risposi stringendo la mano alla donna che avevo davanti "Nessuna domanda, per ora... Preferisco parli lei..."
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Sostenni il suo sguardo e sorrisi, poi distolsi lo sguardo e alzai appena le sopracciglia.
"Non so... Se ne dovrebbe parlare..." dissi con tono vago, ma comunque un po' divertito e intrigato dalla piega che aveva preso la serata. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Guardai Rovolin sempre più perplessa ma pure incuriosita..."I miei occhi vedranno...le mie orecchie sentiranno...il mio spirito avrà cura di capire.."sorridendo.."Se permettete vado nella biblioteca di corte, prima mi cambio..certo è tardi per allenarsi ma dopo vorrei fare addestramento sul dojo...almeno per sgranchirmi i muscoli..." mi congedai con un inchino e andai nella mia camera, indossai una divisa diversa e presi i due bastoni di bambù ed entrai nella biblioteca...era enorme..i tomi erano molti ma sul tavolo vidi quelli che Parotazmi stava consultando prima di partire...forse parlavano dell' Isola o forse no..e iniziai a guardarli.
http://4everstatic.com/immagini/674x...era-213055.jpg |
Altea si congedò da Rovolin, si cambiò e poi raggiunse la biblioteca di corte.
Cercò libri riguardanti il torneo e ad un tratto notò un testo che in copertina recava l'immagine di un drago. La stessa presente sull'invito. |
“Bene, ottimo...” disse sorridendo Elv a Gwen “... sono tutto orecchi... dimmi...” avvicinandosi divertito.
|
Iza sorrise a Gaynor, la fece accomodare e le mostro il monitor di un pc, su cui apparve l'immagine di un'isola sconosciuta.
“Questa è l'Isola Drago.” Disse. “E' una delle rare immagini che la raffigurano. Le acque in cui si trova sono sconosciute e fuori da ogni rotta militare o commerciale, mentre i cieli che la sovrastano sono interessati da frequenti campi magnetici che rendono pericolosa ogni azione di ricognizione e rilevamento. La maggior parte del suo territorio è ricoperto da una fitta vegetazione, con poche alture rocciose. La parte abitata è costituita dal castello del dottor Ordifren, che ospiterà tutti voi una volta giunti sull'isola. Con ogni probabilità l'Aureo è nascosto nella parte private ed inaccessibile del castello. Devo avvertirla che allo scorso torneo un agente federale fu infiltrato tra i partecipanti e non ha più fatto ritorno. Quindi è altamente possibile che Ordifren si aspetti altri inviati del nostro governo.” http://www.filmapia.com/sites/defaul...ng.preview.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.15.06. |