Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 03-03-2020 23.46.27

"Sono d'accordo con te, piccola." Disse il detenuto che non le toglieva gli occhi di dosso. "Quindi chi sei? Davvero l'insegnante di Catechismo?" Guardando Gwen ora negli occhi.

Lady Gwen 03-03-2020 23.50.11

Piccola?
Eravamo già alla confidenza?
Bene...
Ridacchiai e scossi la testa.
"Beh, se proprio ti interessa saperlo, sono la nipote del grande capo" risposi, con aria serafica, ma dentro di me ero molto molto curiosa di vedere la sua reazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-03-2020 23.52.19

"Il grande capo..." disse perplesso il detenuto "... chi srebbe? Dai, non la bevo." Ridacchiando. "Aspetta, ora ho capito... sei la nipote del prete, vero? Non penso la sua Perpetua." Divertito nel fissare Gwen.

Lady Gwen 03-03-2020 23.56.50

Beh, il ragazzo sembrava aver bisogno di qualche indizio in più.
"Ti dice nulla il cognome Corcion, per caso?" dissi ancora, sperando che adesso ci arrivasse.
Insomma, tutti sapevano chi fosse il direttore del carcere, immaginavo lo sapesse anche lui.

Guisgard 04-03-2020 00.01.25

"La nipote del direttore..." disse lui fissando Gwen "... dai, non la bevo." Ridendo. "E' un modo per tenermi alla larga, vero? Ammettilo, su!" Divertito. "Non ci credo che il direttore faccia venire qui sua nipote! Quanto sei ingenua, piccola, ad inventare scuse simili!"

Lady Gwen 04-03-2020 00.08.54

Osservai davvero incuriosita la sua reazione.
Qui se c'era qualcuno che era un povero eccolo ingenuo di certo era lui.
Accennai un leggero sorriso, mi alzai dalla panca e mi avvicinai a lui, percorrendo la corta navata della Cappella in tutta calma.
"Io, invece, penso che tu abbia paura. Non so, magari di quello che potrebbe farti se vedesse che tu, un detenuto, stai parlando con sua nipote. O sbaglio?" dissi, sorridendo enigmaticamente.
Da vicino, il suo viso ed i suoi occhi neri toglievano letteralmente il fiato e nonostante io sapessi che lo zio non avrebbe approvato, non riuscivo a non esserne rapita.

Guisgard 04-03-2020 00.15.50

Lui la vede avvicinarsi, fino a quando gli fu vicina.
"E fammi capire, bambina..." disse sarcastico guardando da vicino i verdi occhi di Gwen "... tuo zio davvero ti permette di star qui? In mezzo a noi detenuti? O forse lui neanche lo sa... e tu invece sei... irrequieta?" Impertinente.

Lady Gwen 04-03-2020 00.22.10

"Non deve per forza sapere sempre tutto... Basta chiedere molto gentilmente alle guardie..." risposi sorniona, con un sorriso divertito.
Capii la sottesa malizia che si nascondeva nella sua domanda.
"Non direi... Dovrei esserlo, secondo te?" chiesi, fingendomi interessata, ma in realtà ero divertita da quella circostanza.

Guisgard 04-03-2020 00.32.54

"Allora sei una ragazza sveglia... brava..." disse lui facendo l'occhiolino a Gwen, per poi sfiorarle una ciocca rossa di capelli "... si, in effetti non è detto deve sapere tutto tuo zio... e noi terremo il segreto, no?" Accarezzandole con malizia il viso e poi con un dito le labbra.
Lo spirito di iniziativa non gli mancava.

Lady Gwen 04-03-2020 00.38.20

Mi pietrificai e la mia schiena fu scossa da un brivido, uno solo, ma forte, molto forte, quando accarezzò una ciocca di capelli, poi il viso e le labbra.
Era sempre così diretto?
Avevo timore della risposta...
"Ad occhio e croce, direi che ti hanno chiuso qui dentro per eccesso di sfacciataggine ed impertinenza, ho indovinato?" dissi sarcasticamente, scuotendo la testa.

Destresya 04-03-2020 15.14.12

Osservai stranita i due uomini.
Che razza di assurdità era mai quella?
Tuttavia nel mio mestiere avevo visto tante di quelle cose assurde che ormai non mi stupivo più di niente.
"Beh, andrò a parlarne col direttore, voi continuate a fare il vostro lavoro!" con un sorriso gentile.
Così, ripensando a quello strano caso me ne andai verso l'ufficio del direttore e, una volta arrivata, bussai alla porta.

Guisgard 04-03-2020 23.00.11

Destresya tornò indietro e lasciò l'ala 1.
Essa occupva nella sua parte più estrema quasi tutti i piani superiori della torre Est.
Da qui la bella psicologa discese con l'ascensore fino al terzo piano della parte centrale e nobile del penitenziario, giungendo infine davanti all'ufficio del direttore.
Bussò e fu fatta entrare.
"Dottoressa Destresya..." disse Corcion "... prego, si accomodi e mi dica tutto.

Gli occhi neri di quel detenuto sorrisero a quelli verdi di Gwen, come a volerli penetrare, entrare dentro di lei.
"In verità..." disse lui avvicinandosi all'orecchio di lei "... sono finit dentro a causa di una donna... mi ha spremuto come un limone, prosciugandomi tutte le forze" parlando pianissimo e in modo sensuale fra i rossi capelli di lei, sfiorandole l'orecchio con le labbra in modo provocante "e spingendomi infine a fare una sciocchezza..." sospirò divertito ed impertinente "... eh, se avessi incontrato prima una ragazza virtuosa come te..."

Lady Gwen 04-03-2020 23.12.12

I suoi occhi neri sembrarono in grado di entrare dentro di me, solo con uno sguardo.
Rimasi immobile senza riuscire a muovermi, quando si avvicinò a me.
Avevo il cuore a mille e tutto nella mia testa improvvisamente era confuso.
Trattenni un gemito, quando sentii le sue labbra calde sfiorare delicatamente l'orecchio, talmente piano che temevo di averlo immaginato.
Il suo respiro, poi, agitava appena le ciocche dei miei capelli.
Roteai poi gli occhi in aria e lo allontanai da me .
"Sì certo, come no..." dissi sorniona "Secondo me tu racconti un sacco di balle..." aggiunsi, con un sorriso di sfida.

Guisgard 04-03-2020 23.14.53

"Ah, ecco." Disse lui tirando indietro la testa e guardando con un sorriso sfacciato Gwen. "Quindi dubiti del mio fascino e delle mie conquiste, bellezza?"

Lady Gwen 04-03-2020 23.18.09

Sorrisi divertita.
"Tu che dai l'aria di essere così sicuro di te e del tuo fascino, ma poi ti fai mettere fuori gioco da una donna... O menti, per fare colpo, o evidentemente non sei poi così infallibile. Giusto?" ribattei a quel punto.

Guisgard 04-03-2020 23.29.04

Lui guardò Gwen negli occhi e sorrise con il suo solito sguardo impertinente.
"Allora tocca a te scoprire la verità..." disse pianissimo "... ammesso che tu abbia il coraggio per farlo..." facendole l'occhiolino.
In quel momento tornò Don Guido.

Lady Gwen 04-03-2020 23.35.53

Era così sfacciato ed impertinente, lo si leggeva nel suo sorriso, nel suo sguardo, in ogni sua parola.
Sorrisi divertita alla sua frase, ma in quel momento arrivò Don Guido.
Cercai allora di ricompormi un minimo e di guadagnare due passi di distanza da... Accidenti, in tutta la discussione non gli avevo nemmeno chiesto come si chiamasse...
"Padre, penso ci sia una visita per lei" lo informai, con un sorriso cortese.

Guisgard 04-03-2020 23.49.49

Il detenuto si voltò e vide entrare Don Guido, mentre Gwen si ricompose e fece qualche passo indietro per allontanarsi dal ragazzo.
"Vedo hai seguito il mio consiglio, figliolo." Disse il prete.
"Si, qui non capita spesso di trovare qualcuno disposto ad ascoltarci." Ridendo il detenuto.
"E quale bisogno ti ha spinto a venire qui, figliolo?" Chiese il prete.
"Beh, qualche bisogno insperato direi..." il detenuto guardando Gwen con un sorriso impertinente.

Lady Gwen 04-03-2020 23.55.15

Ascoltai la discussione fra i due e nascosi a fatica un sorriso divertito, scuotendo la testa, al suo velato riferimento verso di me.
"Beh, credo che abbiate molto di cui parlare e credo mi stiano cercando. Buona giornata" dissi ad entrambi, rivolgendo un vago sorriso al ragazzo, mentre mi voltavo verso l'uscita della Cappella.

Guisgard 05-03-2020 00.02.37

Gwen lasciò la Cappella, seguita dallo sguardo interessato del giovane detenuto.
Mentre però attraversava l'androne d'ingresso vide arrivare qualcuno.
Era un uomo dall'aspetto mite e comune, vestito in modo sobrio e dai modi affabili.
Aveva con sè una borsa da medico ed alcune guardie gli stavano dando delle indicazioni.
https://medias.spotern.com/spots/w64...1544624197.jpg

Lady Gwen 05-03-2020 00.07.56

Avevo sentito il suo sguardo su di me, mentre uscivo e in un certo senso non mi dispiaceva, ma sapevo che sarebbe stata una cosa praticamente impossibile.
Era meglio metterci una pietra sopra, prima che fosse troppo tardi.
In corridoio, mentre tornavo verso la mensa, vidi un uomo dall'aspetto pacato e composto.
Intuii che dovesse essere un medico, dalla borsa che portava con sè e sembrava aver bisogno di indicazioni.
Allora mi avvicinai.
"Salve, le serve aiuto?" con un sorriso educato.

Guisgard 05-03-2020 00.14.14

L'uomo si voltò verso Gwen e le sorrise affabile.
"Si, grazie." Disse gentilmente. "Sto cercando l'ufficio del direttore. Sono il dottor Simon Miz, criminologo e psicologo."
"Gwen..." Teken alla ragazza "... ti dispiacerebbe accompagnare il dottor Miz da tuo zio? Io non posso lasciare la mia postazione in qesto momento."

Lady Gwen 05-03-2020 00.23.11

"Oh, interessante! Piacere di conoscerla!" Io sono..."
Stavo per presentarmi, quando Teken mi interpellò, rivelando il mio nome al mio posto.
"Ma certo, stavo giusto andando da lui, venga con me!" lo invitai a seguirmi, con un cenno della mano, mentre gli facevo strada.

Guisgard 05-03-2020 00.30.41

Simon sorrise ed annuì a Gwen, per poi andare insieme a lei verso l'ufficio del direttore.
"Sarà una domanda sciocca ma mi chiedo cosa ci fa una ragazza giovane come lei in un luogo simile." Disse il medico alla ragazza. "La fama che circonda l'Imperium Nolhiae non è adatto ai giovanissimi. Io ho fatto apposita richiesta per essere trasferito qui, ma dubito potrei portarmi dietro qualcuno."

Lady Gwen 05-03-2020 00.33.58

Lo ascoltai e ridacchiai alla sua domanda.
"Mio zio vuole che venga a fare del "volontariato", ogni tanto. Sa, per l'immagine e tutto il resto. Ma lo rende contento, quindi ingoio il rospo e lo faccio" facendo spallucce con rassegnazione "Anche io preferirei stare altrove, mi creda..." con un risolino sarcastico.
"Non è certo il luogo migliore del mondo, questo..."

Guisgard 05-03-2020 00.39.39

"Però giustamente da ciò che vedo il direttore ti lascia fare volontariato solo nell'ala 3." Disse Simon a Gwen. "Le altre 2 sezioni del penitenziario non sono assolutamente adatte ad un personale non qualificato." Il medico che aveva studiato con attenzione la struttura interna del penitenziario.

Lady Gwen 05-03-2020 00.43.13

Sorrisi ed annuii.
"Sì, non lo biasimo. Spesso, anche chi di competenza si trova lì ha difficoltà a gestire la situazione, non immagino cosa succederebbe se se ne occupasse qualcuno non competente..." scuotendo la testa.
"È un brutto posto, questo... So che sembra scontato, da dire, ma... Lo è davvero, in modo viscerale... Per tanto tempo ho pensato che fosse quasi in grado di produrre dalle proprie viscere tutto il male che vi alberga dentro... Sarà un'idea sciocca, ma è l'unica che viene in mente, quando si impara un po' a conoscere e queste mura..."

Guisgard 05-03-2020 01.32.15

"Eppure tu conosci solo quest'ala del penitenziario." Disse Simon a Gwen. "Qui perlopiù ci sono delinquenti di basso livello, mossi da opportunità e non da odio vero la Religione." Spiegò. Quanto al male, esso è un concetto filosofico, etico, morale, ma che per un medico e per la scienza non ha alcun valore. Il male impone un giudizio ed una condanna, il mio ruolo invece mi richiede solo studio ed analisi. Quindi evito di usare la parola male." Sorrise. "Ma ti starò annoiando con questi discorsi, scusami."
Erano arrivati davanti all'ufficio del direttore.

Lady Gwen 05-03-2020 01.35.23

Lo ascoltai con profondo interesse, poi sorrisi e scossi la testa.
"Assolutamente no, non si preoccupi" dissi in tutta onestà, trovandomi particolarmente interessata al suo discorso.
Intanto, eravamo arrivati all'ufficio dello zio.
Bussai i miei rapidi colpetti, quasi come un segno distintivo e poi aprii.
"C'è qualcuno per te" lo avvisai, facendo entrare il medico.

Destresya 05-03-2020 15.15.53

Mentre percorrevo i corridoi della prigione non facevo che pensare a quello strano caso.
Mi succcedeva sempre così quando arrivava qualcuno di nuovo, ci pensavo e ci ripensavo in ogni momento finchè non riuscivo ad entrare completamente nella sua mente a comprenderne le paure, i sogni, i segreti.
Quasi non mi accorsi di essere arrivata nell'ufficio del direttore, che mi fece entrare con la cortesia di sempre.
"Buongiorno direttore!" gli sorrisi, le nostre visite erano frequenti, era importante coordinare l'equipe medica con la direzione.
"Sonoo venuta per parlarle del nuovo detenuto, o meglio, per saperne di più su di lui in modo da poter iniziare a fare il mio lavoro quanto prima!" sedendomi sulla sedia davanti alla sua scrivania.
"Da quel poco che mi hanno saputo dire le guardie, ne ha un gran bisogno!" scherzai lievemente.

https://em.wattpad.com/f86a275bd51fb...3236332e676966

Lady Gwen 05-03-2020 17.27.39

Un attimo dopo di me, entrò la dottoressa Destresya, la criminologa del penitenziario.
"Salve, dottoressa" la salutai con una stretta di mano.
Poi, mi rivolsi al dottor Miz.
"Anche la dottoressa è una criminologa dell'Imperium Nolhiae" gli spiegai ed era proprio una fortuita coincidenza che si fossero trovati nello stesso posto allo stesso momento, magari avrebbero anche potuto lavorare insieme, cui poteva saperlo.
A quel punto, presi una sedia e mi sedetti accanto allo zio, curiosa di ascoltare la discussione su quel nuovo detenuto di cui parlava la bionda.

Destresya 05-03-2020 17.37.02

Nell'ufficio del direttore, trovai con piacere sua nipote, una ragazza sveglia che faceva spesso volontariato in quel posto di sventura.
"Buongiorno mia cara, che piacere!" stringendole la mano, per poi spostare l'attenzione sull'uomo che era con lei.
Non lo conoscevo, e lo squadrai per un attimo, abitudini del mestiere.
Restai sorpresa dal comprendere che era un criminologo anche lui, nessuno mi aveva avvisato di nuove leve.
Probabilmente era in visita.
"Piacere, dottore.." porgendogli la mano "Sì, dirigo l'equipe medica del penitenziario, a cosa dobbiamo il piacere?" con un leggero sorriso.
Era snervante dover rimarcare sempre la mia autorità ma spesso i nuovi arrivati, specialmente gli uomini, tendevano a vederti come un'infermiera se non mettevi subito i puntini sulle "i".
E io adoravo mettere i puntini sulle "i", il direttore sapeva bene che fine facevo fare a chi mi ostacolava.

Ma suvvia magari ero troppo prevenuta e il dottorino sarebbe stato un ottimo acquisto per il penitenziario.

Guisgard 05-03-2020 22.13.15

Gwen si sedette accanto a suo zio, mentre Destresya si presentò al dottor Miz.
"Sono un criminolo ed uno psicologo, dottoressa." Disse il medico alla dottoressa. "In realtà sono stato nominato dal comitato straordinario per i Diritti Umani visto che sta prendendo sempre più corpo nell'amministrazione cittadina la volontà di recuperare più detenuti possibili e inserirli di nuovo nella nostra società. Spero che lei condivida questa nuova volontà nell'ambito educativo e penale riguardo ai detenuti dell'Imperium Nolhiae." Con garbo.

Lady Gwen 05-03-2020 22.18.59

Ascoltai Miz nella sua spiegazione a Destresya.
"Immagino, tuttavia, che questa decisione coinvolga specialmente i detenuti dell'ala 3..." intervenni.
"Voglio dire, un'altra ala di questo penitenziario è assimilabile ad un manicomio criminale, alcuni detenuti sono stati capaci di commettere le atrocità peggiori e mi consenta, ma non è certo gente che può essere recuperata" aggiunsi.
Forse era ovvio e scontato, ma insomma, era la verità.

Guisgard 05-03-2020 22.29.58

"I detenuti dell'ala 3 sono ritenuti criminali comuni, con la sola aggravante di aver coinvolto nei loro reati un ambito Religioso." Disse Miz a Gwen. "Ma sono state situazioni casuali, dettate dal caso o dall'opportunità. Non hanno nulla di ideologico e qualunque percorso ri recupero e riabilitazione potrebbe permettere a molti di loro una possibilità di inserimento nella società civile. I detenuti invece dell'ala 2 e soprattutto 1 sono invece rinchiusi i criminali religiosi peggiori di ogni tempo, che hanno fatto della loro ideologia ateo e materialista un valore assoluto. Per molto tempo la città non ha voluto concedere a costoro una possibilità, ma ora la parte più anticonformista e progressista ha deciso che anche questi uomini meritano una possibilità. Dopotutto chi nasce e viene educato ad un qualunque Credo Religioso non ha alcun merito rispetto a chi invece cresce in ambiente ateo ed anticlericale. Quindi dare una possibilità a questi uomin è un obbligo ed un dovere di ogni società civile."

Lady Gwen 05-03-2020 22.38.43

Lo ascoltai, ma doveva esserci qualcosa che mi sfuggiva.
"E della natura di ognuno di quei detenuti? Cosa dice la medicina, o la criminologia, al riguardo? E soprattutto, chi decide chi debba avere dei meriti e chi no? E siamo sicuri che la nostra società sia davvero in grado di riconoscere quei meriti?" chiesi tutto d'un fiato, fissandolo.

Guisgard 05-03-2020 22.47.29

"E' questo il punto." Disse Miz a Gwen. "La nostra società non deve diventare giudice e carnefice. Ognuno può conservare la propria identità, i propri valori e le proprie idee, purchè non nuocia agli altri. Vogliamo dimostrare a questi detenuti che un'ideologia non può sfociare nella violenza."

Lady Gwen 05-03-2020 22.50.12

Annuii, perchè così la situazione aveva decisamente più senso.
"Non pensa però che alla base della reazione violenta ci sia un'azione di partenza altrettanto violenta e repressiva?"

Guisgard 05-03-2020 22.53.24

"Non credo di aver ben capito..." disse Miz a Gwen "... cosa intende, signorina?"

Lady Gwen 05-03-2020 22.57.51

Presi un respiro profondo.
"Lei ha detto che vuole fare capire a quei detenuti che un'ideologia non può sfociare nella violenza. Ma ha pensato che, forse, la loro violenza è la risposta ad altra violenza, magari partita dal regime a cui si oppongono?" ripetei.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.03.33.