|  | 
| 
 Lascerò un altro indizio, vista la difficoltà dell'enigma: "Spesso è fatta di vetro colorato." :smile: | 
| 
 E' davvero arduo...io provo con "ombra" le ombre cinesi sono un gioco, da piccola mi ci divertivo a giocare. | 
| 
 Eh, le ombre cinesi! Belle, ma ahimè non sono la soluzione di questo impenetrabile arcano :neutral_doh: | 
| 
 Citazione: 
 | 
| 
 Milord, qui proprio non riusciamo a venirne a capo, non è che potremmo avere un'altro aiutino? :confused: | 
| 
 Ecco l'aiuto che avete chiesto, lady Destresya: "E' importante per i massoni" ;) | 
| 
 tentiamo con "piramide" | 
| 
 Ahimè, lady Altea, ma non è neppure "piramide" la risposta esatta :silenced: | 
| 
 Devo dire, milord, che questo enigma credo sia quello più ostico che mi sia mai capitato.  Nessuna delle ipotesi fatte in questi mesi ha portato a niente. Tenterò con questa risposta, anche se sembra un po' stiracchiata, allora provo a collegarla a tutti gli indizi. Può essere tenera - tipo il tufo Può avere diverse varietà - roccia, calcarea e altre immagino È per donna, non per uomo - Pietra è un nome di persona Era usata per giocare in Cina - nel gioco del Go La pedina è chiamata pietra Alcune possono essere in bambù - sempre le pedine del go? Non è molto diffusa in Italia - idem, la pedina del gioco non è diffusa perché il gioco non è diffusa Si vede nella loggia - la pietra è un simbolo massonico Spesso è fatta di vetro colorato - le pietre preziose dei gioielli a basso costo, tipo? È importante per i massoni - sempre il simbolo massonico Chi sa mai... :o | 
| 
 Che dire di più? Mi pare abbiate spiegato ogni indizio! Finalmente siamo giunti alla soluzione di questo intricato enigma, lady Destresya :smile_lol: E questo grazie a voi, milady ;) Site sta bravissima e vi faccio i miei complimenti :smile_clap: | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.28.30. |