![]() |
Elv guardò Gwen che si allontava, quando qualcuno gli si avvicinò.
"Ehi, Elv..." disse l'uomo "... non corri tu? Non vuoi tentare la sorte e guadagnare del denaro?" "Io non ho bisogno di sfidare la sorte..." Elv "... io mi fido del mio talento. E comunque non ho un mezzo con cui correre..." |
Ascoltai la discussione di Elv con un tizio circa la gara.
Ebbi la forte tentazione di andare di nuovo lì e cercare di aiutatelo, ma mi fermai, perché sembrava gli desse fastidio. Non interventi, ma rimasi ad ascoltare. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Non potevamo lasciare bussola e cartina o avremmo perso la rotta per chiedere eventualmente aiuto.. Mi voltai verso il ragazzo e gli sorrisi ironica.. "Se forse aiuti gli altri pure tu ti distrai.. Ci salveremo a Dio volendo".
Presi una torcia al plasma dalla sacca impermeabile e la misi davanti a noi così che la gente con la luce potesse gettare meglio l'acqua. Presi poi il segnalatore d'allarme il quale emano' una lunga scia di luce fluorescente.. Semmai vi fosse una nave in giro o un elicottero oppure un aereo.. Vaga speranza ma si doveva tentare. Lasciai la ricetrasmittente impermeabile accesa. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Eravamo in balia del mare in tempesta, io tenevo stretto a me, contro il mio petto, il mio piccolo nipotino spaventato.
"Sta tranquillo piccolo mio.." lo rassicuravo, come fosse ancora il bambino che correva da me spaventato per il temporale. "C'è la zia qui..." gli sussurravo dolcemente all'orecchio, cullandolo piano, mentre sentivo la sua testa posata sul mio petto, gli accarezzavo dolcemente i capelli, in modo ritmico e dolce. "Dobbiamo aiutare a togliere l'acqua dalla scialuppa tesorino mio.." senza smettere di accarezzarlo, dolce e rassicuramente "Vuoi? Lo facciamo insieme... zia non ti lascia cucciolo, sta tranquillo...". |
Gwen ascoltava la discussione tra Elv e l'altro uomo.
“Un tipo come te ha sempre bisogno di denaro...” disse questi “... le corse sono il solo modo che hai per guadagnare qualcosa e lo sai...” “Non ho un dannato mezzo con cui correre...” Elv. |
Icarius era stretto a Destresya, voltandosi appena alle parole di Altea.
Ma sembrava davvero cotto per la paura. Gli altri si davano da fare nel rigettare in mare l'acqua imbarcata. Poi le parole di sua zia e lui annuì piano. Il vento intanto aumentava e le onde sembravano in grado di rivoltare la scialuppa in qualsiasi momento. La torcia usata da Altea dava il lieve sollievo della luce, ma Jo voltandosi indietro non vide più nulla. Né la nave, né le altre scialuppe. |
Anche lui aveva bisogno di soldi.
E non aveva un mezzo. "In realtà io saprei dove trovarne uno..." dissi, con nonchalance. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
A quelle parole di Gwen, Elv si voltò di scatto.
"Tu..." disse lui stupito "... cosa ne sai tu di queste cose?" |
Alzai le spalle con noncuranza.
"Tanto non vuoi essere aiutato... No?" alzando alla fine lo sguardo su di lui. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Elv la guardò negli occhi, con aria interrogativa.
"E dimmi..." disse a Gwen "... dove avresti questo mezzo? Hai davvero una motomobile? Fammela vedere e ti crederò..." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.31.36. |