Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Guisgard 21-07-2016 19.07.50

Filoena si sedette con loro.
“Faccio portare un thè.” Disse Theris.
“Grazie.” Annuì la donna, per poi guardarsi intorno. “E' vostra questa casa?”
“No...” scuotendo la testa lui.
“Sono felice...” mormorò Filoena “... non mi piace...”
Theris fissò Gwen.

Lady Gaynor 21-07-2016 19.09.22

Congedatami da Lion, uscii dalla gendarmeria per andare al locale. Fermai un lustrascarpe che conoscevo e gli chiesi di avvisare la nonna che stavo bene, ma che non potevo tornare. Betty doveva avere un diavolo per capello, erano due giorni che mancavo dalla bottega. L'indomani dovevo tornare per forza, se non altro a darle una spiegazione.
Arrivai al Giglio Verde poco dopo, un po' trafelata e anche scarmigliata. Mi fermai davanti all'ingresso, mi riavviai i capelli con le mani e mi lisciai il vestito. Presi un profondo respiro ed entrai nel locale.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 21-07-2016 19.10.06

La carrozza partì.
“Andrò ad una mostra organizzata alla Taddeus...” disse Trevor ad Altea “... saranno esposte diverse opere d'arte... peccato tu non possa venirci...” sorridendo.

Guisgard 21-07-2016 19.15.02

“Perdonatemi se sono stato indiscreto.” Disse Misk a Dacey. “Nella mia terra una donna bella come voi avrebbe decine di spasimanti. Ma dubito possano essercene affascinanti come voi.” Sorridendo. “Sarà un onore essere accompagnato da voi nella vostra terra. E se posso, senza malizia alcuna, vorrei esservi cavaliere già stasera e condurvi in città... come voi anche io la conosco poco e magari ne scopriremo insieme le meraviglie.” Con garbo.

Altea 21-07-2016 19.16.26

Alle sue parole trasalii...sorrideva..quel sorriso non mi diceva nulla di buono..forse mi aveva seguito..tanto valeva svelare almeno una cosa se mi avesse visto lì...Guisgard diceva di non avere sospetti, sarebbe stato ottimo lanciare l' idea del libro, però...non volevo mettere nei guai gli ospiti, anche se una esposizione d' arte era di per sè già un motivo per invogliare quei malvimenti...e parteciparvi con una donna un ottimo alibi..Altea smettila con le congetture di scrittrice e giornalista.
"Ah si ...Lord Taddei...ho avuto modo di conoscerlo oggi, abbiamo bevuto un thè assieme, me ne aveva parlato..ma ci devo pensare..sai.."innocentemente.."Mi hanno detto da Madama Tessot è un donnaiolo, ci teneva alla mia partecipazione...ma devo valutare." sorrisi mentre arrivammo al locale e scendemmo dalla carrozza..ecco rovinata pure la mostra con la presenza di Trevor, avrebbe fatto di tutto per tallonarmi.

Nyoko 21-07-2016 19.17.18

Feci un silenzio profondo a quella domanda... Di cosa avevo paura? Ero sommersa di paure, e l'essere umano era uno di quelle.
"Oh, io ho tante paure, Seth..." dissi sorridendo. "Sono sempre timorata dall'uomo e dalle sue invenzioni, invenzioni di male, si intende. Per quanto riguarda il demone, beh... avevo intuito che non si trattasse di un tradizionale demone, a parer mio molto fantasioso. Quello che infatti mi chiedo è: come farò a riconoscere un demone?"

Guisgard 21-07-2016 19.18.51

Gaynor tornò al Giglio Verde.
Il locale era aperto e già diversi clienti sedevano ai tavoli, con Nero al pianoforte già impegnato a suonare.
“Eccovi.” Disse E'hiss arrivando. “Dove eravate? Già in ritardo al primo giorno? Su, di là c'è un camerino... datevi una rinfrescata ed indossate l'abito che ho fatto ordinare per voi... su, i clienti attendono.” Sorridendo.

Guisgard 21-07-2016 19.22.38

“Dal suo comportamento...” disse Seth a Nyoko “... un demone fa cose malvagie... è un qualcosa di cattivo, crudele...” facendo segno al locandiere di portare il conto “... secondo te quali sono i mali del mondo? Ecco, da forma a questi mali.” Sorridendole.
Pagò ed uscirono, camminando nella sera, tra grilli e falene.
“Sai, osservandoti non faccio che ripetermi una cosa...” mormorò Seth “... ce l'hai il ragazzo? O almeno qualcuno che ti piace? E l'hai mai baciato?”

Dacey Starklan 21-07-2016 19.27.07

" Non c'è problema. Non potevate sapere. Forse dovrei trasferirmi nella vostra terra allora" scherzando appena " qui non ci sono decine di spasimanti"

Non che ne cercassi.

" Naturalmente. Per me è un vero piacere, non amo la solitudine e sono sicura che riusciremo a scovare qualcosa di interessante. Vogliamo andare?"

Nyoko 21-07-2016 19.30.21

Sorrisi turbata a Seth e, dopo aver pagato, uscimmo dalla locanda. Poi, una domanda di Seth mi lasciò completamente spiazzata.
"ecco io..." balbettai stringendomi le mani nervosamente... "non... non ho mai avuto modo di avere una relazione... ne, tanto meno, di potermi innamorare... ho vissuto in Giappone per soli quattordici anni, dopo di che, sono venuta a vivere qui, alle dipendenze del mio ex capo, che mi aveva proibito di vedermi con qualsiasi altro essere umano..." Feci un attimo di silenzio, quando poi mi tornò in mente quel giorno in qui avevo visto per la prima volta delle mongolfiere, e sorridendo leggermente, continuai il mio discorso:
"Però mi piacerebbe tanto potermi innamorare di qualcuno... potermici unire in matrimonio e farmi finalmente una famiglia... senza più temere di rimanere sola per l'eternità..."

Lady Gaynor 21-07-2016 19.32.58

"Ed io che pensavo di essere in anticipo... pensavo fosse un locale notturno, non serale..." dissi senza neanche salutare, avviandomi verso il camerino che mi veniva mostrato. Entrai e subito mi cambiai col bellissimo abito che mi era stato assegnato. Andai alla toeletta e mi truccai con alcuni cosmetici che trovai pronti, mi pettinai ed uscii, pronta ad affrontare una nuova avventura.
Mi avvicinai ad E'hiss, sorridendogli. "Sono pronta..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 21-07-2016 19.39.22

Vivian assaggiò quella pietanza, gustandola con gli occhi chiusi.
L'intenso ed inebriante sapore avvolse il suo palato ed i suoi sensi.
Allora un musicista si avvicinò al tavolo e col suo violino iniziò a cantare:

“I tuoi occhi son perle rare stasera,
raggianti d'Afrodite e gioiose sì d'Era.
Per l'una certo il Sole e la Luna ruberei
e per l'altra scalerei tutti i cieli degli dei.
E poi il tuo sorriso e quella sì ilare bocca,
fino al cuor, come dardo di Cupido, scocca.
Di storie d'Autunno chiederei a fior e fronde
e persino alle stelle, per veder chi poi risponde.
Ma poi non domandar mai le trame del mio Amor,
esse son perse tra petali e foglie, qual mio unico tesor.”

Clio 21-07-2016 19.50.44

Chiusi gli occhi, e assaporai lentamente quella prelibatezza.
Aveva un sapore intenso, particolare, inebriante, che avvolse completamente i miei sensi.
Riusciva davvero a parlarmi di quella terra, che ora sapevo non essere la mia, ma che mi aveva dato più di quanto avessi potuto desiderare.
Avevo ancora gli occhi chiusi, persa in quel tripudio di sapori, quando arrivò il musicista.
Perciò, non avendolo visto, restai sorpresa da quelle note, e da quelle parole, così belle, romantiche, dolci e appassionate.
Alla fine aprii gli occhi, ritrovandomi davanti quelli azzurri di Guisgard, e sorrisi.
Avevo mille cose da dire, e mi sembrava di non riuscire a parlare.
"È davvero squisito, avevi ragione..." sorridendo, per poi voltarmi verso il musicista, e salutarlo con un cenno del capo e un sorriso.
Poi tornai a guardare Guisgard e allungai piano la mano, a cercare la sua, arrossendo appena.
"Sei.." riuscii a dire, con gli occhi accesi e brillanti "Sei riuscito a sorprendermi..." con un sorriso dolce e sognante, mentre il mio sguardo restava incatenato al suo.

Guisgard 21-07-2016 23.55.30

La carrozza si fermò davanti al locale e subito Altea e Trevor vi entrarono.
Presero uno dei tavoli migliori ed ordinarono da bere.
“In effetti” disse Trevor “di quel Guisgard de'Taddei nessuno dice nulla di buono... è un donnaiolo, ma trovo che non abbia poi tutto questo stile. Gli piace apparire, mettersi in mostra... nessuna donna di classe accetterebbe il suo patetico corteggiare.” Sorridendo.

Guisgard 21-07-2016 23.58.26

“Lo spero bene...” disse sorridendo Guisgard a Vivian “... vuoi ballare?” Chiese poi alla ragazza, mentre il piccolo panfilo scivolava silenzioso tra le ultime luci della sera ed i primi sogni della notte.

Clio 22-07-2016 00.01.34

Gli sorrisi, un sorriso luminoso e spensierato.
"Certo..." Risposi, di slancio, per poi arrossire e ridere piano "Anche se io... Ecco.." Sorridendo appena "Non sono sicura di saper ballare..".

Altea 22-07-2016 00.03.28

Prendemmo posto al tavolo e lo ascoltai stizzita.."A me, comunque è parso un gentiluomo...certo ha il suo fascino ma non l'ho trovato volgare..c'è di peggio" sorridendo ed ordinando aragosta e vino bianco.."Strano, invece, un donnaiolo come te non abbia una accompagnatrice per domani..." divertita.

Guisgard 22-07-2016 00.09.55

“Nemmeno io...” disse pianissimo Guisgard sporgendosi verso Vivian “... ma tanto nessuno può vederci qui stasera... anzi, siamo noi che guardiamo il mondo...” prendendo la sua mano ed invitandola ad alzarsi per ballare.
Il musicista sorrise e cominciò a suonare una lenta e dolce melodia, quasi come se accompagnasse lo scorrere silenzioso del battellino sulle acque del Lagno.
Così i due iniziarono a ballare piano sul limitato ponte del piccolo panfilo e pian piano gli ultimi rumori della città svanirono tra le note del violinista.

Guisgard 22-07-2016 00.13.25

“Sei tu che ti ostini nel definirmi un Don Giovanni...” disse Trevor, per poi fare cenno al cameriere di portare altro vino “... se lo fossi ora sarei di certo in compagnia di qualcuna ben disposta a cadermi fra le braccia... invece, come vedi, sono qui con te e stanotte resterò da solo, triste e sconsolato, nel mio grande letto vuoto.” Ridendo. “Guisgard de'Taddei invece, scommetterei, è in compagnia di chissà quale bella dama disposta ad amarlo e a dimenticarlo già domattina.” Fissandola.

Clio 22-07-2016 00.14.35

Sorrisi a Guisgard, prendendo la sua mano e alzandomi per ballare.
Mi lasciai cullare da quella dolce melodia, che si perdeva nel lento scorrere del Lagno, danzando piano, tra le sue braccia, in quel piccolo angolo nascosto dal mondo, che per me custodiva il mondo intero.

Lady Gwen 22-07-2016 00.16.32

Ci sedemmo per un thè e Filoena parlò della casa cercai di trattenere una risata.
"Per fortuna è una suzione temporanea. Probabilmente domani andremo via" annuendo.

Guisgard 22-07-2016 00.17.40

“Se voi veniste nella mia terra” disse Misk a Dacey, offrendole cavallerescamente il braccio “sono certo che qualche nobile signorotto li sfiderebbe tutti a duello quei corteggiatori.” Sorridendo. “Prego.”
Ed uscirono dal palazzo con la carrozza di lui.
Raggiunsero il Ponte dei Sussurri e qui Misk ordinò al cocchiere di fermarsi.
Con Dacey scesero dalla vettura e presero a passeggiare.
Era una serata piacevolmente fresca e limpida, tanto che l'intera città pareva specchiarsi nelle acque antiche e sognanti del Lagno.

Altea 22-07-2016 00.19.10

Lo guardai alla ultima affermazione bevendo il vino bianco.."Magari qualche dama con cui oggi ha trascorso il tempo saprà rinfrescargli la memoria..chissà..". Lo guardavo..Non aveva accennato né al furto ed omicidio a casa mia..anzi dovevo pure rincasare presto .. ancora non eravamo al sicuro.."Magari domani troverai la donna dei tuoi sogni allora"...si spera, così mi lascerà in pace.

Guisgard 22-07-2016 00.20.06

“Si, fate bene...” disse Filoena alquanto turbata a Gwen “... prima andrete via, meglio sarà...”
“Vi vedo inquieta...” fissandola Theris.
“Questa casa non mi piace...” rispose la donna “... mi mette angoscia ed oppressione...”
“Forse perchè è grande.” Mormorò Theris.
“No, non mi piace e basta...” scuotendo il capo Filoena.

Lady Gwen 22-07-2016 00.25.50

Filoena aveva ragione, dovevamo andare via.
"Andremo via, ve lo prometto" sorridendo a lei "Molto presto" rivolgendomi più a Theris e guardandolo poi.

Guisgard 22-07-2016 00.27.50

Le note, il fruscio dell'acqua, la lieve e fresca aria di quella tarda e sognante sera.
E poi i capelli di Vivian che leggeri seguivano la lenta danza di lei e di Guisgard, le mani intrecciate, il profumo dell'abito di lui, la magia di quel momento che sembrava infinito.
Non erano solo le note, ma il corso stesso del battellino, su quel fiume senza tempo, quasi come se dovesse scorrere per sempre, sembrava in balia di un romantico incanto.
E danzavano.
Stretti l'uno all'altra.
Leggeri, assorti, rapiti.
Danzavano e forse davvero il mondo per quel breve attimo indefinito si era fermato a guardarli.

Guisgard 22-07-2016 00.30.06

“Oh, impossibile...” disse Trevor “... visto che quella donna sei tu...” fissando con un sorriso Altea “... a meno che tu non abbia un altro gallo nel pollaio, amica mia.” Ridendo.

Dacey Starklan 22-07-2016 00.32.04

" Duelli? Oh spero proprio di no. Li trovo piuttosto antiquati e barbari. I problemi dovrebbero essere risolti civilmente e con metodi che non prevedono la morte di una delle parti" dissi convinta durante il tragitto in carrozza.

Poi mi ricordai dell'arrivo di Misk al Palazzo.

" Io non...perdonate non stavo giudicando voi... " tenendogli il braccio durante la passeggiata

Guisgard 22-07-2016 00.32.47

“Però non comprendo cosa vi inquieti tanto in questa casa...” disse Theris a Filoena.
“Nulla...” fece la donna “... sono io che sono abituata alla mia casa... alle mie cose, alla mia chiesa...” nervosa “... comunque sono lieta che presto andrete via...” si alzò “... forse è meglio che torni a casa...”
E perplesso Theris guardò Gwen.

Clio 22-07-2016 00.36.09

Era un momento magico, un momento unico, come cristallizzato in un sogno,.
Un sogno vero e tangibile però, di quelli che non svaniscono all'arrivo dell'alba, di quelli che non la temono ma anzi, alla luce del sole diventano reali.
Ed era così che mi sentivo, come se il mondo intero si fosse fermato, cristallizzato per lasciarci passare, sul lento scorrere del lagno.
Come se ogni rumore si fosse assopito per non disturbare le note della musica, ogni luce si fosse spenta per lasciare che fossero le stelle riflesse sull'acqua a illuminare quel nostro angolo di mondo.
Solo per noi.
E non c'era altro posto in cui desiderassi essere, se non lì.
Allora alzai lo sguardo, trovando il suo, e sorrisi.
Restai così, incatenata a quell'azzurro intenso per un lungo ed interminabile istante.

Altea 22-07-2016 00.36.46

A quelle parole posai con calma le posate..."Punto primo..ti ho detto di non provarci, arrenditi e se per caso domani mi trovassi alla mostra e mi talloni, chiamo la sicurezza della Taddeus...un gallo? Non ho innamorati o spasimanti...sai detesto tutti mi vedano come la povera sola e bella vedova da consolare...ecco Antone questo non avrebbe voluto pensassero di me". Finii la cena in silenzio.."È meglio torniamo a casa..Petronilla non sta bene..e devo sbrigare cose urgenti" senza dire nulla riguardo l' accaduto..Trevor sapeva mettermi di cattivo umore.

Guisgard 22-07-2016 00.37.18

Misk rise piano a quelle ultime parole di Dacey.
“Non temete...” disse “... ma avete ragione... i duelli sono manifestazioni di barbarie ed inciviltà... ed infatti la mia terra è rimasta nelle sue antiche tradizioni...” fissandola “... ma a volte il duello, nonostante tutto, è il modo più nobile per vivere o morire...” con i suoi occhi in quelli di lei “... prima mi avete chiesto della mia occupazione qui...” guardando la città infinita “... a tutti parlo dei miei affari qui ad Afragolignone... ma non è la verità... e forse il motivo per cui sono arrivato qui potrebbe deludervi o spingervi a biasimarmi...” voltandosi ancora verso di lei.

Lady Gwen 22-07-2016 00.38.25

Theris era perplesso ma io non stentavo a credere che si sentisse inquieta qui.
"Spero che ci verrete a trovare di nuovo. Magari in casa nostra, è mto meglio, fidatevi" facendole l'occhiolino "È stato un piacere conoscervi."

Dacey Starklan 22-07-2016 00.42.52

" Non posso certo biasimarvi per aver seguito le tradizioni"

Un modo nobile di morire. Non riuscivo a comprendere quel modo di pensare. Ma lo rispettavo.

" Non vi conosco per cui non dovete temere un giudizio da parte mia"

Curioso. Anche io usavo gli affari come scusa per celare il vero motivo, ovvero che ero fuggita per non essere perseguitata.

" E posso garantirvi che non siete l'unico ad avere motivi diversi da quelli ufficiali"

Guisgard 22-07-2016 00.45.13

Anche Guisgard fissò Vivian e sorrise.
E lei, con i suoi occhi piccoli ed azzurri, il viso fanciullesco e sognante, i capelli appena mossi dalla brezza sul Lagno, forse mai gli era sembrata così bella.
E così, un attimo dopo, come se la distanza che percorre il mondo intero fosse raggiungibile dal tocco di una mano, si ritrovò a sfiorarle il viso, in una dolce carezza.
Ma ad un tratto si udirono dei rumori lontani, che interruppero il violinista e spezzarono quelle note incatenate alla sera.
Guisgard si voltò verso la strada che il battellino costeggiava, vedendo alcune carrozze della gendarmeria che veloci correvano verso la periferia cittadina.

Guisgard 22-07-2016 00.49.31

Seth sorrise.
“Come sei infantile...” disse portandosi le mani in tasca “... parli dell'Amore come se fosse qualcosa da programmare... un matrimonio, una famiglia... non per essere felice, ma solo per non restare sola...” guardò Nyoko “... sei proprio una ragazzina, sai? Temo che un giorno qualcuno potrebbe approfittarsi di te...”

Clio 22-07-2016 00.51.00

Così vicini, in quel dolce volteggiare, sulle note del Lagno e del violino.
Quella carezza, che illuminò il mio sguardo e il mio sorriso.
Un brivido intenso mi attraversò.
Socchiusi gli occhi per un istante, per poi riaprirli e ritrovarmi specchiata nei suoi.
Ma poi accadde qualcosa, dei rumori, e lui si voltò.
Sbiancai.
No, no, no... non di nuovo....
Non avrei sopportato un'altra delusione, un'altra inutile interruzione che rompeva la magia.
"Qualunque cosa sia successa.." con un filo di voce "Non è affar nostro...".

Guisgard 22-07-2016 00.51.57

“Come desideri...” disse Trevor ad Altea, per poi chiamare il cameriere per il conto.
Pagò ed uscirono dal locale.
Ma appena fuori videro alcune carrozze della gendarmeria che correvano veloci.
“Cosa diavolo sarà successo mai?” Stupito Trevor.

Guisgard 22-07-2016 00.53.41

“Si, certo...” disse nervosamente Filoena a Gwen “... che Dio vi benedica, ragazzi...” accarezzò la ragazza ed uscì.
“Ecco le persone di Chiesa...” sbuffò Theris appena la donna fu uscita “... tutti bigotti e fanatici...”

Altea 22-07-2016 00.55.45

Uscimmo e subito vedemmo la gendarmeria..il mio cuore iniziò a pulsare forte..no..Non di nuovo a casa mia o alla Taddeus..ma in nessun luogo.
Salimmo in carrozza e dissi a Louis di seguire i gendarmi.."Presto lo sapremo..." ma ero turbata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.56.28.