![]() |
Era stretto a me, spaventato il piccolo.
Normalmente mi avrebbe dato fastidio quel suo essere appiccicoso, ma era così spaventato che no osavo mostrare insofferenza. Era come se tutto il suo cervello fosse paralizzato dala paura, povero piccolino. Era debole e fragile dopotuttto, una creatura delicata. Poi annuii alle mie parole, io sciolsi piano l'abbraccio e lo guardai negli occhi. "Andrà tutto bene, piccolo, vedrai.." sussurro dolcemente, prendendo la sua mano, e iniziando a buttare fuori acqua come gli altri passeggerti, ma senza mai lasciare il fianco di Icarius ne la sua mano. |
Gli sorrisi vedendo la curiosità nei suoi occhi.
Allora non era vero che non voleva essere aiutato! Gli feci cenno di seguirmi e lo portai fuori dall'officina del vecchio, parlandogli di quel mezzo che l'uomo ci aveva mostrato. Speravo davvero che accettasse, non solo per lui, ma anche per me.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d16bdf7bb3.jpg Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Gwen portò Elv davanti al rottamaio.
"E dimmi..." disse lui "... chi ti dice che il padrone della motomobile sia disposto a farmela guidare?" |
Icarius, tranquillizzato dalle parole insolitamente affettuose di Destresya, si unì a tutti loro e cominciò anche lui a rigettare l'acqua imbarcata in mare.
Però sembrava impossibile, tanta era l'acqua imbarcata. Le onde poi erano ormai diventate alte e si abbattevano con foga sulla scialuppa. |
Alzai le spalle.
"Lui non la usa di certo, e non è in perfetto stato, quindi dubito che possa venderla, dunque perché non fartici correre?" dissi, con tono ovvio. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Elv guardò Gwen negli occhi, come a cercare di capire che tipo fosse.
"Andiamo a vedere allora..." disse. I due ragazzi, così, entrarono nel rottamaio, trovando il vecchio. Questi nel vedere tornare Gwen restò di stucco. "Cosa volete da me?" Come chi teme ripercussioni, avendo la coscienza sporca. |
Trovammo il vecchio, che trasalì vedendomi arrivare.
"Scommetto che hai la coscienza sporca per averci derubati, non è così?" gli dissi, guardandolo male "Beh, comunque cerchiamo il tuo mezzo, quello che tieni qui in officina e che ho visto prima. Lui vuole partecipare alla gara" indicando Elv. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
"Ehi, ragazza, ma dico..." disse il vecchio a Gwen "... potrei denunciarti, sai? Vieni qui e muovi accuse simili? come ti permetti? Fuori di qui!"
|
"Certo, come no..." mormorai, scuotendo la testa.
"Comunque, siamo qui per lui, ora. Ha bisogno di quel mezzo. E sarà meglio che tu glielo dia, se non vuoi ripercussioni per ciò che hai fatto" dissi, in tono secco, guardandolo ed evocando una calda e rossa fiamma sul palmo della mano. Solo così avrei potuto proporre un patto ad Elv, io avrei aiutato lui e lui avrebbe potuto aiutare me.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...41d2c35dff.jpg Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Davanti a quella scena, sia il vecchio che elv restarono interdetti.
Quella fiamma danzante scaturita dal nulla sul palmo di Gwen. "Ehi, che..." disse il vecchio "... che trucco è? Chi siete voi? Cosa volete da me?" Impressionato ed impaurito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.52.55. |