Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   La Freccia Gigliata (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2413)

Clio 24-02-2016 13.34.40

Sorrisi appena nel sentire le sue parole.
Cavaliere Esiliato, sì, calzava a pennello.
Lo osservai attentamente, ansiosa di vederlo combattere.
Ora sapevo cosa dovevo fare.

Altea 24-02-2016 14.42.04

Mi avvicinai a Solo e mi guardai attorno.."Novità?Si..ma non so se buone o cattive.Ero con un soldato vicino al padiglione di Fagan, prima di tutto è strano il maresciallo sia sprovvisto di madrina, come se non ci tenesse oppure la sua unica missione è vincere ma cosa? Il soldato disse un castello e un terreno..ma secondo voi Fagan ha bisogno di un torneo per avere tutto questo..il braccio destro di Ferico. Quando chiesi al soldato dove fosse questo terreno ci fu il colpo di scena" sospirando a malincuore "Uscì una donna dal padiglione, era incappucciata e lo cacciò, il soldato la chiamò..mia signora..ma non era la madrina..anzi..era..Didas, la donna avevo portato con me".
E guardai Solo dispiaciuta..."Perdonatemi..io so lei non ha visto l' entrata del Covo come me e pure non sentì il nostro accordo..ricordate? Lei mi disse quella notte abitava nel bosco sola perchè la gente ignorante la considerava una strega, io pregiudizi non ne ho e mi fermai...ma all' Alba..io ho visto i suoi capelli da castani diventarono mori..e comunque voleva trarmi in inganno..ma non voleva sapere di voi" scossi il capo "Ero venuta da voi per Ser Guisgard, ricordate...lei voleva sapere da me solo se sapevo dove fosse, la relazione tra me e lui, la sua vita..io potei dire ben poco per ciò che sapevo..ma questo mi fa pensare...è lui che cercavano poichè è un esule come vi ho detto, ma non so il motivo di tale accanimento".
Poi guardai i tre cavalieri.."Dimenticavo..il Cavaliere Burbero..mi ha detto il suo scudiero non è qui per vincere, non gli interessano terre o castelli ma è qui oggi per piantare tante Croci..ma di più non vollero dire, questo è tutto".
Ero rammaricata per come Didas mi avesse raggirata..e se mi avesse riconosciuta.
Ma ad un tratto udii uno squillo di tromba.."Ma che sta succedendo...la folla pure è euforica" mi sporsi e vidi un Cavaliere dalla armatura scintillante e rimasi impietrita "E' quello da dove esce? E' arrivato in ritardo?" e stavolta mi scappò una risata.."Ditemi cosa altro devo fare comunque, se ancora vi fidate di me".

Guisgard 24-02-2016 17.38.57

Fra il mare di parole pronunciate da Altea, furono quelle su Didas che colpirono Solo.
Il brigante infatti trasalì nell'udirle.
“Forse quella donna ha ingannato entrambi...” disse allarmato “... me e voi... e spero di sbagliarmi, ma ho un cattivo presentimento... anzi, funereo...”

Altea 24-02-2016 17.42.04

Vedevo Solo seguirmi e poi quelle parole, piene di paura.."Scusate vi ho riempito di parole ma appunto..il problema principale è proprio Didas...ma perchè avete questo presentimento? Addirittura funereo?Ora mi state mettendo ansia e paura".

Guisgard 24-02-2016 17.48.19

“Non ho tempo di spiegarlo...” disse Solo ad Altea “... devo tornare subito nel bosco... o temo sarà la fine per i miei compagni...” allarmato "... vi chiederei di venire con me, ma immagino siate obbligata a stare qui..."

Lady Gaynor 24-02-2016 17.49.14

Stavo per replicare ad Adespos, quando fece il suo ingresso in scena un misterioso cavaliere, che a quanto pareva non si era regolarmente iscritto al torneo e non mostrava nemmeno il suo viso. Quando parlò, dicendo che avrebbero potuto chiamarlo Cavaliere Esiliato, notai che anche il suo accento era del sud e lo feci notare al mio compagno. "Caro, anche questo strano cavaliere parla con accento del sud... ma chi sarà mai? Quanto mistero in questa giostra..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea 24-02-2016 17.52.02

"Andate...io devo fare da madrina ad Alvaro, anzi non vorrei gli succedesse qualcosa. Non merito di venire con voi, Solo...perchè io sono la causa di tutto questo" dissi chinando il capo trattenendo le lacrime.
"Grazie per la opportunità, ma non sono nemmeno riuscita a carpire delle utili informazioni ma per fortuna vi ho salvato almeno dal danno che ho causato".
Lo guardai senza dire nulla e lo lasciai salendo sul palco con le altre madrine che salutai con un inchino....hai creato un disastro, ora te ne stai qui buona, ti vedi sto spettacolo e poi te ne torni a casa e non ti intrometti in nulla più.

Guisgard 24-02-2016 17.52.54

“Si, hai ragione...” disse Adespos a Gaynor, mentre il misterioso Cavaliere Esiliato era sotto il palco del barone “... e mi verrebbe da dire che pare sia in atto una migrazione dalle tue terre...” quasi con una punta di sarcasmo “... vediamo come se la cava...”

Guisgard 24-02-2016 17.56.20

“Non siate sciocca...” disse Solo afferrando il braccio di Altea “... quella donna ha ingannato anche me... anzi, sono io ad essere più responsabile di voi in tutto questo... e comunque è grazie a voi che abbiamo capito gli inganni di quella donna... ora bisogna correre al villaggio ed avvertire gli altri... temo siano tutti in pericolo...” si guardò intorno cercando di capire quanti soldati ci fossero.

Guisgard 24-02-2016 17.57.15

Jean, come tutti i presenti, aveva gli occhi piantati sul misterioso Cavaliere Esiliato, ma le parole di Dacey lo scossero.
“Ma certo...” disse annuendo “... hanno trovato il modo di sottrarci le armi... non può che essere lui...” voltandosi poi verso Ferico.
“Allora che sia subito arrestato!” Esclamò il barone.
“Non possiamo, milord...” il cortigiano “... le regole della cavalleria vietano che uno dei partecipanti alla giostra venga arrestato senza prove... ma datemi retta... morirà nella lizza... tra la polvere ed il suo stesso sangue... sarà infinitamente più appagante e spettacolare...”
E Ferico alla fine si convinse delle spiegazioni del suo scaltro cortigiano.

Altea 24-02-2016 18.00.28

Mi sentii prendere il braccio e sussultai era Solo..."Ma che volete fare?" dissi a bassa voce..non capivo perchè proprio quella donna fosse un pericolo a questo punto.."Volete venga con voi o preferite rimanga qui...quello che volete voi, attenzione che ci notano..vi sono molti soldati, è ben assediato qui.." sospirai e scacciai quel senso di colpa.

Dacey Starklan 24-02-2016 18.05.37

Notai immediatamente che le mie parole avevano avuto un effeto in Jean che come me aveva dedotto chi poteva essere l'uomo sotto la celata di ferro.
Come sempre Ferico si infervorì e voleva passare all'azione, per fortuna Jean riuscì a farlo ragionare.
Io però dubitavo che quell'uomo, chiunque fosse, sarebbe morto nel torneo.

Guisgard 24-02-2016 18.05.53

“Devo tornare al villaggio...” disse Solo ad Altea “... sono certo che quella donna ha trovato il modo di raccogliere informazioni... comunque dovete decidere voi cosa fare... se restare o venire con me...”

Altea 24-02-2016 18.09.32

Sorrisi a Solo e dissi fermamente..."Verrò con Voi..sono stata qui i vostri occhi e le vostre orecchie..non mi avete accusata e forse...condividiamo gli stessi ideali" guardai i Cavalieri e mi fissai su quel nuovo arrivato...sembrava vi fosse una diatriba tra lui e il barone.."Qui possiamo fare poco..forse sono più utile da voi..devo aiutarvi Solo..".

Lady Gaynor 24-02-2016 18.17.49

"Evidentemente il sud sarà terra ostile" risposi altrettanto sarcastica "Cosa vuoi che ti dica... piuttosto, mi chiedo cosa stiamo aspettando che succeda..."

Guisgard 24-02-2016 18.20.33

Ferico tornò a guardare il Cavaliere Esiliato.
“Bene, valente cavaliere...” disse con tono palesemente insofferente “... vi è concessa la possibilità di giostrare e mostrare la vostra abilità... sceglietevi dunque un avversario tra i campioni in gara...”
Il misterioso cavaliere ringraziò con un cenno del capo e tirò le redini del suo destriero.
A ciò tutti gli spettatori esultarono, frementi di vedere la scelta dell'enigmatico campione.
“Tocca lo scudo di Flacco di Vinx!” Gridava qualcuno.
“Tocca lo scudo di Farinate l'Olsco, è il meno saldo in sella!” Urlava qualcun altro.
“No, tocca lo scudo dell'Oca, è il più superbo!” Un altro ancora.
E cavalcando tra queste grida e questi incitamenti, il Cavaliere Esiliato tornò all'inizio della lizza, per poi ripartire e con la lancia, tra lo sbalordimento di tutti, cominciò a colpire tutti gli scudi appesi appartenenti ai cavalieri di Monsperon e dunque fidati uomini del Maresciallo.
E per ultimo colpì anche lo scudo dello stesso Fagas.
Il pubblico allora esplose in un boato.
“Cane e ribaldo!” Con rabbia Ferico. “Sfida tutti insieme i nostri campioni! E' inaccettabile la sua sfrontatezza!”
“Morirà presto...” mormorò Jean, seduto accanto a Dacey.
http://www.brianrxm.com/comimg/cnsmovie_ivanhoe_16.jpg

Dacey Starklan 24-02-2016 18.23.33

Come tutti anche io rimasi sorpresa quando il misterioso cavaliere decise di sfidare tutti gli altri contendenti.
<< E' un pazzo?>> mormorai tra lo stupore generale e poi guardai Jean, << perché rischiare tanto? Così non potrà mai vincere>>

Guisgard 24-02-2016 18.23.35

“E quel vostro amico cavaliere...” disse Solo ad Altea “... dovevate fargli da madrina, giusto? Sicuro accetterà ciò senza seccarsi? Non vorrei mettervi nei guai...” sorridendo.

Altea 24-02-2016 18.28.21

"Voi mi farete impazzire...è che...vedete...poi come farò a venire da voi, non potrò più venire al villaggio. Lo so, sarebbe disonesto da parte mia verso ser Alvaro, se vincesse poi..dove troverebbe la sua madrina..promettetemi una cosa " sorridendogli e prendendogli la mano.."Che mi verrete a cercare..che farete in modo io possa esservi di aiuto ancora e partecipare con voi...comunque tra me e ser Alvaro vi è solo amicizia...sarei sleale con lui e con voi tutti..vediamo di accomodare cosi..ma non dimenticatemi..so pure usare bene l' arco sapete?Io non ho paura di mettermi nei guai...decidetevi per favore, ora non so nemmeno io che fare" e girandomi vidi quel gesto del cavaliere...aveva colpito tutti gli scudi...era un temerario.

Guisgard 24-02-2016 18.46.11

Il pubblico era impazzito.
Il Cavaliere Esiliato aveva apertamente sfidato tutti i campioni di Monsperon, nonché fidati cavalieri del Maresciallo.
E nella lista dei suoi sfidanti vi era lo stesso Fagan.
“No, è solo un fanatico...” disse Jean a Dacey “... vuole umiliarci, ma farà la fine che merita...”
Uno squillo di trombe e nella lizza scese sir Cotaldo dei Pitti.
Fu dato il segnale e i due cavalieri si lanciarono l'uno contro l'altro, veloci e determinati.
Pochi istanti e l'impatto fu salutato dal boato del pubblico, mentre sir Cotaldo rotolava nella povere.
Toccò poi a sir Podo di Maremma ed anch'egli fece la stessa fine di chi lo aveva preceduto.
E così anche altri due sfidanti, tutti disarcionati con disonore e vergogna dall'abilità del Cavaliere Esiliato.
Ed il pubblico era orma in delirio.
Mai si era veduto in quelle contrade un cavaliere simile.
“Quel cane di sir Cotaldo” con astio il barone “pagherà amaramente questa sconfitta... e con lui tutti gli altri che hanno perso contro quel marrano...”
“Ci penserà messer Fagan a batterlo, milord.” Jean a Ferico.
Il pubblico allora cominciò a chiedere la scelta della madrina da parte di quell'eccezionale campione.
“Vediamo ora chi sceglierà come sua madrina quel cane...” con un ghigno Ferico “... di certo qualche popolana... nessuna nobile dama di Sygma accetterebbe un tale bastardo come campione.”
Il Cavaliere Esiliato spronò il suo magnifico destriero e galoppò verso il palco.
E quando lo raggiunse, indicò con la lancia il posto in cui sedeva Dacey, scegliendola così come madrina.
Il boato del pubblico fece quasi tremare le tribune e tutti gli spettatori applaudirono quella scelta.
“E' un disonore” alzandosi il barone “che non può essere accettato! Un'infamia che offende chi accetta! Scegliere un'infedele, una berbera come madrina! Mancare di rispetto così alle dame di questa terra! Un cavaliere che sceglie di offrire servigi ad una figlia di Maometto!”
Ma per tutta risposta il misterioso cavaliere battè tre volte la lancia sul palco dove sedeva Dacey.
“E' grazie a questa nobile dama” disse il Cavaliere Esiliato “se ho potuto cimentarmi in questa giostra. Sarò dunque suo campione se ella mi accetterà come tale.” Tra il tripudio della gente.
http://www.ciakhollywood.com/hp/ivanhoe/IVANHOE-26.jpg

Guisgard 24-02-2016 18.49.55

Quella scena scatenò l'entusiasmo tra i presenti.
“Quel cavaliere è pazzo...” disse Adespos a Gaynor “... un folle... ma mi piace.” Ridendo. “Sta umiliando Ferico ed i suoi cani da guardia. Non credi?” Fissando la dama.

Guisgard 24-02-2016 18.52.33

Solo guardò Altea per un lungo istante.
“Il vostro amico” disse il brigante “volendo può sempre trovarsi un'altra madrina... a Sygma non mancano belle dame... se volete vi porterò con me ora...”

Guisgard 24-02-2016 18.55.50

Seduta al suo posto nella tribuna opposta, Clio poté assistere a tutta la scena, vedendo così il misterioso Cavaliere Esiliato che dava dimostrazione della sua abilità, sconfiggendo ben quattro campioni di Monsperon.
Tutti allora cominciarono ad invocare il nome di Fagan.
Il Maresciallo era infatti il prossimo a dover scendere nella lizza per affrontare il nuovo campione.

Guisgard 24-02-2016 18.56.10

Di nuovo Gwen sentì bussare alla porta della sua camera, stavolta con più forza.
“Gwen, sono io...” disse Josephine dall'esterno “... aprite... so che ci siete...”

Lady Gaynor 24-02-2016 18.56.18

"Si, lo sta decisamente umiliando... vediamo come va a finire... spero riesca a battere anche quell'infame Maresciallo" risposi ad Adespos " Ma tu, cosa vuoi fare? Solo osservare? Non ho ancora ben capito..."

Dacey Starklan 24-02-2016 18.57.53

E infatti il Cavaliere sbaraglio gli avversari, uno dopo l'altro, facendoli cadere nella polvere e nella vergogna.
Le acclamazioni si alzavano dalle tribune, la gente era entusiasta per quello spettacolo inusuale.
Io stessa ammiravo quelle geste con gli occhi pieni di stupore ma ciò che mi colpì maggiormente fu la scelta del cavaliere.
Scelse me come mia madrina e quando motivò la scelta ebbi ancora una conferma dei miei sospetti su chi era nascosto dietro l'elmo.
Mi guardai intorno, leggendo i volti delle persone intorno a me, soprattutto l'ira di Ferico ma non mi importava.
Quindi annuii gentilmente verso il cavaliere, accettando l'onore di essere la sua madrina.
E ora ero curiosa di sapere che sarebbe accaduto.

Altea 24-02-2016 18.59.33

"Infatti...vi sono tante belle donne qui..mi ha chiesto di fargli da madrina per cortesia, ovvero visto l' ho aiutato..ma lui ha pure i suoi motivi per gareggiare e non sono per il bene di queste Terre..sono sue personali...infatti pensavo alla mia amica Milla, l' ho vista, forse potrebbe prendere il posto...e io verrei con Voi.." poi vidi il Cavaliere battere l' ultimo sfidante e scegliere la sua madrina..la riconobbi.."La madrina scelta dal Cavaliere misterioso sedeva al tavolo del barone quando fui nel castello baronale con frate Roberto..allora deve essere in combutta col barone, non sceglierebbe una donna alla tavola del barone se fosse esiliato veramente...sarà una sorta di megalomane" sorridendo ma fissandolo e poi mi voltai verso il Cavaliere Burbero e gli sorrisi alzandomi.."Possiamo andare, passiamo davanti a Milla, dirò non sto bene e di prendere il mio posto, avevo accennato di lei a ser Alvaro e magari..scatterà l' Amore" sorridendo e accennando a Solo di seguirmi e rimanere in disparte. Milla era sotto il palio delle madrine.."Non sto bene..troppo rumore..non so...o forse il ricordo dell' ultimo torneo a cui venimmo con Giselle e la severa punizione...farai tu la madrina di ser Alvaro..è quello con lo scudo zebrato" e la baciai.
Mi incamminai e feci cenno a Solo di metterci in disparte per decidere su come uscirne "Sono tutti presi da questo Cavaliere, direi non ci noteranno".

Lady Gwen 24-02-2016 20.53.38

"Va' via, Josephine!" urlai contro la porta, per poi crollare di nuovo sul cuscino.
Non volevo vedere nessuno in quel momento, e poi anche se l'avessi fatta entrare cosa le avrei detto? Come avrei fatto a spiegarle tutto quello che era successo?

Guisgard 24-02-2016 23.15.45

Altea ci vide giusto.
Infatti tutti erano troppo presi dalle vicende della giostra per badare a lei e a Solo, vestito da falso monaco, che si allontanavano.
"Ci sono altri miei compagni qui" disse il brigante alla dama "e ci penseranno loro a sorvegliare il torneo."
I due, così, presi i cavalli galopparono poi verso la campagna ed infine verso il bosco.

Clio 24-02-2016 23.17.29

In un attimo il tempo si riavvolse.
Lo sguardo che segue le sue mosse, il sorriso che si allarga ai suoi successi, il cuore che batteva mentre galoppava sicuro e abile.
Lila aveva approfittato di un attimo di distrazione per scappare dalla torre e correre a vedere il suo Amore che combatteva.
Era di nuovo lei sugli spalti, felice, eccitata, appassionata, ardente.
Era suo lo sguardo che seguiva i movimenti del cavaliere, suo il cuore che batteva... Suo il cuore che si spezzò.
Di nuovo.
Un altro torneo, un'altra madrina.
Davvero il tempo si era riavvolto.
Ed in un momento Lila crollò a terra, incapace di sopportare nuovamente quel dolore.
Allora si ricordo perché era stata rinchiusa nella torre.
Fu la mano di Clio a prenderla per il collo, malamente.
Lo sguardo di Clio era duro, inflessibile, colmo di rabbia.
Intimò a Lila di tornarsene nella sua torre, di non provare mai più a uscire di lì.
Ma prima che la ragazza potesse andarsene, Clio la prese tra le braccia, e una calda lacrima rigò il viso del mercenario.
Allora la lasciò andare, seguendola col lo sguardo finché non la vide crollare sul pavone della sua torre.
Chiusi gli occhi, e la mia mente tornò al presente.
E allora lo odiai, per avermi fatto rivivere il passato.
Ti ucciderò, Guisgard...
Lo sguardo distrutto di Lila era una pugnalata al cuore.
Aveva già sofferto quella ragazza, era troppo chiedere la pace?
Il mio volto era rimasto impassibile e solo chi mi conosceva bene poteva forse scorgervi la profonda rabbia che avevo dentro.
Ora tocca a Fagan, e sperai che lo battesse, senza ucciderlo però.
Quello era compito mio.
Almeno forse così avrei trovato pace.

Altea 24-02-2016 23.23.01

Annuii, uscire da quel Torneo fu molto facile, presi il mio fedele Cruz e seguii Solo...prima la campagna e poi finalmente il Bosco.."Mi direte tutto appena arrivati, è meglio sbrigarsi...laggiù erano presi dal cavaliere ma qui potremmo trovare i soldati".

Guisgard 24-02-2016 23.34.47

Al consenso di Dacey ci fu il boato del pubblico, che prese poi ad inneggiare il Cavaliere Esiliato.
E questi ringraziò con un cenno del capo la principessa per averlo accettato come campione.
Ferico però non apprezzo' la scelta di Dacey ed anche Jean si mostrò alquanto infastidito.
"Allora" disse il barone "ora non vi resta che cimentarvi nell'ultimo scontro della giornata."
Ed infatti alla lizza apparve la sagoma a cavallo di Fagan.

Guisgard 24-02-2016 23.36.41

"Avanti, aprite." Disse Josephine dall'altra parte della porta. "Aprite, Gwen. Non me ne andrò da qui se non aprirete questa porta. Guardate che sono alquanto cocciuta."

Dacey Starklan 24-02-2016 23.38.14

Notai il fastidio di Jean e cercai di calmarlo sfiorando la sua mano.

<< Sto solo assecondando il suo gioco per non insospettirlo>> sussurrai quindi all'orecchio di lui, << non sarete geloso per caso?>> chiesi quasi divertita riportando poi l'attenzione al torneo.

L'ultimo scontro, il più atteso si sarebbe tenuto nel giro di qualche istante e ora non potevo che tifare il mio campione, ovviamente restando discreta.

Lady Gwen 24-02-2016 23.39.55

Strinsi forte il lenzuolo fra le mani a quella insistenza di Josephine.
Mi presi qualche altro secondo, poi controvoglia girai la chiave nella toppa, per poi tornare di nuovo a letto, rivolta verso la finestra e con le spalle alla porta.

Guisgard 24-02-2016 23.40.58

Quei sentimenti contrastanti, quelle emozioni forti, assolute, insostenibili.
In un attimo nel cuore e nella mente di Clio si accese la battaglia tra presente e passato, tra sentimento e ragione, tra Amore ed odio.
Intanto l'esultanza del pubblico la riportò alla realtà.
La sagoma di Fagan, superba e terribile apparve nella lizza.
Il Maresciallo era pronto per lo scontro.

Guisgard 24-02-2016 23.45.54

Le parole di Altea furono quasi un presagio.
Infatti Solo ad un tratto arresto' la corsa del suo cavallo.
"Ci sono delle orme qui..." disse il brigante indicando il terreno "... di cavalli... molti cavalli... orme che affondano nel terreno, dunque presumibilmente si tratti di uomini in armatura ed armati fino ai denti... e sembrano dirette al villaggio..."

Altea 24-02-2016 23.49.26

Solo si fermò, improvvisamente, e alle sue parole mi voltai quasi sbiancando.."Pensate siano i soldati...e ora cosa facciamo..."mi misi la mano in testa "Maledizione..non vi è una via secondaria per entrare..un modo per non farsi vedere...io non so nemmeno dove sia l' entrata..voi si".

Clio 24-02-2016 23.50.40

Il mio sguardo era attento, lucido, colmo di rabbia nascosta ed invisibile.
Come invisibile era la battaglia che si combatteva dentro di me.
Una battaglia che sembrava infinita ma in cui c'era un'unica certezza.
Chiunque avesse vinto, io ne sarei uscita sconfitta.
Non avevo tempo ora, dovevo gustarmi l'ultimo scontro.
Tifare per Fagian mi disgustava, ma non potevo certo tifare per lui.
Lila tifava per lui, Lila aveva nascosto nel corsetto un pegno per lui, che si portava dietro ogni volta, sognando di essere lei la sua madrina. E ogni volta era invisibile.
Perfino oggi.
La mano per un momento lo sfiorò quel pegno.
Perché diavolo lo avevo portato dietro?
Credevo forse che oggi mi avrebbe visto?
Mi importava?
Dovevo gettarlo, via lontano, insieme a quell'insulso sentimento che non ne voleva sapere di abbandonarmi.
No, Clio non avrebbe mai tifato per lui.
Non per l'uomo che aveva spezzato il cuore alla sua Lila.
Tifare il maresciallo mi disgustava, ma non avevo altra scelta.
Non avrei retto un altro fantasma del passato. Lui che incorona un'altra donna.
Ancora.
No!
Così mi preparai a guardare lo scontro.
Guai a te se me lo ammazzi, Fagan
Presi un profondo respiro e iniziai a seguire lo scontro.

Guisgard 24-02-2016 23.52.04

"Sono solo deluso" disse Jean a Dacey "dal vostro cattivo gusto in fatto di cavalieri. Ma forse nelle vostre terre scarseggiano veri cavalieri. Comunque non potrei mai essere geloso di un morto che cammina." Aggiunse con superbia.
Intanto il pubblico incitava senza fine il Cavaliere Esiliato ed invitava Dacey a donare al suo campione i suoi colori, mentre Fagan era già sceso nella lizza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.59.33.