Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

lady_Empi 24-10-2010 10.33.19

Grazie dolcissimo cavaliere25 :)

Lady Dafne 24-10-2010 10.54.06

Sono felice che vi sia piaciuta... mette di buonumore vero?;)

@Lady Empi, mi dispiace sapervi al lavoro anche di domenica ma resserenatevi visto che lavorare con la pioggia è consolante... pensate se ci fosse stata una giornata limpida e soleggiata...:p

@Cavaliere25, tutto bene al lavoro ieri? Avete trovato al vostro ritrono quanto preparato da noi dame?? L'acqua era ancora calda? Avevo dato cinque monete ad un ragazzo per attendervi ed aiutarvi a svestirvi, mi chiedo se non si sia addormentato mentre vi attendeva...

cavaliere25 24-10-2010 10.56.08

Si si mylady Dafne ho trovato tutto grazie mille si ieri è andato tutto bene l'acqua era ancora calda e anche il letto era molto soffice e morbido che mi sono addormentato subito :smile_wub:

Morrigan 24-10-2010 11.45.31

Buongiorno a tutta Camelot... il sole splende ma il raffreddore non mi da tregua, quindi temo che dovrò contnuare a fissarlo ben protetta dal vetro di una finestra... sigh... :sad_cry_me:

@Dafne
Milady, grazie della bella musica... Morrigan è rimasta a pigroneggiare nel letto fino a tardi, e questo dolce sottofondo l'ha aiutata a gustarsi le prime ore della domenica, calde, morbide e sonnacchiose, che lei tanto ama... :smile_wub:

@Empi
Non disperate, cara fata... se è vero che ho ammesso di assermi attardata questo mattino fu solo perchè anche a me spetta una non indifferente mole di lavoro quest'oggi... vi sono vicina! :kiss4:

@Cavaliere25

Ehhh... oggi perchè è domenica, cavaliere... ma non prendetevi brutte abitudini, o temo che il prode sir Guisgard vi farà scontare i vostri ozi a caro prezzo! :D

cavaliere25 24-10-2010 12.03.43

Buona domenica anche a voi mylady Morrigan :smile_wave:

ladyGonzaga 24-10-2010 15.42.07

Buon pomeriggio a voi :smile:
non c'è cosa più salutare che farsi una bella passeggiata in queste fresche colline.
:smile:

ladyGonzaga 24-10-2010 19.21.15

Vi auguro una dolcissima serata lasciandovi questo piccolo omaggio , una musica del mio genere preferito.Possa aiutarvi a rilassare la mente e ad accompagnarvi verso una dolce notte.

http://www.youtube.com/watch?v=TxYu5...eature=related

Lady Dafne 24-10-2010 19.41.55

Che dono meraviglioso ci avete fatto Lady Gonzaga!! Una bella musica come questa mi ci vuole proprio in una serata come questa nella quale un peso sul petto mi rende difficoltoso respirare... timore ed apprensione conditi con un po' di paura sono la causa:sad_cry_me:.
E pensare che questa mattina mi sentivo felice e tranquilla :rolleyes:

ladyGonzaga 24-10-2010 21.17.33

Mi dispiace sentirvi cosi triste :( ancor di più vi auguro una notte serena e che questo velo di tristezza che vi ricopre l'anima , possa svanire come la nebbia ai primi raggi di sole.
Un abbraccio lady!:smile:

cavaliere25 24-10-2010 21.36.37

buona sera a tutta camelot :smile:

Lady Dafne 24-10-2010 22.06.03

Citazione:

Originalmente inviato da ladyGonzaga (Messaggio 22927)
Mi dispiace sentirvi cosi triste :( ancor di più vi auguro una notte serena e che questo velo di tristezza che vi ricopre l'anima , possa svanire come la nebbia ai primi raggi di sole.
Un abbraccio lady!:smile:

Siete molto gentile mia cara... il peso che mi affligge passerà tra tre giorni esatti, allora sarò felice!!

cavaliere25 25-10-2010 10.39.21

buongiorno oggi è una giornata piovosa :sad_cry_me: questo tempo mi rattrista:(

llamrei 25-10-2010 11.06.04

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 22932)
buongiorno oggi è una giornata piovosa :sad_cry_me: questo tempo mi rattrista:(

Io adoro questo tempo;)

cavaliere25 25-10-2010 11.11.37

a me no mylady Llamrei visto che anche oggi vado al lavoro grrrrrrrrrrrrrrr :p

Lady Dafne 25-10-2010 13.50.27

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 22934)
Io adoro questo tempo;)

Anche a me piace la pioggia, soprattutto perchè mi porta fortuna... però oggi piove vermente tanto... non vorrei che facesse danni:neutral_think:

ladyGonzaga 25-10-2010 16.08.27

buon pomeriggio a tutti voi..cosi lontani ma cosi vicini..è bello vedere che tutti abbiamo in comune la stessa cosa....la pioggia:D:D:D:D:D

Argante 25-10-2010 18.56.33

Mia cara Camelot....vi saluta la vostra Argante; il freddo congestiona anche le dame del Lago:O)....ed io, aimè,:sad_cry_me: ho preso un bel raffraddore

Guisgard 25-10-2010 19.16.25

In questo incerto e malinconico pomeriggio d'Autunno, è bello abbandonarsi ai versi di un cantastorie, che raccontano di antiche leggende...

In un piccolo borgo, un ragazzino trascorreva i giorni a giocare con i suoi compagni, fantasticando di essere dei cavalieri in cerca di avventure da vivere, da draghi da uccidere e principesse da salvare.

Un giorno, il ragazzino, correndo per le strade con gli amichetti, vide una bellissima fanciulla che passeggiava con la mamma.
Aveva i capelli dorati e riccissimi, con gli occhi del colore del cielo.
Restò a fissarla fino a quando lei e sua madre non rientrarono nella loro grande casa.
Ma prima di oltrepassare il portone, la fanciulla si voltò a guardarlo.
Da quel giorno, il ragazzino andava sempre sotto il balcone di quella grande casa e vi restava fino a quando lei non si affacciava a guardarlo.
Il tutto durava pochi istanti, ma per il ragazzino quel breve momento era tutto il suo mondo.
http://magazine.voiaganto.it/img/bal...tta_verona.jpg
Un giorno però il ragazzino dovette lasciare il suo amato borgo.
Avrebbe studiato per diventare cavaliere, sotto gli insegnamenti di un grande maestro.
Alcuni anni dopo, divenuto il più grande e famoso fra tutti i cavalieri, il Primo Cavaliere, il ragazzino, ormai un uomo, ritornò al suo amato borgo, accolto come invincibile campione della cavalleria e della cristianità.
Ci fu una grande festa, con musica e balli.
Alla fine della serata, il cavaliere volle passeggiare per le strade, giungendo proprio davanti alla grande casa che un tempo fu di quella fanciulla.
Domandò ad un passante chi vi abitasse oggi.
“Mio signore, un tempo la casa appartenne ad una nobile famiglia caduta poi in miseria.” Rispose il passante. “Oggi è disabitata.”
Il cavaliere, guardando il balcone rivide gli anni trascorsi, quando lei usciva a guardarlo.
Si arrampicò allora su alcune piante che avevano avvolto la casa e raggiunse il balcone.
Qui trovò solo un vecchio vaso con dentro un fiore.
Lo colse e lo adagiò alla sua corazza.
E quando scese in strada per ritornare a casa sua, si voltò a fissare la vecchia casa e rivide due fanciulli che giocavano.
Sorrise malinconicamente e riprese la strada verso casa sua.
Quel cavaliere, naturalmente, era sir Guisgard di Camelot e quel fiore era la sua amata margherita.

Lady Dafne 25-10-2010 21.31.20

Buonasera Camelot!
Finalmente la pioggia ha cessato di cadere, tutti tirano un sospiro di solievo. Mi giungono notizie che non distante da qui ha nevicato, vorrà dire che andremo presto a scire :smile:.

@Sir Guisgard: questa nuova versione è forse la più poetica di tutte, a mio avviso. Mi ci sono rivista in quella ragazza al balcone, anch'io una decina di anni fa mi affacciavo alla finestra della mia camera sperando di vedere il mio innamorato che abitava al di là del torrente che scorre proprio davanti la porta di casa mia. :smile_wub:

Guisgard 26-10-2010 02.59.09

Milady, come vedete la margherita ed i buoni sentimenti che rappresenta riguardano tutti noi ;)

ladyGonzaga 26-10-2010 10.05.27

Il mio più caloroso buongiorno giunga a voi con questa bellissima musica...

http://www.youtube.com/watch?v=Pulff0p6An4

Lady Dafne 26-10-2010 10.18.20

Buongiorno, Buongiorno, Buongiorno...

Come si fa a non essere di buonumore dopo aver ascolato la conzone che ci ha dedicato Lady Gonzaga?? Grazie mia cara, grazie dal più profondo del cuore...

cavaliere25 26-10-2010 10.56.33

buongiorno a tutti oggi è una bella giornata senza pioggia ma freddina :smile:

Hastatus77 26-10-2010 12.41.17

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 22947)
... Quel cavaliere, naturalmente, era sir Guisgard di Camelot e quel fiore era la sua amata margherita.

Ma quel balcone non poteva essere quello di Giulietta. :p ;)

Buongiorno a tutti. :smile_wave:

Arowhena 26-10-2010 12.50.51

A tutti buongirono!
la pioggia accompagna la nostra giornata... è bellissima la mattina quando piove... :smile:

cavaliere25 26-10-2010 13.06.33

buongiorno anche a voi mylady Arowhena :smile_wave:

Guisgard 26-10-2010 18.20.17

Oggi, e il mio amato fiore me lo consentirà, non narrerò della mia margherita, ma di un altro fiore, del suo padrone, della sua Fede e del suo Amore...

Un tempo un grande cavaliere incontrò una bellissima dama e se innamorò.
La sposò e la condusse nel suo favoloso palazzo.
Qui le mostrò il suo meraviglioso verziere, nel quale crescevano i fiori più belli del reame.
Il cavaliere, per farne dono alla sua amata, coltivò una rosa particolare, unica al mondo, alla quale diede proprio il nome di lei.
Un giorno però la donna si ammalò gravemente.
Ed il cavaliere, mentre passeggiava nel verziere, decise che l’unica salvezza per la sua amata sarebbe giunta dalla sua Fede.
Colse allora la rosa, il bene più prezioso, e la promise all’Arcangelo Michele.
Partì così alla volta del suo santuario, posto in cima ad un monte.
Ma ad un certo punto dovette arrestare il suo cammino; la strada infatti era stata devastata dalla guerra.
E quando, a malincuore, fu sul punto di tornarsene indietro, dai cespugli sbucò un bellissimo fanciullo.
“Dove siete diretto, milord?” Chiese questi.
“Al santuario di San Michele Arcangelo…” rispose il cavaliere “... ma la strada è stata devastata dalla guerra… vuol dire che pregherò il santo dal mio palazzo.”
“Ma non sapete che una volta fatta una promessa a San Michele essa va sempre mantenuta? Io conosco un’altra strada, ma è lunga ed angusta. Se volete vi ci accompagnerò.”
Il cavaliere accettò e i due partirono per il santuario.
Dopo molte fatiche giunsero ai piedi della montagna santa e qui il fanciullo si congedò dal cavaliere.
“Ormai siete giunto alle pendici del monte dove sorge il santuario. Io ritorno da mio padre che mi attende.” Disse il fanciullo.
“Dimmi come posso sdebitarmi. Chiedimi qualsiasi cosa e l’avrai.”
“Voglio quella bellissima rosa che portate adagiata sulla vostra corazza.” Rispose il fanciullo.
“Ma questa l’ho promessa al santo…”
“Credete che i santi ragionino come gli uomini? Per San Michele conta vedervi nel suo santuario. E’ il vostro cuore che brama, non i vostri doni materiali.”
E così, sebbene a malincuore, il cavaliere donò la sua rosa al fanciullo.
E quando questi fu andato via, il cavaliere salì il monte e giunse al santuario.
Qui incontrò un monaco al quale raccontò tutto del viaggio e dell’aiuto ricevuto dal buon fanciullo.
Il monaco chiese chi fosse il fanciullo, ma il cavaliere spiegò di non averlo mai visto prima.
Poi, accompagnato dal monaco, il cavaliere giunse in chiesa per pregare il santo Arcangelo di Dio.
“Quello… quello è il fanciullo che mi ha condotto qui!” Esclamò incredulo il cavaliere appena vide sull’altare la statua di San Michele.
http://www.turismoregionecampania.it...emaddaloni.jpg
Il monaco allora si inginocchiò e commosso pregò per quel miracolo.
Ed avvicinatosi alla statua, il cavaliere si accorse che ai piedi di questa vi era adagiata la sua rosa.
E quando ritornò nel suo palazzo, trovò la sua amata guarita ad attenderlo.
E fissero felici per sempre nella loro nobile dimora.

ladyGonzaga 26-10-2010 21.18.14

molto bella questa storia!

Lady Dafne 26-10-2010 21.36.03

Buonasera a tutta Camelot!

che delizioso racconto Sir Guisgard!! :smile_clap:

lady_Empi 26-10-2010 22.14.20

<Empi giunge nel giardino cavalcando una lumaca, in una mano regge una foglia di vite e nell'altra un ago di pino. In testa un guscio di noce capovolto> E dunque? questo torneo? Io sono pronta!!! :smile_wave:

}{

cavaliere25 26-10-2010 22.15.16

quando si decide la data per il torneo? io mi sto allenando duramente :p

ladyGonzaga 27-10-2010 09.47.53

Buongiorno a tutti voi carissimo abitanti di Camelot.
Oggi è una bellissima giornata , il sole inizia a scaldare nonostante l'inverno sia sempre più vicino.
Vi lascio una dolce musica per augurarvi buona giornata ...

....... il respiro del suo cavaliere
era per lei fonte di vita ,
ogni battito del loro cuore
era per loro il passo
di una magica danza...

(ladyGonzaga)

http://www.youtube.com/watch?v=gAZOZ5uGunM

Hastatus77 27-10-2010 12.37.25

Citazione:

Originalmente inviato da lady_Empi (Messaggio 23002)
<Empi giunge nel giardino cavalcando una lumaca, in una mano regge una foglia di vite e nell'altra un ago di pino. In testa un guscio di noce capovolto> E dunque? questo torneo? Io sono pronta!!!

:confused2: :neutral_think: Dobbiamo anche trovare un mini sfidante?!? ;) :D

Citazione:

Originalmente inviato da cavaliere25 (Messaggio 23003)
quando si decide la data per il torneo? io mi sto allenando duramente :p

Di solito i tornei venivano fatti durante festività importanti... non questo fine settimana, non ce la farei a seguire il forum.

cavaliere25 27-10-2010 12.48.41

Sir Hastatus quando sarete libero di impegni lo potremmo organizzare l'importante è farlo e partecipare :smile:

Morrigan 27-10-2010 12.49.31

@Lady Gonzaga
Milady, umilmente vi ringrazio per il dolce dono che ci avete inviato al mattino... quelle immagini, quell'amore... la forza della passione, il desiderio, la tenerezza, il sospiro degli amanti che finalmente possono toccarsi dopo una lunga separazione... sono attimi preziosi, insostituibili, indimenticabili per ogni storia d'amore!
E i vostri bei versi, che a quelle immagini fanno da proemio, ne sono la conferma! :smile:

@Sir Guisgard
Mio signore... sapete bene quanta cura io stessa abbia avuto, in giorni passati, della vostra margherita... ma anche la rosa ha il suo valore! :18015:
Anzi, se posso permettermi, quel delicato fiore ha un valore forse più intimo e nascosto, come la forma del suo calice, serrato com'è nel folto del suo bocciolo, ma proprio per questo ancor più desiderabile e caro a colui che ama!
E la vostra storia ha davvero una profondità che, credo, nessun'altra ha mai toccato prima d'ora, perchè sembra dettata da un'occasione viva e reale... spero che questa leggenda, come molte altre che si tramandano nelle vostre nobili terre e che voi avete spesso avuto la grazia di narrarci, abbia avuto anche nella realtà quello splendido lieto fine, e anche per quella felice dama possano attagliarsi questi versi che qui vi lascio:

"Qual dagli antri marini
l’astro più caro a Venere
co’ rugiadosi crini
fra le fuggenti tenebre
appare, e il suo vïaggio
orna col lume dell’eterno raggio;

sorgon così tue dive
membra dall’egro talamo,
e in te beltà rivive,
l’aurea beltate ond’ebbero
ristoro unico a’ mali
le nate a vaneggiar menti mortali.

Fiorir sul caro viso
veggo la rosa, tornano
i grandi occhi al sorriso
insidïando; e vegliano
per te in novelli pianti
trepide madri, e sospettose amanti.

Le Ore che dianzi meste
ministre eran de’ farmachi,
oggi l’indica veste
e i monili cui gemmano
effigïati Dei
inclito studio di scalpelli achei,

e i candidi coturni
e gli amuleti recano,
onde a’ cori notturni
te, Dea, mirando obliano
i garzoni le danze,
te principio d’affanni e di speranze"
(All'amica Risanata, Ugo Foscolo)

Morrigan 27-10-2010 12.55.30

Prendo spunto dal prezioso dono di Lady Gonzaga, miei nobili signori e mie cortesi dame... e come ella ci ha illuminato l'albeggiare, spero con queste immagini e con questa musica di accendere i vostri cuori in quest'ora, in cui il giorno si piega su se stesso, per iniziare il suo arco discendente che lo porterà a congiungersi alla notte...
... in quest'ora in cui le fatiche e i pensieri del giorno già cominciano ad attardarsi sul nostro capo, e mentre siamo intenti nella coraggiosa pugna contri i nostri personali eventi e i travagli quotidiani, ci giova andare con il ricordo all'immagine di colui o di colei che amiamo, e dei piccoli, incantevoli, frammenti di dolcezza... :smile:

Buona giornata a tutti, abitanti di questo felice castello!

http://www.youtube.com/watch?v=Pep6nREBpS8

Argante 27-10-2010 13.50.44

Cara Morrigan vi auguro un sereno giorno e anche a voi, gentili abitanti di Camelot; quale sottofondo migliore per chi ama adornare i pensieri di segrete nostalgie e sospiri di fervida attesa....!!!:smile_clap:

ladyGonzaga 27-10-2010 15.34.54

Ti ringrazio Morrigan per le vostre gentili parole , i versi da te lasciati e il bellissimo video , sono un altro tocco di dolcezza e serenità per questa splendida giornata!:smile:

un buon pomeriggio a tutti voi !:smile:

ladyGonzaga 27-10-2010 19.39.45

cala la notte
sopra ogni cosa,
come un sipario
cala su gli occhi del mondo,
e tu
protagonista di questo
immenso spettacolo,
vivi la notte
con pace e serenità.
(ladyGonzaga)

tra le note di questa bellissima musica vi abbraccio e vi auguro una dolce notte...:smile::smile::smile:

http://www.youtube.com/watch?v=i_4Rp...eature=related

Lady Dafne 27-10-2010 22.11.46

cari amici, buonasera a tutti!
vedo che per tutti oggi è una bellissima giornata, lasciatemi dire che per me lo è stata in particolare....questa mattina alle 11 mi sono laureata. :misc_teach::lol3:

Venerdì, in occasione anche del mio complenno siete tutti invitati nel mio salone per festeggiare.. non si bada a spese: fiumi di idromele, birra e succo di mirtilli; cascate di cioccolato fondente; frutta di ogni tipo ma saranno anche presenti i migliori musici del reame!!!! :laughing_lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.30.16.