Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il fantasma dell'Elyseum (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2551)

Lady Gwen 05-07-2018 02.31.04

Qualsiasi cosa fosse nata fra noi, ormai era inarrestabile, impossibile da frenare e cancellare, era troppo tardi per tornare indietro, ammesso che qualcuno di noi due volesse farlo.
Poi... Di nuovo confusione al piano di sotto.
Mi bloccai e sospirai, poggiando le mani sui suoi fianchi e la testa sul suo petto.
"Perché deve sempre esserci qualcosa oggi e perché questa giornata non si decide a finire?" mormorai stizzita.
Mi allontanai da lui e mi rivestii.
"Vado a vedere, aspettami qui..." gli dissi.
Lo baciai e poi scesi giù.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Destresya 05-07-2018 02.57.08

"Altrochè se complicato!" annuii guardando l'indovinello.
"Ma che cosa può essere, dai ora sono curiosa..." accarezzando con la mano le lettere.
“Brunilde chiese ad Argivanio di sposarla, lui accettò ma non vissero mai insieme.” ripetei, guardandolo "Accidenti non so proprio dove guardare..." pensierosa "Intanto non conosco questo Argivanio... voi si?" guardando gli altri "Magari devo concentrarmi su questo e capire cos'è, o magari è una parola messa lì apposta..." scuotendo il capo "Oppure è su altro che dovremmo concentrarsi, sul fatto che dovevano sposarsi ma non vissero mai insieme? Sul fatto che è lei a fare la proposta? Oppure c'è tutt'altro nascosto!".

Guisgard 05-07-2018 03.05.21

Gwen si rivestì e fece per andare via, ma Elv le prese la mano e la tirò a sé, baciandola ancora ed ancora, facendole capire quanto la desiderasse.
Poi lei dovette andare.
Lasciò la camera e scese giù, dove tra guardiani ed uomini della sicurezza c'era un gran caos.

“Beh, sei tu la maga...” disse sarcastico Swan “... quella che conosce ogni trucco.”
“Si, Destresya la magnifica!” Ridendo Yanox. “L'unica, la sola!” facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 05-07-2018 03.09.29

Ad ogni scalino che percorrevo per arrivare giù, l'impulso sbagliato, o forse giusto, di tornare in camera si faceva sempre più forte.
Mai come quando un istante fa lui mi aveva attirata di nuovo a sé, stretta, baciandomi per farmi capire quanto questa interruzione gli pesasse ma lo sapevo, lo sapevo perfettamente perché pesava anche a me, terribilmente, ma non potevo fare altrimenti.
Arrivata al pianoterra, avvicinai un custode.
"Ho sentito agitazione, che succede?"

Guisgard 05-07-2018 03.18.46

Gwen arrivò in galleria e trovò, fra gli altri, Chef e Set.
“Uno dei guardiani” disse Chef “ha visto qualcosa... ha sparato diversi colpi, affermando di averlo colpito, ma poi non abbiamo trovato nulla.” Scosse il capo. “Sta diventando una sindrome questa storia...”
“Eppure deve essere ancora qui nel castello...” Set “... non può essere fuggito... le uscite sono bloccate e ci sono uomini ovunque...”

Destresya 05-07-2018 03.19.11

"No ma grazie eh, siete molto d'aiuto!" alzando gli occhi al cielo.
Sì, avevano ragione, e forse avrei davvero dovuto invocare uno spirito che mi aiutasse in quel frangente.
Ma era meglio non disturbare gli spiriti per le faccende umane.
Anche se quella era molto più di una faccenda umana.
C'era molto più di semplice curiosità in gioco.
Ma dovevo continuare a recitare la mia parte, con chiunque e ancora prima con me stessa, solo così diventava calzante.
"Può essere che lui muore?" dissi d'un tratto "Lei gli chiede di sposarlo, lui accetta ma non vivranno mai insieme perchè lui muore!" sbattendo le palpebre guardando i tre pensierosa.

Lady Gwen 05-07-2018 03.26.09

Sospirai sconsolata.
Non ne saremmo mai usciti, mai.
"Io non so più cosa dire, o cosa fare. Solo assicuratevi che i colpi non abbiano fatto danno, abbiamo la mostra domani e non possiamo permetterci intoppi, visto che è già tutto pronto" dissi, non sapendo più che pesci prendere.

Guisgard 05-07-2018 03.31.08

Swan e Yanox risero piano, vedendo Destresya un pò in difficoltà davanti a quell'enigma, mentre Best appariva sconsolato.
"Direi di tornare di sopra..." disse Yanox "... stare qui è inutile, no?"

"Ora non avviliamoci." Disse Set a Gwen. "E' solo un ladro che è riuscito ad entrare. Il castello è immenso e ci sta sia complicato trovarlo."
"Forse bisognerebbe chiamare la polizia..." Chef.
"Assolutamente no." Arrivando Rusputus. "Io ed i miei uomini bastiamo."

Destresya 05-07-2018 03.34.09

"Sì!" annuii, sconsolata "Speravo poteste darmi un po' d'aiuto invece siete proprio inutili!" alzando gli occhi al cielo.
Quell'enigma continuava a tormentarmi, perché io sapevo che nulla accade per caso, nulla, e dunque non era un caso che fosse lì, né che l'avrei trovato io.
Ad ogni modo, stare lì a rimuginare non serviva a niente.
"Sì, andiamo di sopra.." sospirai.
Avevo cose più urgenti di cui occuparmi quella notte.

Lady Gwen 05-07-2018 03.36.36

"Mi piace il tuo ottimismo..." sarcastica a Set "Ma il fatto che sia immenso non giustifica che riesca a oltrepassare la sorveglianza da due giorni facendoci tutti fessi" aggiunsi, stizzita.
Poi arrivò Rusputus ed evitai i commenti, ma avrei voluto dirgli che quel ladro era riuscito a fregare anche lui.
"Se non abbiamo trovato nulla noi controllando tutto e conoscendo meglio di loro il palazzo non potrà farlo nemmeno la polizia. Non hanno certo una sfera di cristallo."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.58.03.