Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Castello (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   La leggenda dello Scorpione di Giada (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2474)

Lady Gaynor 14-03-2017 03.04.14

Gli agenti di polizia altri non erano che l'ispettore Gozz e il tenente Lion.
"Buongiorno ispettore... cosa posso fare per voi?" Dissi loro con un sorriso, ma con voce piuttosto seccata.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-03-2017 03.04.22

Nyoko dettò il numero a Pavel ed attese.
“Si...” disse la voce di sua sorella “... chi è?”

Nyoko 14-03-2017 03.05.43

"Tesoro, sono io... Nyoko..." dissi tenendo la cornetta con le mani tremanti.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-03-2017 03.08.45

“Il capo...” disse Elv a Gwen “... il capo di quegli uomini... o almeno credo... è comunque un pezzo grosso... io non so niente o quasi di questa gente...” visibilmente agitato “... comunque lui verrà qui e dovrò ospitarlo... tu resta in disparte più che puoi e comportati come se davvero fossi il giardiniere...” prendendole la mano “... vedrai, andrà tutto bene...”

Lady Gwen 14-03-2017 03.11.45

Non era il conte, per fortuna, ma di certo non era comunque una buona notizia.
Annuii piano tenendo le sue mani, per poi stringerlo forte.
Che razza di situazione...
Ancora non mi capacitavo di come ci fossimo finiti dentro.
Era partita da due semplici informazioni su una iscrizione e ora rischiavamo la vita.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-03-2017 03.22.44

Raggiunsero l'auto ed Icarius mise in moto.
Poco dopo partirono.
“Dimmi in che direzione devo andare...” disse a Clio che continuava a guardare il suo medaglione lampeggiante.
Questo indicava un punto preciso della brughiera, isolato, dove sorgevano molte querce.
E da esse si vedevano le torri di un vecchio castello che svettavano.
E da lì proveniva il segnale.
http://www.travelinginfocus.com/wp-c...1012-blog1.jpg

Clio 14-03-2017 03.28.38

"Grazie.." gli sorrisi, grata che non facesse domande.
Allora ci mettemmo alla guida, e ci dirigemmo verso il punto da cui proveniva il segnale.
Proveniva da un castello.
"Ecco.. è là!" indicai ad Icarius "Lo conosci?".

Guisgard 14-03-2017 03.29.45

“Ehi, Nyoko...” disse sua sorella al telefono “... ma dove sei finita? Qui siamo tutti preoccupati e stavamo andando dalla polizia! Dove sei ora?”

Guisgard 14-03-2017 03.34.35

“Questo è quanto...” disse Elv a Gwen “... tu però sta tranquilla, qualunque cosa accada ci sono io qui con te...” accarezzandole il viso e guardandola con i suoi occhi neri sotto a maschera “... meglio prepararci...” tornando dentro.
Allora Elv diede ordine alla governante di preparare la stanza degli ospiti.
Ed attesero.
Verso il tardo pomeriggio arrivò un'auto davanti al portone d'ingresso.

Guisgard 14-03-2017 03.42.28

“No...” disse Icarius guidando “... ci sono diversi castelli nella brughiera... alcuni abitati, altri no... questo è uno dei tanti... chissà se vi dimora qualcuno?”
Vale abbaiò.
L'auto si avvicinò, fino a raggiungere il cancello di pietra che ne segnava l'ingresso.
Il medaglione di Clio lampeggiò fortissimo, per poi spegnersi di colpo.

Nyoko 14-03-2017 03.43.46

"Ascoltami sorellina" dissi con quasi le lacrime agli occhi "sono nella brughiera, in uno dei tanti castelli. Volevo dirti che sto bene..." dissi anche se non era del tutto vero "e che non ti devi preoccupare... Presto sarò di ritorno, ma ho bisogno della tua razionalità" dissi ferma e concisa. Raccontai tutto quello che mi era accaduto, dalla scoperta dei satanici nelle rovine della chiesetta illustrata dal libro, alla sparizione sia di Marios che della mia vista, per parlare poi di Pavel e di quel conte e la sua proposta, sospetta ed allettante contemporaneamente.

Lady Gwen 14-03-2017 03.45.44

Annuii ad Elv e mi feci rassicurare dal suo sguardo scuro e la sua carezza sul mio viso.
A quel punto lui tornò dentro ed io alle mie "mansioni" da giardiniere.
Poi, verso il tardo pomeriggio, sentimmo un'auto.
Presumibilmente il nostro ospite.

Clio 14-03-2017 03.49.45

Annuii ad Icarius.
"Dobbiamo trovare il modo di entrare.." pensierosa "Hai un'idea?".
Sarei potuta andare io in avan scoperta, invisibile, e scoprire qualcosa.
Ma come potevo lasciarlo solo?
Serviva un piano.
Vale abbaiava e mio mi chinai su di lei, perchè potesse parlarmi piano.
"Che c'è tesoro?" dolcemente, chinando l'orecchio su di lei.

Guisgard 14-03-2017 04.08.38

All'arrivo di Gaynor nella sala, Gozz e Lione si alzarono in piedi e la salutarono, naturalmente notando il rossore ancora vivo sulle sue bianche gote.
“Perdoni il disturbo, signora...” disse Gozz “... ma se siamo piombati così all'improvviso a casa sua è naturalmente per un motivo molto valido... vede... qualcuno che vuole restare anonimo ha sporto una denuncia contro un'intera casa di produzione cinematografica... l'accusa pare essere l'omissione di decesso... ai danni del famoso attore Guisgard... siamo qui perchè lei, abbiamo saputo, ieri sera è stata al galà di presentazione del film Skorpio...”

Guisgard 14-03-2017 04.20.09

A quelle parole di Altea, finalmente il misterioso detenuto si alzò dalla sua brandina, guardò il rancio e trovò il Vangelo.
Dallo spioncino della grata la segretaria poteva vedere ben poco, arrivando così solo ad intravedere la sagoma di quell'individuo così enigmatico.
“La ringrazio...” disse lui col Vangelo in mano “... le sono debitore... leggendolo delizierò il mio cuore e forse salverò la mia anima...”
“Ora andiamocene!” Sbraitò Ermions ad Altea. “Non voglio morire in isolamento!”

Guisgard 14-03-2017 05.07.02

Gwen tornò a fingere di fare il giardiniere e poco dopo, verso il tardo pomeriggio, un'auto arrivò davanti all'ingresso.
Elv subito scese e corse ad aprire.
La macchina entrò nel cortile.
Da essa uscì un uomo anziano con un cappello a coprirgli il capo.

Guisgard 14-03-2017 05.07.37

A quel racconto di Nyoko, naturalmente, sua sorella restò attonita.
Per lunghi istanti non parlò.
“Nyoko...” disse finalmente “... torna qui... dimmi dove sei e veniamo a prenderti... cieca? Oh Cielo...” in lacrima “... non ti fidare di nessuno...”
Un attimo dopo cadde la linea telefonica.
“Eh, qui nella brughiera accade spesso...” mormorò il conte.

Guisgard 14-03-2017 05.08.08

Clio si chinò su Vale che abbaiava. “Fa attenzione, questo castello non mi piace...” disse sottovoce il robottino.
“Direi di entrare...” Icarius alla musa “... altro non possiamo fare se vogliamo scoprire cosa indicava il tuo medaglione...”

Nyoko 14-03-2017 09.50.45

"Tesoro, ti prometto che tornerò. Non è prudente farti venire qui..." poi ad un tratto cadde la linea ed io mi sentì un bel po' smarrita. "Mi domando il perché" dissi sarcastica alle parole del conte richiudendo la cornetta.

Altea 14-03-2017 11.06.33

Lo guardavo ed ascoltavo in silenzio..."Non avete nemmeno mangiato dunque..che colpe mai dovete scontare. Io ..scusatemi. .Non condivido. Sembrare un inetto arreso alla vita..mi affidò a voi..ditemi che devo fare..voglio salvarvi da qui e da ciò che vi affligge..e sono determinata" guardai Ermions.."Vai se vuoi..io rimango qui..a costo mi rinchiudano in cella con lui".

Lady Gwen 14-03-2017 13.08.49

Appena la macchina arrivò, Elv si precipitò ad aprire.
La macchina entrò nel cortile e dopo qualche secondo uscì una figura attempata, con un cappello a celargli il volto.
Cercai di essere il più discreta possibile mentre cercavo di capire chi fosse, mentre ero intenta a sistemare alcuni cespugli cercando di non assumere atteggiamenti eccessivamente femminili.

Clio 14-03-2017 15.47.46

"Tranquilla, piccola.." sussurrai a vale "Non piace nemmeno a me..".
Sospirai e sorrisi a Icarius.
"Direi che è la cosa migliore..." mormorai "Fingiamo che so.. di esserci persi.. nel caso dovesse esserci qualcuno.." proposi "Dobbiamo entrare e capire.. capire cosa si nasconde li..".

Lady Gaynor 14-03-2017 16.37.30

"Mi perdoni lei, ispettore..." risposi a Gozz dopo aver ascoltato le sue parole "Ma mi sembra molto strano che la polizia prenda in considerazione una denuncia anonima... A questo punto, potrei chiamare anche io domani e fare qualsiasi tipo di accusa contro chicchessia... Ad ogni modo, tornando a noi è così, io ieri ero lì seduta proprio al tavolo di Guisgard. E, a meno che non si tratti di un fantasma o di un fratello gemello sconosciuto, le assicuro che era vivo e vegeto..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-03-2017 17.12.04

Capitolo V: Complotto

“Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.”

(Dante Alighieri, Inferno, canto III)

Gozz sorrise appena a quelle parole di Gaynor, guardandola.
Il rossore dal suo volto era sparito.
“Vede...” disse l'ispettore “... noi abbiamo il dovere di prendere in considerazione ogni tipo di segnale, poi dimostrare che sia attendibile o meno è un altro paio di maniche... in verità, comunque, più di qualcuno sta muovendo questo genere di accuse, suscitando questo tipo di sospetti... capita sovente quando si ha a che fare con personaggi pubblici, che suscitano l'interesse della gente... ma veniamo a noi... ieri era con lui, no? Beh... vorrei sapere dove poterlo trovare... uno con la sua reputazione di certo avrà tentato un... diciamo approccio con lei, molto bella e di classe... e poi mi piacerebbe sapere a chi appartiene quell'auto sportiva davanti casa sua...” accendendosi un sigaro.
Ad un tratto dalla strada cominciarono ad udirsi vari rumori, risate, grida e voci confuse.
“Che accade?” Chiese Gozz.
“Pare ci sia una specie di parata, ispettore...” guardando dalla finestra Lione “... ah, devono essere quelli scesi in piazza per il concerto... andrà in scena stasera il cantante che ha stravinto il Festival di San Romolo... la cantano tutti...”
E in strada passavano in rassegna gli ammiratori che intonavano a squarciagola la canzone vincitrice:

“Essere o apparire,
il dubbio amletico.
Attuale come nuovo paganesimo.
Nella tua faccia a libro mettiti comodo,
intellettuali itineranti,
laicologi.
Soci onorari degli antijuventini anonimi,
la verità è demodè.
Risposte nulle,
dilemmi insulsi.
AAA cercasi,
infatuazioni dal gran finale.
Sperasi.
Divorzio e aborto consensuale,
suicidio assistito e Panta Rei,
Dio non vuole ma io vorrei.
Lezioni di complotto,
Ginevra lascia Lancillotto!
Per tutti un'Estate d'amore, da romanzo.
La folla grida New Age,
cliccami sull'Homepage.
La scimmia nuda chatta.
Afragolignonese's Karma!
Afragolignonese's Karma!
La scimmia nuda Chatta!
Afragolignonese's Karma!
Piovono inchiostri di tatuaggi
su menti piatte.
Mettiti in salvo dalla maggioranza,
folla e mattanza,
Amore e speranza.
AAA cercasi,
infatuazioni dal gran finale.
Sperasi.
Divorzio e aborto consensuale,
suicidio assistito e Panta Rei,
Dio non vuole ma io vorrei.
Lezioni di complotto,
Tristano ama Lancillotto.
Per tutti un'Estate d'amore, da romanzo.
La folla grida New Age,
cliccami sull'Homepage.
La scimmia nuda chatta!
Afragolignonese's Karma!
Afragolignonese's Karma!
La scimmia nuda Chatta!
Afragolignonese's Karma...”

Il festoso corteo, che cantava senza neanche tristemente comprendere davvero il significato di quelle parole, si dirigeva verso il teatro dove si sarebbe tenuto lo spettacolo, mentre dalle due parti opposte della strada due gruppi di manifestanti mostravano i cartelli delle loro proteste.
A sinistra quelli che chiedevano al governo di emanare leggi sull'eutanasia, mentre a destra quelli che gridavano a gran voce di vietare la soppressione dei cani nei canili.
http://ilarge.lisimg.com/image/68000...-decennale.jpg

Guisgard 14-03-2017 17.28.00

Justine rise a quelle parole di Nyoko.
“La brughiera in gran parte è ancora quasi isolata dal mondo...” disse “... ironia della Sorte, Afragolopolis è forse la città più tecnologica del pianeta eppure, attorno ad essa, domina questa ancestrale distesa di erba...” sorridendo “... allora... cos'hai deciso?” Chiese a Nyoko. “Vuoi tornare a vedere la luce, oppure restare nelle tenebre per sempre?”

Lady Gaynor 14-03-2017 17.30.48

"Se ha visto la sua auto fuori, credo sia inutile negare..." risposi indispettita a Gozz "Come lei ha giustamente supposto con la sua arguzia, Guisgard si trova qui... Vado a chiamarlo..."
Lasciai i due nel salone e tornai in camera da lui.
"C'è la polizia giù che ti cerca, hanno visto la tua auto..." gli dissi intrecciando le mie dita alle sue "Qualcuno ha sporto denuncia contro la Afra Golden Meyers per omissione di decesso... in pratica, come le telefonate che ho ricevuto io... Credo sia meglio che tu scenda e chiarisca questa cosa una volta per tutte..."
Mentre finivo di parlare, udimmo un gran fracasso provenire dalla strada. Mi affacciai e notai una parata di manifestanti che schiamazzavano cantando la canzone vincitrice di San Romolo.
"Nulla, è gente che non ha niente di meglio da fare..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-03-2017 17.31.37

Ermions guardò Altea ed un attimo dopo corse via.
“Da qui non c'è salvezza...” disse il misterioso dtenuto dalla sua cella “... conosce i celebri versi che Dante legge sulla porta degli inferi? Perdete ogni speranza o voi che entrate...” tornando a stendersi sulla brandina “... e poi perchè lei è così determinata a salvarmi? E' una delle tante pazze e visionarie dei giorni nostri, oppure ha uno scopo preciso? Non so... una giornalista forse? O magari una suora?” Ridendo piano.

Nyoko 14-03-2017 17.31.45

Avevo paura, ero indecisa e non potevo contare su nessuno tranne che Pavel. Cercai le sue mani e presi un grande respiro. "Fammi tornare a vedere" dissi con sicurezza in un unico fiato. "Sono stanca di vagare nel buio. Ma subito dopo ce ne andremo" dissi con sguardo accigliato e convinta. Meno avevo a che fare con quelle persone, meglio era.

Altea 14-03-2017 17.38.45

Certo che era un tipo singolare questo uomo.."No..non sono giornalista e nemmeno una suora. Sono una ragazza semplice e vengo da una famiglia povera, so cosa significa essere prigioniera..mi hanno costretta a lavorare in un luogo dove dovevo truffare la gente o le prendevo...non so, mi sono trovata qui per cercare uno scienziato rinchiuso e ho letto di voi...e...qualcosa mi ha detto dovevo aiutarvi...quindi vediamo di architettare un piano se voi volete ovviamente...oppure sarò costretta ad andarmene, ho fatto tutto questo per voi...mi hanno vista i detenuti e qualcuno potrebbe parlare" in silenzio.."Avvicinatevi vi prego e vedrete non sono pericolosa".

Guisgard 14-03-2017 17.39.18

Gwen vide quell'uomo, ben vestito e dal portamento distinto, scendere dall'auto e dirigersi verso la casa, seguito da Elv.
Ad un tratto, quasi avesse in qualche modo percepito lo sguardo della ragazza su di lui, si tolse il capello voltandosi verso di lei.
Guardò il finto giardiniere senza dire nulla.
“E' il mio giardiniere...” disse Elv mentendo.
L'uomo allora annuì e con Elv entrarono in casa.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...0300396c07.jpg

Lady Gwen 14-03-2017 17.42.11

Era un uomo distinto, ben vestito, che camminava verso casa con Elv.
All'improvviso sentii che mi guardava, forse percependo che io stessa prima lo avevo osservato ed Elv si premurò a rendere nota la mia identità, benché falsa.
Così mi imposi di tenere lo sguardo fisso sui cespugli e la mente legata al mio finto lavoro di giardiniere.

Guisgard 14-03-2017 17.44.54

Icarius annuì.
Allora con Clio e Vale raggiunsero l'ingresso del castello.
E qui lui bussò più volte.
Passarono lunghi istanti senza che nessuno si facesse vivo, poi, ad un tratto, lo spioncino nel portone si aprì ed apparve un gobbo.
“Salve...” disse Icarius “... noi ci siamo persi e cercavamo di capire come poter tornare in città... potremmo avere delle indicazioni?”
Il gobbo annuì e fece segno loro di seguirlo.
Un attimo dopo erano nel castello, dietro il gobbo che li conduceva attraverso un androne.

Clio 14-03-2017 17.48.25

Seguii Icarius nel castello, guardandomi intorno sempre più incuriosita.
I miei sensi erano all'erta, osservavo, recepivo.
Bussammo e per un po' sembrò non esserci nessuno.
Poi un gobbo venne ad aprirci, e Icarius disse la nostra scusa.
Così riuscimmo ad entrare, e io presi la mano di Icarius nella mia.

Guisgard 14-03-2017 17.49.21

Questo Gaynor aveva immaginato, una volta fosse entrata nella sua stanza.
Ma quando aprì la porta ed entrò, non trovò più nessuno.
Guisgard era sparito.
La finestra era chiusa dall'interno e lui non c'era più.
Mentre dalla strada continuavano a salire le voci e le grida della gente.
E sul volto di Gaynor, ormai, non c'era più traccia del rossore che fino a poco prima, in quella stanza, aveva tinto il suo bel viso.

Guisgard 14-03-2017 17.56.05

Pavel annuì a Nyoko e strinse la mano di lei nella sua.
“Certo...” disse Justine “... non vedo perchè mai dovreste restare in questo castello...” sorridendo e posando la forchetta nel piatto.
In quel momento qualcuno bussò.
Poi entrò il gobbo e con lui c'erano Icarius e Clio.
“Quanti ospiti giungono oggi nel mio castello...” Justine, fissando Clio “... prego, siete i benvenuti... io sono il Conte Justine, padrone di casa...”
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...6da8f23883.jpg

Clio 14-03-2017 18.01.24

Entrammo, mano nella mano, in quel maniero sconosciuto.
Mi guardavo intorno, sempre più incuriosita.
Arrivammo così in un grande salone, dove c'era una graziosa ragazza dai capelli scuri , in compagnia di un giovane che le stingeva la mano.
Quella vista mi fece tenerezza, e mi strappò un leggero sorriso.
Ma fu la padrona di casa a catturare la mia attenzione.
Una donna decisamente appariscente.
Ma poi.. restare impassibile fu davvero difficile.
Aveva ragione Icarius.
Non era Justine Conte.. ma il Conte Justine.
Strinsi la mano di Icarius, in maniera complice, quando pronunciò quel nome.
"Perdonateci per l'intrusione.." timidamente "Abbiamo perso la strada..".

Nyoko 14-03-2017 18.01.54

Strinsi forte la mano di Pavel e mi appoggiai sulla sua spalla, traendone sicurezza. Poi, in quella stanza, entrò qualcuno. Sentì solo le parole del conte contento di avere ospiti ma non sapevo di chi si trattasse "chi è arrivato?" chiesi a bassa voce a Pavel.

Guisgard 14-03-2017 18.02.56

“Dallo spioncino non potrei vederla...” disse lui restando steso sulla brandina “... l'angolo di visuale è troppo stretto... è fatto apposta per impedire di guardare, sia dall'interno, che dall'esterno... quindi vuole salvarmi? Non ha trovato lo scienziato ed allora rimedia sul disperato...” sorridendo “... mica male... sempre di buona azione quotidiana si tratta... sono mesi che non vedo una donna ed ultimamente mi è stato anche impedito di leggerne una descrizione dai libri... mi dica com'è fatta... si descriva...” rivolto ad Altea.

Altea 14-03-2017 18.07.11

"Guardi se pensa io ho la sindrome da crocerossina si sbaglia di grosso..ho trovato ignobile a voi fosse impedito di leggere...e poi..poi ho notato un odio eccessivo da parte di Rasputin verso di voi..e relegarvi da tutti..." poi udii le sue parole sul mio aspetto fisico e sorrisi.."Io? Sono alta e slanciata, dalla pelle purtroppo troppo diafana, gli occhi smeraldini e ho lunghi capelli biondi con leggere sfumature ramate. E voi...descrivetevi...se non ci è dato vederci" e rimasi lì quasi catturata da quell' uomo.

Guisgard 14-03-2017 18.07.52

Elv e quell'uomo entrarono in casa, lasciando Gwen alle sue mansioni da falso giardiniere.
Il pomeriggio volgeva al termine, il crepuscolo si annunciava attraverso un sognante e quasi mistico imbrunire soffuso sulla brughiera.
Dopo un po', Elv uscì in giardino e si avvicinò a lei.
“Sta riposando nella stanza degli ospiti...” disse “... se vuoi puoi tornare nella tua camera e nasconderti là...”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.41.00.