Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Fantamas minaccia il mondo (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2570)

Guisgard 23-03-2019 00.03.47

“Ehi, aspetta...” disse Elv incredulo di come Gwen stesse andando via “... aspetta, non puoi andartene così...” cercando di afferrarla e di fermarla, ma lei era già in piedi e diretta verso l'uscita, mentre si abbottonava la camicetta.
Fuori erano giunti i soldati e Siculon era uscito nel cortile.
“Milord...” il capitano Swan “... il dottor Gadag ha studiato il corpo dello schiavo morto... ebbene non pare sia morto per strangolamento...”
“Come sarebbe a dire?” Siculon sorpreso. “Io stesso ho veduto il cadavere e non presentava nessun segno di ferita o altro! Aveva gli occhi spiritati, fuori dalle orbite, come chi muore per strangolamento!”
“Invece non è così, milord...” scuotendo il capo Swan.
“Allora com'è morto?”
“Non è facile dirlo...” mormorò Swan “... sembra... sembra come... come se l'anima gli fosse stata strappata via in un attimo... lasciando solo un corpo senza più vita...”

Lady Gwen 23-03-2019 00.11.24

Avevo davanti agli occhi l'immagine del suo viso incredulo e ancora tinto dalla passione mentre, purtroppo, andavo via.
Solo gli dèi sapevano quanto desideravo tornare lì da lui e rimanerci per sempre.
Ascoltai poi la conversazione fra lo zio e il capitano.
Dissero delle cose strane, assurde, dicevano che era come se l'anima gli fosse stata strappata via, ma non era presente alcun segno di strangolamento.
Mi rifiutavo di credere alla storia degli spiriti della morte, ma ero certa che esistesse qualche corrispondenza fra quella morte e quel suono.
Dopo essermi ripresa ed essermi data una sistemata, mentre un sorriso mesto mi dipingeva le labbra, presi Aram dalla stalla e con lui lasciai le scuderie, dirigendomi verso i campi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 23-03-2019 00.15.29

Gwen uscì a cavallo, diretta verso i campi.
Qui tutto scorreva liscio, con gli schiavi intenti a lavorare ed i guardiani impegnati a sorvegliarli.
La giornata era serena ed un vento insistente sibilava deciso sulle alte palme, i salici ed i tamarindi, diffondendo nell'aria un intenso miscuglio di profumi ed assenze agrodolci.

Lady Gwen 23-03-2019 00.20.54

Feci un giro nelle proprietà, mentre riacquistavo lucidità sentendo il vento investirmi e cercare di cancellare per sempre quelle sensazioni.
Sapevo bene, però, che sarebbero rimaste indelebili dentro di me.
Non avrei mai potuto dimenticare quegli istanti infiniti in cui lui aveva cercato di farmi sua, e forse lo ero già.
Tornando indietro, tenevo sempre d'occhio le scuderie.
Mi avrebbe fatto male vederlo andar via, ma non volevo perdermi quegli ultimi secondi di lui.

Guisgard 23-03-2019 00.25.24

Mentre Gwen cavalcava verso i campi, alla villa il racconto del capitano Swan aveva reso inquieto Siculon.
Al di là di tutto, uno schiavo era stato ucciso ed il vecchio zio di Gwen non era uomo da credere troppo alle superstizioni.
Sospettoso che altri schiavi potessrro rischiare, diede ordine ai suoi guardiani di sospendere i lavori per oggi e riportare i prigionieri nel capanno, per sorvegliarli al meglio.
Disse poi a Grez che anche lo schiavo nelle scuderie, ossia Elv, sarebbe rimasto chiuso dentro.
La sua vendita era stata rimandata.

Lady Gwen 23-03-2019 00.28.58

Vidi i guardiani riportare gli schiavi nel capanno, ma Grez non portò via Elv e mi chiesi come mai.
Non potevo che esserne felice, ma non volevo che lo zio avesse in mente idee strane.
Così decisi di tastare il terreno.
Allora, in groppa ad Aram tornai alla via.

Destresya 23-03-2019 00.29.01

Non guardavo il banditore mentre parlava, col mio sguardo fisso sui due schiavi, anzi, su quello che avevo scelto di comprare.
Un ufficiale di marina, niente di meno!
Oh, sarebbe stato interessante, e poteva anche rivelarsi un acquisto utile anche dopo la mia partenza.
Se avesse fatto il bravo, chissà, lo avrei portato con me.
Non amavo aspettare, volevo quello che volevo subito.
Quando disse il prezzo, alzai la mano, quasi annoiata.
"800!" dissi, a voce alta perchè mi sentissero.
Vediamo di chiudere il prima possibile questa faccenda.

Guisgard 23-03-2019 00.37.47

Quando Gwen tornò alla villa, i militari erano già andati via.
C'erano lo zio, Grez ed un paio di guardiani che avrebbero sorvegliato la villa di notte.
Elv era sempre rinchiuso nelle scuderie.

Guisgard 23-03-2019 00.37.54

L'offerta di Destresya attirò l'attenzione di tutti.
Era una cifra alta e nessuno tentò di superarla, anche perchè la maggior parte dei vari compratori erano più interessati a schiavi buoni per i lavori pesanti e nulla se ne facevano di un ex ufficiale di Marina finito in disgrazia.
Una volta acquistato lo schiavo, Destresya dovette firmare e confermare l'acquisto, per poi pagare.
Fatto ciò, due negrieri seguirono la sua carrozza con un carro, in cui c'era il nuovo acquisto della bella ereditiera.
Lo schiavo fu fatto scendere alla villa e lasciato legato sull'androne.
Dopo di ciò i negrieri andarono via.

Lady Gwen 23-03-2019 00.46.19

I soldati non c'erano più e Grez era solo con lo zio.
Pensai di raggiungerlo, ma avrebbe potuto insospettirsi vedendomi a cavallo.
Così tornai da Elv nelle scuderie per avvertirlo che la sua vendita era stata rimandata.

Guisgard 23-03-2019 00.51.58

Gwen trovò il modo di tornare nelle scuderie senza farsi vedere da nessuno.
Stavolta trovò elv sveglio, visto dopo il loro ultimo incontro non era per nulla facile poter riposare per lo schiavo.
"Eccoti..." disse lui fissandola "... cosa c'è? Sei parecchio volubile vedo..." sarcastico, visto come era fuggita via poco prima.

Lady Gwen 23-03-2019 00.54.38

Accennai un sorriso mesto mentre mi avvicinavo a lui sfiorandogli il viso.
"Credevo stessero arrivando a prenderti per portarti via, ma la vendita è stata rimandata e rimarrai qui, almeno per ora...." risposi, poi lo baciai assaporando le sue labbra a lungo.

Guisgard 23-03-2019 00.59.02

Subito Elv soddisfò la richiesta delle labbra di Gwen, facendole sue, assaporandole, togliendole il fiato con quel bacio.
"Allora..." disse lui baciandola e tirandola a sè "... dobbiamo sbrigarci... abbiamo poco tempo..."
Ma in quel momento sentirono dei passi.
Era Grez che si avvicinava alle scuderie.

Lady Gwen 23-03-2019 01.06.31

Rapì il mio respiro dalle mie labbra rispondendo a quel bacio dolce ed impaziente.
Sorrisi divertita con malizia a quelle parole mentre mi stringeva di nuovo a sè e ancora mi baciava.
Ma poi, sentii qualcuno arrivare, sicuramente Grez.
"Maledizione..." sibilai fra i denti, mentre in un sospiro quasi disperato mi andavo a nascondere nella nicchia dietro la parete in legno.

Guisgard 23-03-2019 01.10.31

Gwen si nascose appena in tempo, un attimo prima che Grez entrasse nelle scuderie.
Vide il cavallo di Gwen e comprese che la ragazza era tornata dalla sua cavalcata.
Allora uscì ed avvertì suo zio.
Infatti Siculon la stava aspettando per parlare.
Così la fece chiamare da Pistal, ma questa, cercandola in casa, non riuscì a trovarla.
Allora uscì a chiamarla nel cortile, sperando fosse lì.

Lady Gwen 23-03-2019 01.16.12

Vidi che Grez controllava la presenza di Aram nella sua stalla.
Forse mi cercava.
Sentii poi da lontano Pistal chiamarmi, così la raggiunsi.
"Cosa accade? Perché mi hai chiamata?" le chiesi, consegnandole il mio cappello ed i guanti.

Guisgard 23-03-2019 01.20.45

"Tuo zio volere parlare con te..." disse Pistal a Gwen "... essere nel salone ed aspettare tu vada da lui..." prendendo il suo cappello ed i suoi guanti.

Lady Gwen 23-03-2019 01.21.44

"Di nuovo?" dissi incredula.
Poi, raggiunsi lo zio nel salone.
"Cosa volevi dirmi?" gli chiesi, sedendomi sul divano.

Guisgard 23-03-2019 01.36.32

"Preparati." Disse Siculon a Gwen. "Stasera siamo stati invitati al palazzo di sua altezza il Maharaja... non conosco quale sia il motivo, ma ci saranno altri nobili e naturalmente il colonnello stesso. Fra un'ora partiremo per il palazzo."

Lady Gwen 23-03-2019 01.48.12

Sbattei le palpebre.
"Dal Maharaja?" stupita.
Poi, senza chiedere altro, andai a prepararmi, con l'aiuto di Pistal.
Mi chiedevo il perché di questo invito, ma sapevo che lo zio aveva cercato il colonnello e sicuramente era un'importante questione di affari, ma io sarei solo voluta restare qui insieme ad Elv...
Alla fine, fui pronta per uscire.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0b5258b5d0.jpg

Altea 24-03-2019 21.48.50

Stavo uscendo con Andorre ma mi accorsi dei soldati e guardai il bel cognato.. "Mio padre é solo nello studio con dei soldati, se permettete vado a controllare cosa è successo" leggermente dispiaciuta da quella improvvisa interruzione.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 24-03-2019 22.00.42

La carrozza di Siculon, su cui viaggiavano lui e Gwen, arrivò al palazzo del maharaja in un crepuscolo screziato dalle prime stelle della sera.
Come gemme perdute le nascenti costellazioni scintillavano mute e preziose sul calmo e piatto mare Flegeese, in un cielo intriso di misteri e paure.
La non lontana jungla echeggiava con i versi confusi dei suoi uccelli notturni ed il brontolio di tigri affamate ed in cerca di prede.
Il palazzo era straordinariamente grande, al punto che le sue dimensioni e proporzioni sembravano testimoniare sulla Terra la perfezione Celeste che domina su ogni uomo e donna.
Dalle mura bianche, le torri circolari e svettanti, le guglie dorate e preziose, la dimora degli antichi sovrani di queste terre, ora resi poco più che folklore dal dominio Afragolignonese, si apprestava ad accogliere i suoi ospiti.
Gwen e suo zio furono così condotti in un'ampia sale di puro lusso e sfarzo, dove gli altri invitati erano già giunti.
Danzatrici con i vestiti tipici intrattenevano i presenti, in attesa che il maharaja arrivasse.

Guisgard 24-03-2019 22.02.45

"Prego, cara cognata." Disse Andorre con un lieve inchino ad Altea.
Lei allora tornò in casa, dove suo padre era con alcuni soldati.
Dai loro discorsi comprese che c'era stato un misterioso omicidio nei possedimenti di lord Siculon e che altri fatti poco chiari erano accaduti intorno al palazzo del maharaja.

Altea 24-03-2019 22.07.38

Ascoltai il discorso dei soldati sulla soglia del salottino e poi entrai "Oh, è tremendo" esclamai osservando i presenti e poi mio padre "I miei omaggi, sono la figlia minore di Lord de Bastian, e possiamo essere in pericolo? Prima abbiamo sentito un suono terrificante, vero padre, quasi vibrare" leggermente pensierosa, non sapevo nemmeno vi fosse un maharaja in queste Terre.

Lady Gwen 24-03-2019 22.09.35

Le stelle argentate sul cielo non ancora del tutto nero sembravano simili a rare pietre che proprio i Maharaja si diceva fossero leggendari possessori.
E avvicinandoci a quella sognante dimora, dai colori e le forme sognanti, mi sentii come trasportata in quella bellissima edizione dalla copertina turchese e oro delle Mille e una Notte.
Un sogno dai contorni scintillanti come il salone sfarzoso e lussuoso in cui fummo accompagnati.
"È stupendo..." mormorai, guardandomi intorno.

Guisgard 24-03-2019 22.09.47

I soldati erano agli ordini di un giovane tenente.
"Non temete, madama..." disse lui ad Altea "... abbiamo già organizzato vari turni di guardia e posti di blocco verso la jungla da un lato e presso il porto dall'altro. Chiunque sia stato non avrà modo per colpire ancora. Per ora consigliamo a voi tutti di restare in casa se possibile."

Destresya 24-03-2019 22.13.17

Avevo fatto un affare, a quanto pareva.
O forse no, ma non mi importava dei soldi.
"Stewart, occupati tu di acquistare tutto il personale necessario per il sostentamento della villa, non badare a spese, voglio solo il meglio!" gli dissi "Io mi sono già scocciata!"sbuffai.
Me ne tornai alla villa, mi feci un bagno, indossai un semplice abito nero attillato, e poco dopo portarono il mio nuovo acquisto.
I negrieri me lo lasciarono legato sull'androne della villa.
"Accidenti che modi!" scuotendo la testa.
Mi avvicinai allo schiavo legato e lo fissai intensamente, tutto, dalla testa ai piedi.
"Su, vieni dentro!" ordinai, accompagnandomi con un cenno della mano.

https://i.pinimg.com/564x/e2/84/28/e...56a85194f0.jpg

Guisgard 24-03-2019 22.14.52

Siculon sorrise ed annuì a Gwen, mentre le danzatrici continuavano ad intrattenere gli ospiti ed i servitori a servire agli invitati i dolci liquori del posto e squisiti pasticcini tradizionali.
Ad un tratto si udì l'eco di un gong e due porte d'oro si aprirono sulla sala.
Le danzatrici ed i servi si inchinarono fece il suo ingresso il giovanissimo maharaja, accompagnato dai suoi funzionari.
"Benvenuti nel mio palazzo, signori." Disse il giovanissimo sovrano.
https://scontent-atl3-1.cdninstagram...ninstagram.com

Guisgard 24-03-2019 22.17.58

Destresya arrivò nell'androne, con quel suo abito sensuale e conturbante, dove lo schiavo era in piedi ed incatenato.
Lui la guardò, senza però dire nulla.
Lei allora gli ordinò di seguirla ed entrare in casa, ma un attimo dopo, con sua sorpresa, si accorse che il servo era rimasto nell'androne, guardandola e poco disposto a muoversi.

Lady Gwen 24-03-2019 22.18.49

Danzatrici alleggerivano la sala fra i movimenti leggeri delle loro danze e i loro veli dai colori sgargianti, mentre la servitù offriva agli ospiti le delizie tipiche dei luoghi natali del Maharaja.
Ad un tratto, un gong si udì, le porte si aprirono e un giovane fece il suo ingresso.
Era proprio il Maharaja!
"È così giovane" dissi piano.

Guisgard 24-03-2019 22.22.01

"Si..." disse Siculon sottovoce a Gwen "... è l'erede dei millenari sovrani di queste terre..."
"Grazie per aver accolto il mio invito, signori." Il giovane maharaja. "Avervi questa sera nel mio palazzo mi onora, oltre che rendermi felice." Fissando tutti loro. "Purtroppo l'occasione di tale invito non è dei più piacevoli..."

Lady Gwen 24-03-2019 22.25.17

Annuii con tono ammirato.
Era certamente notevole che un così giovane ragazzo sapesse guidare un tale regno.
Poi sbarrai appena gli occhi.
"Chissà cosa sarà successo..." mormorai, preoccupata.

Altea 24-03-2019 22.27.28

"In casa?" osservando il tenente "Io non ho intenzione di essere come una prigioniera, almeno possiamo uscire di giorno?".

Guisgard 24-03-2019 22.29.09

La domanda mormorata di Gwen non sfuggì al giovane sovrano che voltandosi la guardò.
"E' accaduto che il secolare tesoro dei miei antenati" disse il maharaja "è ora messo in pericolo da uno spirito dannato e maledetto. Un demone infatti minaccia il tesoro della mia famiglia e della mia torre, poichè ha giurato di volerlo rubare."

Guisgard 24-03-2019 22.32.33

"Altea, datti un contegno." Disse il vecchio e Bastian. "Se è sconsigliabile uscire di casa allora vorrà dire che lo eviteremo."
"Chiedere ad una bellissima donna di chiudersi in casa" entrando nella sala Andorre "è come nascondere un fiore alla luce del Sole e negare il suo profumo alle altre piante."
"Non credo di conoscere il vostro mone..." il tenente.
"Infatti io non l'ho detto." Fissandolo Andorre.
"E' il marito di mia figlia Lissie." Fece il vecchio De Bastian. "Messer Andorre è un importante mercante e viaggiatore."
"Bene..." il militare "... ora perdonatemi, ma il dovere ci chiama. Buonasera, signori." Ed andò via con i suoi uomini.

Lady Gwen 24-03-2019 22.35.43

Arrossii stringendomi al braccio dello zio quando il Maharaja udì la mia domanda evidentemente poco sussurrata.
Mi chiedevo cosa fosse quel gioiello appartenente alla famiglia reale, ma se era davvero così importante, com'era giusto che fosse, non era strano che qualcuno cercasse di rubarlo.
Rimasi in ascolto, attentamente, per saperne di più.

Altea 24-03-2019 22.38.50

Andorre entrò, la sua voce attuti quel momento è lo guardai. Vi fu una strana diatriba tra lui e il tenente che se ne andò in modo strano.
Osservai mio padre.. "E noi, potremmo sapere il nome di questo tenente? Era molto nervoso, padre".

Guisgard 24-03-2019 22.41.29

"Uno dei tanti tenentini" disse sarcastico il vecchio De Bastian ad Altea "che credono di poter fare i granduomini solo per la loro divisa." Fumando. "Avrà di certo esagerato. Probabilmente non è abituato a situazioni d'emergenza."
"Lo credo anche io." Annuì Andorre.

Guisgard 24-03-2019 22.47.59

"Una misteriosa minaccia, su un foglio simile ad un messaggio, è giunta al mio palazzo." Disse il maharaja continuando il suo discorso ai presenti. "Un demonio mi ha così minacciato. Intende sottrarmi il tesoro che da generazioni la mia famiglia possiede e custodisce."
"Di cosa si tratta, altezza?" Chiese lo zio di Gwen.
"Della Pantera Maculata." Il giovane sovrano.

Destresya 24-03-2019 22.48.38

Feci un paio di passi e mi accorsi che c'era silenzio... troppo silenzio!
Mi voltai a guardarlo, e mi accorsi che non si era mosso di lì.
"Beh?" fissandolo tutto "Parli la mia lingua?" cercando di parlare piano.
Gli ripetei allora la stessa frase in inglese, francese e spagnolo, rendendomi conto che il tizio non aveva specificato di quale marina fosse caduto in disgrazia.
Ma niente.
"Se invece preferisci il linguaggio delle frustate, dillo subito che ti accontento!" cercando di ricordarmi dove fosse la frusta, ma sapevo che da qualche parte c'era, o in ogni caso mi sarei adattata.
Lo fissavo come chi non ha intenzione di perdere tempo inutilmente.
Diamine, l'avevo pagato fior di soldi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.30.44.