Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Gli strani e misteriosi casi del professor Minsk (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2572)

Altea 22-05-2019 00.37.54

Lo ascoltavo parlare stupita e affascinata, sapeva ammaliare con le parole come con la sua figura "E' stato bravo...e molto audace" alzai il bicchiere al suo brindisi e poggiandolo sul bancone sorrisi "Dunque, vorrebbe dirmi dovrei scegliere io il suo nome?" osservandolo negli occhi.."Il mio nome è Altea".

Guisgard 22-05-2019 00.38.35

Un ultimo bacio e Gwen sfilò via dalle mani di Elv, per poi andare via.
Lui allora, rimasto solo, prese la sua chitarra e continuò a scrivere la sua canzone.

Destresya 22-05-2019 00.39.04

L'albergo era davvero una location notevole, con tutti i comfort del caso.
Fummo accolti da uni del personale, a cui sorrisi amabilmente.
"Oh, lei è molto gentile!" Mentre mi prendeva la valigia e ci accompagnava negli alloggi della troupe.
Incrociai le dita sapendo che questa volta nulla si frapponesse tra me e il mio sogno.

Guisgard 22-05-2019 00.40.38

"Altea..." disse lui, per poi sorseggiare il suo Martini "... conosceva una ragazza con questo nome..." sorridendo "... ai tempi dell'università... ero pazzo di lei... la mia professoressa di Storia Medioevale..." rise appena, fissandola "... ma era già sposata, ahimè..."

Guisgard 22-05-2019 00.41.07

Destresya e Pet furono accompagnati da uno del personale dove alloggiava il resto della troupe.
Erano stati tutti alloggiati in una serie di camere al primo piano, ma lei ed il regista invece erano destinati a due suite al secondo piano.
Quella di Destresya era ampia, arredata con gusto classico, munita di un delizioso balconcino ed ogni sorta di comodità.
"Bene, io vado a cercare il regista." Disse Pet. "Tu mettiti comoda." Ed uscì.

Lady Gwen 22-05-2019 00.45.25

Lo sentii iniziare a suonare subito dopo essere andata via, mentre ancora rimanevo dietro la sua porta nel tentativo di ricompormi.
Era successo tutto in fretta, senza che me ne rendessi conto e ora dovevo fermarmi un attimo.
Passai dalla mia camera, dove mi rinfrescai il viso, rallentai il cuore ed il respiro e poi scesi giù, a cercare i ragazzi.
Già immaginavo cosa avrebbero detto e avevo i brividi al pensiero...
Sì insomma erano bravi ragazzi, gli volevo bene, ma non ero abituata a fare qualcosa così in fretta e non sapevo cosa aspettarmi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 22-05-2019 00.46.17

"Veramente si era innamorato della sua professoressa di storia medioevale alla università? Io ho lavorato al Museo Nazionale Afragolignonese per un po'..ma non ero io..sono più giovane...ah ma dimenticavo, sono sposata con lei?" ridendo "Cosa l' ha portata fin qui? con curiosità.

Guisgard 22-05-2019 00.50.12

Lui sorrise.
"Lei non solo è più giovane della mia professoressa" disse ad Altea "ma è anche molto più bella." Poi rise piano. "Non vuol essere sposata con me? Allora mi preferisce come amante?" Con lo stesso tono scherzoso usato da lei. "Sono qui per affari..."
Ad un tratto però si udirono delle grida.
Provenivano da uno degli ascensori e subito tutti si voltarono per capire cosa stesse accadendo.
Anche Gwen, appena scesa nella hall, sentì quelle grida.

Destresya 22-05-2019 00.50.59

Percorreremo le sale dell'albergo e trovammo ogni cosa impeccabile e di buon gusto. Sì, era davvero una location niente male, altroché.
Raggiunsi la mia suite e mi compiaqui di vedere come fosse ampia e spaziosa, davvero bellissima.
Mentre lui andò in cerca del regista, io mi sistemai nella mia camera, iniziando a disfare i bagagli.

Lady Gwen 22-05-2019 00.52.20

Ero appena scesa nella hall, quando sentii delle urla.
Cercai allora di sentire da che direzione arrivassero e capii che si trattava dell'ascensore, così mi avvicinai, immaginando magari che qualcuno ci fosse rimasto dentro.

Altea 22-05-2019 00.52.50

"Dipende...magari potrebbe essere sia marito che amante, se la fiamma è sempre accesa" osservandolo negli occhi, erano dunque un uomo di affari.
Ad un tratto però udimmo delle urla, provenivano da uno degli ascensori "Che sta accadendo?" avvicinandomi all' uomo misterioso.

Guisgard 22-05-2019 00.59.06

Destresya era nella sua suite a disfare i bagagli, quando ad un tratto sentì attraverso la finestra semiaperta, delle voci confuse ed agitate che giungevano dall'ingresso sottostante.
Qui, dove c'era Gwen, Altea, l'uomo misterioso e molti altri clienti, vigeva una confusione generale.
Era la baronessa D'Ellen che uscendo da una delle ascensori agitava un biglietto, parlando a voce alta ma in modo incomprensibile.

Lady Gwen 22-05-2019 01.06.31

Vedemmo la Baronessa D'Ellen uscire urlando dall'ascensore.
Agitava un biglietto e benché parlasse ad alta voce, non si comprendeva assolutamente nulla di ciò che dicesse.
Poi, un pensiero improvviso.
E se fosse successo qualcosa alla pietra?
Speravo di no, perché era un oggetto troppo raro e prezioso per saperlo nelle mani di chissà chi, ma era l'unico motivo che potesse giustificare tanta agitazione.

Guisgard 22-05-2019 01.29.30

La baronessa era fuori di sè.
Un misto di rabbia, preoccupazione, insofferenza e frustrazione.
Continuava ad agitare quel biglietto, inveendo contro tutto e tutti.
Gwen la fissava senza riuscire a capire nulla.

Destresya 22-05-2019 01.31.43

D'un tratto udii dei rumori provenire dal piano di sotto.
Sembrava qualcosa di grave, allora mi sporsi dalla finestra e cercai di capire che cosa stesse succedendo nell'ingresso sottostante.
Speravo solo non altre morti sospette, o sarebbe stata proprio una persecuzione.

Lady Gwen 22-05-2019 01.38.57

La baronessa non ragionava, era completamente fuori di sè e nessuno riusciva a capire cosa avesse.
Allora tentai io.
"Baronessa, salve, mi chiamo Gwen" mi avvicinai, con tono calmo "Perché non ci dice cosa è successo? Così potremo aiutarla" con fare incoraggiante.
Speravo funzionasse, perché davvero la situazione era preoccupante.

Altea 22-05-2019 11.08.48

Andammo vicino all'ascensore e uscì una donna. Agitava un foglietto e inveiva.. "Lei sa chi è quella donna? Non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere una nobile, non dal modo di comportarsi visto urla senza ritegno".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-05-2019 16.37.40

Destresya dalla sua camera non riuscì a comprendere cosa stesse accadendo, riuscendo a sentire solo la confusione al pianterreno.
Ad un tratto bussarono alla sua porta.
Nella hall intanto la baronessa continuava a gridare fuori di sè, più per rabbia che altro, al punto che non badò a nessuno di quelli che le stavano intorno, Gwen compresa.
"E' la baronessa D'Ellen..." disse lui ad Altea, indicando la donna agitata "... mi chiedo cosa le sia preso... sembra furente..."
Arrivò allora il vicedirettore con un cameriere munito di vassoio e liquori vari.
Alla fine, finalmente, la baronessa sembrò calmarsi.

Lady Gwen 22-05-2019 16.39.59

Neanche io riuscii a fare calmare la baronessa, finché non arrivò il vicedirettore, che le portò qualcosa da bere e finalmente lei si calmò.
A quel punto, tutti eravamo curiosi di capire cosa fosse accaduto per ridurla in quel tale stato di rabbia.

Altea 22-05-2019 16.40.08

"La baronessa d'Ellen, sembra in preda a una crisi di panico.." osservandola stupita ma forse era successo qualcosa di grave. Finalmente erano riusciti a calmarla.

Guisgard 22-05-2019 16.43.20

"Baronessa, si calmi..." disse il vicedirettore "... cos'è accaduto?" Perplesso.
"Cos'è accaduto?" Agitata la donna.
Tutti ascoltavano incuriositi, impazienti, comprese Gwen ed altea nella hall.
"Legga qui!" La baronessa mostrando il biglietto al vicedirettore. "Inaudito! A me! Alla baronessa D'Ellen!" Visibilmente indignata, oltre che furente.
https://vignette.wikia.nocookie.net/...20181211211455

Destresya 22-05-2019 16.45.01

Guardai fuori dalla finestra, senza riuscire a comprendere che cosa stesse succendendo.
Ma dopo poco mi distrassero bussando alla porta, allora andai ad aprire.

Lady Gwen 22-05-2019 16.46.48

A quel punto, il vicedirettore cercò di fare sbottonare la baronessa, la quale continuava ad essere furente.
Ce l'aveva con ciò che era scritto su quel biglietto, allora tutti attendemmo col fiato sospeso che il vicedirettore ci rendesse partecipi della cosa, anche se forse non era detto che lo facesse, ma io ero maledettamente curiosa.

Altea 22-05-2019 16.47.06

Osservai l'uomo misterioso "Cosa sarà scritto in quel foglio? La donna è indignata.."osservandola.

Guisgard 22-05-2019 16.55.14

"Credo lo scopriremo presto..." disse lui ad Altea, indicando il foglietto.
Anche Gwen era curiosa di scoprirlo, come tutti i presenti.
Il vicedirettore prese il foglietto e lesse:

"Il Sospiro di Levaria tornerà ai suoi legittimi proprietari.
Io lo ruberò e lo riporterò al suo posto.
Ateix."

Lady Gwen 22-05-2019 17.01.31

Appena il vicedirettore lesse quel biglietto, capii perché la baronessa era così furente.
Era di certo una minaccia bella e buona, oltre che tremendamente allarmante.
Non avevo dubbi circa il valore che quella pietra potesse avere per la baronessa, oltre al suo valore inestimabile e universalmente riconosciuto.
Ero però sicura, o almeno lo speravo, che l'hotel avrebbe garantito ogni forma di sicurezza per lei e la pietra, impedendo a chiunque di rubarla.

Guisgard 22-05-2019 17.05.33

Destrsya aprì la porta e si ritrovò davanti Pet ed un altro uomo.
Era corpulento, dalla barba folta ed i capelli arruffati.
aveva la faccia larga, un sorriso sornione, gli occhi piccoli nascosti dietro occhiali sottili e fissava divertito la ragazza.
"Ci si rivede." Disse ridendo Gozz.
https://www.paginainizio.com/frasi/fonti/jasonmomoa.jpg

Altea 22-05-2019 17.07.03

"Il Sospiro di Levaria?" dissi stupita "Non comprendo, deve essere qualcosa di prezioso e chissà chi è questo Ateix" pensierosa "Dovrò mettere in salvo pure i miei gioielli, ma sembra questo oggetto sia importante...ha un nome così evocativo" verso l' uomo.

Destresya 22-05-2019 17.09.57

Aprii la porta ancora pensando a quanto era accaduto prima, fuori dalla finestra, un trambusto che non avevo saputo comprendere.
E mi ritrovai di fronte la faccia di Gozz, l'ultima persona che mi aspettavo di vedere.
Aveva fatto falilre una serie e gliene affidavano un'altra?

Era semplicemente assurdo.
"Ma buonasera!" risposi solo, cercando di sembrare divertita.

Guisgard 22-05-2019 17.11.01

Un sordo silenzio scese nella hall, seguito da un fitto mormorio.
"Non tema, baronessa, non accadrà nulla al suo diamante." Disse il vicedirettore.
"Lo spero bene!" Esclamò la donna. "Chi è questo Ateix? Forse un mitomane?"
Tutti avevano sentito quel nome, anche Gwen.
"Si tratta del diamante della baronessa..." l'uomo che era con Altea rivolto a lei "... dal valore inestimabile... naturale che qualcuno voglia rubarlo..."

Guisgard 22-05-2019 17.13.11

La frgorosa risata di Gozz esplose in tutta la sua forza davanti a Destresya.
"Che fortuna ritrovarci." Disse lui facendole l'occhiolino in modo malizioso. "Ancora ricordo la nostra visita al set a luci rosse." Divertito. "Proprio stanotte mi sono sparato un paio dei suoi filmini." Ridendo lascivo.

Lady Gwen 22-05-2019 17.16.04

Il vicedirettore cercò di rassicurarla, ma chiaramente non era facile per lei dimenticare quella faccenda.
Aveva pur sempre ricevuto una minaccia, ad un oggetto così importante di sua proprietà ed era ovvio che fosse preoccupata.
Ma nessuno di noi aveva idea di chi fosse questo Ateix.
"Sono tanti i mitomani che cercano di farsi notare e sono sicura che il vicedirettore farà di tutto per garantirle la sicurezza di cui ha bisogno" annuii.

Altea 22-05-2019 17.18.13

Sobbalzai "No, non è naturale..io sono venuta qui a fare da testimonial a un costume da bagno con gioielli di alto valore di una famosa marca di gioielli, Carter, e lo ha creato un mio famoso amico ovvero lo stilista Du Luis, sono venuta a fare lo shooting fotografico qui...se vi gira un ladro dovremmo stare attenti, ma forse lui vorrà solo quel diamante..dal nome veramente enigmatico" sognando e gli dissi a bassa voce "Oh, pagherei monete d' oro per un uomo che mi rubasse quel gioiello solo per donarmelo come pegno d' amore, sono una romantica disillusa vero, signor...per quanto tempo non dovrò darle un nome" osservandolo.

Guisgard 22-05-2019 17.21.17

"Ci puoi giurare, ragazza." Disse la baronessa rivolgendosi a Gwen con tono altezzoso.
"Ora può tornare nella sua suite, baronessa." Il vicedirettore. "Penseremo noi a tutto." Annuendo. "Questo lo terremo noi." Indicando il biglietto.
La baronessa allora tornò nella sua suite e pian piano la hall si rasserenò.
"Dubito che quel ladro" disse l'uomo ad Altea "sia mossa da motivi romantici." Sorridendo. "Beh, pensavo volesse darmi lei un nome." Facendole l'occhiolino. "Le propongo un patto... stasera a cena le rivelerò il mio nome. Accetta?" Divertito.

Altea 22-05-2019 17.23.56

"Dite vorrà venderlo ovviamente..." annuii "Oh, allora era una scusa per invitarmi a cena, dovrò accettare ovviamente perché voglio proprio conoscere il suo nome" sorridendo mentre osservavo la baronessa andarsene.

Lady Gwen 22-05-2019 17.24.52

Nascosi un sorrisetto divertito all'altezzosità con cui mi rispose.
Era pur sempre una baronessa, dopotutto.
Alla fine, la donna tornò nella sua suite, consegnando il biglietto al vicedirettore come eventuale prova se fosse successo qualcosa.
A quel punto, io tornai dai ragazzi per vedere dove fossero.

Destresya 22-05-2019 17.29.23

"Ha fatto bene, sono i migliori!" sorridendo "Era venuto a dirmi qualcosa riguardo il set?" chiesi, professionale.
Quello era esattamente il tipo che aveva riempito il mio conto in banca negli ultimi anni, altrochè.
Era proprio per quei tipi viscidi che avevo tanto successo.
Ma ora era finalmente il momento di passare al mio nuovo capitolo.

Guisgard 22-05-2019 17.31.55

"Eh, devo pur giocare le mie carte..." disse divertito lui ad Altea "... no? Quindi a stasera. Prenoterò un tavolo al ristorante dell'albergo. E naturalmente attenderò con ansia l'arrivo di quell'ora." Fissandola compiaciuto.
Intanto Gwen cerò i suoi amici e li trovò nella hall.
Anche loro erano stati attirati dalla confusione.
"Sentito che storia?" Walt a Gwen. "Il diamante intendo..."

Lady Gwen 22-05-2019 17.33.19

Trovai i ragazzi nella hall.
"Sì, la baronessa era fuori di sè, ma come darle torto? Pure io mi allarmerei a visa di quello psicopatico, se fossi al suo posto..." annuii.

Guisgard 22-05-2019 17.34.24

Gozz scoppiò a ridere.
"Nessuno potrebbe dirigerti meglio di me sul set." Disse a Destresya. "Io ti conosco... nel profondo." Facendole l'occhiolino.
"Bene, a questo punto dire di presentarle anche il resto della troupe, no?" Pet al regista.
"Ovvio." Annuì questo.
Prese Destresya sottobraccio e tutti e tre scsero al pianterreno, dove in un salottino c'erano tutti i membri della troupe.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.46.52.