![]() |
|
Prese il fazzoletto e mi asciugò il viso e anche quel gesto mi sorprese tantissimo, era davvero la giornata delle sorprese questa, in cui accadeva tutto ciò che non ci saremmo mai aspettati.
Io che sceglievo di fuggire dalla mia vita, lui che diventava premuroso... Poi, mi chiese quale ruolo avrei voluto in tutto ciò. "La cameriera non ti piace più?" sarcasticamente "O al massimo, farò il mozzo..." sempre con crescente sarcasmo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Destresya cercò la sua mano e lui la strinse.
"E' un gesto" disse lui fissandola "che reca un significato, vero?". Ma un attimo dopo l'auto arrivò alla fattoria. Intanto, sulla nave pirata, Gwen era con Herbert. "Cameriera?" Lui con un sorriso divertito. "In realtà darti ordini è una gioia a cui non vorrei mai rinunciare." Ridendo. |
Alzai gli occhi in su.
"Che bastardo, sei..." commentai, senza tuttavia un intento offensivo. Beh, un po' in effetti lo era, ma quella era un'altra storia. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Lui la guardò e trattenne palesemente una risata.
"Quindi" disse lui fissando Gwen "non ti piacerebbe prendere ordini da me? Magari ne avresti bisogno e forse potrebbe farti anche bene." Vagamente divertito. |
Sollevai un sopracciglio, vedendo che stava per scoppiare a ridere.
Ah, era così? "Non so se già mi fido di te a tal punto..." con un sorriso sornione. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ah, ecco..." disse Herbert stavolta senza trattenere una bassa risata che rese l'espressione del suo viso per una volta più libera e meno inquieta "... chissà allora a che punto sono." Fissando Gwen divertito. "Chissà, potrei paragonarti ad una delle famose streghe de Il Mago di Oz, la mia favola preferita di quando ero piccolo. Solo che però detestavo l'uomo di latta." Ridendo.
|
Per un attimo, sembrò meno inquieto, più spontaneo e sereno.
E non era male, se aggiungevamo il tutto alla divisa. Scossi la testa. "Le streghe hanno tutte un certo fascino e l'uomo di latta è il mio preferito. Non possiamo andare d'accordo" sorridendo candida e sorniona. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"No dai..." disse Herbert scuotendo la testa "... davvero ti piace quell'idiota di latta?" Divertito a Gwen.
Era una delle poche volte che quell'uomo si lasciava andare ad una risata, abbandonando per un attimo la sua aria inquieta, ombrosa e a tratti tormentata chissà da cosa. |
"Immedesimati nei panni di un povero disgraziato che viene fatto a pezzi con un'ascia e il suo corpo viene sostituito da pezzi di metallo. Tu come ti sentiresti?"
Il suo tono era sempre più rilassato e aperto e la cosa non mi dispiaceva affatto. Stava aiutando anche me, indirettamente, col mio stato d'animo e certamente non era una cosa da sottovalutare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Sì, chissà, magari lo scoprirai!" avevo detto al generale un attimo prima di scendere dalla macchina, facendogli l'occhiolino.
Un po' di mistero anche da parte mia dopotutto, che male avrebbe fatto? Una volta scesi mi avviai verso la porta della fattoria e bussai alla porta. "Speriamo abbiano qualcosa di buono!" sorrisi, speranzosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.11.52. |
|