Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   top five della letteratura italiana... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1083)

llamrei 21-04-2010 20.55.15

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 14749)
Ragazze?? E' vero che siamo nella sezione "Fuori tema"... però non divagate, restate sulla letteratura italiana. ;)

(vuole l'attenzione :D:D è un adorabile vanesio:D)

Hastatus77 21-04-2010 20.57.04

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 14755)
(vuole l'attenzione :D:D è un adorabile vanesio:D)

:o :o :o No, che poi divento tutto rosso :p :D

llamrei 21-04-2010 20.59.41

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 14756)
:o :o :o No, che poi divento tutto rosso :p :D

suvvia Sir, sei il più vecchio cavaliere (Peregrinus mi correggerà sicuramente...è lui che ha in mano il censo) di Camelot...arrossisci per così poco....;)

Talia 21-04-2010 21.41.05

@Hastatus
Obbligatissima, sir! Al più presto (spero) mi metterò all'opera! :smile:

@llamrei
suvvia milady... siate buona con il nostro prode cavaliere! ;)

llamrei 21-04-2010 21.44.29

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 14761)
@llamrei
suvvia milady... siate buona con il nostro prode cavaliere! ;)

si si non vi preoccupate: ho profondissima stima verso di lui. Lui sa che è io l'adorrrro :D

Peregrinus 22-04-2010 08.59.09

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 14757)
suvvia Sir, sei il più vecchio cavaliere (Peregrinus mi correggerà sicuramente...è lui che ha in mano il censo) di Camelot...arrossisci per così poco....;)

Non ero mai stato definito come impiegato dell'ufficio anagrafe:smile:, ma oggettivamente è il mio ruolo in questi ultimi tempi.

Dunque svolgendo umilmente il ruolo (temporaneo, pria di tornar in cammino per verdi e perigliose lande) del mio epigono messer Coletto di Chele di Coletto notaro, ti dico: dopo la dipartita di Niomax, ser Luxor è diventato il Primo Cavaliere (anagraficamente). In quanto alla sostanza, come ben sai decana del Regno è solummodo Rex che può conceder tali onori.

Dopo aver adempiuto il mio ruolo da ragionier del censo,
vi saluto dicendo:

Lunga vita al Regno, lunga vita al Re

lady selene 25-04-2010 17.26.54

allora allora allora....
1- non posso non citare il mi amato giacomo leopardi...:) gli idilli...*.* stupendi , avvolgenti... leggerli significa rimanere senza parole dinanzi all'immenso della natura e del Sommo.
2-Dante e la sua divina commedia soprattutto l'inferno più dinamico e vitale e senz'altro più vicino all'uomo.
3-D'Annunzio e il piacere ma poi in realtà tutte le sue opere sono grandi.
4-Carducci vivace "colorato" ricco.il carducci lirico preferisco :) san martino, pianto antico ecc
5-pirandello leggero e impegnato allo stesso tempo ricco di sfumature. il fu mattia pascal lo preferisco ma anche i testi teatrali sono stupendi.

in realtà però credo che quasi ogni autore abbia un suo fascino:):smile_wub:

lady rainbow 25-04-2010 17.30.27

D'Annunzio ha il suo fascino..devo ammetterlo e non posso darvi torto..anche su Pirandello mi trovate d'accordo il suo sottile"umorismo" caricaturistico è interessante..un pò meno il linguaggio e il modo di scrivere...un pò troppo "pesante"..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.52.35.