Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Falco della strada (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2453)

Guisgard 24-10-2016 17.37.36

Iasevol ascoltò ogni parola di Clio con sguardo basso, pensieroso, per poi alzarsi dalla sedia quando lei ebbe finito di parlare.
Si avvicinò allora alla finestra e guardò fuori.
“Lui sapeva di essere in pericolo...” disse “... si, lo sapeva e me ne parlò tempo fa... ma ha sempre minimizzato... sapeva di correre un gran rischio... non ha mai voluto che l'aiutassi... non ha mai voluto venire qui al centro... e naturalmente so di te, Clio... so chi sei...” voltandosi “... mi fece promettere che se gli fosse accaduto qualcosa io avrei dovuto prendermi cura di te... resterai qui con noi al centro... sarai al sicuro... io solo conosco il tuo segreto...” abbozzando un sorriso “... questa sarà la tua nuova casa, Clio...”

Lady Gwen 24-10-2016 17.43.38

Vagavo, vagavo, non sapevo dove andavo.
Ad un certo punto trovai un punto più affollato.
Richard!
Mi fermai e lasciai la moto, per poi cercare qualcuno che mi desse cosa fosse andata e come stesse lui.
"Senta quello è mio fratello, come sta?" chiesi agitata al poliziotto.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio 24-10-2016 17.46.18

A quelle parole mi si strinse il cuore, forse perché cominciavo per la prima volta a comprendere che tutto quello era reale, che davvero non avrei mai più visto mio padre.
Forse perché mi sentivo meno sola, rassicurata, accolta da quell'uomo e dal centro.
Gli ero grata, ed ero grata a mio padre per aver pensato a me anche in quella circostanza.
"Vi ringrazio..." dissi, con un sorriso malinconico "Vorrei potermi rendere utile.." aggiunsi "Sono programmata per il combattimento, ma posso imparare facilmente anche altre cose, se serve...".

Guisgard 24-10-2016 18.40.49

“In verità non è che io sia così abituato alla famigerata ora dell'aperitivo...” disse divertito Simon a Dacey “... anzi, ti dirò, sono molto poco mondano...” facendo cenno al cameriere di avvicinarsi “... ecco i testi...” dando alla ragazza una cartellina “... beh, non vorrei metterti fretta, ma prima saranno pronti e meglio sarà.” Sorridendo. “Sai, sono contento tu sia qui...” fissandola.
Arrivò il cameriere.
“I signori cosa prendono?” Domandò loro.

Dacey Starklan 24-10-2016 18.46.14

" Davvero? Non l'avrei mai detto" sincera, con un sorriso osservando il volto dell'uomo di fronte a me.

" Nessuna fretta. Come ti dicevo al momento non ho altre priorità per cui, vedrò di fartele avere al più presto. Per caso c'è bisogno anche di un commento al testo o basta la traduzione? " aprendo la cartellina e iniziando a dare un primo sguardo ai brani.

" Si anche io e speravo di poter avere la tua opinione su una cosa... É da un po' che ci penso ma per vari motivi avevo accantonato l'idea e..."

Mi interruppi all'arrivo del cameriere.

" Uhm per me del vino bianco" decisi preferendo andare sul semplice.

" Dunque stavo dicendo... Ora la traduzione di questi testi la faccio come favore ma... Se rendessi questa attività un lavoro.. Per biblioteche, scuole... Non lo so, chiunque abbia bisogno di una traduzione nella mia lingua madre... Dimmi se ti sembra una cosa sensata o solo una sciocchezza..." tormentandomi le dita in attesa della risposta.

Guisgard 24-10-2016 18.51.20

“Così” disse il professore, continuando la sua lezione “l'intelligenza malvagia, diciamo così, ha una sua etica, una sua morale per quanto assurdo possa sembrarci.” Mentre Nyoko, Ren e tutti gli altri studenti annotavano il tutto. “Non esiste quindi un cattivo che consciamente ammette a se stesso di fare, di compiere il male. Lo stesso Lucifero, come detto, era convinto delle sue ragioni, del suo essere superiore a qualsiasi altra creatura, uomo compreso, al punto da rifiutarsi di inchinarsi davanti a Cristo stesso, ossia Dio fatto uomo. Come l'imperatore Diocleziano, anch'egli convinto delle sue ragioni e quindi della necessità dei suoi crimini. Roma si basava sulla forza militare ed una Religione, come era il Cristianesimo, che professava la fratellanza, la pace e l'uguaglianza, rappresentava perciò un pericolo per l'ordine dell'impero. Di qui le atroci persecuzioni ed i tanti Martiri Cristiani. La storia e la vita hanno una morale e nessun ideale potrà mai sovrastarla. E' l'umanità, la sacralità della vita. Per questo Diocleziano e i tanti altri tiranni sanguinari verranno sempre condannati agli occhi della storia. Ricordatelo sempre... la storia è il sommo giudice.” Annuì. “Domande in merito?”

Guisgard 24-10-2016 19.00.44

“Sta calma...” disse l'uomo a Gaynor, sempre con la pistola puntata contro di lei “... una mossa anche solo sospetta o una parola più che sussurrata e ti faccio un buco in fronte, chiaro?” Guardandosi intorno. “Ora rispondi a ciò che ti chiederò... vivi sola qui? Se no, dove sono gli altri? Marito, parenti amici? Tra quanto verranno?” Fissandola con i suoi occhi azzurri, per poi avvicinarsi al frigorifero. “Hai del cibo in casa?”
https://lh3.googleusercontent.com/2N...2qSaWwJ7R=w720

Guisgard 24-10-2016 19.03.13

“No no, una serata diversa mi andrebbe proprio...” disse Carlotta ad Altea “... l'importante è che non si faccia troppo tardi... dammi qualche minuto e mi preparo, ok?”

Nyoko 24-10-2016 19.06.20

Ascoltai il professore che mi fece sorridere. Aveva un idea troppo religiosa sulla malvagità. Non mi trovai molto d'accordo. Non ero forse l'unica lì ma non mi misi a ribattere. Rispettavo le credenze di tutti e non mi sarei messa contro gli ideali di nessuno. Ogni essere umano si batte per il suo, in fondo. Nel bene e nel male. Alla sua domanda feci silenzio. Non volevo essere la sola a parlare.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 24-10-2016 19.07.19

“Stia calma...” disse il poliziotto a Gwen, cercando di non farla agitare “... è stato portato poco fa in ospedale... lei si calmi però.”
“Cosa succede?” Avvicinandosi un altro poliziotto.
“La ragazza qui è la sorella del ragazzo ferito...” l'altro, indicando Gwen.
“Ok, me ne occupo io...” il secondo poliziotto “... sono il tenente Tardes...” rivolto alla ragazza “... suo fratello è stato coinvolto in un brutto incidente... stiamo cercando di ricostruirne la dinamica ma sembra che sia stato speronato da un pirata della strada... ora è in ospedale.”

Altea 24-10-2016 19.08.37

"No..non si farà tardi..vado pure io a prepararmi..dai facciamo in fretta".
Le mostrai la sua camera e io andai nella mia, mi chiusi a chiave ma inutile...sapevo non mi sarei divertita a quella festa, però Carlotta era riuscita a colmare quel vuoto...e speravo fosse sincera, non mi fidavo più di nessuno.
Indossai un abito corto e sbarazzino e poi andai nel salotto ad aspettarla, guardando fuori dalla finestra e nello specchio vicino come mi stava l' abito..forse era meglio un giacchino ma lo avrei tolto alla festa di Jade.

http://baimboo.altervista.org/foto-v...sera-corto.jpg

Lady Gaynor 24-10-2016 19.09.55

Mi sedetti, la paura che mi attanagliava la gola. Annuivo alle sue parole, segno che avrei fatto tutto ciò che chiedeva purché non mi avesse fatto del male.
"Vivo sola con le mie due bambine... usciranno all'una da scuola..." risposi in un sussurro, con le lacrime agli occhi. "Apri il frigo, qualcosa sempre c'è... perché nel frattempo non mi dici chi sei e cosa cerchi da me?"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 24-10-2016 19.15.06

Iasevol sorrise a Clio.
“Ora cerca di ambientarti, di capire che sei a casa e che sei fra amici. Disse. “Poi troveremo il tuo posto in mezzo a noi. Vieni, ti mostrerò il centro...”
La condusse così a visitare quella futuristica struttura.
“Lo scopo del Centro Meteorologico Stradale” spiegò il brillante scienziato “è quello di monitorare il tessuto stradale nazionale, riferito perlopiù a fenomeni naturali, insomma a tutte quelle tematiche che le normali forze dell'ordine ed i comuni enti stradali non sono in grado di affrontare.”

Lady Gwen 24-10-2016 19.17.18

Mi abbandonai ad un lungo sospiro di sollievo.
Per fortuna stava bene.
Ringraziai mentalmente gli Dèi infinite volte.
Il poliziotto poi mi prsentò il tenente Tardes.
Le sue parole mi lasciarono perplessa.
Un pirata della strada... Come i ciclisti.
"Coda glielo fa pensare?"

Clio 24-10-2016 19.21.38

Sorrisi al professore.
"Vi sono davvero grata.." annuendo "E ditemi, qui potrò essere me stessa o ritenete che sia meglio continuare a celare la mia identità a chiunque che non siate voi?" chiesi.
Poi mi portò a visitare il centro, e io ne ero davvero affascinata.
Era una struttura pulita e futuristica, così tecnologica e all'avanguardia.
"Interessante..." dissi, ascoltando il professore "Immagino che il vostro lavoro sia molto utile per la sicurezza...".

Guisgard 24-10-2016 19.49.09

“Vino bianco anche per me, grazie.” Disse Simon al cameriere. “Beh...” rivolto poi a Dacey “... a me sembra un'ottima idea la tua... voglio dire, di traduttori o interpreti c'è sempre bisogno, soprattutto per lingue che vedono meno persone in grado di padroneggiarle...” sorrise “... anzi, se vuoi, posso fare il tuo nome al mio principale... credo che ci farebbero comodo le tue traduzioni...” arrivò il vino “... alla salute... a noi...” brindando.

Guisgard 24-10-2016 19.49.26

“Professore...” disse Ren, seduto accanto a Nyoko, alzando il braccio “... posso?”
“Prego.” Annuì il professore.
“Sono d'accordo con lei.” Il ragazzo. “Anche io credo che un uomo malvagio si faccia le sue ragioni riguardo il suo operato, senza ammettere mai a se stesso di essere nel torto. Ma mi chiedevo... e ai giorni nostri? Chi sono i grandi cattivi ai giorni nostri? Sempre e solo i grandi tiranni? Leader politici fascisti, comunisti? O i terroristi che perseguitano gli altri per le loro idee religiose?”
“Abbiamo parlato di valori, no?” Fece il professore. “Quindi violare quei valori equivale ad essere cattivi. La vita umana, la verità, la libertà. Sono i grandi valori contro cui spesso il male si accanisce. E non basta essere potenti capi di stato o terroristi armati per compiere atroci azioni. Scrivere in modo fazioso, diffondere falsità equivale ad essere malvagi. Quindi la stampa può violare quei valori, i media in generale. Violare insomma la verità. O anche la libertà, come chi pubblica testi, immagini che possono violare la libertà religiosa altrui. Oggi, ad esempio, con il pretesto della libertà di espressione e della satira il più delle volte, volontariamente, si colpisce il valore d'identità di intere classi sociali e persino popoli.”

Guisgard 24-10-2016 19.49.42

Altea e Carlotta si prepararono e poi raggiunsero il luogo della festa.
Era una serata mondana e spensierata, con gente il cui unico scopo era quello di divertirsi.
Naturalmente fumo ed alcool non mancavano.
E mentre era lì, Altea udì due ragazze che parlottavano fra loro proprio di un loro provino andato male alla Società Cibernetica Ateon.

Guisgard 24-10-2016 19.49.59

L'uomo aprì il frigo e prese dei wurstel, del formaggio ed un vasetto di maionese.
Si sedette sul divano e cominciò a mangiare, senza però perdere di vista Gaynor.
“Due bambine...” disse “... quindi ci deve essere un padre da qualche parte, no? O sei divorziata? Vedova?” Mangiando. “Hai del pane?” Fissandola. “Vuoi sapere di me? Non sai che non si dovrebbe mai chiedere ad un uomo armato chi sia davvero? Per essere qui, con una pistola puntata contro di te, non posso certo essere un Santo, no? Come ti chiami?”

Guisgard 24-10-2016 19.50.15

“Beh, perchè è la tipica dinamica di un incidente...” disse Tardes a Gwen “... c'è stato un tamponamento e poi il tipo è fuggito via di corsa... insomma un caso di omissione di soccorso... comunque se vuol vedere suo fratello, si trova ora nell'ospedale di Baias... i medici le sapranno dire di più sulle sue condizioni...”

Guisgard 24-10-2016 19.50.28

“Ritengo, per ora, sia meglio tenere per noi il tuo segreto, Clio.” Disse Iasevol. “Magari al momento giusto lo riveleremo agli altri. Quanto al nostro lavoro, si, è fondamentale per la sicurezza. Per questo il dottor Anellos stava collaborando con noi... era alle prese con un'invenzione rivoluzionaria che avrebbe migliorato il nostro operato...”

Dacey Starklan 24-10-2016 19.51.43

" Ti ringrazio ma prima di muovermi io devo ehm pensarci ancora un po'. Comunque ti farò sapere, sarebbe molto gentile da parte tua aiutarmi."

Mi zittii, prima avrei dovuto parlarne con Tardes e non sapevo come avrebbe reagito a quell'idea.

" Alla salute allora" alzando il bicchiere per poi assaggiare appena il vino.

Lady Gwen 24-10-2016 19.54.27

Annuii lentamente, riflettendo, al tenente.
Di sicuro sarei andata in fondo a questa storia.
"Oh certo, la ringrazio molto, tenente" mi congedai e mi misi in cammino verso Baias, sfrecciando per arrivare il prima possibile.
Arrivata in ospedale, entrai e mi avvicinai all'infermiera che stava all'ingresso.
"Mi scusi, cerco mio fratello, Richard Ygraal, ha avuto un incidente stanotte."

Altea 24-10-2016 19.58.55

Arrivammo alla festa ed era affollato come sempre.."Le feste di Jade sono sempre un successo...attenzione qui alcool e fumo non mancano, non dar retta a persone non conosci".
Presi un aperitivo e mentre mangiavo una patatina udii delle ragazze e mi voltai verso Carlotta.."Quelle due ragazze parlano del provino alla Ateon e a loro è andata male...cerchiamo di saperne di più".
Mi avvicinai alle due ragazze sorridendo.."Ciao..scusate, involontariamente ho sentito il vostro discorso, pure io domani mattina dovrei fare un provino proprio per la Società Cibernetica Ateon..in spiaggia..ma come mai a voi è andata male? Pure a me hanno detto devo fare un provino e poi sapranno dirmi, non vorrei essere ingannata..fosse uno specchietto per le allodole o altro" offrendo loro da bere.

Nyoko 24-10-2016 20.20.55

"Chiedo scusa" dissi intromettendomi nella discussione.
"I terroristi islamici agiscono secondo una morale religiosa. Per questo sono giustificati nel mietere vittime innocenti ed a non essere considerati cattivi. Un uomo che agisce per disperazione è uccide privo di ragione viene considerato cattivo. Non è cattivo colui che fa male per proprio diletto? E allora mi chiedo la cattiveria è una morale o si tratta solo di un mito storico. Nessuno è capace di essere pienamente cattivo" dissi esplodendo per la loro discussione. Si, la cattiveria esiste ma è davvero malefica come si crede?

Lady Gaynor 24-10-2016 23.17.26

Dopo aver preso del cibo, l'uomo si sedette sul divano a mangiare, un occhio sui wurstel e uno su di me.
"Ci sono dei panini di ieri in quel mobile..." dissi indicandoglielo "Non mi hai dato il tempo di andare a fare la spesa..."
La paura iniziale era un po' scemata, lasciando il posto alla preoccupazione. Quell'uomo non mi voleva morta, altrimenti sarei stata già cadavere... restava dunque da capire cosa volesse da me.
"Sono divorziata... Dopo dieci anni di matrimonio, il mio ex marito ha preferito una rumena di dieci anni più giovane..." risposi "È più di un anno che non vive qui... te l'ho detto, siamo io e le mie bambine. E che tu non sia un santo si vede, ma non credi sia logico che io voglia sapere chi sei e soprattutto cosa vuoi da me?" Gli dissi fissandolo "Io mi chiamo Gaynor... e tu?"

Clio 24-10-2016 23.59.17

Annuii a Iasevol.
"Benissimo, mi fido di voi.." sorrisi appena, continuando a guardarmi intono.
Poi quelle parole su mio padre, e un velo di tristezza attraversò il mio viso.
Ricordai quell'ultima conversazione, abbassai lo sguardo, per non mostrare quella malinconia.
"Sì, la sua super macchina che non ha ancora un nome..." triste "Ora, se riuscirete a realizzarla potrà portare il suo di nome...".
Sorrisi piano, guardando un punto lontano.
"Ne era così orgoglioso.." con voce malinconica.

Guisgard 25-10-2016 00.00.23

Simon continuò a sorseggiare il vino, fissando Dacey negli occhi.
“Certo, pensaci tutto il tempo che vuoi.” Disse. “Sappi che comunque accennerò questa cosa al mio principale, così, se e quando deciderai, troverai le porte aperte da noi.” Sorrise. “Io credo tu debba pensare un po' a te, Dacey... non lo so e forse non dovrei dirlo... ma tengo a te... perchè mi sembri così triste? Insoddisfatta direi, quasi apatica...”

Guisgard 25-10-2016 00.06.48

L'uomo guardò il mobile indicato da Gaynor e con un rapido gesto prese il panino, tornando poi a sedersi e a continuare a mangiare.
“Detesto le case senza pane...” disse spezzando il panino “... dai il tu ad ogni estraneo che incontri?” Fissandola. “Cosa voglio da te? Magari sono qui per prenderti in ostaggio, no? Chissà, sono un lestofante in fuga...” mangiando “... comunque il mio nome è Ardes...”

Guisgard 25-10-2016 00.09.56

“Si...” disse l'infermiera a Gwen “... stanza 28...” indicando la direzione.
La ragazza raggiunse la strada di suo fratello, vi entrò e trovò il ragazzo a letto, con lividi e fasciature, senza conoscenza.
Un attimo dopo entrò un'altra infermiera a controllare le apparecchiature.
“Lei è una parente?” A Gwen.

Guisgard 25-10-2016 00.13.48

Il professore guardò perplesso Nyoko.
“Credo che lei abbia fatto un po' di confusione, signorina...” disse “... probabilmente è stata distratta durante la lezione...” un po' ironico “... in bacheca sono disponibili i video del seminario, le consiglio caldamente di guardarlo.” Sorridendo.

Lady Gwen 25-10-2016 00.14.19

"Grazie" annuendo e raggiungendo la stanza 28.
Entrai e mi si strinse il cuore a quella vista, mentre gli occhi si inumidivano.
Mi avvicinai, sedendomi sul letto e accarezzando il suo viso tumefatto.
Caddi dalle nuvole quando sentii l'infermiera, quasi non l'avevo notata.
"La sorella..." mormorai piano "Come sta?"

Nyoko 25-10-2016 00.17.30

Abbassai lo sguardo. Era evidente che il mio parere non era compreso. Non ci diedi peso. Continuai a prendere appunti senza più intervenire. Riflettei sul significato di quel seminario che mi parve molto più una lezione di religione che di cattiveria nel fumetto. Uscita dall'aula andai a comprare qualcosa nel distributore automatico.
Pensavo a cosa avrei dovuto comprare per il pranzo con nonno e a come continuare il cartone animato a cui stavo lavorando. Questi pensieri mi isolarono dal mondo, facendomi dimenticare tutto quello che stava all'estero di me.

Guisgard 25-10-2016 00.23.32

“L'auto di tuo padre sarà una meraviglia tecnologica.” Disse Iasevol a Clio. “Avremo tempo per ultimarla e darle un giusto nome.” Sorridendo. “Vieni, ti presento i membri del centro.”
Arrivarono in una grande sala, presumibilmente quella dei comandi, dove Iasevol convocò via radio i suoi collaboratori.
Arrivarono così Agos, responsabile delle trasmissioni del centro, Tyson, già incontrato in precedenza, Foju, con mansioni meccaniche, Ernie, geologo del centro e Prince, capo della sicurezza interna.
Infine la dottoressa Menya, biologa del centro.

Clio 25-10-2016 00.28.11

"Sì, ne sono sicura..." dissi, sorridendo.
Ero felice che l'invenzione di mio padre non fosse morta con lui, sapevo che poteva dare molto al mondo, che era un grande uomo e un grande scienziato.
Ancora mi sembrava strano di essere senza di lui.
Seguii il professore nella sala dei comandi, dove mi presentò tutta la squadra.
Davanti a tutte quelle persone, stranamente, mi sentivo un po' in soggezione.
Tuttavia volevo essere gentile così sorrisi e mi presentai a mia volta.
"Piacere di conoscervi..." con un cenno di saluto "Io sono Clio.." sorridendo.

Guisgard 25-10-2016 00.39.44

“Per ora è stazionario.” Disse l'infermiera a Gwen. “L'abbiamo sedato. Ha riportato varie contusioni, ma il dottore ha detto è fuori pericolo. L'ora delle visite termina tra mezz'ora, quindi la lascerò sola con suo fratello.” Ed uscì.
“La...” mormorò a fatica Richard, quasi delirasse “... la... macchi... na... ne... ra...”

Lady Gwen 25-10-2016 00.44.43

Annuii all'infermiera.
"Grazie mille" sorridendo piano.
Poi restai sola con Richard, il quale cominciò a delirare, parlando di una macchina nera.
Misi tutti i tasselli al loro posto... Possibile che il tenente avesse ragione sulla natura dell'incidente? Ma perché, mi chiedevo?
Perché mio fratello, che era pure nuovo in città?
Accarezzai dolcemente il suo viso, lasciando poi un bacio sulla sua fronte.
Erano quasi due anni ormai che non lo vedevo e non potevo essere più felice che fosse lì con me, sebbene in condizioni più tragiche di quelle che avevo immaginato.

Guisgard 25-10-2016 00.48.42

La lezione continuò e Ren alzò ancora la mano per chiedere la parola.
“Prego.” Disse il professore.
“Continuando il suo discorso, professore, cosa può dirci dei cattivi ai giorni nostri?” Chiese Ren.
“Beh, oggi come un tempo, il male, la cattiveria, sono sempre attuali.” Il professore. “E poi il cinema, la letteratura e così via ne traggono ispirazione.”
“Cosa può dirci dei grandi capitalisti?” Disse una studentessa. “Anche loro sono cattivi, vero? Opprimono le masse.”
“Non c'è un credo politico per distinguere il Bene dal male.” Spiegò il professore.
“Come Pier Orden...” mormorò Ren “... il misterioso e potente boss della Società Cibernetica Ateon che da anni non si fa più vedere...”
“Lui non è un capitalista, anzi...” un altro studente “... è sfacciatamente di sinistra...”
L'ora terminò ed il professore diede il permesso a tutti di fare pausa.
Nyoko allora uscì dall'aula e raggiunse un distributore automatico.
Un attimo dopo Ren le si avvicinò.

Lady Gaynor 25-10-2016 00.52.36

"Do il lei o il voi in segno di rispetto..." risposi all'uomo con la pistola "In questo caso, credo sia difficile usare riguardo e rispetto verso chi ti piomba armato in casa e ti tiene sotto tiro, non credi?"
Non appena mi disse il suo nome, trasalii colpita. "Ardes... adesso è tutto chiaro... sei Ardes Heros, scappato dal penitenziario di Nolis..."

Guisgard 25-10-2016 00.53.23

Iasevol fece poi accompagnare Clio nella sua stanza.
Si trattava di una camera non troppo grande, ma molto confortevole e carina, con un bel bagno ed una finestra che dava sulla campagna in cui sorgeva il centro.
Qui la ragazza poté sistemare i suoi pochi bagagli e godersi il suo nuovo alloggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.21.36.