Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Blaue Blume (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2503)

Guisgard 20-07-2017 17.22.53

Terminato il suo compito, Altea tornò nel salone come se nulla fosse.
Era ormai abituata a questi aspetti del suo carattere.
Ritornata fra gli invitati notò due uomini di mezz'età che parlottavano.
Uno era il sindaco di Afragolopolis.
"Si, questa storia dei 22 bambini angoscia anche me..." il sindaco "... se c'è un maniaco pedofilo ad Afragolopolis lo troveremo. Sicuro come il sorgere del Sole." Annuì.

Lady Gwen 20-07-2017 17.23.43

Non fingere di essere gentile con me, infermiera Lucy, lo so che non lo sei
E non ti dirò nulla di ciò che ho detto al dottor Elv
Mi appoggiai quindi con la schiena al muro e le gambe piegate circondate dalle braccia e mi voltai in silenzio verso la piccola e alta finestra, in silenzio.

Clio 20-07-2017 17.27.54

Dovevo trovare un modo, un modo per riuscire ad entrare nel manicomio, ad ogni costo.
La mia tuta aveva tutti gli optional forniti da uaarania, ma non ero ancora arrivata a poter essere invisibile.
Mi sarei dovuta appoggiare a un hacker, che entrasse nel sistema di sicurezza e mi desse una finestra di pochi minuti senza elettricità.
Pochi minuti mi sarebbero bastati.
Mentre aspettavo la risposta da Sebastian, l'haker, cercai ogni informazione che potesse essere utile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altea 20-07-2017 17.31.56

Ritornata in salone gironzolavo e sentii due uomini anziani parlare..sospirai..il sindaco appunto parlava del mostro..ben 22 bambini..era incomprensibile e mi avvicinai.."Scusate ma ho sentito le vostre parole signor sindaco..è tremendo..cosa pensate di fare per porre rimedio a questo? Vi sono dei sospettati?Vorrei la nostra città tornasse di nuovo sicura"

elisabeth 20-07-2017 17.32.10

Andiamo Elisabeth.....andrà tutto bene...fai un bel respiro e datti un contegno....forse ero molto stanca avevo lavorato molto ultimamente.......Onofrius aveva parcheggiato ed io avevo aperto lo sportello della macchina come se fosse l'unica via di salvezza che luogo sinistro.......lo avrei fatto abbattere ma ancora alcuni vecchi medici di una certa fama lo ritenevano importante per curare i mali della psiche.....io ritenevo che i mali si triplicassero....entrammo nella struttura sembrava un antico monastero......mi vennero presentati alcuni inservienti....i loro sorrisi sembravano dipinti su un volto senz' anima....forse mi stavo facendo trascinare dalla situazione....salutai tutti con un certo distacco....ero molto infastidita...quando seguii Onofrius per essere accompagnata dal direttore....il mio sguardo fu catturato da un disegno alla parete....era il volto di un uomo.....molto colorato...gli occhi erano famelici.....i solchi sul volto erano delle linee marcate.....un pagliaccio.....ma non un volto sorridente...un volto che ama essere un incubo per chi incubi ha avuto....dovevo essere rimasta a fissare per un po' il disegno perché mi sentii toccare il braccio

Guisgard 20-07-2017 18.35.42

Le due infermiere fissarono per un lungo istante Gwen, per poi andare via.
Un profondo silenzio allora piombò attorno alla ragazza.
Ad un tratto però tutto fu interrotto da alcuni passi provenienti dal corridoio.

Guisgard 20-07-2017 18.36.59

Clio continuava le sue ricerche, quando ad un tratto le arrivò un messaggio.
Era Sebastian.
“Ciao, bellezza...” disse nel video messaggio “... cosa ti occorre?”

Guisgard 20-07-2017 18.39.17

I due uomini si voltarono verso Altea.
“Le forze dell'ordine” disse il sindaco “sanno come muoversi, non tema. Anche i federali sono coinvolti ed alla fine tutte queste forze in gioco raggiungeranno i risultati sperati. Mi sento di dire che i colpevoli saranno presto consegnati alla giustizia.”

Lady Gwen 20-07-2017 18.39.22

Fissai ostinatamente la finestra, che mai mi era parsa così interessante.
Quando sentii che le due erano uscite, sospirai appena.
C'era un improvviso silenzio nella mia stanza, ma non sentivo né le palline né il bambino, o ancora peggio l'infermiera Lucy, quindi andava bene così.
Poi però sentii qualcuno che camminava nel corridoio e tesi l'orecchio.
Sei tu, dottor Elv? Io spero di sì, sai, mi fai stare molto bene e spero che tornerai presto

Altea 20-07-2017 18.44.47

Sorrisi a quella risposta..."Ne sono sicura...ma io non conosco molto questi fatti, sa lavoro presso un' agenzia matrimoniale..." non avevo altro da dire e mi misi in disparte con una microspia, di nascosto, parlai alla volpe.."Ho filmato Mrs. Jelly, puoi dire a suo marito ha materiale molto scottante..poveretto gli verrà un infarto".

Clio 20-07-2017 18.46.40

"Ehi.." sorridendo "Devo ritirare un pacco all'imperion Nolian" parlando in codice "Puoi aiutarmi? Mi servono solo pochi minuti, la cella è la 1071... riesci a darmi supporto? Eludere la sorveglianza, cose così... per aprire la cella posso pensarci io.." annuendo.

Guisgard 20-07-2017 19.03.49

“Prego, Elisabeth...” disse Onofrius, invitando la dottoressa a seguirlo “... ti presenterò al direttore...”
Mentre attraversavano un lungo ed austero corridoio, passando davanti ad una delle stanze degli infermieri con la tv accesa, i due medici videro ed ascoltarono cosa trasmettevano sullo schermo.
“E se fra i suoi clienti” il giornalista all'intervistato “ci fosse qualcuno deciso a tornare con la propria moglie o il proprio marito dopo un tradimento? Lei riuscirebbe a salvare il loro rapporto?” Era il seguito dell'intervista che Elisabeth aveva sentito in auto.
“Assolutamente no.” Rispose l'uomo al giornalista. “Non ne sarei capace, neanche se volessi.”
“Ah, il dottor Stranamore ha quindi dei limiti!” Ridendo il giornalista.
“Affatto...” lui “... nessuno potrebbe... a meno che il pegno non sia la felicità.”
“Ossia?”
“Il tradimento è l'antitesi dell'Amore.” Spiegò lui. “Tradire significa non amare. Non ci possono essere tentennamenti, né titubanze. L'Amore è assoluto.”
“Un po' drastico, no?” Sorridendo il giornalista.
“Lei pensa mai di tradire suo padre? Sua madre? Cercare, anche solo per un istante un altro genitore? O magari un altro figlio?”
“Naturalmente no.” Secco il giornalista, come fosse la cosa più ovvia del mondo.
“Naturale...” con un vago sorriso lui “... ebbene il rapporto fra innamorati, fra amanti è il medesimo, se non addirittura più forte... non vi è legame più profondo di quello fra due anime gemelle... se ciò non è così, allora non è Amore.” Sentenziò, fissando poi la telecamera che lo inquadrava.
https://i.ytimg.com/vi/9Vy1Ieypexk/0.jpg

Guisgard 20-07-2017 19.22.40

“Capisco...” disse Pier finendo il suo cocktail “... beh, almeno adesso la vedo più distesa, meno nervosa... lei fa parte di quelle persone che si inquietano quando vedono un poliziotto?” Sorridendo. “Facciamo davvero questo brutto effetto?” Chiamando con un cenno il cameriere per il conto. “E detta tra noi, la preferisco così... più serena e solare.” Fissando Nyoko.

Guisgard 20-07-2017 19.29.00

“Eh, caschi male, bellezza...” disse Sebastian a Clio “... io non ho carte ufficiali, ne progetti attendibili che riguardano quel posto... ha la sicurezza di un carcere... si dice sia come l'Inferno... da lì non si esce... però forse posso aiutarti, almeno indirettamente... c'è un tipo, mezzo matto, un vecchio che ha passato lì dentro più di 30 anni... aspetta che cerco il nome... ecco... Alciade... dovrebbe vivere sotto i ponti... forse verso il Lungolagno Sud... cercalo, solo lui può aiutarti, forse...”

Guisgard 20-07-2017 19.29.30

Quei passi.
Poi una figura sulla porta.
Restò a fissare Gwen.
“Ciao, Gwen...” disse sorridendo Elv.

Guisgard 20-07-2017 19.30.02

“Ottimo lavoro, come sempre.” Disse il capo ad Altea. “Passa in ufficio e portami il materiale.”

Lady Gwen 20-07-2017 19.34.33

Quei passi rimanevano ancora privi di un nome e di un volto.
Ma poi, quel volto decise finalmente di mostrarsi.
Sorrisi, forse per la prima volta dopo tanto tempo, quando mi salutò.
Sai, dottore, inizi a farmi piacere il mio nome... E sapevo che non mentivi quando dicevi che saresti tornato qui
''Ciao, dottor Elv...'' risposi, con la mia voce sottile.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...aa1c0ded68.jpg

Altea 20-07-2017 19.37.38

Uscii senza farmi notare e salii sulla mia auto sportiva sfrecciando per le vie di quella misteriosa Afragopolis, raggiunsi la Metropolitan Agency e mi guardai attorno entrando e mi diressi verso l' ufficio di Jake la Volpe e presi la telecamera dalla scollatura posandola sopra il tavolo.."Ecco qui" sedendomi.."Ah, ho ottenuto il lavoro alla Blaue Blume, l' agenzia matrimoniale, come segretaria..un colloquio strano, non hanno nemmeno voluto sapere le mie credenziale ed esperienze" poi gli narrai delle domande fattami, e pure dal Capo "Il Capo è giovane, l' ho visto in un intervista...a dire il vero girando i canali non si fa altro che parlare di lui e lo si vede nell' interviste..vedi..desta più clamore lui dei fatti successi a quei 22 bambini, il Sindaco ha detto la Federale riuscirà a prendere il pedofilo..niente altro" sorridendo ma a malincuore.."Dovrei fare la segretaria...mmhh..un problema per il mio lavoro di pedinaggio adolescenziale, forse però domani riuscirò a parlare col Capo..e se lo facessi tu..magari in gran segreto potresti dirgli della nostra missione, penso capirebbe almeno" sgranchendomi la testa e le braccia.

Nyoko 20-07-2017 21.07.19

Stavo forse diventando troppo rossa, dovevo finirla.
"Più che altro... Ci si preoccupa un po' quando arriva un poliziotto a casa tua..." dissi sorridendo. Poi mi fece quel complimento ed io mi sciolsi completamene, come un ghiaggiol al sole.
"Grazie..." dissi timidamente con un gran bel sorriso.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3ba78b2646.gif

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Clio 20-07-2017 21.38.49

"Infatti io non ti ho chiesto carte o progetti, ti ho chiesto di entrare nei loro sistemi di sicurezza, è il tuo lavoro, no?" Con la voce secca "Il mio prendere a calci i cattivi, perciò diamine!" Sbuffando.
Ora mi serviva un altro piano, sicuramente quella notte non andava sprecata.
La notte era il mio regno, dopotutto.
Il regno di Ishtar.
Clio è per il giorno, la brava psicologa, professionale, precisa attenta, quella che ha sicuramente la terapia giusta.
Ma come il giorno, è solo metà, quello che tutti vedono.
La notte invece, la notte è tutta un'altra cosa.
Sospirai.
"Grazie Seb.." scuotendo la testa "Ma la prossima volta vedi di essere più utile!" Chiudendo la chiamata.
Mi segnai il nome del vecchio e il luogo in cui l'avrei trovato.
Presi la borsa con tutto il mio occorrente, che non si sa mai, e uscii, presi la macchina diretta al Lungolagno Sud.
"Speriamo in bene" sussurrai tra me e me.

Guisgard 21-07-2017 00.23.22

Elv entrò e sorrise a Gwen.
“Ciao...” disse avvicinandosi al letto “... allora? Tutto bene? Novità? Hai riposato durante la mia assenza?”

Guisgard 21-07-2017 00.26.36

Pier rispose con un sorriso a quello di Nyoko, pagò il conto e i due uscirono dal locale.
“Beh, credo di aver abusato abbastanza della mia posizione per godere della sua compagnia...” disse facendole l'occhiolino “... venga, la riporto a casa... così potrà darmi qualcuno dei suoi testi per le nostre indagini... naturalmente ne avrò cura e glieli riporterò quanto prima.” Ridendo piano.

Lady Gwen 21-07-2017 00.30.00

Si avvicinò al mio letto e alla sua domanda, il mio sorriso mutò in una smorfia incerta.
"In realtà no..." mormorai piano "È tornato... Il bambino... E anche le palline... Però io non gli ho dato ascolto, ho cercato di ignorarli... Sono stata brava lo stesso?" aggiunsi, con una leggera timidezza mista alla speranza con cui lo guardavano i miei occhi grandi spalancati nei suoi, così neri.
Hai degli occhi bellissimi, dottor Elv, lo sai?

Nyoko 21-07-2017 00.31.13

Uscimmo dal locale e ci dirigemmo verso l'auto, ascoltandolo.
"Sì, va bene" dissi ricambiando il suo sorriso. Avrei voluto dirgli che avrebbe potuto presentarsi quando più desiderava, anche in borghese. Aprì appena la bocca ma... Nyoko... Sei una donna sposata, per quanto possa odiare tuo marito, non è una scusa per essere infedele. Rimasi in silenzio, mordendomi il labbro inferiore.

Guisgard 21-07-2017 00.37.53

Clio attese la notte ed uscì, in cerca del vecchio indicatole da Sebastian.
Si immerse così nell'anima notturna di Afragolopolis, l'immensa metropoli con i suoi grattacieli di cristallo ed ora tutti illuminati, i quartieri animati dal neon e dalle luci psichedeliche, le vie ancora trafficate e l'antenna della radio che dominava l'intera superficie cittadina.
Raggiunse poi il lato Sud del Lungolagno, dove molti barboni vivevano in pessime condizioni.
E qui cominciò la sua ricerca.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...9f6dffa6b0.jpg

Guisgard 21-07-2017 00.41.59

Elv sorrise appena.
“Si, sei stata brava.” Disse. “Ma da sola non puoi riuscirci. Hai bisogno di aiuto. E di medicine. Ma che ti facciano stare bene. Elettroshock e roba simili lasciamoli ai film sui Nazisti.” Annuì. “Vuoi venire a curarti da me? Nel mio ambulatorio?”

Guisgard 21-07-2017 00.44.36

Pier, da buon osservatore e poliziotto, notò quell'espressione incerta di Nyoko.
“Mordersi il labbro” disse salendo con lei in auto “è indice di sensazioni ben precise, sa? La polizia spesso usa decifrare il linguaggio del corpo. Può essere utile a smascherare i delinquenti.” Facendole l'occhiolino.

Nyoko 21-07-2017 00.49.01

Arrossisco... Di nuovo. Mi chiedevo come non si fosse accorto ancora di questo.
"Beh, lei è un ottimo osservatore, noto..." dissi sorridendo. "Ma io non sono una delinquente" dissi ammiccando appena. Va bene, mi piaceva, dava sicurezza e non perché era un poliziotto.
"Fa bene, il suo lavoro" dissi allacciando la cintura. "Scommetto che è il più in gamba della caserma" dissi guardandolo.

Clio 21-07-2017 00.50.12

Com'era bella la notte, com'era oscura eppure illuminata dalle luci soffuse della città.
Lasciai la macchina poco distante, e iniziai a camminare sul Lungolagno.
Tutto il mio materiale era nella mia borsa, ma comunque ero organizzata anche negli abiti semplici e informali che avevo in quel momento, con qualche arma, che non si sa mai.
Sapevo che c'erano alcuni barboni che vivevano lì non se la passavano bene.
Allora camminai piano, e ogni volta che passavo accanto a un barbone leggevo i suoi pensieri per cercare il vecchio che mi avrebbe potuto aiutare nella missione.

Lady Gwen 21-07-2017 00.51.13

Sorrisi leggermente, poi rimasi ad ascoltarlo.
Ripensai alla pillola che l'infermiera Lucy voleva darmi e la odiai ancora di più.
Sì, certo, verrò sicuramente da te, dottor Elv, ma vorrei dirti una cosa, prima
Così gli raccontai quello che era successo con l'infermiera Lucy alcuni minuti prima.
''L'infermiera Lucy non mi è stata mai simpatica, sai?'' aggiunsi, contrariata.

Guisgard 21-07-2017 01.09.39

Pier guardò Nyoko, forse accorgendosi del rossore sul suo viso, ma non disse nulla e mise in moto l'auto.
“Beh, se sono davvero in gamba come lei dice” disse guidando “lo saprò tra breve... quando cioè vedremo se sono riuscita a convincerla circa la mia richiesta di avere quei suoi scritti.” Facendole l'occhiolino. “Anzi, se non fosse sposata proverei a corromperla... magari invitandola a cena... peccato...” fissandola.

Guisgard 21-07-2017 01.13.12

Clio raggiunse il margine del Lagno, dove diversi barboni trascorrevano le notti.
Qui, passando accanto a loro ne percepiva i drammi, le miserie, le sfortune, le assurdità, la disperazione e la solitudine.
Poteva leggere le loro tragedie.
Ad un tratto avvertì pianti, percosse, grida, paura, umiliazioni.

Guisgard 21-07-2017 01.15.09

Elv rise piano.
“Un motivo in più” disse facendo l'occhiolino a Gwen “per andare via da qui, no? Io credo che questo luogo non ti faccia bene. Hai bisogno di cure, ma non quelle che somministrano qui.”

Nyoko 21-07-2017 01.15.40

Ebbi la voglia di gettare la fede fuori dal finestrino e fermare l'auto per poter almeno stringerlo. Mi avrebbe invitato a cena, il cuore mi era letteralmente impazzito.
"Beh, può avere sia qualche mio scritto e... Potrei accettare un invito a cena se me lo facesse" dissi sorridendogli con un po' di audacia che... Da parte mia non mi aspettavo.

Clio 21-07-2017 01.20.28

Forse ci siamo...
Quello che sentivo, così forte e intenso, poteva essere coerente con una vita passata in un ospedale psichiatrico.
Allora seguii quei pensieri, fino ad arrivare da chi li possedeva, da chi pensava di tenerli segregati.
Una volta vicino, cercai meglio per esserne sicura.
Chissà se sei proprio tu...
Guardando l'uomo da cui sembravano provenire quei pensieri così terribili.

Guisgard 21-07-2017 01.21.39

“Ah, bene...” disse Pier guardando Nyoko negli occhi “... suo marito non è geloso? O forse è il vantaggio di essere un poliziotto? Sa, essendo quasi sempre in servizio finiamo per non attirare mai le gelosie di nessuno.” Divertito. “Comunque ne sarei molto lieto... di portarla a cena intendo... stasera? Può?” Era tardo pomeriggio ormai. “Il tempo di andare a casa e cambiarmi... le va bene? Alle otto?”

Lady Gwen 21-07-2017 01.24.13

Mi venne spontaneo accennare un risolino all'occhiolino del dottore e quasi non credetti alle mie orecchie.
Davvero stavo ridendo?
Dopo quanto tempo?
Per un attimo la mia mente iniziò a fare i conti, ma si arrese dopo un attimo, come chi intraprende l'ardua impresa di voler contare le stelle.
Annuii convinta, con l'espressione di chi ha una fiducia cieca e totale.
Perché io mi fido di te, dottor Elv, e mi fiderò sempre
Non riuscivo a credere che sarei mai uscita da qui, ma al tempo stesso non vedevo l'ora di sentire di nuovo l'aria fresca ed il Sole caldo sulla pelle, la città e tutto ciò che c'era fuori da quella misera finestra lassù.

Nyoko 21-07-2017 01.29.29

"Mio marito geloso? Oh, ne dubito... Lui..." feci un attimo di silenzio "lui fingerebbe di esserlo..." dissi a bassa voce.
"Stasera? Certo!" dissi io con il cuore che batteva all'impazzata. Non mi interessava più nulla, il mio matrimonio era comunque una grande bugia fatta di abitudini e lui era... Era fantastico.
"Allora... Per le otto" dissi sorridendogli.

Guisgard 21-07-2017 01.33.02

Clio vide un vecchio in un angolo di quel luogo e forse del mondo, seduto su un cartone umido e puzzolente, con un cane addormentato accanto a lui.
E nei suoi pensieri vide il dolore e la solitudine.
Oltre che la follia.

Guisgard 21-07-2017 01.44.02

“Ottimo allora.” Disse Pier sorridendo. “Dopotutto, sarà con un agente di polizia... c'è da fidarsi, no?” Facendo l'occhiolino a Nyoko. “Allora alle 8... passerò preciso... a dopo...” stringendole la mano in segno di saluto.
E andò via.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.46.02.