Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Mura (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Il Cavaliere Bianco (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2547)

Lady Gwen 26-05-2018 23.54.02

Rimasi ad osservarlo.
Poi, alle sue ultime, sarcastiche parole, piegai il capo lateralmente.
"Ah sì? E quanto pagano?" con tono ironicamente candido, improvvisamente interessata.
Certo, non potevo assicurare che ne sarebbe uscito vivo, ma di sicuro io avrei sfogato la mia arrabbiatura.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard 26-05-2018 23.57.34

“Pe... perchè...” disse Gygaen a Nyoko “... perchè... n... no? Do... dopotu... tto ve... veniamo in p... pace.”
Arrivarono al villaggio.
Era formato da diverse casette poste in cerchio, con al centro una piazzetta su cui si affacciava una chiesetta.
Molta gente era radunata in quel piazzale e si discuteva in maniera alquanto vivace.
Su un palco non troppo stabile c'era un uomo corpulento che sembrava animato da una dialettica piuttosto infuocata.
“Per questo io vi dico” disse con pose cariche di piglio quasi drammatico “che nostra è la ragione e per questo non faremo nessun passo indietro!”
E tutti applaudirono.

“Beh, dipende dal tipo di ragazza” disse divertito il ladruncolo a Gwen “e del genere di botte che l'interessato è disposto a farsi dare.” Ridendo sarcastico. “Con una come te...” fissandola come se stesse studiando un campione da laboratorio “... con quei capelli rossi alquanto rari da queste parti... le forme al punto giusto... il visino piuttosto carino e tutto il resto... beh, se sei disposta ad usare fruste e gatto a nove code direi che potresti guadagnare un bel gruzzolo.” Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 27-05-2018 00.03.13

Iniziò a squadrarmi attentamente, neanche fosse uno studioso con un raro insetto e io lo fissai alzando un sopracciglio.
Scossi il capo con gli occhi in su.
"Devo deluderti, ma a noi scozzesi piace menar le mani, quindi dovresti accontentarti dell'assenza di gatti a nove code e altri gingilli simili..." poggiando il mento sulla mano, guardandolo con aria di sfida, ma in parte anche divertita.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...827c3408fc.jpg

Guisgard 27-05-2018 00.06.13

"Per me va benissimo..." disse ridendo il ladruncolo a Gwen "... ci guadagneremo entrambi poi, no? Tu sfogheresti il tuo pessimo carattere ed io potrei capire cosa si prova a farsi menare da una ragazza. Dicono sia eccitante, sai?" Divertito. "Beh, sappi che sei molto carina quando sorridi." Fissandola.

Lady Gwen 27-05-2018 00.14.36

Mi feci pensierosa.
"Sì in effetti sì, non è male..." con aria di sufficienza.
Poi rimasi a guardarlo alle parole sul mio sorriso.
I complimenti facevano sempre centro, ed io non ne ero certamente immune, ma non ero disposta a dargli subito la soddisfazione.
"Inutile intraprendere la strada dei complimenti, ce l'ho ancora con te..." risposi, nascondendo un sorriso.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b58c66e9ff.jpg

Guisgard 27-05-2018 00.17.54

"Beh, si dia il caso" disse il ladruncolo a Gwen "che sono un generoso di natura. Un cavaliere d'altri tempi e tre ragazze in difficoltà finiscono sempre per farmi tenerezza... dunque potre, diciamo, rimediare a ciò che ho fatto... a quel furtarello riguardante la vostra borsa ed il suo contenuto..."

Lady Gwen 27-05-2018 00.21.37

Roteai gli occhi.
Quanto la faceva lunga...
Poi assottigliai lo sguardo.
"E sentiamo, cosa vorresti fare?" con tono diffidente.
Doveva pregare che non fosse un altro modo per fregarci, altrimenti lo avrei mal menato sul serio.

Guisgard 27-05-2018 00.24.56

"Beh, volevo restituirvi quanto vi avevo sottratto..." disse lui a Gwen "... l'equivalente, naturalmente... ammesso voi tre vi fidiate di me... non so se il mio fascino da bravo ragazzo ha già fatto effetto su di voi." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 27-05-2018 00.29.00

Sospirai.
"Il fascino puoi anche tenerlo per te, ma i soldi saremo molto entusiaste di accettarli" con un falso sorrisetto.
Certo, proprio fascino da bravo ragazzo no, ma adoravo i suoi occhi neri, sembravano a tratti velluto, a tratti ossidiana, in base a come fossero colpiti dalla luce ed erano grandi, morbidi, vispi e mi piacevano, molto.

Guisgard 27-05-2018 00.37.11

“Si, lady simpatia...” disse sarcastico il ladruncolo a Gwen “... beh, allora faremo così... io ho un vecchio debito da riscuotere... grosso modo credo valga quanto mi ha fruttato la vostra borsa... dunque lo riscuoterò e poi lo darò a voi... contenta?” Soddisfatto. “Si si, so cosa stai pensando... ti senti in colpa per come mi hai trattato... vorresti scusarti, sai che hai offeso la mia sensibilità... va bene, va bene... forse accetterò le tue scuse.” Divertito.

Clio 27-05-2018 00.39.13

Lo guardai, alzando appena un sopracciglio.
“Ho detto che va bene quella combinazione, è importante che l’homunculus sopperisca alle mie mancanze, e io sono specializzata nei combattimenti corpo a corpo, non sono affatto un tiratore scelto!”constatai.
Quella faccenda mi intrigava parecchio, era da un po’ che pensavamo a quella opportunità, di avere un soldato perfetto, senza le debolezze umane, ma costruito a tavolino secondo le esigenze di ciascuna missione.
Non vedevo l’ora di provarlo, di testarlo sul campo.
“Quanto ci vorrà per elaborarlo? Dobbiamo partire il prima possibile per Afragolignone!” Sentenziai, con entusiasmo.

Lady Gwen 27-05-2018 00.40.58

Soppesai la proposta.
Sembrava fosse sincero e ben disposto a darci quei soldi.
"Va bene, d'accordo, affare fatto" acconsentii.
Poi tacqui e non lo interruppi nelle sue divagazioni.
"Bah, stai dicendo tutto tu..." con tono indefinito e sguardo vago.

Guisgard 27-05-2018 00.45.59

“Credo che una settimana basterà, Miss.” Disse Charterius. “Naturalmente dovrò reperire i materiali giusti, avere tempo di amalgamarli e tutto il resto. Però in una settimana dovrei riuscirci, Miss.” Annuendo. “Allora, ricapitolando... esperto combattimento a distanza, tiratore scelto... se è disposta a non averlo bello... magari piuttosto bruttino, forse i tempi di realizzazione potrebbero ridursi, Miss...”

“E sia, lady simpatia...” disse sbuffando lui “... la smetto... sei più acida di una limonata andata a male...” fissando Gwen “... beh, dimmi tu quando vogliamo andare a riscuotere il debito.”

Lady Gwen 27-05-2018 00.49.10

"Se tu fossi bravo nei paragoni almeno un briciolo di quanto lo sei coi complimenti non saresti male, sai?" ribattei.
Poi alzai le spalle con aria vaga alla sua domanda.
"Ti consiglio di fare in fretta comunque, non restiamo molto in una città, di solito..." guardandolo.

Altea 27-05-2018 00.49.24

Tutti si inchinarono, fui la prima a salire sulla imperiosa nave volante, la Acquileya, imponente e secolare.. Maestosa nella sua semplicità. Seguirono gli altri e la goletta volante partì. Ben presto avevamo allontanato Serenica e rimanevo sul ponte con la mano sull'elsa di Volpe Ambrata. Ovviamente ciò che mi turbava era la rivelazione dell'oracolo.

Guisgard 27-05-2018 00.58.24

“Ah, ecco...” disse divertito lui “... allora i miei complimenti sono andati a segno.” Facendo l'occhiolino a Gwen. “Beh, io sono pronto anche adesso. Chiami le tue amiche, o vieni tu soltanto con me?”

La nave volante solcava i cieli di Serenica ed in poche ore giunse nei confini di Afragolignone.
Il mondo sottostante appariva lontano, piccolissimo e confuso.
Sterminati banchi di nuvole alla deriva in un cielo infinito avvolgevano la nave come le onde impetuose e spumose di un oceano in tempesta.
Tutti i venti dei punti cardinali sembravano incontrarsi e scontrarsi tra le vele gonfie, tirando all'estremo i fiocchi e le cime da prua a poppa.
Altea era sul ponte fiera a scrutare quel panorama infinito, sospeso tra cielo e terra.
Ad un tratto la vedetta sull'albero maestro indicò qualcosa.

Altea 27-05-2018 01.04.02

Era uno spettacolo maestoso da lassù, senza contare non avevo mai lasciato Serenica e paesaggi nuovi mi si presentavano.
Guardavo le nuvole, erano così basse quasi da poterle toccare ma non mi lasciavo distrarre.
Infatti la vedetta sull' albero maestro indicò qualcosa.."Presto Ismael, andiamo a vedere che succede, l' oracolo ha previsto infausti presagi sia su Serenica e pure su qualcosa che sembra un enigma da risolvere...andiamo cauti" e salii pure io sull' albero maestro, sprezzante di ogni pericolo ed etichetta. Io ero la Regina di Serenica, un popolo guerriero millenario, non ero una damina di corte.."Che succede?" prendendo il potente binocolo.

Lady Gwen 27-05-2018 01.04.20

Nascosi ancora una volta un sorriso.
Stava succedendo un po' troppo spesso oggi...
Volsi un leggero sguardo alle due, poi guardai lui.
"Diciamo che per la tua sicurezza è meglio che loro restino qui..." sarcasticamente.
Chiusi la piccola finestra.
"Torno tra poco" a loro.
Poi uscii.
"Possiamo andare" a lui.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d1079c13a2.jpg

Clio 27-05-2018 01.10.52

“Hai dimenticato furbo e intelligente, qualità che ritengo fondamentale, mi affascina scoprire come funziona una mente artificiale, vedere se può essere utile e se esistono situazioni in cui lui può trovare soluzioni dove noi invece non le vediamo!” alzandomj “Bene, una settimana, non di più, questa missione è i importantissima e dobbiamo partire il prima possibile... sfrutterò questi giorni per approfondire le ricerche sulla Cometa!” annuendo pensierosa “C’è altro, Chartesius?” Chiesi.

Guisgard 27-05-2018 01.12.31

Altea raggiunse la vedetta sull'albero maestro ma non fece in tempo a prendere il binocolo che il giorno sembrò mutare in notte, le nuvole si fecero scure ed il Sole sembrò spegnersi.
Una gigantesca ombra avvolse la nave volante, gettando forti raffiche di vento che si abbatterono con foga sul ponte.
Le cime si spezzarono, le vele si squarciarono e due pennoni si spaccarono finendo pesantemente su alcuni marinai.
Molto cominciarono a gridare.
Nessuno comprese cosa stesse succedendo, poi qualcosa fece tremare l'aria.
Un poderoso ruggito che frantumò i vetri delle finestre sul castello di poppa.

“Peccato, ho sempre sognato un incontro con tre ragazze...” disse divertito lui.
Poi Gwen uscì dal carrozzone e lui la guardò con un certo interesse.
“Wow...” fissandola “... se le zingare dalle tue parti sono tutte come te, beh, quasi quasi prenderò in considerazione l'idea di diventare un nomade.” Divertito.

Guisgard 27-05-2018 01.15.25

“Beh...” disse Charterius a Miss “... furbo ed intelligente posso farlo se rinunciate a qualcosa... massimo posso inserire quattro qualità, Miss...”
In quel momento si sentì uno strano rumore giungere da fuori, come di un motore e poco dopo qualcuno bussò al portone del catello.

Lady Gwen 27-05-2018 01.15.39

Incassai il colpo del suo ennesimo complimento, poi mi voltai a guardarlo con aria teatrale.
"No, mi spiace, solo io sono come me" con tono e sorriso altrettanto teatrali.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d9feb70784.jpg

Altea 27-05-2018 01.20.34

L' Apocalisse ecco cosa sembrava quello che stava accadendo..le mie mani cercarono di creare una barriera di fuoco attorno alla nave.
Si stava compiendo forse quel sogno tremendo? "Presto tutti nella stiva della nave a riparo, qualcosa di strano ci sta attaccando?" ma la mia ira era veramente forte e il fuoco cercava di proteggerci, un tentativo forse invano.

http://magicartworld.com/wp-content/...b5f56399ea.jpg

Guisgard 27-05-2018 01.24.40

Lui sorrise e continuò a guardarla.
“Ah, meglio...” disse lui senza smettere di fissare Gwen “... io amo avere l'esclusiva sulle cose belle.” facendole l'occhiolino.
Si erano incamminati verso il centro della città.
Era il tramonto ed a breve sarebbe giunta la sera.

Quel ruggito sordo, profondo, mostruoso, echeggiò intorno alla nave.
Altea aveva evocato il fuoco per proteggere Aquileya, ma senza più vele e con l'elica danneggiata, la nave non poteva più restare in quota.
Cominciò così a precipitare.
A bordo c'era disperazione, panico.
Sembrava la fine.
“Altezza...” disse Ismael ad Altea “... presto, raggiungete la scialuppa reale... dove abbandonare la nave... subito...” prendendola per un braccio.

Lady Gwen 27-05-2018 01.27.30

Risi istericamente, quasi.
"Tu ami cosa?" chiesi retoricamente, per poi scuotere la testa.
Ora vantava pure diritti?
Andavamo bene...

Altea 27-05-2018 01.33.29

"Che gli Dei ci proteggano, qualcosa di mostruoso ci sta attaccando, lo avevo visto in sogno Ismael" mi sentii prendere per il braccio e con una veloce corsa e poi un salto salii sulla scialuppa reale.
"E gli altri? Ismael sali" e misi in moto la navetta per poterci salvare, il cuore mi si chiudeva. Purtroppo per gli altri non vi era nulla da fare....forse...ma io dovevo sopravvivere..io ero Serenica e dovevo salvarla.

Clio 27-05-2018 01.33.34

Il Cavaliere Bianco

Sbuffai.
“Ascoltate, io mi rifaccio a quello che mi avete proposto, ho scelto una delle due combinazioni, forte, intelligente, tiratore scelto ed esperto del combattimento a fuoco, datevi una mossa perché abbiamo tirato questa storia anche troppo per le lunghe, chiaro?” tuonai.
Non avevo mai amato il perdere tempo, e mi sembrava di averne perso fin troppo con Chartesius, sperai vivamente che le sue invenzioni fossero all’altezza della sua fama, perché per il resto non sembrava un granché a dire il vero.
Poi sentii un rumore provenire da sopra, e alzai istintivamente lo sguardo. Chi poteva essere ora? Un altro membro della squadra?
“Il mio laboratorio è a vostra disposizione, dottore, ora scusatemi ma credo sia arrivato qualcuno”.
Così dicendo mi congedai da lui e raggiunsi la porta di ingresso, ordinando ai servi di aprire la porta.

Guisgard 27-05-2018 01.44.26

“Quanto sei pedante...” disse sbuffando lui.
I due ragazzi attraversarono il centro cittadino, fino a raggiungere, quando era ormai sera, un bel palazzo alla fine di un viale alberato.
“Eccoci arrivati.” Lui a Gwen. “Lì c'è il tipo in debito con me.”

Solo Altea ed Ismael potevano trovare posto nella scialuppa reale.
Chiusero la calotta ed accesero il motore.
La scialuppa fu schizzata fuori dalla nave che ormai precipitava inesorabilmente.
Un boato e quella si fracassò su alcune montagne, mentre la scialuppa picchiò violentemente sulle acqua di un lago, finendo la sua folle corsa fra alcuni alberi con e radici in acqua.
“Accidenti che botta...” disse un po' intontito Ismael “... altezza, state bene?” Ad Altea.

Charterius annuì a Miss, un po' mortificato dai modi spicci del suo capo.
La ragazza salì allora di sotto, per vedere chi avesse bussato.
I servi aprirono il portone e sulla soglia apparve un uomo dall'aspetto nobile, gli abiti tipici dell'aristocrazia guerriera, i modi cortesi ed eleganti.
Era bruno, dagli occhi azzurri e profondi, i lineamenti regolari e di bell'aspetto.
“Cerco Miss.” Disse ai servi. “Sono Don Taddeon Casanov, maestro d'amore e cavalleria.”
https://icdn6.digitaltrends.com/imag...gs-720x720.jpg

Lady Gwen 27-05-2018 01.49.48

Quasi mi divertiva farlo arrabbiare, il modo in cui sbuffava qua do non gli davo soddisfazione.
Percorremmo tutto il centro città fino ad arrivare nei pressi di un bel palazzo in fondo ad un viale.
Inarcai appena le sopracciglia.
"Lì?" indicandolo, un po' incredula.
In che razza di affare si era infilato quel tipo, per avere un debito con uno che viveva in un posto simile?
Certo, lui doveva riscuotere non pagare, ma lo stesso la cosa mi lasciava stranita.

Altea 27-05-2018 01.51.03

La scialuppa volante partì, purtroppo solo io e Ismael potevamo trovarci spazio e vidi la Acquileya disintegrarsi contro le rocce sottostanti mentre la nostra scialuppa planò a velocità supersonica prima sulle acque di un laghetto e finendo la rocambalesca corsa contro alcuni alberi.
Pensavo fosse la fine pure per noi ma udii la voce di Ismael.."Si sto bene, lo scudo mi ha fatto da protezione...dove siamo, usciamo da qui prima che prenda fuoco" premendo un pulsante che fece aprire la calotta e sobbalzare fuori.
Mi guardavo attorno per vedere dove eravamo arrivati.

Guisgard 27-05-2018 01.54.36

“Si, proprio lì.” Disse lui a Gwen. “Ma ora è presto... vieni, c'è una locanda laggiù... ti va di bere qualcosa? Offro io naturalmente.” Facendole l'occhiolino.

Altea ed Ismael uscirono dalla scialuppa, ritrovandosi ai margini di un lago, immerso in un verde bosco.
“Chissà dove siamo finiti...” disse il militare “... la nostra nave è stata distrutta in un attimo... ma cosa diavolo ci ha assalito? Forse siamo stati colpiti da un fulmine? In effetti sembravamo in mezzo ad una straordinaria tempesta...”

Clio 27-05-2018 01.55.17

Mi avviai alla porta, camminando in fretta, perché tutto quel perder tempo mi aveva innervosito, e ora volevo assolutamente rimediare.
Non appena giunsi nella sala d’ingresso vidi i servi che aprivano e un uomo distinto è nobile apparire sulla soglia.
Da come si rivolse alla mia servitù mi resi conto che non mi aveva notato, anche perché probabilmente, come tutti, non conosceva il mio vero volto, quello che mostravo unicamente al Capo e ai membri della mia squadra.
Restai allora a fissarlo per un lungo istante, Incuriosita da quella sua presentazione, e rapita dall’azzurro intenso dei suoi occhi.
Scesi allora le scale e mi avvicinai a lui, con passo deciso e incedere solenne.
“L’avete trovata, messere!” Raggiungendolo e facendogli cenno di entrare.
Il mio palazzo era ben protetto e nascosto, dunque se era riuscito ad arrivare fin li doveva per forza essere un amico.
“Posso chiedervi il motivo di questa visita?” Guardandolo negli occhi.
Molto probabilmente si trattava di un altro membro del mio equipaggio, ma doveva essere lui a parlamene per primo, secondo il protocollo di sicurezza.

Lady Gwen 27-05-2018 01.59.14

Dopo alcuni istanti annuii.
Ci avrei scommesso la testa che era anche un po' un espediente per offrirmi da bere o qualsiasi cosa fosse, comunque per invitarmi, aveva un po' colto la palla al balzo, ma offriva lui, no?

Altea 27-05-2018 02.00.54

"La sera prima di partire, sognai che fummo attaccati da una bestia immonda e potente, sputava fuoco...quasi un drago enorme, non ho realizzato, la terra tremava e...ci trovavamo proprio in una foresta come questa...sono andata da Parvia e abbiamo sentito l' oracolo, infatti disse Serenica era in pericolo ma l' Oracolo così disse:

"Quando la stella si accenderà
la vittoria fra tre gufi si contenderà.
Il gigante sorgerà per le sue battaglie,
tra maschere, complotti e rappresaglie.”

Rimasi in silenzio e guardai Ismael.."Voi, generale, come lo leggete, chi potrebbe essere questo gigante...secondo me la stella è la cometa Adelaide".

Guisgard 27-05-2018 02.08.08

Miss si fece avanti e si presentò a Taddeon.
Lui le sfiorò la mano con un lieve bacio.
“Incantato...” disse guardandola tutta “... mi avevano detto della vostra bellezza, ma pensavo fossero poco veritieri, visto il mistero sulla vostra identità... invece devo ammettere che mai ho veduto una donna più bella di voi, signora...” fissando ora i suoi occhi azzurri.
La trattava con profonda galanteria, come se fosse una gran dama, nonostante la giovanissima età di lei.
“Il Capo mi ha incaricato di unirmi a voi...” senza smettere di guardarla “... fungere da vostro luogotenente, Miss...”

Gwen ed il ladruncolo entrarono nella locanda, sedendosi ad uno dei tavoli liberi.
“Locandiere...” disse lui.
“Ancora tu!” Avvicinandosi il locandiere al loro tavolo. “Ti avevo detto di non farti più vedere, canaglia!”
“Calma calma...” lui “... dovresti trattare meglio i clienti, sai?”
“Tu non sei un cliente!”
“No?”
“I clienti pagano!”
Allora lui fece tintinnare una moneta sul tavolo.
“Portaci il vino buono, vecchio taccagno!”
“Vorrei chiederti da dove viene” mordendo la moneta il locandiere “ma eviterò. Vado a prendere il vino.” E si allontanò.
“Ecco fatto.” Lui facendo l'occhiolino a Gwen.

“Non lo so, altezza...” disse Ismael ad Altea “... io non mi intendo di profezie e credo poco negli oracoli... sono un uomo d'azione... ma ora non lasciatevi suggestionare... siamo finiti in una tempesta, maestà... non c'è nessun mostro... pra cercate di calmarvi.” Rassicurandola.

Lady Gwen 27-05-2018 02.11.11

Una volta entrati, ci sedemmo ed io seguii con divertimento e vivo interesse la scenetta.
Lo guardai al suo occhiolino.
"Ti ha chiamato canaglia..." a bassa voce, con tono teatrale e sarcastico, avvicinandomi appena, poi mi allontanai, guardandolo appena divertita.

Altea 27-05-2018 02.12.40

Alzai un sopracciglio e guardai severa Ismael.."Non siete nessuno per dare ordini a Vostra Altezza Serenissima. Io sono calma, cosa dovrei fare, correre ed urlare impazzita come una donnetta qualsiasi..forse avete dimenticato chi io sia e cosa rappresento..perlustriamo il territorio" facendomi avanti ma lentamente per capire dove stavamo ora.

Guisgard 27-05-2018 02.22.10

“Già...” disse lui guardando Gwen “... sembra che non gli vada a genio... chissà perchè!” Esclamò. “Eppure sono un bravo ragazzo, quello che ogni madre vorrebbe accanto alla sua figliola.” Facendole l'occhiolino.
Arrivò il locandiere con il vino.
“Ecco...” riempiendo i loro bicchieri lui “... a cosa brindiamo? Ai nostri affari? Alla tua bellezza? O al fatto che mi trovi irresistibile?” Divertito.

“Perdonatemi, altezza.” Disse Ismael.
Allora lui ed Altea cominciarono a perlustrare quella zona.
“Credo siamo appena oltre i confini di Afragolignone...” consultando la bussola Ismael “... secondo i dati per miglia non troveremo nulla, se non qualche isolato villaggio...”
per un po' girarono in cerchio, senza trovare nulla di particolare.
Poi ad un tratto si udì qualcosa.
Un carretto che si avvicinava.

Lady Gwen 27-05-2018 02.25.45

Alzai un sopracciglio con disappunto.
Avevi i miei dubbi, ma lui ne era convinto...
Arrivò il vino e presi il mio bicchiere.
"Ai miei soldi" con un sorrisetto, quasi un ghigno, poi bevvi un sorso.
Stava iniziando a piacermi questo modo di fare, questa mancata soddisfazione per lui e tanto spasso per me.

Altea 27-05-2018 02.26.11

"La cosa non è positiva, dobbiamo raggiungere Afragopolis ed avvisare il re" seccata.
Un rumore, mi guardai attorno guardinga, era un carretto.."Forse vi è salvezza, speriamo sia qualcuno di positivo, certo si meraviglieranno viste le vesti diverse dal popolo afragolignonese" e guardai da dove proveniva il rumore, affinendo lo sguardo e l' udito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.28.56.