Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   La Freccia Gigliata (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2413)

Clio 23-01-2016 00.36.11

Sorrisi a Kostor, finendo il vino.
Poi risi a quelle parole di Estea.
"Temo dovremo andare in incognito..." Guardandola con aria divertita.
"Voi chiedete a qualche soldato dove sia la locanda.." Agli altri.
Così in poco tempo mi vestii da donna e uscii.
Un abito nero, semplice ma molto aggraziato.
La gonna era sempre removibile, in modo da poter combattere al meglio e nascondere le armi.
Ma la bella scollatura distoglieva l'attenzione.
"Andiamo?" Una volta tornata dai miei uomini.
"Siamo semplici forestieri.. Non è nemmeno una bugia, dopotutto..." Divertita.

Lady Gwen 23-01-2016 00.37.25

Gli sorrisi.
La sua visita era stata provvidenziale, sebbene il malumore non fosse ancora sparito.
"Un cliente esigente" con un leggero sorriso "Siete stato davvero gentile a passare, vi ringrazio."

Guisgard 23-01-2016 00.39.35

Il cavaliere si alzò, per poi togliersi la polvere da dosso.
"Quella prostituta" disse ad Altea "credo proprio non avesse bisogno dell'aiuto dei soldati per difendersi." Massaggiando la testa. "Comunque neanche io ho l'abitudine di chiedere alloggio a dame che vivono da sole. Sono un cavalier cortese io." Annuendo. "È proprio in rispetto alla cortesia lasciate che mi presenti, milady... sono ser Alvaro del Gobbo e vengo dalla nobile Florenza."

Lady Gaynor 23-01-2016 00.43.11

Arrivata alla Pieve, trovai il chierico nel suo orticello. "Buongiorno, Frate Roberto" lo salutai "Sono tornata per l'offerta... avevo promesso l'avrei fatta..." Mi guardai intorno, non c'era nessuno al di fuori di noi due, per cui estrassi dal mantello il sacchetto con il denaro e glielo porsi. "Sono sicura ne farete buon uso..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 23-01-2016 00.46.28

I mercenari si prepararono per attuare l'idea di Clio.
Anty si incaricò di raccogliere informazioni utili.
Avvicinò alcuni soldati e da questi ottenne alcune indicazioni.
"Vi è una locanda non lontano da qui." Disse tornata dai suoi compagni. "Pare anche abbastanza frequentata. Il locandiera poi sembra anche ben informato sui fatti di queste contrade."

Guisgard 23-01-2016 00.50.48

"Non potevo andare via senza passare a salutarvi." Disse Emon a Gwen. "Comunque noto che clienti facoltosi non vi mancano." Sorridendo. "Infatti quella nana stava andando via su una carrozza che recava come stemma nobiliare una testa di lupo."

Clio 23-01-2016 00.52.22

Sorrisi ad Anty.
Sempre precisa e affidabile.
"Ottimo allora.." Annuii "Andiamoci subito...".

Lady Gwen 23-01-2016 00.56.26

Rimasi interdetta a quelle parole.
Una carrozza con uno stemma nobiliare con una testa di lupo. Era molto strano, ma non lo diedi comunque a vedere.
"Eh già, è una bella fortuna" sorridendo.
"Vi invidio, sapete?" dissi dopo un po', con un sorriso leggero, ma vagamente mesto "Quanto vorrei tornare di nuovo a vivere nel bosco..."
Le parole della nana mi avevano messo una malinconia addosso e mi avevano fatto tornare in mente, vividi e travolgenti, i ricordi dei miei e quanto mi mancassero.
Sarebbe stato tutto molto più facile se fossero stati semplicemente "lontani", ma non lo erano.

Guisgard 23-01-2016 00.59.10

Frate Roberto sorrise a Gaynor e la salutò.
"Siete molto buona, milady." Disse poi. "La Vergine sa che il vostro cuore ha già donato, nonostante il sopruso di quei soldati. Ma i poveri ed i miseri troveranno giovamento da questa vostra seconda offerta." Prendendo il denaro. "Purtroppo viviamo in tempi difficili e a farne le spese, come sempre, sono i più deboli." La benedisse. "Più tardi mi rechero' da alcune famiglie povere che difficilmente riescono a mettere un piatto decente a tavola. Questo vostro denaro le renderà felici. Ma lasciate che vi dia un consiglio... evitate di contraddire apertamente i soldati del Maresciallo... meglio non attirare la loro attenzione, milady..."

Guisgard 23-01-2016 01.08.54

I mercenari di Clio lasciarono il castello, raggiungendo così il centro di Monsperon, dove si trovava la locanda.
"Direi" disse Anty "di non entrare tutti, o finiremo per sfiduciare qualcuno che invece potrebbe essere ben disposto nei nostri confronti."
"Vuoi entrare senza uomini per trovare compagnia?" Ridendo Estea.
"Chiudi il becco, pettegola!" Esclamò Anty. "Lo faccio perché da sole avremmo più possibilità di trovare qualcuno da far cantare!"
"Che donna!" Ridendo Kostor.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.22.10.