![]() |
Non conoscevo questo nome.
E di quale fiume parlava? Glielo avrei chiesto più avanti. Intanto, quei versi erano insopportabili. "Quanti animali ci sono su questa barca?" chiesi, con una leggera smorfia per quel baccano fastidioso "Sembrano insofferenti..." Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
"Abbiamo diversi esemplari che stiamo portando con noi." Disse la donna a Gwen. "Ne abbiamo catturati alcuni nella foresta per poterli studiare bene." Sempre sorridente. "Ma credo sia il momento delle presentazioni... io sono la dottoressa Bryzol... tu?"
|
"Oh" ripetei ancora, annuendo piano con espressione ammirata.
Interessante! Scoprii che si chiamava Bryzol. Era una dottoressa! "Io mi chiamo Gwen!" risposi sorridendo "Da dove vieni, dottoressa?" le chiesi curiosa, bevendo altro latte.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d305dae7ef.jpg Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
"Da nessuna parte, Gwen." Disse sorrodendo Bryzol. "Sono nata qui ad Agnostor e ci vivo da sempre. Qui io porto avanti i miei studi e le mie ricerche. Tu invece di dove sei originaria?"
|
Eravamo ad Agnostor.
Che posto era? "Non conosco questo luogo..." affermai. "Io vengo da Olion, nella contea" risposi. Poi finii il latte e anche l'ultimo biscotto. "Ora posso andare da Elv?" le chiesi dopo. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
"Meglio se resti a letto ancora un pò." Disse Bryzol a Gwen. "Ora lo farò scendere io da te." Sorridendo.
Allora uscì per andare a chiamarlo. |
Le annuii e infatti uscì, sicuramente per andare a chiamarlo.
La dottoressa era molto simpatica, era bello parlare con lei, il suo tono e la sua voce erano come una coperta quando in inverno fa tanto tanto freddo, ma restava il fatto che io dovevo raggiungere Passo Elder e da qui non sapevo proprio da dove partire. Non potevo abbandonare la missione e dovevo assolutamente trovare il modo di riprendere il cammino. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
Il furgone si fermò di colpo, senza spegnere il motore.
Allora Altea sentì qualcuno scendere dalla cabina di guida. Sembravano essere due e parlottavano fra loro. Ad un tratto uno dei due tirò su una parte del telone, trovando Altea sveglia su quel materasso d'emergenza. "Ah, si è svegliata." Disse uno dei due. "Come si sente?" L'altro la guardava senza dire nulla. |
Destresya si accorse di essere stesa sulla calda sabbia di una spiaggia deserta.
Le palme ondeggiavano alla fresca brezza marina, sotto un cielo terso ed infinito che si tuffava all'orizzonte in un mare blu e sterminato. In lontananza si vedevano enorbi banchi nuvolosi di un bianco luminoso che naufragavano oltre quel mare sconosciuto. |
Mentre Gwen era immersa nei suoi pensieri, sentì di nuovo dei passi.
Allora la porta si aprì ed entrò Elv. “Ehi, ti sei ripresa.” Disse. “Hai dormito per un bel po'. Quasi una mezza dozzina di ore ad occhio e Croce.” Annuendo. “Come stai?” |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.08.49. |