Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Altea 02-05-2016 19.56.32

Guardai la donna, che mi aveva curata, perplessa.."Davvero? Mi hanno portata dei mercanti? Solo io o hanno portato pure un uomo?".
Ovviamente mi riferivo a Guren, ma come avevano potuto trovarmi laggiù, in quella casupola..forse erano stati loro e mi avevano pagato il conto vedendo ero solo una donna.."E ora dove mi trovo? Scusate le mille domande..ma sono frastornata e potrete capire" poggiando la mano sulla testa "Sento voci fuori..è un centro abitato quindi".

Clio 02-05-2016 22.29.06

Sorrisi ad Icarius, lieta che avesse abbandonato l'idea di dormire per terra.
Sospirai, guardando il soffitto, per poi voltarmi verso di lui e sorrisi alle sue parole.
"Nulla accade per caso..." Sorridendo "Vedrai che scopriremo il senso di tutto questo..." dolcemente "Ora cerca di riposare..." Sorridendo.

Guisgard 03-05-2016 00.00.43

“Mi dici” disse Zoren a Gwen, sempre con la mano sulla porta “perchè sei così acida ed indifferente? Mi spieghi cos'hai? Magari ti ho fatto qualcosa e non me ne sono accorto?”
Intanto il cielo era diventato nuvoloso e una prima debole e poi intensa pioggia cominciò a scendere su Nolhia.

Lady Gwen 03-05-2016 00.10.04

Feci un lungo sospiro per cercare di frenare le lacrime.
"È che ho visto la tua espressione perplessa prima, poi hai cercato di giustificare e liquidare la cosa dicendo che magari ero stanca. Non pretendo che tu capisca subito tutto, ma ti prego, ti prego, non cercare di trovare delle scuse logiche e plausibili, perchè non ce ne sono" mormorai, per poi entrare dentro quando iniziò a piovere.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-05-2016 00.10.14

“No, i mercanti hanno portato qui solo voi.” Disse la donna ad Altea. “Questa è la mia locanda e la camera è stata già pagata da quei mercanti. Incluse le cure di cui necessitate.” Si avvicinò alla candela ormai quasi consumata e la cambiò con una nuova. “Adesso siete nella città di Monte del Dragone.”

Guisgard 03-05-2016 00.13.25

“Eppure, cara ragazza, sono proprio dieci anni che lord Cimas ha cacciato lord Rovolin e suo cugino ser Reddas da Capomazda, per poi proclamarsi Arciduca.” Disse il vescovo a Dacey.
“Tutto ciò è assurdo.” Perplesso Ehiss.
“Se non mi credete” fece il chierico “allora recatevi pure in città e constaterete voi stesso circa la bontà delle mie parole.”
Intanto cominciò a piovere sulla brughiera.

Altea 03-05-2016 00.14.10

Rimasi senza parole.."Ma vi era un uomo con me, ma io dico..no scusatemi, voi non c' entrate nulla..ma perchè portarmi qui senza permesso? Ovvero io stavo andando a Capomazda, qualcuno mi colpisce e loro mi portano qui..Monte del Dragone..non sono di queste zone..mi dite precisamente quanto dista da Capomazda e dalla costa flegeese?" il mio volto era madido di sudore per l' ansia "Ma ora sono sola? Ovvero quei mercanti se ne sono andati?"

Guisgard 03-05-2016 00.16.39

La pioggia prese a cadere con una certa intensità e Zoren lasciò che Gwen entrasse nel carrozzone per ripararsi, seguendola e richiudendo la porta.
“Prendi...” disse alla ragazza, porgendole un panno per asciugarsi i capelli “... quanto a prima, io non volevo certo offenderti, ma se si hanno delle allucinazioni allora la cosa più normale è pensare che si tratti di stanchezza, no?”

Dacey Starklan 03-05-2016 00.18.39

Scossi la testa incredula, ricordavo bene la dipartita dell'ultimo Duca, quando arrivò quell'uomo misterioso con il suo libro che parlava della maledizione dei Taddei. Erano passati pochi giorni da allora, una settimana ma mesi ne tanto meno anni.

E in quel periodo era giunto Ser Ehiss, non dieci anni fa.

Non riuscivo a credere alle parole dei due, o forse non volevo.

Avevo visto la città e non mi era piaciuta, così vuota.

<< Mi dispiace... Io non capisco... Ciò che dite é per me qualcosa di incredibile e.. No, non può essere >>

Guardai smarrita il cavaliere come a cercare conferma della mia convinzione

Guisgard 03-05-2016 00.20.31

“Ah, io non so che dirvi.” Disse la donna ad Altea. “Vi hanno portata qui, mi hanno pagato una camera per alloggiarvi e curarvi, poi sono ripartiti.” Annuì. “Capomazda? Oh, è lontana, si. E parecchio direi. La costa Flegeese non dista poi tantissimo da qui. Ma di certo dovrete rimettervi in forze.”

Lady Gwen 03-05-2016 00.20.58

Mi seguì dentro il carrozzone e mi diede un panno per asciugarmi i capelli, più ricci del solito con la pioggia.
"Come... Come fai a non capire?" voltandomi, per poi sospirare e dandogli di nuovo le spalle, continuando ad asciugare i capelli.
"Mi era già successo, quando ero una ragazzina, e mia zia mi disse che probabilmente stavo manifestando tutti i caratteri della famiglia di mia madre, ma pensai che si sbagliasse, perchè non era più successo, fino ad oggi..."

Altea 03-05-2016 00.24.04

Scossi la testa..."Che guaio...mi rimetto alle vostre cure allora...non mi sono presentata..mi chiamo Altea..duchessa Altea Aleinor de Chermount..e posso alzarmi dal letto di grazia..sto meglio e vorrei guardare dalla finestra" sorrisi innervosita.

Guisgard 03-05-2016 00.31.07

“Comunque domani mi recherò in città.” Disse Ehiss. “Voi potete restare qui se volete.” Al vescovo e ad Ammone. “Vi alloggerò al meglio che potrò.”
Mostrò allora una camera al chierico ed al suo servitore, per poi tornare da Dacey.
“Tutto ciò è assurdo...” fissando la ragazza “... non so se credere o meno a quegli uomini...”

Dacey Starklan 03-05-2016 00.36.58

Per ingannare l'attesa mentre gli uomini erano alle stanze sparecchiai nervosamente la tavola, tormentando di tanto in tanto ciocche di capelli con le dita.

<< Non lo so >> dissi infine a Ser Ehiss lasciandomi cadere su una sedia, << non capisco, se ciò che dicono fosse vero... Come abbiamo fatto a non accorgercene, a non avere ricordi di ben 10 anni di vita, a non essere invecchiati... Non... Voglio dire come si fa a credere a una cosa simile? Se loro hanno ragione perché è quasi deserta la città? Dieci anni passati in un lampo hanno cancellato delle persone? Persone che ricordiamo bene aver visto solo pochi giorni fa? Parlo di mio zio e Pepino, insomma solo l'altro giorno eravamo tutti insieme a tavola... Non può essere, devono sbagliare... Devono sbagliare >>

Temevo gli occhi fissi a terra, guardando il vuoto, in preda a una sorta di smarrimento mentre la mia mente lavorava senza sosta per elaborare quelle strane informazioni contrastanti e mi chiedevo soprattutto dove fosse allora mio zio.

Io ero sola al mondo senza di lui.

Guisgard 03-05-2016 00.46.12

“Bene...” disse Zoren a Gwen “... vuoi mettermi al corrente della storia allora? Comincia dall'inizio e forse riuscirò a capire ciò che stai cercando di dirmi... comincia dalla tua infanzia...”

Lady Gwen 03-05-2016 00.47.34

Risi piano ma di gusto, girandomi a guardarlo.
"Che vuoi dire? Che c'entra la mia infanzia ora?" curiosa.

Guisgard 03-05-2016 00.47.38

“Oh, benvenuta.” Disse la donna ad Altea. “Addirittura una nobile.” Ridendo. “Prego, alzatevi pure. Io intanto vado a prendervi qualcosa da mangiare.” Uscendo.
Altea si alzò dal letto e raggiunse la finestra.
Stava piovendo e le strade erano deserte naturalmente.
Vide però che si trovava in una città.
Insomma uno scenario molto diverso dalle campagne Flegeesi che aveva iniziato ad attraversare con Guren.
Ed il suo sguardo scivolò sui monti dalle cime frastagliate, quasi simili alle scagli di un gigantesco drago, che circondavano la città.

Guisgard 03-05-2016 00.47.56

“Ora calmatevi...” disse Ehiss a Dacey “... calmatevi... anzi, lasciate perdere la tavola e tutto il resto... andate a dormire, avete bisogno si riposare... domattina, se Dio vorrà, andrò in città e vedrò se davvero sono passati dieci anni...”

Guisgard 03-05-2016 00.48.31

Icarius si coricò accanto a Clio, per riposare.
Ma lui non riuscì subito a chiudere occhio, ancora piacevolmente turbato da ciò che aveva visto poco prima allo specchio.
La ragazza invece si addormentò abbastanza presto.

Stava terminando la sua ronda notturna.
Vagava per il cortile del palazzo, fino a raggiungere il cancelletto laterale, che dava direttamente sulla brughiera.
E qui cominciò a sentire qualcosa.
Qualcosa che giungeva dall'oscurità circostante.
Poi una voce, un lamento.
Basso e rauco.
E lo riconobbe.
Era il duca, il duca Anione.
Clio allora corse fuori, nella brughiera.
E qui vide un corteo funebre.
Una lunga processione alla fine della quale vi era una tomba vuota.
Un attimo dopo Clio si sentì chiamare.
Ed in lontananza vide arrivare Icarius.

Si svegliò di colpo.
Era stato un sogno.
Solo un sogno.
Era notte fonda ed Icarius non c'era nel letto.

Guisgard 03-05-2016 00.50.30

“Tu hai appena accennato a qualcosa che ti accadeva da ragazzina...” disse Zoren a Gwen “... vuoi parlarmene?”

Dacey Starklan 03-05-2016 01.01.11

<< Scusatemi... Vorrei esservi più di aiuto ma questa faccenda mi da così tanti pensieri che non sono per nulla lucida.>>

Spiegai desolata e con Sheylon accanto andai in camera e mi addormentai presto

Lady Gwen 03-05-2016 01.01.52

Alzai appena le spalle, posando il panno e indossando qualcosa di più comodo per dormire.
"Vidi che il mio palazzo, al Nord, sarebbe stato attaccato e che mio padre avrebbe rischiato la vita e così fu, per fortuna però non fu una cosa grave. Era da allora che non si verificava un episodio simile, ma credo ci sia qualcosa qui, legato al castello e a quell'eretico..." dissi, poi mi fermai.
Sospirai appena e mi avvicinai per prendere il suo viso fra le mani.
"Senti, non volevo comportarmi in quel modo, prima; qualcuno disse che si può litigare e dirsi qualsiasi cosa durante il giorno, ma non si deve mai andare a dormire senza aver chiarito e fatto pace..." dissi piano, sorridendo, col suo viso vicinissimo al mio "...Scusa..." dolcemente.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...29e390d8f6.jpg

Clio 03-05-2016 09.44.07

Mi addormentai placidamente, quasi senza accorgermene.
Poi quel sogno.
Così familiare eppure così inquietante.
Il mio signore, il suo corteo funebre nella brughiera, poi Icarius che mi chiamava.
Mi svegliai, ancora attonita, e mi voltai rendendomi conto che Icarius non c'era.
"Maledizione!" Cosa avevo sorangato a fare le finestre se quello se ne andava in giro da solo di notte.
Così mi alzai immediatamente.
Indossai il vestito sopra la camicia in fretta e furia e scesi a cercarlo.

Lady Gaynor 03-05-2016 10.51.24

"Già, nessuno ce lo vieta... siamo padroni del nostro tempo..." risposi avvicinandomi al Capitano, che nel frattempo si era disteso sul giaciglio di foglie assemblato poco prima. Mi stesi vicino a lui, accoccolandomi tra le sue braccia.
"Se solo sapessi che la mia famiglia si è salvata... resterà sempre quest'ombra sul mio cuore, non sapere cosa sia successo alla mia povera madre..." gli dissi, mentre un velo di malinconia cadeva sui miei occhi.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Altea 03-05-2016 15.33.52

Mi alzai leggermente dolente dal letto e mi affacciai alla finestra..pioveva ma quella pioggia non lavava via i miei dubbi. Mi chiedevo cosa ne fosse stato di Guren...in fondo se ero viva era grazie a lui, non si era accorto del tutto? E quei mercanti perché decidere di lasciarmi proprio qua e nemmeno aspettare il mio risveglio.
Osservai le montagne che sembravano una cinta muraria della città...quasi, appunto, un drago addormentato pronto a risvegliarsi e risi ad un pensiero...lontano...."Niente draghi da stanare Altea...a meno che tu non sia chiusa ora in una torre e da salvare".
Scossi il capo..sarei andata in giro per la città a cercare una banca finalmente.

Guisgard 03-05-2016 17.56.06

Dacey andò in camera sua e si addormentò, con Sheylon che si accucciò ai piedi del letto.
Fu una notte lunga ed inquieta, dove Ehiss non chiuse affatto occhio, restando a passeggiare a lungo nel viale di Marchesa delle Rose.
Infine giunse l'alba e con essa il nuovo giorno sulla brughiera.
Il vescovo ed Ammone si alzarono presto, ma il cavaliere non c'era.

Guisgard 03-05-2016 17.59.10

E come le scuse di Gwen furono dolci, altrettanto dolce fu il bacio che Zoren posò sulle sue labbra.
“Ora riposa...” disse lui sorridendo “... non abbiamo certo litigato... domattina cercheremo di capire a cosa fosse dovuto quella tua visione...” accarezzandola.
Andarono a letto e la notte trascorse serena, fino allo spuntare del nuovo giorno.

Guisgard 03-05-2016 18.01.27

Clio uscì dalla camera per cercare Icarius.
L'alba non era comunque lontana.
Infine, poco distante dalla locanda, dove un ponticello scavalcava uno stretto corso d'acqua, la ragazza sentì giungere una musica.
Era il suono di un'ocarina.

Lady Gwen 03-05-2016 18.03.44

Sorrisi al suo dolce bacio e alle sue carezze.
Non avevamo litigato, ma comunque non mi piaceva che si creassero dei dissapori, anche piccoli, fra noi.
Poi andammo a dormire.
Fu una notte tranquilla, serena e senza sogni, che culminò in un'alba altrettanto serena.

Dacey Starklan 03-05-2016 18.03.55

<< Buongiorno amico mio>> dissi alla tigre con uno sbadiglio, mi preparai in fretta e andai a cucinare la colazione.

Incontrai gli ospiti, così approfittai per chiedere loro cosa preferissero mangiare e volevo fare lo stesso con il cavaliere ma di lui non vi era alcuna traccia.

Naturalmente mi preoccupai ma poi cercai di calmarmi, doveva essere andato in città proprio come aveva detto la sera prima.

Guisgard 03-05-2016 18.08.52

Il pirata ascoltò Gaynor e non disse nulla.
La strinse solo a sé, come a volerla proteggere da ogni paura e pericolo.
Come se oltre le sue braccia non vi fosse altro al mondo.
E così, i due si addormentarono.
Ma verso l'alba, quando il cielo era appena screziato da un rosato pallore tra le palme, qualcosa svegliò la giovane donna.
Erano urla strazianti, indicibili, come se dessero sfogo a tutto il dolore del mondo.
http://mosttraveledpeople.com/images...024x652%29.jpg

Guisgard 03-05-2016 18.11.45

L'alba giunse ad illuminare le frastagliate montagne che circondavano la città, facendola destare dalle ombre della notte.
Altea si alzò dal letto e poco dopo qualcuno bussò.
Entrò allora una ragazza, dal volto mesto ed i capelli arruffati.
Posò sul letto un vassoio con del latte ed un pezzo di pane bianco.

Altea 03-05-2016 18.18.40

Entrò un' altra ragazza, diversa dalla donna di prima..i suoi capelli erano arruffati e posò il vassoio con la colazione.
Mi avvicinai a lei.."Siamo in una taverna? Domani provvederò a sistemarmi e poi me ne andrò..ma ditemi voi conoscete i mercanti che mi hanno portata qui?".

Lady Gaynor 03-05-2016 18.18.56

Il Capitano mi abbracciò stretta, cancellando ogni malinconia. Oramai era chiaro che non avrei potuto più fare a meno di lui, che soltanto insieme a lui la mia vita riacquistava il giusto senso. Adesso potevo solo sperare che per lui fosse lo stesso...
Ci addormentammo così, stretti l'uno all'altra, nella nostra prima notte sull'isola. Ma qualche ora dopo, poco prima dell'alba, delle urla disumane mi fecero risvegliare di colpo, con il cuore in gola. Chiamai subito il mio compagno, scuotendolo.
"Capitano, svegliati! Qualcosa di terribile sta succedendo qui vicino..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-05-2016 18.22.13

Il mattino giunse rapido e fu un raggio di Sole a destare Gwen.
Non era una giornata primaverile, ma il cielo su Nolhia lasciava trasparire dalle nuvole più di uno squarcio di sereno.
Zoren era già in piedi.
Si lavò, vestì e raggiunse Gwen.
“Dai...” disse dopo averla baciata “... andiamo a fare colazione in qualche invitante taverna?” Sorridendo.

Guisgard 03-05-2016 18.24.36

“Andrà bene qualcosa di caldo” disse il vescovo a Dacey “e magari un po' di frutta.”
“Ma dov'è il cavaliere?” Chiese Ammone alla ragazza.

Lady Gwen 03-05-2016 18.25.28

Fui svegliata da un raggio di Sole che era penetrato oltre lo spesso strato di nuvole.
Zoren era già in piedi.
"Buongiorno" mormorai, con un sorriso assonnato.
Annuii entusiasta alla proposta che seguì il suo bacio e mi preparai per lasciare il carrozzone.

Guisgard 03-05-2016 18.27.21

La ragazza guardò Altea, annuendo alla prima domanda e scuotendo la testa alla seconda.
E restò a fissarla con i suoi enigmatici occhi marroni.

Guisgard 03-05-2016 18.29.22

Il pirata si svegliò subito, ma quelle grida disumane erano cessate.
“E' l'alba...” disse sbadigliando lui “... cosa c'è?” Fissando Gaynor. “Hai fatto un brutto sogno?”

Dacey Starklan 03-05-2016 18.29.36

<< Si Eminenza >> mormorai sperando di aver usato il giusto appellativo.

<< Ehm... Signore io credo sia andato in città molto presto... Le vostre parole beh, gli hanno di certo dato parecchio su cui pensare >> dissi con un leggero fastidio. Sentivo come se quei due avessero portato una tempesta nella quiete che io e il cavaliere avevamo alla Marchesa.

<< Ecco a voi>> dissi quindi indicando la tavola imbandita.

<< Scusate... L'altro giorno ho avuto un brutto incontro con una banda di uomini a cavallo, amici del nuovo Duca dicevano... Io non comprendevo allora ma... Alla luce di ciò che mi avete detto forse... Voi sapete chi possono essere? Un ha anche vantato una parentela con questo nuovo duca... Non sono uomini per bene, e non comprendo perché vadano in giro a fare del male senza nessuno che li fermi>>

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.40.39.