Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 19-03-2020 22.39.44

"Ehi, ciao..." disse voltandosi Elv "... si, finito il pranzo, che per obbligo devo consumare nella mensa con gli altri detenuti, poi posso tornare da Stenus. Lui invece è in isolamento costante, come tutti i detenuti dell'ala 2." A Gwen. "a te come va il nuovo incarico di assistente di Miz?"

Lady Gwen 19-03-2020 22.45.31

"Ottimo, mi piace molto, sono parecchio soddisfatta" annuii.
"Sai, c'è un libro, si intitola "Kim", di Kipling , e racconta la storia di un ragazzo, che vive alla giornata, un po' di espedienti, che ad un certo punto incontra un uomo più anziano di lui. I due iniziano a legare molto diventando amici, col ragazzo che diventa una sorta di suo discepolo e la loro amicizia dura tutta la vita, anche dopo che i due si separano. E voi due mi ci fate pensare molto" sorridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-03-2020 23.03.37

"Beh, spero che quel libro abbia un lieto fine." Disse divertito Elv a Gwen. "Comunque si, il signor Stenus è un uomo straordinario. Assurdo sia rinchiuso qui dentro. Assurdo. Se vivessimo in un mondo giusto lui dovrebbe essere là fuori. Se potessi farei di tutto per farlo uscire da qui." Deciso.

Lady Gwen 19-03-2020 23.10.42

Ridacchiai ed annuii.
"Capisco, anche se ormai è tardi, per lui... Ha già la sua età e dubito che gli concedano di uscire... Per te è diverso..." guardandolo "Oltretutto, Miz si sta abbastanza impegnando..." sorrisi.
"Soprattutto, per farti avere un'opportunità fuori da qui..." Annuii "Cosa ti piacerebbe fare, una volta fuori?" chiesi curiosa, sperando di arrivare da qualche parte.

Guisgard 19-03-2020 23.17.34

"Beh, filerei diritto una volta fuori e mi piacerebbe aprire un'officina per le moto..." disse lui a Gwen "... ho sempre adorato le moto e se da ragazzino le rubavo oggi vorrei invece aggiustarle, customizzarle." Sorridendole con speranza.

Lady Gwen 19-03-2020 23.22.06

Accennai un risolino silenzioso al suo commento, ma rimasi ad ascoltarlo.
"Bene, mi piacciono le moto" sorridendo e osservando il suo bellissimo sorriso luminoso e tinto di speranza.
Era ancora più bella la sua espressione negli occhi adesso che vedeva una prospettiva fuori da questo posto.
"Pensi che tornerai ogni tanto per passare a trovare Stenus? Non so, un saluto, magari..." ridacchiando divertita.

Guisgard 19-03-2020 23.27.37

"Io voglio vederlo tutti i giorni." Disse Elv come fosse la cosa più ovvia del mondo. "Racconta tante storie interessanti e voglio tornarci anche ora." A Gwen. "Anzi, stiamo proprio parlando di una certa cosa ed ora è meglio mi affretti, visto che fra un'ora dovrò tornare nell'ala 1."

Lady Gwen 19-03-2020 23.30.36

"Attento, o ti scambieranno di nuovo per un detenuto..." commentai con ironico sarcasmo.
Poi, bingo.
Ci stavamo arrivando.
Dovevo essere cauta, attenta, come aveva detto Miz.
"Ah sì? Wow" con tono ammirato "Posso avere qualche dettaglio in più, o è una missione top secret alla 007?" ridacchiai divertita, scrutando a fondo i suoi occhioni neri.
"Non lo dirò a nessuno, parola di scout" alzando una mano e fingendo un tono professionale.

Guisgard 19-03-2020 23.42.09

"Guarda che il tuo sarcasmo è fuoriluogo..." disse lui divertito a Gwen "... sono serio, non sto scherzando. E poi come assistente del dottor Miz sai che non dovrei parlarti di certe cose?" Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 19-03-2020 23.45.58

Alzai gli occhi in su.
Poi lo guardai, e rimasi qualche istante a pensare.
"Capisco..." annuii lentamente "E pensi invece di poterti nascondere in uno sgabuzzino con la nipote del direttore?" risposi, guardandolo in modo complice, ma sotto sotto divertito.

Guisgard 19-03-2020 23.50.34

Lui la guardò e sorrise.
"Beh, anche alla nipote del dirottere è piaciuto lo sgabuzzino..." disse a Gwen con tono malizioso "... o sbaglio?"

Lady Gwen 19-03-2020 23.55.40

Lo guardai, ricambiando il suo sorriso malizioso.
Poi, assunsi un'aria di nonchalance.
"Questo è solo un dettaglio" risposi, fingendo alterigia.

Guisgard 19-03-2020 23.59.05

"Ah, un dettaglio..." lui lanciandole un'occhiata generale "... beh, se dici così, allora..." sarcastico ed impertienente "... beh, mi viene il dubbio che tu..." e si avvicinò al suo orecchio, sussurrandole qualcosa che solo Gwen potè sentire, a differenza di tutti voi lettori.

Lady Gwen 20-03-2020 00.07.36

Osservai il suo sguardo su di me, poi si avvicinò e cercai di reprimere un brivido, sia alla sua voce, il suo respiro caldo, che a ciò che disse.
"Smettila" mormorai con un vago sorriso, allontanando il suo viso dal mio e lanciando qualche occhiata intorno scuotendo la testa.
Avevo comunque l'idea che non sarei arrivata da nessuna parte e avrei fatto un buco nell'acqua.

Guisgard 20-03-2020 00.19.43

Elv rise di gusto.
"Beh, ora devo andare, mia cara." Disse con l'occhiolino a Gwen. "Alla prossima." E si avvicò verso l'ala 2, dove avrebbe trovato Stenus.

Lady Gwen 20-03-2020 00.23.23

Scossi la testa divertita, vedendo che rideva di gusto, ma mi piaceva questo lato di lui e mi piaceva la sua risata, la sua spontaneità.
"Va bene, va bene, galeotto... Ci vediamo..." dissi, mentre lui si allontanava verso la cella di Stenus ed io sospiravo.
Avrei voluto scoprire di più, ma tornai comunque da Miz.

Guisgard 20-03-2020 00.25.26

Gwen tornò da Miz, ma nel suo ufficio c'era Don Guido e i 2 discutevano proprio sul detenuto Stenus, con il prete poco convinto di affiancare un giovane detenuto a quello rinchiuso in isolamente nell'ala 2.

Lady Gwen 20-03-2020 00.36.08

Entrai subito dopo aver bussato e trovai anche il prete.
I due stavano parlando e mi sembrava parlassero proprio di Stenus.
"Oh, scusate, se volete torno tra un po'..." dissi, rimanendo sulla porta "Volevo solo aggiornare il dottore in merito a quelle informazioni" snocciolai.

Guisgard 20-03-2020 15.32.36

"Tranquilla, Gwen." Disse Miz. "Come mia assistente personale puoi restare, non c'è problema."
"Così magari ci darai le tue impressioni sul deteuto Stenus." Don Guido a lei.
"Infatti..." annuì il medico "... pare che Don Guido non sia d'accordo sulla mia idea di lasciare Elv con Stenus per il programma di riabilitazione."
"Stenus a mio pare potrebbe ingluenzare negativamente Elv." Sentenziò il prete.

Destresya 20-03-2020 15.33.46

Lo guardai attentamente negli occhi a quelle parole, per poi mettermi a ridere.
"Oh ma lei mi fa più romantica di quello che sono, la verità è molto più semplice, al momento non ho nè tempo nè voglia di cercare l'amore e di certo l'amore non viene a cercare me!" con noncuranza.
Poi sorrisi più intensamente e lo guardai negli occhi.
"Ma lei sta giocando in modo scorretto, signor Generale.." fissandolo intensamente "Non ha risposto alla mia domanda: lei ha qualcuno che la aspetta fuori di qui?".

Lady Gwen 20-03-2020 15.38.57

Ascoltai i due e presi posto sulla poltrona.
"Non sono riuscita a capire molto. Elv sa che adesso sono la sua assistente e non si sbottonerà tanto facilmente. Tuttavia, so per certo che c'è davvero qualcosa che bolle in pentola ed Elv sembra davvero preso" riferii.
"Che la vicinanza sia positiva o negativa, poco importa al momento. Se li separiamo adesso, non sapremo mai cosa c'è sotto."

Guisgard 20-03-2020 15.44.47

"Concordo con te, Gwen." Dise annuendo Miz.
"Io invece no, signori." Don Guido. "Evidentemente qui soltanto io conosco davvero quanto sia pericoloso stenus e come sappia affascinare una mente come quella di Gwen."
"Padre, con tutto il dovuto rispetto, ma se lei è qui per conto di qualcuno a me non riguarda affatto." Educato Miz ma deciso. "Io devo privilegiare il benessere di ogni detenuto. Ci sono i giudici e l'opinione pubblica che li hanno giudicati, il mio lavoro invece è di aiutarli."
"Si, il vescovo mi chiede di tenerlo informato circa gli accadimenti del penitenziario, forse perchè di tutti conosce chi sia davvero Stenus." Replicò Don Guido.
Intanto Destresya continuava il colloquio col Generale.
"Sia più precisa, dottoressa..." lui a lei "... si riferisce ad una donna? Mi sta chiedendo se là fuori c'è una donna che mi aspetterà?" Fissandola.

Lady Gwen 20-03-2020 15.47.38

"Padre, ascolti. Io sto solo dicendo di aspettare, anche solo un giorno, per capire cosa lui abbia in mente e vedere se tramite Elv riesco a scoprire qualcosa. Non parlo in via definitiva" cercai di spiegare, con tono pacato.
"Non possiamo agire solo sulla base di un sospetto, di un'ipotesi, benchè parecchio fondati."

Guisgard 20-03-2020 15.54.13

"Gwen ha ragione, padre." Disse Miz a Don Guido.
"Spero abbiate ragione e non dovremmo pentirci..." mormorò questi.
allora salutò ed andò via.
"Capisci ora com'è difficile lavorare qui, Gwen?" Miz a Gwen. "I pregiudizi sono all'ordine del giorno, ahimè... sono i veri demoni contro cui lottare..." scuotendo il capo "... spero tu riesca a scoprire qualcosa, ammesso ci sia davvero qualcosa di segreto in ttto ciò..."

Lady Gwen 20-03-2020 15.58.40

Alla fine, Don Guido andò via ed io ascoltai lo sfogo di Miz.
"Lo capisco..." Mormorai annuendo.
"Capisco anche il punto di vista del prete, alla fine anch'io tengo al benessere di Elv, è per questo che sto facendo tutto ciò. È pur vero, però, che sarebbe sospetto separarli ora e non ci sarebbe di alcun aiuto. Comunque sia, sono io la prima a sperare che sia tutto un buco nell'acqua e che l'autonomia di Elv non sia minacciata, ovviamente."

Guisgard 20-03-2020 16.08.52

"Concordo e quindi il solo modo di procedere è che tu frequenti quei 2 detenuti, senza mai tradirti, nè farli sospettare di nulla, Gwen. Come mia assistente potrai andare spesso lì, per vari motivi, come portare e ritirare questionari, sottoporre i 2 a diversi test attitudinali, semplici controlli e così via. Bisogna insomma sfruttare il tuo ruolo."

Destresya 20-03-2020 16.13.22

Sorrisi a quella sua precisazione.
"Beh ognuno ha i suoi gusti, non posso certo avere la presunzione di indovinare i suoi..." divertita "Avevo lasciato apposta la domanda generica, una compagna, una moglie, una famiglia, una complice... faccia lei!" alzando appena le spalel ma senza distogliere mai lo sguardo dai suoi occhi magnetici.

Lady Gwen 20-03-2020 16.14.20

Presi un profondo respiro ed annuii, sperando andasse tutto bene.
Mi sembrava di tradire la fiducia di Elv, ma lo facevo soprattutto per il suo bene e volevo che lo capisse.
Non lo facevo per me, per Miz o per chissà chi, ma per lui e dovevo andare in fondo a questa vicenda per capire cosa fosse meglio fare.

Guisgard 20-03-2020 16.23.33

Il Generale rise piano.
"In realtà, dottoressa, se posso essere sincero..." disse a Destresya "... e in questa situazione sarebbe ipocrita non esserlo, io vorrei fare sesso con lei..." guardandola attraverso la sua maschera "... si... la trovo una donna terribilmete eccitante, sensuale... e mi piacerebbe vederla lasciarsi andare..."
Intanto Gwen aveva ascoltato Miz ed annuito alle sue parole.
Il medico allora le concesse carta bianca circa quella situazione.

Destresya 20-03-2020 16.29.35

Lo guardai dritto negli occhi per poi assumere un'espressione divertita.
"Che cosa poco educata da dire a una donna!" esclamai, sinceramente perplessa da quel comportamento.
"Credo che un approccio così squallido sia proprio il peggior modo per portarsi una donna a letto, non mi dica che in passato ha funzionato sul serio!".

Lady Gwen 20-03-2020 16.34.59

Miz mi diede completamente carta bianca.
Allora, presi dei fogli con dei test attitudinali e mi recai in cella da Stenus.
Ora, ero davvero curiosa di sapere cosa entrambi avrebbero scritto e cosa sarebbe emerso.

Guisgard 20-03-2020 16.56.51

Lui la guardò attraverso quella maschera.
"Io non credo al romanticismo, nè all'Amore vero, dottoressa." Disse con un tono basso, cupo, enigmatico a tratti. "Ho sempre frequentato solo donna per una notte o 2... prostitute... donne perverse, dai valori squallidi e attratte solo dal sesso... lei invece? E' una donna romantica? Crede nell'Amore dei romanzi? Per me non vi è nulla oltre la vita, niente di niente dopo la morte. I cieli non accolgono dei, nè il sottusuolo è abitato da demini. Non c'è posto nel mondo in cui credo per l'Amore ultraterreno. Magari questo potrebbe essere argomento di discussione, non crede?" Con un sorriso nella voce.
Intanto Gwen era tornata nella cella di Stenus, dove il vecchio detenuto era a chiacchierare con Elv.
Quei 2 sembravano sempre doversi dire un mucchio di cose.
"Ecco la nostra futura psicologa!" Esclamò divertito Stenus.

Lady Gwen 20-03-2020 17.04.38

Appena arrivata, cercai di rimanere un po' in disparte per ascoltarli, seguirli lda lontano, ma Stenus mi vide.
Sorrisi mentre gli consegnavo allora i fogli che loro avrebbero compilato.
"Per il dottore" dissi.
Decisi che avrei provato ad ascoltare una volta andata via.

Guisgard 20-03-2020 22.21.15

"Altri fogli, altri test, altre domande, altri dati." Disse ridendo Stenus a Gwen. "Beh, farò del mio meglio." Divertito.
Elv li fissava entrambi in silenzio.

Lady Gwen 20-03-2020 22.24.22

Ridacchiai al commento di Stenus.
"Mi sa che vi tocca, signori..." con sorriso sornione.
Però, Elv era strano, silenzioso.
"Hey, che succede? Il gatto ti ha mangiato la lingua?" dissi divertita, dandogli un buffetto amichevole sul viso.

Guisgard 20-03-2020 22.30.20

Stenus sorrise a Gwen, sistemò gli occhiali sul naso e si sedette sul suo lettino per compilare quei questionari, mentre la ragazza era vicina ad Elv.
"Oh nulla nulla..." disse Elv alla giovane recuperando il suo sorriso.
Ma si vedeva la sua mente era lontana.

Lady Gwen 20-03-2020 22.34.23

Recuperò il sorriso, ma non mi fidavo della risposta, a giudicare il suo sguardo.
Stenus era impegnato col test, così io approfittai dell'angolo cieco della cella, a riparo dallo sguardo dei secondini.
"Ora sono l'assistente dello psicologo, puoi dirmi ciò che ti turba e ti affigge" mormorai piano, divertita.
Ma poi mi feci più seria.
"Dico davvero, si vede che hai la testa altrove... Puoi dirmelo..." dissi, stavolta più dolcemente, sfiorandogli appena il viso.

Guisgard 20-03-2020 22.36.47

"Gwen..." disse Elv guardandola negli occhi "... dimmi la verità... posso fidarmi di te? Fidarmi ciecamente? Dimmelo... dimmelo guardandomi negli occhi..."

Lady Gwen 20-03-2020 22.41.45

Paradossalmente, al posto di tutti i sotterfugi e tutti gli espedienti a cui avevo immaginato di ricorrere, lui stava per rivelare tutto spontaneamente.
"Ma certo che puoi" dissi subito, guardandolo.

Guisgard 20-03-2020 22.47.10

"Prestò evaderò da qui..." disse Elv avvicinandosi all'orecchio di Gwen parlando a voce bassa "... forse fra un paio di notti, forse prima o dopo, non so... ora lo sai... se tieni a me allora vieni via con me..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.06.25.