Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Lady Gwen 04-11-2020 01.26.22

Accennai un risolino silenzioso, scuotendo la testa e finendo anche il caffè.
Poi alzai le spalle.
"Beh, insomma, finché dura... Ogni tanto è soddisfacente fare qualcosa solo perchè ci piace e ci va di farlo, senza fare troppi progetti o starci a pensare troppo su..." commentai, senza un tono preciso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 04-11-2020 01.27.31

"Bene." Disse sorridendo Gan a Gwen. "Da dove cominciamo stamattina? Hai idee?" Cambiando discorso.

Lady Gwen 04-11-2020 01.30.28

Sorrisi anch'io e Gan cambiò argomento, passando alle indagini.
"Ieri non abbiamo interrogato la famiglia, ma lo faremo stamattina, è fondamentale, non possiamo evitarlo, anche se sarà spiacevole" risposi, con tono distaccato e professionale.
"Cercheremo anche di capire se quella ragazzina ieri era totalmente fuori oppure ha visto davvero qualcosa di sensato."

Destresya 04-11-2020 01.38.36

Arrivò la paziente delle 11, la ragazza nuova che mi aveva telefonato la sera prima.
"Prego, signora, si sieda e mi racconti tutto!" indicandole la poltrona davanti alla mia.
Di certo era un inizio decisamente interessante.

Guisgard 04-11-2020 16.15.49

"Si, concordo." Disse annuendo Gan a Gwen. "Ci aspetta una giornata lunga e piena."
Finirono la colazione e si prepararono per uscire.
Nel frattempo Ester aveva ricevuto Grassia.
"Non lo so..." lei alla dottoressa "... ma una madre queste cose le sente... ed io sento... so che quello non è mio figlio, dottoressa..."

Lady Gwen 04-11-2020 16.30.12

"Sì, infatti, decisamente piena. Meglio cominciare subito..." alzandomi da tavola.
Eravamo già pronti per uscire e dovevo ammettere che la motivazione per la giornata era assolutamente la stessa, anzi probabilmente era cresciuta, vedendo anche Gan molto lanciato.

Guisgard 04-11-2020 16.43.23

I 2 agenti dell'Afrapol lasciarono la villa in auto e lungo il tragitto Gan indicò a Gwen una casa isolata nella campagna.
Era quella della ragazzina che affermava di aver visto una strana ombra al funerale del bambino.
Poco distante c'era un'altra abitazione: era quella dello scrittore Montes.

Lady Gwen 04-11-2020 16.50.25

Mentre eravamo in macchina, Gan mi indicò la casa della ragazzina.
"Certo che la zona è davvero isolata, ammiro il coraggio della ragazza di essersi incamminata da sola di notte da queste parti..." ammisi con onestà.

Guisgard 04-11-2020 16.53.35

"Si, da queste parti le case sono perlopiù isolate..." disse Gan a Gwen "... la ragazzina ora immagino sia a scuola... l'edificio scolastico si trova a 5 chilometri da qui..."

Lady Gwen 04-11-2020 16.56.09

"Non mi stupisce che il colpevole sua riuscito così bene ad irretire quei bambini... Qualsiasi cosa succeda qui, svanisce all'istante, ci si perderebbe pure con tutti i GPS e strumenti di questo mondo..." sospirai "Ed è terribile che qualcuno sfrutti questa cosa..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.09.46.