Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Altea 19-12-2011 16.05.30

Ho pensato alla Madonna della Apocalisse, vedendo quella che schiaccia il serpente o il drago?? e le sue profezie...e parla di ANTICRISTO

Guisgard 19-12-2011 17.09.24

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 42071)
eh allora devo riflettere bene, Lucifero??? sapete che ha l'iniziale del nome di entrambe le mie principesse, che strana coincidenza.:smile:

Beh, in sé Lucifero non è un brutto nome, milady.
In effetti, a suo tempo, indicava la più bella creatura dei Cieli, quella più vicino a Dio.
Poi, in seguito, qualcosa per quella creatura è andata storta... :laughing_lol1:
Tornando al nostro enigma: si, il nostro Emrys ha fornito davvero un bell'aiuto per la soluzione :smile_lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 42076)
Ho pensato alla Madonna della Apocalisse, vedendo quella che schiaccia il serpente o il drago?? e le sue profezie...e parla di ANTICRISTO

Eh, vedo che anche voi, come il buon Emrys, avete quasi fatto centro, milady!
Ma non è "Anticristo" la parola chiave per risolvere l'arcano!

Emrys 20-12-2011 07.06.56

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gaynor (Messaggio 42047)
P.S.
La mia bimba si chiama Nadia, avete anagrammato il suo nome... in sincerità, pensandoci bene Diana sarebbe stato altrettanto bello, chissà perchè non ci ho pensato da sola...

Oh, Potenze Celesti! :neutral_doh:
La vecchiaia è proprio una brutta cosa, mia signora! Avevo detto che il nome della piccola Nadia mi piaceva anche perché mi ricordava, anagrammandolo, la sottile falce della Luna (Diana, per l'appunto). Ahi, ahi, ahi... come potrò mai farmi perdonare? :sad_cry_me:

P.S. - per quanto riguarda l'enigma... vedrò se riuscirò a dedicargli un po' di tempo... ci siamo avvicinati, dunque? Bene, bene...

Altea 20-12-2011 18.15.29

non è che sir Guisgard potrebbe darci un ulteriore suggerimento? è alquanto difficile questo arcano sembra.

Guisgard 21-12-2011 01.27.13

Un aiuto, milady?
Presto detto!
Allora, vediamo un po’… :neutral_think:… si, ecco!
Diciamo che il buon Emrys e voi, milady, siete andati troppo nello “specifico” con le vostre risposte… :smile_lol:

Emrys 21-12-2011 06.41.08

:neutral_think: Beh, sì, era chiaro che Lucifero e Anticristo erano legati solo dall'idea del contrapporsi a qualcuno... così come la Madonna al Serpente o i demoni a S. Antonio, e, ovviamente, un'arma a questo serve...
Però non riesco a decidermi sulla parola da usare... uhm... proverò ANTITESI, ispirandomi più che altro al primo dipinto: giacchè non si adatta molto all'arma (se con come strumento per "esporre" la propria convinzione), mentre le forze del bene e del male altro non fanno, se non cercare di sostenere le proprie tesi! :p

Lady Gaynor 21-12-2011 13.50.19

Sinceramente gli indizi mi porterebbero ad una parola generica quale "male", ma sinceramente non riesco ad associare questo termine al primo dipinto, così come non riuscivo ad associargli Lucifero o Anticristo... evidentemente c'è un legame occulto ai miei occhi...

@Emrys, i vostri modi sempre così cortesi e la vostra gentilezza nell'omaggiarmi fanno si che l'errore da voi fatto sia pari al nulla nella mia considerazione ;)

SakiJune 21-12-2011 14.47.59

Anche a me le ultime tre immagini fanno pensare ad una parola, DIAVOLO (che è per l'appunto meno specifico di "Lucifero"). Ma con la prima non ho trovato niente... se è un indizio nascosto nell'immagine forse non lo vedo perché è troppo piccola, altrimenti sfugge proprio al mio intuito.

Altea 21-12-2011 15.02.21

anche io non trovo connessioni con la prima immagine, certo è che nel quadro vi sta una croce. E presumo che la Università sia la Sorbona che fu dapprima costruita come collegio dove si studiava teologia, quindi un nesso con la religione ci dovrebbe essere.

Altea 21-12-2011 15.09.17

io dico...."Fuoco"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.21.08.