Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2251)

elisabeth 23-07-2014 19.06.20

Era il nano...servitore fedele a quanto pare...ma fedele a chi.....sali nuovi per il bagno.....ed un cavallo.....un cavallo....gia' il sentiero......lo ricordavo bene...." Vi ringrazio...siete molto premuroso.....dei nuovi sali........dopo la cavalcata un bagno ristoratore.........ditemi.......per la colazione non importa.......sarò più affamata per l'ora di pranzo.....date ordini di sellare il cavallo........e ora potete andare......" Rimasi sola.....uscii dalla vasca e mi asciugai..........andai in camera e misi un vestito color nocciola ...........presi il frustino e scesi nelle scuderie... ...avevo indosso ancora la collana del giorno prima.......la toccai e sentii il freddo delle pietre.....trovai il cavallo già sellato.......c'era un uomo ......" Bene vedo che e' già pronto........" gli accarezzai il muso......era un cavallo nero...bellissimo.....il manto lucido......" Come si chiama.......?......."......abituata ad avere i pantaloni......mi issai in sella.........sembrava docile...sotto il mio peso....quasi mi conoscesse......." Riferite al conte...che andrò nel bosco e che ci vedremo a pranzo......"...spronai il cavallo senza dare il tempo allo stalliere di ribattere su nulla....non gli diedi neanche il tempo di dirmi come si chiamava il cavallo.........e d uscii dal maniero.......andai verso il bosco...l'odore della notte sembrava svanito........mi piegai verso l'orecchio dell'animale..."......forza bello tu sai dove andare...lei amava questo posto...."........solo un movimento delle narici.....e si mise al passo...conducendomi in un sentiero.......sembrava il sentiero del sogno.........bravo sei bravo...........sino a quando...non si fermò in una radura..........e lì vidi l'albero....e per un attimo vidi ii due corpi uniti .....ansimanti........scesi da cavallo......e mi chinai lì dove giaceva de Gur...provai freddo..e un conato mi salì in gola......appoggiando la mia fronte alla ruvida corteccia........Dio come sembra tutto vero....eppure non può essere anzi...dopo la scena della sera prima....avevo anche pensato che De Gur avesse ucciso Symoin..........

Altea 23-07-2014 19.10.42

Rimanemmo tutti di stucco..."Beh, se tanto era ripugnato dalla aristocrazia non so nemmeno perchè mi ha dato questo passaggio e pure chiamata..Altezza..prima..altra cosa..mi stupisco pure, come ha detto lui, alla festa vi è la nobiltà di Lortena..strano non ha appena detto loro non accettano la aristocrazia?".
Fermai un buon uomo, aveva un cavallo e glielo pagai bene..."Bene, abbiamo Shamir e ora questo cavallo...andremo al bosco e troveremo un posto li dove alloggiare..si è pure portato via i nostri bagagli con i nostri vestiti".
Quindi salii su Shamir con Ismael e Korshid, ottima cavallerizza, sul cavallo preso, e dietro a lei vi stava Carjan.
Ismael sicuro di se ricordava la strada da dove eravamo arrivati, entrò nella boscaglia finchè non trovammo una casa abbandonata nel bosco..."Perfetto..sarà la nostra dimora e potremo cercare la Torre dei Quattro Semi".
Entrammo, la casupola era in buono stato, riposi la mia sacca e mi sedetti su una seggiola..."Bene...Ismael, vai a cercare qualcosa da mangiare, è tanto non mangiamo..e dobbiamo essere in forze".

http://i60.tinypic.com/j8o20k.jpg

Clio 23-07-2014 19.36.26

Alzai gli occhi al cielo, con aria divertita.
"A meno che tu non possa procurarmi una pozione per l'impotenza, non bene..." Risi appena "Il signorino ha firmato un'assicurazione sulla vita, ho le mani legate.." Scossi la testa, lasciando perdere lo sguardo oltre la riva del fiume, accarezzando i vigneti e le colline prima delle montagne.
"Ci mancava solo quello adesso.." Lanciando un'occhiata all'interno della sala "Non è mio cugino, ormai ne sono certa.. Non gli sarebbe mai sfuggita la collana..." Sospirai "Ma ci dev'essere qualcosa che mi sfugge.. Chi si fingerebbe un Marsin in questo momento?" Senza staccare gli occhi dalla sala.
Non mi era sfuggito il modo in cui Musain lo guardava.
Probabilmente faceva appostata ma continua a mancarmi un pezzo, ne ero certa.
"Beh, non voglio annoiati con queste questioni.." Sorrisi "Che notizie dalla capitale?".

Guisgard 23-07-2014 19.55.37

Elisabeth era giunta in quel luogo, presso quell'albero, rivivendo molte delle sensazioni provate nell'incubo della notte precedente.
Ma i suoi pensieri furono all'improvviso interrotti dal rumore di un cavallo.
Qualcuno infatti galoppava verso di lei.
La raggiunse allora, su uno splendido basco, un giovane uomo dai capelli bruni e lo sguardo reso inquieto dai profondi occhi di un nocciola luminosissimo.
Questi scese da cavallo e si avvicinò ad Elisabeth, restando però palesemente incredulo.
“E' vero, dunque...” disse in un sussurro “... ciò che raccontano è vero... incredibile... siete uguale a lei in tutto e per tutto...”
http://www.thecinemasource.com/movie...%20Farrell.jpg

Guisgard 23-07-2014 20.03.19

Ismael annuì ad Altea ed uscì in cerca di cibo.
“Altezza...” disse Korshid “... quell'uomo era di Imperion ed odiava i nobili, mentre invece, da quanto ho capito, il signore di Lortena è ancora legato all'aristocrazia... forse si poteva cercare un alloggio in città e magari attendere, dopo quella festa privata, di avere ospitalità dal nuovo conte... ma forse avete fatto la scelta giusta, visto che a noi interessa la torre...”
“Io avrei finto di accettare il suo incarico” fece Carjan “e poi, dopo aver alloggiato per qualche giorno in quella rocca sarei fuggito via.” Ridendo. “Sono giorni che non riposiamo in una degna dimora.”

elisabeth 23-07-2014 20.08.38

Le sensazioni erano orribili.......mi staccai dal tronco.... guardai ancora il punto dove si erano amati.....e decisi di rientrare al maniero.......quando da lontano vidi la sagoma di un cavallo...ed un uomo....già non sembrava De Gur......arrivato vicino al mio cavallo fermo' il suo destriero e scese.....era piu' giovane del Barone.......e mi guardava...come puo' guardare un bambino a cui gli raccontano una storia incredibile.....mi fissava indeciso.....i tratti del suo volto.....cambiavano espressione....assecondo di quello che in quel momento io gli stavo mostrando........." Non capisco.....di che state parlando......e poi..non so chi siete......e sembrate aver visto un fantasma.......credo di dover andare ora........"....chi era....l'unica persona che credeva alla somiglianza l'unica persona che sembrava essere contento nel vedermi....o se non contento...per lo meno aveva accennato ad un sorriso.....negli ultimi giorni....mi sentivo sotto stretta osservazione......come se Symoin fosse veramente tornata dall'inferno ..per raccogliere anime

Guisgard 23-07-2014 20.08.59

Azyle guardò anche lei verso il fiume.
“A me sembra assurdo...” disse a Clio “... rifletti... chi è tanto sciocco da fingersi un Marsin ora? Sono stati quasi tutti uccisi e tu sei viva solo perchè hai accettato la proposta di Froster... inoltre non ci sono possibilità di ricchezza o incarichi importanti, perchè il tuo futuro marito mai permetterà ad uno degli eredi dei conti di avvicinarsi al potere... e se vogliamo dirla tutta, nove su dieci con ogni probabilità potrebbe essere avvelenato dopo il tuo matrimonio... e se davvero fosse un impostore, allora ha imparato bene la parte. Dunque non può non sapere quanto è rischioso questo suo doppio gioco. Ma mi chiedo... perchè sei così convinta che non sia tuo cugino? Manca da anni ed è possibile che abbia dimenticato molte cose del vostro passato. E posso ben dirti” sarcastica “che gli uomini non fanno poi tanta fatica a dimenticare qualcosa, specie se sono lontani...” sorridendo.

Altea 23-07-2014 20.09.49

"Ma pensate io sia infallibile...ho appena visto morire le persone a cui tengo molto...non so, devo chiamare una fata magica e mi dia un vestito sontuoso e dei gioielli e mi porti in quella rocca...che nemmeno so dove sia Carjan...se ne è andato...non ha voluto sentire ragioni, non avete visto...non ci voleva..."
Mi stesi nel letto e mi girai per non sentire più nulla e presi in mano il pugnale e con rabbia lo affondai più e più volte dentro un cuscino su quel letto..."E non ho un invito...quindi dimentichiamo tutto...solo..questa storia di Imone Marsin mi lascia perplessa".
Guardai Korshid.."Allora Carjan rimarrà qui...vieni con me, Ismael ha lasciato Shamir qui..veloce e agile..".
Uscimmo dalla casupola e salimmo sul nero destriero...lo spronai e chiesi a un boscaiolo più avanti dove era la Rocca del Tireo..dovevo vedere quel posto..ero stata ingannata al porto.

Clio 23-07-2014 20.22.38

"Imparato bene la parte?" Corrucciai la fronte "Andiamo.. Ma l'hai visto? Quello ti sembra mio cugino? Un damerino imborghesito e vanesio.." Scossi la testa "Vero, ci si può dimenticare di tante cose.. Ma ho il suo diario, e quello che scrive lì dentro è completamente diverso da quello che lui racconta.. Radicalmente diverso.. E comunque, gli ho chiesto di farmi vedere una cicatrice che dovrebbe avere sul braccio, ma mi ha impedito di farlo.." Risi appena "Ma forse potrei chiedere domattina a una di quelle dame, magari loro avranno più fortuna di me.." Strizzando l'occhio alla mia amica.
Sospirai "No, la verità è che credo l'abbiano mandato per spiarmi... Mi sono esposta troppo con lui, potrebbe già aver avvertito gli uomini di Imperion del fatto che non sia poi così innamorata del mio promesso sposo.. O peggio.. Ma ti dico che quello non è Imone.. Se solo avessi un ritratto.." Scossi la testa, per poi illuminarmi "Non ne tenevo uno nel diario da ragazza? Me l'aveva mandato lui, in divisa... Era così orgoglioso.. È di pochi anni fa.." Pensierosa "Eh, adesso devo ricordarmi dove l'ho cacciato.. Ma ti dico che non è lui.. Vorrei solo sapere che fine ha fatto Imone..".

Guisgard 23-07-2014 21.09.56

“Aspettate...” disse quel giovane uomo ad Elisabeth, prendendola per un braccio “... perdonate...” lasciandola poi “... avete ragione, non mi sono presentato e voi non potete certo conoscermi... sono Elv, lo stalliere del castello... ero io ad occuparmi di... del cavallo di lady Simoin... lo stesso che avete preso voi ora... si chiama Luriax... è un magnifico purosangue, il migliore di quelli al castello.”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.08.47.