Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2434)

Lady Gwen 01-07-2016 00.24.11

Feci un leggero sorriso al professore, per poi guardare Theris.
Speravo davvero che fosse d'accordo, mi sarebbe davvero piaciuto portarlo a casa.
Intanto Zolà, fra le mie braccia, faceva le fusa mentre lo accarezzavo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 01-07-2016 00.26.32

Ad un tratto dalla carrozza scese un uomo..dal portamento ed abiti sembrava nobile, aveva un ché di distaccato nello sguardo..come facesse parte di un' altra terra...forse era il dottore..e pensai alla valigia. "Scusate" avvicinandomi "sono la duchessa de Bastian, a cosa devo la visita?" dando un' occhiata di intesa pure a Petronilla.

Guisgard 01-07-2016 00.37.47

Quella risata, quasi irriverente, che sembrava stonare con l'atmosfera del salone e dell'intero palazzo.
Poi quel battito di mani, come un voler applaudire la fine di una pantomima o una di farsa.
Tutti allora si voltarono.
“Capo...” disse Ernot guardando il nuovo arrivato.
Si trattava di un uomo vestito in modo elegante, dai capelli scuri e mossi, gli occhi azzurri ed un sorriso scanzonato stampato sul volto.
“Scommetto trenta Taddei” avanzando verso di loro “che il nostro ispettore risolverà il caso in men che non si dica. E naturalmente acciufferà il resto di quella banda.”
“Chi siete?” Fissandolo Ozzillon.
“Sono la vittima, mio caro ispettore.” Rispose il giovane uomo dagli occhi azzurri. “Sono colui che dovrà pagare i danni, risarcire i finanziatori e rifare un'intera campagna pubblicitaria. Avete mai contrattato con i finanziatori, caro ispettore?”
“No, messere...” Ozzillon.
“Allora il vostro è uno stato di grazia, mio caro ispettore.” L'altro, versandosi da bere. “Mmm... detesto il vino caldo...” rimettendo giù il bicchiere, per poi sedersi davanti all'ispettore.
“Dunque voi siete...” fece Lion.
“Si...” annuì Ernot, con accanto Vivian e Bafon “... lui è Guisgard de'Taddei, presidente della Taddeus.”
“Si, vi ho detto che ero la vittima, caro il mio ispettore...” sorridendo Guisgard ad Ozzillon “... ma ditemi... avete già idea di chi abbia organizzato questa farsa a casa mia? Voglio dire... perchè erano mascherati? Credono forse di essere ancora nel Medioevo? O magari...” divertito “... pensavano di far colpo su una delle tante dame invitate qui per l'inaugurazione?” Ridendo di gusto.
“Immagino portassero le maschere per non farsi riconoscere, messere...” mormorò Ozzillon.
http://pic.kickass.re/20141127/5705/...b3ad720935.png

Clio 01-07-2016 00.41.32

Nascosi una risata divertita nell'osservare il nuovo arrivato.
Era un giovane ben vestito, con un sorriso irriverente e due occhi azzurri inconfondibili.
Mise alle corde l'ispettore e non ridere fu davvero difficile.
Lo scrutai di sottecchi, mentre non mi stava guardando, cercando una risposta a quella strana domanda che non osavo farmi.
Restai in silenzio, ad osservare la scena.

Guisgard 01-07-2016 00.45.55

Ottan cominciò a dettare a Dacey, che batteva ogni parola a macchina.
Il giornalista ricostruì così l'intera serata, dal loro arrivo al Palazzo dei Gigli, fino all'apparizione dei falsi artisti e poi l'entrata in scena della risata e del flauto con cui si presentò il misterioso fantasma.
“Ecco...” disse, per poi accendersi un sigaro “... qui finiscono i fatti reali... ora comincia il campo delle ipotesi... chi erano gli uomini mascherati? Semplici ladri? Terroristi? Ed il fantasma? Accertato che spettri e folletti non esistono, come ha fatto da solo a metterli in fuga? E tutti quei trucchetti? Lampade che si spengono da sole, uomini uccisi come se fossero bolle di sapone... insomma, ne abbiamo per un bel romanzo d'avventure e misteri, no?” Fissando Dacey.

Guisgard 01-07-2016 00.52.27

“Beh, guardando il sorriso di mia moglie, non posso non essere d'accordo...” disse Theris “... vi ringrazio, professore.”
“Bene.” Sorridendo questi. “Siamo tutti contenti e soddisfatti dunque.” Annuendo. “Zolà ha la sua padroncina, tu hai reso felice tua moglie ed io mi sono guadagnato la promessa di essere visitato da questa bella ragazza di tanto in tanto.” Guardando Gwen.
Ad un tratto qualcuno bussò ed entrò un domestico.
“Professore...” quello “... volevo rammentarvi il vostro appuntamento...”
“Si, hai ragione...” Ordifren.

Lady Gwen 01-07-2016 00.55.45

Sorrisi entusiasta a Theris, baciandolo sulla guancia e sussurrandogli un dolcissimo "Grazie" all'orecchio.
Risi e annuii al professore.
"Mi sembra uno scambio equo" soddisfatta.
Poi entrò un domestico.
"Credo che sia il momento per noi di andare, così vi lasciamo libero. Andiamo?" a Theris.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 01-07-2016 01.01.19

“Si, giusto...” disse Guisgard ad Ozzillon “... per Diana, è vero!” Esclamò divertito. “Avevano il volto celato per non farsi riconoscere. O forse erano solo troppo brutti per non portarle.” Ridendo.
“Vi diverte tutto questo, messere?” Ozzillon.
“Non dovrebbe?”
“Beh, vi hanno rovinato l'inaugurazione” spiegò l'ispettore “e con ogni probabilità torneranno a finire ciò che hanno iniziato...”
“Cosa?” Fissandolo sorpreso Guisgard.
“Non sapete che l'assassino torna sempre sul luogo delitto?”
“Ah, beh...” perplesso Guisgard “... allora perchè mai la polizia spesso non riesce mai ad acciuffarli? E' così semplice, no? Basta presidiare il luogo del delitto...”
Ozzillon lo guardò masticando infastidito.
“Beh, temo dovrò stipendiare altri domestici per rimettere tutto in ordine...” guardandosi intorno Guisgard.
“Beh, credo che qui, per ora non abbiamo altro da fare...” disse Ozzillon “... se avremo novità vi faremo sapere, messere.”
“Bene, caro ispettore.” Sorridendo Guisgard.
“Andiamo, tenente...” Ozzillon a Lion, seguito da Gaynor.
“Che poliziotte affascinanti arruolate, caro ispettore.” Guisgard guardando la fioraia. “Eh, ho capito subito che siete un dritto voi.” Facendogli l'occhiolino.
“Già...” mugugnò Ozzillon “... buona giornata, messere.” Ed andarono via.
“Ecco, avete conosciuto il capo...” Ernot ad un orecchio di Vivian.

Clio 01-07-2016 01.06.26

Osservai tutta la scena con un sorrisetto divertito dipinto sul volto.
Vedere l'ispettore così in difficoltà era troppo divertente.
Poi quelle parole di Ernot e sorrisi.
"Me ne sono accorta.." Divertita.

Guisgard 01-07-2016 01.20.07

“Mi raccomando, vi aspetto presto...” disse sorridendo Ordifren.
Gwen e Theris salutarono il professore e lasciarono la sua casa, portando con loro Zolà.
“Sei stata felice di venire dal professore con me?” Chiese lui a sua moglie durante il tragitto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.34.39.