Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   I sentieri selvaggi del grande pianeta (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2578)

Lady Gwen 01-02-2020 01.02.04

Continuò ancora a parlare di quelle locuste.
Non capivo a cosa si riferisse, ma mi sarei confrontata con gli altri soldati.
Notai che la situazione iniziava a precipitare in fretta, stava andando in arresto cardiaco, feci il possibile per salvarlo, ma poco dopo morì.
Feci tutti i controlli del caso per accertarmene e alla fine dovetti confermare il decesso.
Scrissi un rapporto, con data, ora e cause della morte e chiamai un soldato per comunicargli quanto avvenuto, specificando che avevo fatto tutto ciò che era in mio potere per salvarlo.
Ma non c'era stato nulla da fare.
Alla fine, cercai Elv.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 01-02-2020 01.07.45

Gwen cercando Elv lo trovò nel cortile mentre passeggiava tra la polvere, in cerca forse di un pò di Sole che a stento filtrava dalle alte nuvole.
La vide e le si avvicinò.
"Ehi..." disse "... allora? Finito di ricucire quel poveretto?"

Lady Gwen 01-02-2020 01.18.03

Lo vidi passeggiare fuori, in mezzo alla polvere, sotto un sole timido che a stento riusciva a superare la cortina di nuvole.
Gli sorrisi teneramente quando si avvicinò.
"Beh, sì, ci sono riuscita" affermai, perchè in effetti era vero "Ma purtroppo, non ce l'ha fatta..." ammisi dopo, con aria dispiaciuta.
"Ma noi abbiamo fatto il possibile, siamo stati bravi. Tu, sei stato bravo. Bravissimo" gli dissi con un sorriso dolce, prendendo il suo viso fra le mani.
"Senza di te non ce l'avrei fatta, nonostante l'epilogo. Molti sarebbero svenuti solo vedendomi prendere l'ago in mano" ridacchiai, per sdrammatizzare e tirarlo su di morale.

Guisgard 01-02-2020 01.20.54

"Beh, non era un bello spettacolo..." disse Elv a Gwen "... ma mi spiace che quel poverino non ce l'abbia fatta... ma mi chiedo... chi diavolo può averlo ridotto così? Sembra sia stato massacrato da belve feroci..."

Lady Gwen 01-02-2020 01.22.36

"Lo so, dispiace anche a me..." ammisi.
"Ha mormorato qualcosa, prima di morire. Qualcosa in merito a delle locuste. Non so se può essere importante, dici che dovremmo parlarne col capitano?"

Guisgard 01-02-2020 01.25.29

"Locuste..." disse Elv a Gwen "... sarà stato il delirio... forse nel deserto ha incontrato parecchi insetti... era messo male... forse anche di testa, poveraccio..." mormorò lui.

Lady Gwen 01-02-2020 01.26.43

"Beh, vedremo se parlarne o meno coi soldati e il capitano..." annuii.
"Tu, invece? Come stai? Ti senti meglio?" accarezzandogli il viso con premura e controllandogli il polso.

Guisgard 01-02-2020 01.29.17

"Si, certo..." disse lui cercando di non mostrare come il corpo maciullato di quell'uomo l'avesse turbato "... ho visto molti uomini sanguinare, Gwen... sono stato nel bel mezzo di sparatorie e persino coinvolto in uno scontro con i nativi... quindi tranquilla, sono un tipo navigato io." Sorridendole.

Lady Gwen 01-02-2020 01.33.57

Lo guardai divertita, mentre cercava di darsi un tono e di mostrarsi forte.
"Sì certo, come no..." scuotendo la testa.
"Ho visto tanti aspiranti dottori svenire quando ricucivamo qualcuno, quando sezionavamo cadaveri di ogni età e morti in ogni modo possibile, ho anche amputato una gamba ed estratto più proiettili di quanti tu non ne abbia mai sparati in vita tua, gringo" dissi divertita "Puoi anche dirlo che ti faceva impressione, giuro che non lo dico a nessuno" facendogli l'occhiolino e abbassando la voce.

Guisgard 01-02-2020 01.37.06

"Ci vuole ben altro per me, ragazzina." Disse Elv che non si sentiva meglio ascoltando Gwen che parlava di ricucire ed amputare corpi. "Cosa credi?" Mettendole un dito sulla fronte e spingendola un passo indietro. "Ho uno stomaco di ferro. Sono un duro, uno cresciuto con la polvere da sparo nelle vene." Annuendo. "Ora però cambiamo discorso, sarà meglio..." mormorò.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.23.19.