Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Guisgard 14-02-2018 01.12.49

Gwen e Clio uscirono in strada.
Era buio e silenzioso fuori.
Non si vedeva, né sentiva nessuno.
In caserma sembravano non essersi accorti di nulla, visto la sentinella non aveva dato nessun allarme.

Lady Gwen 14-02-2018 01.15.29

Niente, in strada non c'era niente.
Oltre buio e silenzio.
"Nemmeno la caserma sembra averlo notato..." sospirando "Mi sembra assurdo che l'abbiamo sentito solo noi, era chiara la voce della ragazza."

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-02-2018 01.24.12

Gwen e Clio avevano girato un pò per la strada, senza vedere nessuno.
Erano nei pressi della caserma e potevano vedere la sentinella appostata sulla torretta di sorveglianza.

Lady Gwen 14-02-2018 01.26.34

Non c'era nessuno.
Nessuno, tranne una sentinella.
Così feci cenno a Clio di avvicinarci.
"Buonasera" con un sorriso educato "Io e la mia amica eravamo alla pensione a cenare, quando abbiamo sentito una donna correre e urlare in strada, ma poi uscendo non c'era nessuno. Lei per caso ha visto qualcuno?"

Clio 14-02-2018 01.28.16

"Ascolta, o è un fantasma, o qui queste cose sono così normali da non attirare l'attenzione di nessuno.. oppure i militari c'entrano qualcosa!" annuii.
Allora sfoderai il mio miglior faccino spaventato e mi avvicinai alla sentinella.
Gwen aveva avuto la mia stessa idea, e chiese direttamente all'uomo.
"Sembrava davvero spaventata, gridava.." guardando la sentinella.

Guisgard 14-02-2018 01.37.02

La sentinella si fermò a fissare le due ragazze.
Ovviamente attiravano l'attenzione.
Oltretutto erano due bellezze chiare in un'isola abitate da donne dalla pelle scura.
“No, non ho visto, né sentito nulla...” disse il militare “... eppure sono qui da ore... voi state bene?” Guardandole con un certo piacere. “Vi occorre qualcosa?” A Gwen e a Clio.

Lady Gwen 14-02-2018 01.41.57

Annuii piano, guardando Clio.
La cosa era sospetta.
Cominciavo a pensare che fosse davvero un fantasma, a questo punto.
Poi, lo sguardo ed il tono del soldato non mi piacquero.
"No, grazie. Non ci occorre nulla" risposi, con tono cortese, ma distaccato e con Clio tornammo alla pensione.
"Che situazione assurda..."

Guisgard 14-02-2018 01.44.57

Le due ragazze tornarono alla pensione.
Ora sembrava tutto tranquillo.
Il paese dormiva.
Allora anche a Gwen ed a Clio non restava che andare a letto.

Clio 14-02-2018 01.51.02

“Che strana sera...” commentai, mentre mi mettevo a letto.
Quella ragazza non l’avevamo immginata, diamine!
Non facevo che pensarci.
Era inquietante, molto.
“Quando rivedrai il tuo ufficiale?” Le sorrisi complice, mettendomi a letto “Io domani andrò a vedere la villa, sono curiosa!”.

Lady Gwen 14-02-2018 01.51.04

"Credo sia meglio andare a dormire, a questo punto..."
Salimmo in camera, feci una rapida doccia e mi misi sotto le coperte.
Ah, finalmente un letto decente
Poi, sentii le due domande di Clio
"Oh beh, non so... Sai, lui è di servizio in caserma, non so quando sarà libero, anche se spero il prima possibile... Comunque, se vuoi ci andiamo insieme!"

Clio 14-02-2018 02.09.08

"Beh, se arriva il tuo bell'ufficiale a prenderti non c'è scampagnata che tenga.." divertita.
Intanto mi godevo il bel letto morbido.
"Buonanotte cara, a domani.." le sorrido "è stata una lunga giornata!" sospirai.
Così, approfittando di quel letto soffice, mi addormentai.

Guisgard 14-02-2018 02.12.49

Gwen e Clio si salutarono e poco dopo erano già addormentate.
Dopotutto era stata una lunga giornata.
La notte trascorse in fretta, senza sogni, silenziosa, quasi incantata sotto le stelle e la Luna dei tropici.
Si svegliarono al mattino, un paio d'ore dopo l'alba.
Il paese si era già destato.

Lady Gwen 14-02-2018 02.15.40

Risi e annuii, divertita.
"Già, hai ragione, anche se mi dispiacerebbe lasciarti di nuovo sola... Al massimo andrai in avanscoperta alla villa e poi mi dirai" divertita "Buonanotte!" aggiunsi e anch'io cercai di dormire.
Ci addormentammo subito e dormimmo fino a dopo l'alba.
Mi svegliai e sentii il fermento del paese.
Allora rimasi un po' a letto e poi mi alzai, preparandomi

Guisgard 14-02-2018 02.25.23

Gwen si alzò e nella stanza si sentiva il profumo della colazione che le tre sorelle al piano di sotto stavano preparando.
Odore di pane caldo, biscotti, latte che bolliva.
Intanto il paese era già attivo con le sue botteghe e negozietti.

Lady Gwen 14-02-2018 02.27.41

Mentre mi preparavo e davo il buongiorno a Clio, sentivo un buonissimo odore provenire dal piano di sotto.
"Accidenti, che fame!" ridendo, e sentendo già lo stomaco lamentarsi, in attesa della colazione.
"C'è davvero un ottimo profumo, non vedo l'ora di mangiare."
Infatti dopo un po', quando fummo pronte, andammo in cucina.

Guisgard 14-02-2018 02.35.40

Gwen scese in cucina.
"Buongiorno." Disse cordiale Linna.
"Vedrà, i nostri biscotti la conquisteranno." Sorridendo Sina.
Ed apparecchiarono il tutto per la colazione.

Lady Gwen 14-02-2018 15.10.39

Salutai tutte e mi sedetti.
"Sì, ne ho già sentito il profumo dalla stanza" ridacchiando ed iniziando a mangiare.
I biscotti erano davvero buoni e il latte caldo di prima mattina era davvero un toccasana, non avrei potuto chiedere di meglio.

Clio 14-02-2018 15.44.52

Mi svegliai che la casa e il paese già erano immersi nella vita quotidiana.
Avevo anche dormito troppo, così mi alzai e scesi di corsa a fare colazione, dove trovai Gwen intenta a mangiare dei biscotti.
"Buongiorno cara!" sorrisi "Sembrano buonissimi!" prendendone uno dalla tavola.
"Questa mattina vorrei andare a curiosare alla villa... ci servirà un mezzo di trasporto, mi hanno detto che non ci si può andare a piedi!".
Non facevo che pensarci, ci sarei voluta andare il giorno prima, ma ero pronta a rimediare.
"Vieni con me?" le chiesi.

Altea 14-02-2018 15.51.34

Io e Bafon lasciammo quella grotta con quel tesoro inestimabile e misterioso.
Tornammo nel villaggio e io andai nella pensione guardando dove si dirigeva Bafon ma non lo vidi più, entrai nella pensione e andai a dormire...dormii profondamente e fui destata all' alba.
Mi svegliai e mi feci un bagno veloce....dovevo prepararmi per andare all' emporio...guardavo il pareo e il mio vestito da naufraga ma ancora intatto..e optai per questo ultimo.
Scesi le scale e mi sedetti al tavolino per la colazione, sicuramente avrei chiesto a una delle tre sorelle se conoscevano il signor Bafon.

Lady Gwen 14-02-2018 15.57.44

"Buongiorno!" a Clio, appena scesa.
"Certo che vengo con te!" le risposi "Sicura che non riusciamo ad andarci a piedi? Perchè credo dovremo industriarci molto, per trovare un mezzo di trasporto, qui..."

Clio 14-02-2018 16.00.54

"Ieri c'era un tizio con un triciclo, a cui forse avrei potuto chiedere se non fosse stata sera, altrimenti possiamo provare ad andarci a piedi, dopotutto è mattina e possiamo farci una bella passeggiata!" le sorrisi "Andiamo?".
Non vedevo l'ora di fare qualcosa su quell'isola, dopotutto se eravamo finiti lì doveva esserci una ragione.
Gwen aveva il suo bell'ufficiale, ma cominciavo a chiedermi cosa il destino avesse in serbo per me, per quale motivo mi avesse portato lì.
Non vedevo l'ora di scoprirlo!

Guisgard 14-02-2018 16.27.50

Le tre ragazze scesero a fare colazione.
Subito Sina servì loro da mangiare.
Gwen e Clio avevano intenzione di andare alla villa coloniale sull'altura, mentre Altea avrebbe dovuto cominciare il suo lavoro al negozio di Bafon.
"E ditemi..." disse Linna "... cosa farete oggi di bello, ragazze?" Chiese alle tre.

Clio 14-02-2018 16.30.46

Sorrisi a Linna.
Ma i fatti tuoi mai?
Guardai Gwen con aria divertita, come se stessimo per fare una marachella.
Anche se eravamo pienamente libere di fare ciò che preferivamo, dopotutto.
"Io e Gwen andremo a vedere quella bella villa che si vede sull'altura.." sorrisi, mentre mangiavo "Sapete a chi appartiene?" chiesi alla donna.

Altea 14-02-2018 16.37.09

Guardai Linna mentre mangiavo e posai il bicchiere e dissi..."Per me è il primo giorno di lavoro presso l' emporio del Signor Bafon? Voi lo conoscete? L' ho incontrato ieri sulla spiaggia".

Guisgard 14-02-2018 16.43.34

"Eh, quella villa..." disse Linna a Clio "... è di certo la costruzione più bella di tutta l'isola. Dico bene, Sina?"
"Naturalmente." Annuì la sorella. "Dopotutto chi altri potrebbe costruire una simile residenza, se non un ricco cacciatore afragolignonese?"
"Non che a noi la caccia piaccia..." Linna "... anche gli animali devono essere rispettati... però un individuo così eccentrico da venir a costruire quaggiù una simile dimora solo per la sua passione da cacciatore, beh, ovvio che attiri l'attenzione."
"Oh, il caro signor Bafon!" Esclamò Sina. "Davvero lei lavorerà presso il suo negozio?" Ad Altea. "E' un uomo tanto gentile e colto. Vedrà, si troverà benissimo."

Clio 14-02-2018 16.48.24

Scambiai con Gwen un'occhiata d'intesa.
"Sì infatti, ci ha colpito subito!" annuendo "Infatti per questo volevo vederla da vicino, accidenti la dimora di un cacciatore, sembra interessante! Dev'essere davvero eccentrico questo propietario".
Effettivamente quella villa mi ispirava molto.
"Volevo andarci ieri sera ma mi hanno detto che è molto distante e non ci sarei potuta andare a piedi, voi sapete dove potremmo trovare un mezzo di trasporto che ci possa accompagnare?".
Non vedevo l'ora di andarci.

Altea 14-02-2018 16.49.03

Sorrisi a Sinna e le sue parole mi rassicurano..."Si, devo dire è stata davvero una fortuna, avete ragione è un uomo d' altri tempi, raffinato e colto...potrò pure guadagnarmi qualche soldo e ne ho proprio bisogno".
Mi alzai e mi congedai e uscii nel villaggio in cerca dell' emporio indicatomi.

Guisgard 14-02-2018 17.02.56

“Ci sono dei tricicli che i nativi usano per lavorare.” Disse Sina a Clio. “Alcuni raggiungono anche le vicine alture. Può chiedere ad uno di quelli e vedrà che sapranno condurla alla villa.” Sorridendo.
Intanto Altea aveva lasciato la pensione, diretta al negozio di Bafon.
In strada però notò un po' di agitazione e diversi militari erano in giro.
Alcuni passanti erano spaventati.

Clio 14-02-2018 17.07.15

"Grazie!" sorrisi.
Alla fine, quel triciclo mi sarebbe stato utile, beh, ero ancora in tempo per rimediare.
"Beh, possiamo andare, no?" a Gwen.
Così, seguii il consiglio della donna, e ci avviammo verso uno degli indigeni che guidava il triciclo, chiedendo se ci poteva accompagnare fino alla villa.
Avevo perso già fin troppo tempo, ora ero davvero curiosa di scoprire qualcosa di quell'abitazione così singolare e imponente.

Guisgard 14-02-2018 17.13.44

D'accordo fra loro, Clio e Gwen uscirono dalla pensione e si ritrovarono in strada.
Qui però notarono subito agitazione e diversi militari tra le gente.

Altea 14-02-2018 17.15.58

Camminavo per il villaggio quando notai uno strano trambusto e la gente spaventata e sussultai...ancora un allarme, poi vidi dei soldati e mi avvicinai..."Scusate ma che sta accadendo? Pure ieri vi era l' allarme" perplessa.

Clio 14-02-2018 17.20.44

C'era parecchia agitazione in strada, con i militari che camminavano tra la gente.
"Che cosa succede?" a Gwen "Che sia collegato alla ragazza di stanotte?".
Era davvero assurdo tutto quello, dovevo andare alla villa, diamine!
Mi avvicinai a un soldato.
"Mi scusi, posso chiederle come mai tutta questa agitazione?" con l'aria spaventata "Dobbiamo preoccuparci?".

Guisgard 14-02-2018 17.24.48

Clio ed Altea si avvicinarono a dei militari per capire cosa fosse accaduto.
“E' stata trovata una ragazza morta...” disse uno dei soldati “... probabilmente aggredita da qualche animale feroce... si sarà spinto dalla foresta o dalle alture fin qui, visto che nei paraggi non ne abbiamo mai visti...”

Clio 14-02-2018 17.30.52

Trasalii guardando Gwen.
"Accidenti, la ragazza che abbiamo sentito gridare stanotte!" guardando il soldato "Non ve l'hanno riferito? Abbiamo avvisato la sentinella che era di guardia stanotte che avevamo sentito una ragazza urlare, ma lui aveva detto di non aver sentito niente!" preoccupata.
Scossi la testa "Che brutta storia!" pensierosa.
Lanciai un'occhiata alla villa.
Quel cacciatore sicuro avrebbe potuto sapere della bestia che aveva ucciso la ragazza, chissà magari avrei potuto parlarci, avere un pretesto.
Così, mi guardai intorno alla ricerca di uno di quei tricicli di cui parlava Linna.

Altea 14-02-2018 17.31.41

Mi feci il segno della Croce.."La foresta mi è sembrata tranquilla, almeno per il lembo di terra da me percorso" pensai un attimo "Forse è uno di quegli animali che vengono tenuti da quegli scienziati dall' altra parte dell' Isola? Avevano pure un giaguaro...comunque stia tranquillo...non mi allontanerò mai da sola..scusi l' emporio del Signor Bafon? Sono di fretta per andare al lavoro" sorridendo al militare e scostando una ciocca ribelle dalla fronte.

Guisgard 14-02-2018 17.34.36

Il militare poco si preoccupò delle parole di Clio.
I soldati erano tutti prese da quella situazione drammatica.
Le voci si rincorrevano.
Chi diceva che la poveretta fosse stata aggredita sulla spiaggia, chi poco fuori il paese.
Nessuno sembrava badare a ciò che Clio e Gwen avevano sentito quella notte per le strade del paese.
Intanto Clio si guardava intorno nella speranza di poter vedere uno di quei tricicli.
Ne vide uno infine fermo davanti al bar.
Probabilmente il guidatore era dentro a bere.

Guisgard 14-02-2018 17.37.49

Il soldato non badò alle parole di Altea circa l'animale che aveva aggredito ed ucciso la ragazza.
Le indicò poi il negozio di Bafon.
Non era molto lontano.
Infatti poco dopo lei vide l'insegna, su cui era dipinto il nome del negozio:

"Sandalo"

Clio 14-02-2018 17.39.28

Ottimo, a nessuno fregava nulla di quello che avevamo sentito.
Chissà, magari non serviva nemmeno a niente, magari non era lei, però come minimo io ne avrei preso nota.
Ma io faccio il killer non il soldato, quindi...
Piuttosto, trovai un triciclo vicino al bar, e sorrisi.
"Eccolo, guarda!" a Gwen.
Mi avvicinai, ma il guidatore non c'era.
Il mio primo istinto fu quello di rubarlo, ma eravamo su un'isola con venti persone, ci sarebbe voluto pochissimo per rintracciarci, così provai a vedere se il guidatore non fosse dentro a bere.

Altea 14-02-2018 17.41.00

Il militare non diede attenzione alle mie parole..forse era troppo preso da quel momento di concitazione.
Andai avanti e mi trovai di fronte all' emporio di Bafon..."Sandalo"..a cosa si riferiva quel nome, sicuramente alla pianta esotica speravo..era molto romantico.
Lentamente aprii la porta e la richiusi guardandomi attorno e camminando per l' emporio curiosando.

Guisgard 14-02-2018 17.41.55

Clio entrò nel bar, trovando una sola persona a bere al bancone.
Era un nativo, un uomo dalla pelle scura e dal largo capello di paglia sulla testa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.55.14.