![]() |
al caldo di un Vulcano che vive nel suo cuore..
quel Vulcano che tutto devasta nella sua folle corsa, lasciando un tappeto spettrale segno della sua forza, ma, con il tocco supremo della mano del Dio in fasce, accarezza la madre terra che nello splendore rinasce, attraverso gli occhi color brace di un demone del nulla, oggi, che nel sorriso e nel pianto, rinasce una Fanciulla... Taliesin, il bardo |
oggi, che nel sorriso e nel pianto, rinasce una Fanciulla...
adornata di candidi gigli bianchi sin dalla culla che profumavano di eterno candore le sue rosee gote, che a sol trillar del suo innocente sorriso si irradiavano le stanze vuote.. |
..che a sol trillar del suo innocente sorriso si irradiavano le stanze vuote.. che prendevano il colore dei suoi occhi tra specchi bianchi
tra laghi stagni e felici donne tra radure che profumavano di felci tra canti e balli e tiepidi sorrisi tra occhi asciutti di lacrime versate |
tra canti e balli e tiepidi sorrisi, tra occhi asciutti di lacrime versate...
cadute come fiori di campo dalla mia bisaccia di cuoio, mentre il grano non ancora maturo ingiallisce lo stoio, agitato come mare in tempesta da amorevole mano sapiente, oggi, che nel mio crepuscolo antico, intono un canto silente... Taliesin, il bardo |
oggi, che nel mio crepuscolo antico, intono un canto silente...
oltre le antiche montagne silenzioso muore il giorno.... |
...silenzioso muore il giorno....
portando con se grappoli di frutta e mazzi di fiori intonando un canto elevando il cuore alla ricerca dell'assoluto di un niente di un piccolo spazio al di la' del mare |
....di un niente di un piccolo spazio al di la' del mare......
dove mettermi a pensare...... e quando cala il sole ho solo la forza di chiedere scusa ho forse sbagliato a dirti ti Amo |
ho forse sbagliato a dirti ti Amo..
giammai il bistrattato verbo potrà essere invocato invano, neanche quando il mondo sarà troppo vecchio per ricordare, nell'eterno abbraccio di anime in festa nel girotondo lontano, oggi, che dopo le gioie dell'Amore, quel che accade, appare... Taliesin, il bardo |
oggi, che dopo le gioie dell'Amore, quel che accade,
appare come una fiamma che arde attorno a coloro che del silenzio ne fanno preghiera.... |
....ne fanno preghiera....
di una parola sussurrata di un bisbiglio rubato...... di un desiderio richiesto spesso si prega perche' e' nell'intimita' che si ottiene la verita' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.33.20. |