Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Guisgard 14-02-2018 17.44.31

Altea entrò nel negozio, con la porta che fece suonare un campanellino appeso.
Allora da una porticina arrivò Bafon.
“Carissima.” Disse vedendola. “La stavo aspettando. Non che ci siano molti clienti stamattina... deve essere accaduto qualcosa là fuori... chissà...”

Clio 14-02-2018 17.45.19

Mi avvicinai al bancone, dove c'era il nativo che beveva.
"Mi scusi.." mi avvicinai "È suo il triciclo qui fuori?" gli chiesi.
"Io e la mia amica vorremmo raggiungere la villa sull'altura.." gentilmente "Lei sarebbe così gentile da accompagnarci?" sfoderando un sorriso cordiale e affabile.
Praticamente ero tornata al punto di partenza, e sperai che questa volta sarei riuscita ad arrivare alla villa.

Altea 14-02-2018 17.53.32

Ad un tratto una voce...era Bafon e annuii alle sue parole.."Buongiorno signor Bafon, si è stata trovata uccisa una ragazza...il militare non mi ha detto nulla..presuppone una belva e dice forse si è spinto dalla foresta o dalle alture qui vicino, ma non ha dato retta alle mie parole...fatto sta il villaggio è in allarme" alzando le spalle e guardandomi attorno "Mi sembrava tranquilla la foresta ieri sera, lei che ne pensa?"

Guisgard 14-02-2018 18.03.06

Il nativo finì il suo bicchiere e si voltò verso Clio e Gwen, restando visibilmente sorpreso di vedersi davanti due belle ragazze bianche.
“Sulla villa...” disse “... quella sull'altura? Perchè mai?” Chiese incuriosito

“Una belva...” disse stupito Bafon ad Altea “... feroce? Su quest'isola? Ma non ce ne sono!” Esclamò. “Vi sono diverse specie di uccelli, qualche rettile, topi locali e nulla più! Altri tipi di carni vengono portati una volta l'anno da qualche navale mercantile! No, non ci sono bestie feroci su quest'isola!” Ribadì.

Lady Gwen 14-02-2018 18.03.15

A colazione parlammo alle sorelle della nostra intenzione di andare alla villa e scoprii che apparteneva ad un cacciatore.
Le due ci consigliarono poi di usare un triciclo, tipico mezzo di locomozione dei nativi dell'isola.
Così uscimmo, ma lì trovammo una folla parecchio nutrita.
E la notizia.
Una ragazza morta.
Possibile però che ieri sera nessuno se ne fosse curato quando io e Clio avevamo chiesto informazioni?
Nemmeno ora il soldato sembrava interessato a ciò che diceva la mia amica.
Bella gente...
Cercando di non pensarci, proseguimmo oltre e vedemmo un triciclo fuori da un bar.
Il suo proprietario era dentro e infatti Clio subito lo avvicinò.
Speravo capisse la nostra lingua e che la nostra richiesta non costituisse un problema.
Poi ci rispose.
"Curiosità, nulla di più" sorridendo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 14-02-2018 18.10.16

Alle parole di Bafon la mia perplessità aumentò.."Avevo riferito un particolare al militare..ricorda le dissi fummo portate qui dagli uomini di quello scienziato, avevano bestie di ogni tipo..pure un giaguaro mi sembra...e se fosse scappato? Potrebbe essere una ipotesi...certo rimane un mistero non pensa?" sospirando "Si dovrà fare attenzione quando si va in giro, la prego di non lasciarmi sola, anzi ora nutro una certa paura pure, sarei invadente se le dicessi di ospitarmi...ma cambiamo discorso...fatemi vedere ciò che vendete" sorridendo all' uomo ma turbata.

Guisgard 14-02-2018 18.21.06

“Certo.” Disse. “Perchè no? In cambio di una bottiglia vi porterò fin lassù.” Guardando Clio e Gwen, per poi arraffarsi la bottiglia di rum sul bancone. “Pagate pure alla cassa e partiamo.” Ridendo.

“Quello scienziato...” disse pensieroso Bafon “... è dall'altra parte dell'isola... e comunque non credo voi l'abbiate visto... non si fa vedere mai da nessuno... per questo si è rintanato in questo posto sperduto nel mare... non ama avere contatti con gli altri suoi simili...” annuì “... il negozio? Ho diverse pietre, fossili e monili vari raccolti su quest'isola... ed oggi speravo proprio di uscire in cerca di qualche altro tesoro...”

Lady Gwen 14-02-2018 18.23.00

Ma... Eh?
"Mi scusi, non abbiamo contanti, purtroppo..." risposi, con tono distante guardando Clio dubbiosa.
Ma quel tizio faceva sul serio?

Altea 14-02-2018 18.27.13

"Si..avevo sentito non si fai mai vedere..strano individuo, davvero...soprattutto per gli uomini grotteschi e deformi che lavorano per lui" rabbrivvidii al solo pensiero..."Dice sia pericoloso uscire....e poi non ha detto non teme più nulla alla sua età..nemmeno i pirati?" sorridendo scherzando.."Non conosce nessuno che può venire con noi per essere al sicuro, il fatto di essere diventata cacciatrice di tesori non mi dispiace affatto" sistemandomi al meglio la scollatura del vestito nero visto le condizioni del naufragio e relative avventure.

https://i.pinimg.com/736x/f7/b8/36/f...itia-casta.jpg

Guisgard 14-02-2018 18.30.18

Il nativo restò prima perplesso, poi deluso.
“E come fate” disse fissando Gwen “a sopravvivere? Non avete un lavoro su quest'isola?” Guardando lei e Clio.

“Per me non ho nessun timore.” Disse Bafon ad Altea. “Ma per lei... se la sente di venire? Non è impressionata dall'accaduto? Comunque posseggo una pistola e la porto sempre con me.”

Altea 14-02-2018 18.32.13

"Oh no, non sono scossa...ne ho viste così tante, addirittura ho rischiato di diventare cibo per umani...ma lasciamo perdere...quindi possiamo andare" con sguardo e sorriso rassicurante.

Guisgard 14-02-2018 18.47.53

Bafon rise con entusiasmo.
“Lei mi piace davvero.” Disse ad Altea. “Ha entusiamo, spirito di avventura ed è molto coraggiosa.” Annuì. “Allora andiamo, su. Temo per stamani non avremo clienti e magari il nostro giro in giro” divertito “ci frutterà qualcosa di interessante.” Prese la pistola, qualcosina da mangiare, chiuse il negozio e con Altea si avviarono verso la fine del paese, raggiungendo così l'inizio della foresta.

Altea 14-02-2018 18.53.00

Annuii a Bafon..."Saranno gli spiriti di tutte le eroine che ho interpretato a teatro e si sono unite in me...romantiche, coraggiose, passionali, avventuriere e molto altro" sorridendo.
Bafon prese la pistola e uscimmo, camminammo per un po' fino a trovarci nella foresta e presi un bastone a terra..."E' sempre un' arma no? Dove siamo diretti?" guardandomi attorno.

Guisgard 14-02-2018 19.00.59

“Nella foresta si trova sempre qualcosa di interessante.” Disse Bafon ad Altea.
Ad un tratto sentirono dei passi, qualcuno che correva.
Arrivò veloce un ragazzino, un nativo dell'isola.
“Sabù, cosa ci fai qui?” chiese Bafon al ragazzino.
“Cercavo lei.” Questi. “Sono passato prima al negozio.”
“Per via della ragazza uccisa, vero?” Fissandolo Bafon. “Non si sa ancora nulla? Cosa dicono i soldati?”
“Che è stato un animale.”
“Sciocchezze.” Scuotendo il capo Bafon. “Non ve ne sono di simili qui.”
“Ma non la cercavo per questo...”
“E per cosa?”
“Venga a vedere...” facendo segno di essere seguito, correndo poi via.

Altea 14-02-2018 19.07.19

Tutto accadde in fretta, arrivò un ragazzino di nome Sabù e riferì a Bafon proprio ciò che avevo udito dal militare..il mistero si infittiva.
Sorrisi al bambino, si vedeva la gente del luogo aveva un buon rapporto con Bafon e si fidavano di lui.
Poi il ragazzino disse di seguirlo e guardai Bafon..."Andiamo a vedere, sembra che Sabù abbia trovato qualcosa" e lo rincorsi aiutando però Bafon a seguirci.

Guisgard 14-02-2018 19.19.00

Sabù correva davanti ed Altea e Bafon a seguirlo più distanti.
Il ragazzino scavalcò alcuni tronchi spezzati, si issò su delle liane e rotolò agile da un basso dosso, ritrovandosi ai limiti di una palude.
Altea ed a fatica Bafon raggiunsero quel luogo poco dopo.
“Ragazzo mio...” disse ansimando Bafon “... non ho più vent'anni... nemmeno trenta e neppure quaranta...” tossendo “... potrei essere tuo nonno... in Nome del Cielo, perchè correvi tanto?”
“Guardi!” Esclamò Sabù, indicando una roccia cava ai limiti della palude. “Uno dei suoi... come si chiamano? Fossi... fossili!”
Allora Altea e Bafon videro quello che sembrava davvero essere un fossile.
Un fossile inquietante e di sicuro mai visto prima.
https://cdn3.volusion.com/stlse.vzhe...jpg?1376498666

Altea 14-02-2018 19.24.20

Corremmo dietro a quel ragazzino abituato a sfidare la foresta e a lanciarsi sulle liane...ammettendo avrei voluto emularlo.
Poi si fermò in un punto vicino la palude, Bafon era, ovviamente, stanco ma la sua tempra era ancora buona.
Ad un tratto Sabù disse di aver trovato un fossile....uno strano fossile davvero..."Cosa è quel fossile o quell' oggetto?" guardando Bafon e avvicinandomi per vederlo da vicino e guardarlo meglio.

Lady Gwen 14-02-2018 22.45.28

Tecnicamente, l'uomo non avrebbe avuto tutti i torti.
Ma solo in teoria.
"Noi, ecco... Siamo arrivate ieri su quest'isola, siamo vittime di un naufragio e una nave ci ha portate qui" risposi.
Però aveva poco da fare il deluso, casomai eravamo noi quelle che ci rimettevano, non certo lui.

Clio 14-02-2018 23.56.05

Accidenti, non ci voleva la questione dei soldi, effettivamente.
Ora che gli avremmo detto?
Poi mi venne un’idea.
“Per quello stiamo andando alla villa, ci può aiutare, per favore?” Chiesi affabile.

Guisgard 15-02-2018 00.27.31

Altea e Bafon restarono colpiti da quel fossile.
Il vecchio collezionista si avvicinò, fissando quella traccia geologica quasi con doveroso rispetto, oltre che profonda meraviglia.
Il fossile era intrappolato in un sedimento calcareo.
“Si direbbe un fossile...” disse Bafon “... probabilmente risalente al periodo Devoniano...” osservando con molta attenzione “... mai visto nulla di simile... ci vorrebbe il resto dello scheletro per capure cosa sia...”

Il nativo fissò con attenzione le due ragazze.
“Facciamo un patto...” disse “... io mi impegno a portarvi lassù... voi, quanto prima, mi procurerete una bottiglia di buon rum... affare fatto?” A Gwen e a Clio.

Lady Gwen 15-02-2018 00.30.23

Guardai l'uomo alla sua proposta, poi guardai Clio.
Onestamente, non sapevo se sarebbe stata una buona idea impegnarsi.
Cosa sarebbe successo se non avessimo potuto dargli quella bottiglia.
Ma poi, accidenti, chiedevamo solo un passaggio, non una somma ingente di soldi, tanto valeva farsela davvero a piedi.

Clio 15-02-2018 00.31.06

Annuii sorridendo all’indigeno.
Sembrava fare proprio al caso nostro, aveva compreso la situazione.
“Affare fatto!” Allungando la mano perché la stringesse a suggrllare il piatto.
Ora non ci restava che andare alla villa.

Guisgard 15-02-2018 00.41.03

Il nativo strinse la mano a Clio e poi insieme a Gwen uscirono dal bar.
Salirono sul suo triciclo e partirono verso l'altura.
"Oggi è un brutto giorno..." disse lui guidando.

Lady Gwen 15-02-2018 00.46.37

Clio strinse la mano all'uomo e uscimmo dal bar.
Mentre camminavamo, disse che oggi era un brutto giorno.
"Perché dice così? Si riferisce alla ragazza morta?"

Clio 15-02-2018 00.48.19

Salimmo dall’altura insieme all’indigeno. Ero curiosa di vedere che cosa avremmo trovato in quella villa. Effettivamente si, ci serviva un lavoro, un modo per guadagnarci da vivere in quello strano posto.
Poi mi colpirono le parole dell’indigeno.
“Un brutto giorno?” Pensierosa “Come mai?”.

Guisgard 15-02-2018 00.57.45

"Per quella ragazza morta..." disse il nativo a Clio e a Gwen "... qui non è mai accaduto nulla di simile... mai abbiamo avuto problemi con gli animali della foresta... io stesso non ho mai visto animali feroci o pericolosi... mai..." guidando.

Lady Gwen 15-02-2018 01.01.37

"L'uomo che ci ha portate qui è un naturalista, ha portato con sè degli animali e c'era anche un giaguaro, è probabile che sia stato quello ad ucciderla. Comunque, è anche strano il fatto che quando ieri abbiamo chiesto informazioni, sentendo le urla, nessuno si sia scomposto più di tanto, neanche questo è normale."

Clio 15-02-2018 01.02.01

Di nuovo quella ragazza.
E nessun animale che sembrava essere il responsabile.
C’era un’unica altra opzione, mi chiedevo perché nessuno ci pensasse.
“Magari non è stato un animale ma un uomo...” candidamente “e per nascondere le tracce ha cercato di dare la colpa a un animale!”.
Dopotutto... io avrei fatto così!

Guisgard 15-02-2018 01.10.32

"Vi ho detto..." disse il nativo a Gwen e a Clio "... qui fatti simili non sono accaduti mai... per questo i soldati non vi hanno dato retta... un uomo?" Fissando Clio. "No no... ho visto il corpo della poveretta... era stata sbranata." Guidando.

Lady Gwen 15-02-2018 01.19.37

Era stato proprio un animale.
"Non può essere che qualcosa abbia scatenato un animale, qualcosa che non si era mai verificata prima?"

Guisgard 15-02-2018 01.22.17

Il nativo scosse il capo.
Non sapeva cosa rispondere a Gwen, nè soprattutto cosa pensare su quella storia.
Poco dopo, sotto Mezzogiorno, il triciclio finalmente arrivò davanti alla grande villa coloniale.
"Eccoci." Il nativo.

Lady Gwen 15-02-2018 01.32.08

Probabilmente aveva capito che avevo ragione, che qualcosa ogni tanto scatta e non si può sapere cosa succederà.
Era mezzogiorno quando arrivammo alla villa.
"Grazie per il passaggio."

Clio 15-02-2018 01.33.10

"Beh, il giaguaro che è arrivato con noi avrebbe benissimo potuto sbranarla.." sussurrai piano.
Dopotutto poteva davvero essere una coincidenza che il nostro arrivo fosse coinciso con l'uccisione di quella ragazza.
Ovvio, non noi, ma le altre persone? Quel Fabius e i suoi strani uomini?
Gli animali feroci lasciati liberi?
Chissà...
Finalmente eravamo arrivati alla villa.
Vista da vicino era ancora più bella.
"Grazie mile!" all'indigeno.
"Che dici, ci avviciniamo?" a Gwen.

Guisgard 15-02-2018 02.06.37

Clio e Gwen erano arrivate finalmente davanti alla villa.
Tutt'intorno era tranquillo e ad un tratto le due ragazze videro un omone nel cortile interno, oltre il cancello chiuso.

Lady Gwen 15-02-2018 02.10.11

Ci avvicinammo alla villa e vedemmo un tizio particolarmente corpulento oltre il cancello.
"Accidenti" mormorai piano per la sorpresa "Che dici, chiediamo a quel tizio laggiù?"

Clio 15-02-2018 02.17.46

La villa era ancora più bella da vicino.
Dovevo ammetterlo, andare fin lì per vederla ne era valsa la pena.
Allora vidi un ormone dietro la cancellata, e mi voltai verso Gwen.
"Mi sembra una buona idea!" annuii.
Così ci avvicinammo a quell'uomo, e lo salutammo cordialmente.
"Buongiorno..." salutai cordialmente "Le dispiace se facciamo un giro attorno alla villa?" chiesi, sorridendo appena "Sa, siamo appena arrivate sull'isola e abbiamo notato quanto era bella questa abitazione.." guardandola.

Guisgard 15-02-2018 02.25.00

L'omone si volta e per un istante fissa le due ragazze.
"E' un'abitazione privata." Disse lui. "Cosa cercate qui?" A Clio e a Gwen.

Lady Gwen 15-02-2018 02.32.19

Il posto era davvero bello, soprattutto da vicino.
"Stiamo cercando un impiego, sa, siamo appena arrivate e dobbiamo trovare qualcosa da fare. Ci hanno consigliato questo posto, il padrone di casa c'è?" dissi, in una mezza verità, cioè che cercavamo davvero lavoro.

Clio 15-02-2018 02.40.25

Gwen, intelligentemente, riprese la mia idea sul lavoro.
Effettivamente "ciao, possiamo curiosare?" non era un'opzione possibile.
Ma quella poteva esserlo, invece.
E poi davvero ci serviva un lavoro.
"Dite che lui ci può aiutare?" chiesi anche io all'omone.

Guisgard 15-02-2018 02.40.43

L'omone fissò ancora le due ragazze.
Prima Gwen, poi Clio.
"Il capo non c'è." Disse. "Lui decide." Mormorò.
Da una finestra si affacciò un altro individuo, più basso e tarchiato.
"Ci sono due ragazze che cercano lavoro." A lui l'omone. "Ma il capo non c'è."
"Voi cosa sapete fare?" Il secondo uomo alle due ragazze. "Perchè pensate di poter lavorare qui?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.56.00.