Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Leggende del Monte Bondone (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1683)

Lady Morgana 07-06-2011 22.05.01

Anche questa è una bellissima leggenda, Lady Virginia!!!
Un modo curioso per dare un senso a quello strano fenomeno che chiamiamo temporale...
Spero di sentire altre bellissime leggende da voi, perchè le trovo davvero molto affascinanti!!! :smile_wub:

Lady Morgana.

Lara 08-06-2011 16.11.07

:sad_cry_me: ho trovato il libro dove nonno Renato le aveva scritte!!!!! :smile_lol: appena ho tempo ve ne racconterò una io :smile_wub: in quanto al Bondone... una parte del mio (purtroppo) freddo cuore è imprigionato lassù... tra gli alberi e i torrenti della mia montagna...

Aura 08-06-2011 20.36.44

eccomi di ritorno!

Vedo che Virginia vi ha raccontato la leggenda delle furie!
Fantastica! é grazie a questa storia che ho smesso di temere i temporali! Perchè sapevo che nel cielo volavano splendide creature alate!

Aura 09-06-2011 14.30.40

Le foto sono spettacolari!
Hanno prorpio reso l'idea della magia del Bondone!
Peccato, mi sono persa uno spettacolo mozzafiato!
Spero di poter tornare presto tra i boschi!

Daniel 09-06-2011 15.16.26

Wow bella mi piace !:D

Aura 10-06-2011 15.27.27

I Cavalieri degli Elementi

Poco vi abbiamo racconto dei quattro cavaliere che abbiamo nominato nella leggenda della Grande guerra.
Lasciate che vi narri la loro storia. Una storia di coraggio, gloria, sacrifici...

Come abbiamo scritto qualche tempo fa i quattro cavalieri giunsero nel momento più buio e triste della storia del Bondone, quando i Dainiti in seguito alla vittoria della battaglia, avevano ottenuto il potere, esiliando la magia e ogni sua creatura, uccidendo o schiavizzando i Corunti, e chiunque avesse opposto resistenza.
Questi quattro eroi non erano semplici cavalieri: nelle loro vene scorreva la magia degli elementi. Fuoco, aria, terra ed acqua. Ognuno dominava uno di essi.
Ma non era l'unico particolare che li differenziava da tutti gli altri cavalieri del regno: erano quattro ragazze! Quattro giovani paladine, prescelte alla nascita che avrebbero portato dentro di loro le basi della magia. Loro erano la liberà dell'aria, il fruscio e potenza dell'acqua, erano gli artigli nel fuoco, lo scudo che protegge la terra. Loro erano i CAVALIERI DEGLI ELEMENTI.
Le unice creature al mondo che avrebbero potuto mettere la parola fine a tanta desolazione e cativeria.
Esse erano inoltre coraggiose, leali, abilissime guerriere, che avrebbero dato la vita per portare a termine la loro missione: la PACE.
E così fu: combatterono per quattro notti e quattro giorni, loro sole contro un esercito intero. All'alba del quinto giorno, quando i caldi raggi del sono illuminarono il regno, i Dainiti erano battuti. La missione era terminata.
La magia era ora libera così come i Corunti, che vollero come loro regine le quattro eroine che avevano salvato il regno e tutti loro.
I daini vennero esiliati ai confini del regno, dimenticati da tutti. Le quattro regine non vollero vittime in più. Nessuno venne giustiziato, nessuno reso schiavo.
Durante il loro regno, tutto prosperò.

Lady Virginia 10-06-2011 15.38.12

Questa è una delle più belle! Quando il nonno me la raccontava sognavo di essere il Cavaliere del Fuoco:smile_wub:

Aura 10-06-2011 15.43.25

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Virginia (Messaggio 32032)
Questa è una delle più belle! Quando il nonno me la raccontava sognavo di essere il Cavaliere del Fuoco:smile_wub:

Quante volte da piccole abbiamo giocato nei boschi fingendo di essere noi i Cavalieri!
Se non ricordo male avevo una certa predilezione per l'elemento dell'aria!
Quanti lividi procurati cercando di spiccare il volo dai rami degli alberi!:smile_wub:

Daniel 10-06-2011 15.50.44

Bellissima complimenti!:smile_clap::D:smile_clap:

llamrei 10-06-2011 15.53.19

Sono proprio belle queste storie/leggende:smile_clap: Ammiro moltissimo chi riesce a tramandare "la storia" attraverso gli anni (o secoli). La memoria non deve andar persa. E poi sono cosi affascinanti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.24.14.