Possiamo parlare di Heavy Metal solo in privato, Milady: per motivi logistici, non posterò più alcunchè in merito.
Per quanto riguarda la musica classica, credo che non vi siano dubbi che sia la migliore......ma .....c'è sempre un "ma"! |
Stanotte guardavo le stelle, pensavo che se non avessero avuto un nome le avrei chiamate ognuna con un motivo per cui volerti bene;cosi' ho fatto, mi sono accorta che non ci sono abbastanza stelle.
|
Bella questa frase, milady: brava sul serio. In tutti i sensi.
|
Il problema adesso è mio....credo che morirò ....senza di te....! Non sto scherzando!
Tu sei la cosa più bella che mi sia capitata in quest' ultimo anno! Non ti voglio perdere di vista! Scusami tanto, ma purtroppo è così! Non farci caso, sono un defender..... soffrirò in silenzio....... E' tutta colpa della mia sensibilità....tutta colpa della mia musica......non puoi capire cosa provo ...quando essa mi entra dentro e... immagino.. te: è un connubio folgorante....il cuore batte forte....ed io ...non posso far altro che ..cercare...di farlo stare...buono! (By Morris - For Ale) |
Dolce la mia....., che si fida ad occhi chiusi di questo straniero errante
di un cavalier che conosce poco ma che forse ha sognato tanto forse è per questo che sa alcuni suoi modi ed usanze Ti accarezzo il viso dolcemente e appoggio le mie labbra sulle tue guance .....e poi te ne sfioro il collo e torno sempre su di esse....fino a quando non si fan calde! Dormi serena, dormi tranquilla, perchè star qui con te è una meraviglia! (by Morris) |
Kamelot : Anthem
Dedicata al mio Sire: ogni tanto, potreste ascoltare quella musica che è nascosta dentro di Voi..e della quale avete timor ..che vi piaccia!?
http://it.youtube.com/watch?v=C2aYDXn6whY |
Kamelot: Rule the word
|
(Sono d'accordo Lady llamrei, avete ragione! Provvedo da subito!)
|
miei cari...la tecnologia litiga spesso con me... anche ultimamente visto che le casse del mio mezzo di comunicazione con Camelot non funzionano...e comunque sia, indipendentemente da questo piccolo particolare..non si era forse chiesto di evitare di postare brani musicali? Se tutti noi postassimo la musica che ci aggrada...il forum sarebbe intasato di brani musicali dei generi più disparati...limitiamoci a "parlare", ve ne prego. Buon giorno miei cari amici
|
Helloween: Il Tempo Del Giuramento
In un cerchio di fuoco
In una fredda notte d’ inverno Ho espresso il mio desiderio Fatto una promessa Non avrei potuto tirarmi indietro, no! In un sogno Egli si avvicinò e mi disse “la tua ora è giunta la Tua mente Mi appartiene” E’ il tempo del giuramento Il tempo del giuramento Le mie più dolci memorie muoiono al freddo E’ il tempo del giuramento Mi vedi coperto dalla tristezza E presto desidererò morire Quando una pazzia soverchiante Mangerà la mia mente Il qui e l’ adesso Rivolgo lo sguardo indietro ad un tempo migliore Niente più menzogne – lentamente do l’ addio E’ il tempo del giuramento Il tempo del giuramento Le mie più dolci memorie muoiono al freddo E’ il tempo del giuramento In un sogno Egli si avvicinò e mi disse “la tua ora è giunta lentamente dai l’ addio” E’ il tempo del giuramento Il tempo del giuramento Le mie più dolci memorie muoiono al freddo E’ il tempo del giuramento |
Amorphis: Nato dal Fuoco
Ho una mente , una buona memoria
Ecco come inizia la mia vita Non sono nato dal ventre di una donna Ma dal fuoco Dimoro su questo sogno Non voglio farlo sfumare Trattengo questo sogno Fino a quando l'ascia non avrà svolto tutto il lavoro Ero tenuto sotto il tavolo Sollevato dai loro respiri Ero inutile fino al giorno In cui le fiamme fecero tutto il lavoro Il giorno in cui nacqui Essi mi negarono i miei diritti Anche il diritto di morire |
TOTO' : A Livella
'A livella
Ogn'anno,il due novembre,c'é l'usanza per i defunti andare al Cimitero. Ognuno ll'adda fà chesta crianza; ognuno adda tené chistu penziero. Ogn'anno,puntualmente,in questo giorno, di questa triste e mesta ricorrenza, anch'io ci vado,e con dei fiori adorno il loculo marmoreo 'e zi' Vicenza. St'anno m'é capitato 'navventura... dopo di aver compiuto il triste omaggio. Madonna! si ce penzo,e che paura!, ma po' facette un'anema e curaggio. 'O fatto è chisto,statemi a sentire: s'avvicinava ll'ora d'à chiusura: io,tomo tomo,stavo per uscire buttando un occhio a qualche sepoltura. "Qui dorme in pace il nobile marchese signore di Rovigo e di Belluno ardimentoso eroe di mille imprese morto l'11 maggio del'31" 'O stemma cu 'a curona 'ncoppa a tutto... ...sotto 'na croce fatta 'e lampadine; tre mazze 'e rose cu 'na lista 'e lutto: cannele,cannelotte e sei lumine. Proprio azzeccata 'a tomba 'e stu signore nce stava 'n 'ata tomba piccerella, abbandunata,senza manco un fiore; pe' segno,sulamente 'na crucella. E ncoppa 'a croce appena se liggeva: "Esposito Gennaro - netturbino": guardannola,che ppena me faceva stu muorto senza manco nu lumino! Questa è la vita! 'ncapo a me penzavo... chi ha avuto tanto e chi nun ave niente! Stu povero maronna s'aspettava ca pur all'atu munno era pezzente? Mentre fantasticavo stu penziero, s'era ggià fatta quase mezanotte, e i'rimanette 'nchiuso priggiuniero, muorto 'e paura...nnanze 'e cannelotte. Tutto a 'nu tratto,che veco 'a luntano? Ddoje ombre avvicenarse 'a parte mia... Penzaje:stu fatto a me mme pare strano... Stongo scetato...dormo,o è fantasia? Ate che fantasia;era 'o Marchese: c'o' tubbo,'a caramella e c'o' pastrano; chill'ato apriesso a isso un brutto arnese; tutto fetente e cu 'nascopa mmano. E chillo certamente è don Gennaro... 'omuorto puveriello...'o scupatore. 'Int 'a stu fatto i' nun ce veco chiaro: so' muorte e se ritirano a chest'ora? Putevano sta' 'a me quase 'nu palmo, quanno 'o Marchese se fermaje 'e botto, s'avota e tomo tomo..calmo calmo, dicette a don Gennaro:"Giovanotto! Da Voi vorrei saper,vile carogna, con quale ardire e come avete osato di farvi seppellir,per mia vergogna, accanto a me che sono blasonato! La casta è casta e va,si,rispettata, ma Voi perdeste il senso e la misura; la Vostra salma andava,si,inumata; ma seppellita nella spazzatura! Ancora oltre sopportar non posso la Vostra vicinanza puzzolente, fa d'uopo,quindi,che cerchiate un fosso tra i vostri pari,tra la vostra gente" "Signor Marchese,nun è colpa mia, i'nun v'avesse fatto chistu tuorto; mia moglie è stata a ffa' sta fesseria, i' che putevo fa' si ero muorto? Si fosse vivo ve farrei cuntento, pigliasse 'a casciulella cu 'e qquatt'osse e proprio mo,obbj'...'nd'a stu mumento mme ne trasesse dinto a n'ata fossa". "E cosa aspetti,oh turpe malcreato, che l'ira mia raggiunga l'eccedenza? Se io non fossi stato un titolato avrei già dato piglio alla violenza!" "Famme vedé..-piglia sta violenza... 'A verità,Marché,mme so' scucciato 'e te senti;e si perdo 'a pacienza, mme scordo ca so' muorto e so mazzate!... Ma chi te cride d'essere...nu ddio? Ccà dinto,'o vvuo capi,ca simmo eguale?... ...Muorto si'tu e muorto so' pur'io; ognuno comme a 'na'ato é tale e quale". "Lurido porco!...Come ti permetti paragonarti a me ch'ebbi natali illustri,nobilissimi e perfetti, da fare invidia a Principi Reali?". "Tu qua' Natale...Pasca e Ppifania!!! T''o vvuo' mettere 'ncapo...'int'a cervella che staje malato ancora e' fantasia?... 'A morte 'o ssaje ched''e?...è una livella. 'Nu rre,'nu maggistrato,'nu grand'ommo, trasenno stu canciello ha fatt'o punto c'ha perzo tutto,'a vita e pure 'o nomme: tu nu t'hè fatto ancora chistu cunto? Perciò,stamme a ssenti...nun fa''o restivo, suppuorteme vicino-che te 'mporta? Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive: nuje simmo serie...appartenimmo à morte!" www.antoniodecurtis.com |
La vita fugge e non s'arresta un'ora
La vita fugge e non s'arresta un'ora:
E la morte vien dietro a gran giornate; E le cose presenti e le passate Mi danno guerra, e le future ancora. E 'l rimembrar e l'aspettar m'accora Or quinci or quindi sì, che 'n veritate, Se non ch'i' ho di me stesso pietate, I' sarei già di questi pensier fôra. Tornami avanti s'alcun dolce mai Ebbe 'l cor tristo; e poi dall'altra parte Veggio al mio navigar turbati i venti: Veggio fortuna in porto, e stanco omai Il mio nocchier, e rotte àrbore e sarte, E i lumi bei, che mirar soglio, spenti. dal Canzoniere ...di Francesco Petrarca (1304-1374) |
Poesie personali
Fluttua
alta nell'immenso cielo la Luna divina donatrice di speranze. Tra le stelle e le gelide nuvole osserva gli uomini sospirare e morire. I suoi raggi irradiano la Terra illuminandola con luce brillante. Inonda d'amore e di vita coloro che in Lei credono e che in Lei si confondono, nel suo spendore. Ed io, infinitamente devota alla sua essenza e alla sua magia offro le mie lacrime ed il mio cuore a Colei che tutto può e tutto è. Offro il mio genio, la mia passione, la mia fede, tutto il mio mondo, tutto ciò che sono. Tutto alla mia Dea. by Luisa Feè |
Poesie personali
Fredda e dura come roccia vorrei essere
innalzarmi intoccabile sopra cieli imponente e maestosa come quercia osservare dall'alto il mondo libera e leggera come Aria fluttuare al di là dei pensieri solida e sicura come Terra possedere con fermezza la mia vita luminosa e scottante come Fuoco infliccere cicatrici e restare immune limpida e senza limiti come Acqua purificare con la mia essenza bella e maledetta come la notte amica e nemica dell'amore divina e dolce come la Luna irradiare luce d'opale ai cuori dispettosa e evanescente come le Fate avvicinarmi solo a chi è degno aggressiva e sensuale come una pantera sinuosamente camminare tra la gente furba e maliziosa come una volpe afferrare solo gli acini colorati passionale e vaga come la musica attingere all'infinito oltre le cose sensibile e potente come la magia legare le coscienze al mio animo sacra e intoccabile come la Natura mettere le radici al cuore della vita. Ma ne sono dentro e fuori. Fragilmente. (Luisa Fee') |
Non è all'altezza delle poesie che avete postato magari, ma a me piace tanto:
In me combatte lei e lei vince in me, e io vivo e respiro in lei e ho da lei la vita e l'esistenza (don Chisciotte parlando di Dulcinea, cap.xxx, 1° libro) Che dolce ... |
Citazione:
Eccellente, Milady, come il voto che meritate per averla pubblicata! Piace tanto anche a me: è bello condividere qualcosa con qualcuno...è molto raro ormai, siamo troppo orgogliosi per accennarne il piglio. Vi abbraccio, Lady Ninive, mi manca tanto il Vostro calore, perchè è molto sincero! |
Citazione:
|
Dedicata a Lady Ninive: YGGDRASILL
Io stesso immolato a me stesso
il corpo piegai dolorante: dei numi vi ho dato un riflesso di forza elevata, accecante. Le rune da terra raccolsi, si ruppe del tempo la quiete; tremarono il cuore e i miei polsi, svelando nozioni segrete. Un dono terribile ho offerto: inizia ai mortali un ricordo, dai suoni si forma un concerto, dai segni risuona un accordo. Memoria di fasti celesti, scrittura sciamana e indovina: agli uomini sempre ridesti ricordo di fiamma divina. (Michele Fabbri) |
E' bellissima! Ed è la prima volta che mi dedican una poesia. Grazie.
:smile: |
Siete stata impeccabile, sempre, nei miei riguardi, Lady Ninive!
Mai una parola fuori posto, mai un tono scortese! Ne meritate un'altra... IN LODE DELLA DONNA MIA Anche Gunda è una dea: sguardo celeste. Sparsa nei cento rivoli i capelli, esaudisce di Amore le richieste: svela ultramondi dagli occhi suoi belli. La vergine fanciulla è gioia e feste, tutta agghindata in splendidi gioielli. Grazia sublime plasma la sua veste: immagine del segno dei gemelli. Dalla sua voce accenti musicali, intreccio alla caviglia il tatuaggio: simboli arcani e segni zodiacali. Aura d’incenso è l’amica mia, apprestata alle nozze d’alchimia: a lei soltanto devo fare omaggio. (Michele Fabbri) |
Queste poesie son davvero belle, hanno un'aria antica. Posso chiedervi dove le trovate? (o sono vostre?)
|
Citazione:
http://www.centrostudilaruna.it/michelefabbripoesiesparse.html Sono molto belle...raramente apprezzo la poesia degli altri! |
Grazie mille :smile: Mi piacciono davvero molto, avete buoni gusti in fatto di poesia.
|
Graal
Scioglie linguaggi di pietra tagliata,
e contrappunti, fitti di mistero, frantumano la gotica vetrata: la cattedrale. Non so più dov’ero. La coppa non si vede, si è eclissata; cercala dentro, fremito sincero. E la parola è Dio, transustanziata: suoni affilati svelano il sentiero. Veglie e digiuni mi hanno reso forte: rispondo a un’esigenza, alla mia logica, pregando San Giovanni del Silenzio. In questa dimensione mi potenzio, e aspetto la catastrofe ecologica: il Cristo che risorge dalla morte. (Michele Fabbri) |
Per i suoi nobili baroni
ciascuno dei quali si credeva migliore, ognuno si considerava il migliore e non si poteva trovare uno peggiore degli altri, Artù fece la Tavola Rotonda su cui i Bretoni raccontano tante favole. Lì sedevano i vassalli, tutti in primo piano e tutti uguali; sedevano in modo uguale alla tavola e in modo uguale erano serviti. Nessuno di loro poteva vantarsi di sedere più in alto del suo pari; tutti erano seduti nel mezzo e non c'era nessuno ai margini. (Wace; Roman de Brut - vv. 9747/9760) |
In quel periodo di grande pace,
non so se l'avete sentito, furono dette le meraviglie e trovate le avventure che tanto si raccontanno di Artù da essi trasformate in favole. Non è pura menzogna, nè pura verità, non è pura follia, ne pura saggezza. I giullari hanno tanto raccontabellire i loro racconti, e i favellatori tanto favoleggiato per abbellire i loro racconti che tutto han fatto sembrare favola. (Wace, Roman de Brut - vv. 9787-9798) |
Agli eroi
Dulce et decorum est pro patria mori
anche nel tempo spastico e incoerente che ci è toccato in sorte, senza allori. Ma qualcuno sarà riconoscente: Dio non voglia che tombe senza fiori sommergano il passato eternamente, che il male ci addormenti nei torpori, che quest’assurdo ci affoghi nel niente. Anche gli eroi dei tempi ultimi avranno un loro tempio nel cuore dei giusti, dove una fiamma brucia tutto l’anno a rischiarare la notte infernale sotto il regno feroce degli ingiusti. È eterna questa luce contro il male. |
Itaca
Non smette di ritessere la tela,
e quel lavoro sfida l’arroganza di chi approfitta della lontananza di suo marito, illuso dalla vela. Aspetta con pazienza, e non anela a scatti di una sciocca esuberanza: spende una vita che resiste a oltranza nell’ordito di quella ragnatela. Anch’io, come Penelope, mi sfibro. Spero, come Argo, eventi maturati nell’intarsio del tempo rarefatto, e affido con fiducia a questo libro il canto dei miei versi cesellati: antidoto ad un vivere artefatto. (Michele Fabbri) |
Sleeping sun - by Nightwish
|
Lo abbraccia e s’abbandona distesa,
gli bacia la bocca ed il viso e strettamente a sé lo stringe, corpo a corpo, bocca a bocca, s’abbandona, il suo spirito allora rende, e muore così al suo fianco per il dolore del suo amico. Tristano è morto per il suo desiderio, Isotta perché in tempo non poté giungere; Tristano è morto per suo amore e la bella Isotta di tenerezza. (Tristano e Isotta - Thomas) |
Citazione:
meraviglioso.... grazie...:smile_clap: |
Sono grato alle parole di Lady llamrei e alle nuove vostre, Lady Gwen.
Sono qui, in ginocchio, per voi, mia splendida signora! |
Di queste case
Non è rimasto Che qualche Brandello di muro Di tanti Che mi corrispondevano Non è rimasto Neppure tanto Ma nel cuore Nessuna croce manca E’ il mio cuore Il paese più straziato (Ungaretti) E' una tra le poesie più belle che io conosca. Spero riesca a colpire anche voi come ha colpito me |
Molto bella milady:smile_clap: ma anche triste:(, la sua bellezza è legata propio alla sua tragicità...alla sua verità.
Le case si possono ricostruire ma i cuori se veramente rotti, rimangono tali per sempre. |
Le case si possono ricostruire ma i cuori se veramente rotti, rimangono tali per sempre.[/quote]
già.... |
Bisogna lasciare aperte le porte del cuore!
E' solo apparentemente infranto, e lo capisci solo quando incontri il vero amore: esso ti fa comprendere che quello precedente è nulla in confronto! Prima o poi arriva, basta non farsi trovare impreparati! Parola di Morris |
sono contenta che la poesia di Ungaretti abbia incontrato il vostro favore. Io la trovo stupenda :smile:
|
se posso dire la mia... credo che chi gira da queste parti non può non amare la poesia, chiaramente i gusti possono variare, ma a mio avviso ci sono alcuni passaggi della nostra letteratura..che sono, non so come definirli... fondamentali, credo.
uno di questi è Ungaretti, testimone del primo grande sconvolgimento mondiale causato dalla guerra così come purtroppo la intendiamo noi "moderni", la guerra di trincea, logorante, fatta di strategie militari innovative, basata sul logoramento fisico e psichico di chi sta al fronte, ore e ore in attesa della mano del destino. la morte non arriva più per mano del valoroso nemico, sul campo di battaglia, fra le urla e i cori dei guerrieri delle opposte fazioni. la morte arriva dal cielo, armi sempre più potenti generano lo sterminio senza scampo in pochissimi attimi. l'uomo attraverso la scienza incontra l'inquietudine. e la poesia diventa il tramite di questa inquietudine che cresce, muore la rima, scompare la metrica o per lo più camba forma e contesto. l'inquietudine si esprime meglio attraverso il respiro "corto" delle poesie di Ungaretti, poche semplici parole essenziali, prendono il posto delle rime ridondanti di qualche decennio più "vecchie".. scusate.. non voleva essere una lezione... ma mi appassiona la poesia! :smile_wub::smile_wub::smile_wub: |
Adesso per Gwen
Il mio cuore grida al tuo
perchè non ho più voce in gola Le mie lacrime escon fuori prima ancora che il mio pianto abbia inizio Il mio pugno sbatto forte sulla terra prima ancora che la mia rabbia si scateni Tutto ciò che accade intorno non può sfiorarmi fino a quando il tuo sguardo veglierà sul mio L'essere immanente non appaga trascendi uomo e avvertirai il senso della vita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.25.41. |