Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 15-12-2020 23.39.32

"Gwen, sono io..." disse una voce al cellulare.
Infatti quella voce lei la conosceva bene, visto che si trattava di Matt, uno degli adepti della congrega.
"Ho delle novità sulla scomparsa di Onya..." continuò lui "... forse abbiamo un sospettato... il mago arrivato in città..."

Lady Gwen 15-12-2020 23.45.13

"Matt?" chiesi stranita.
Sbarrai gli occhi sentendo che aveva novità su Onya, ma rimasi ancora più stranita alla sua ipotesi.
"Ma... Cosa c'entra lui? È appena arrivato... Cosa te lo fa dire?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 15-12-2020 23.47.29

"Perchè il suo furgoncino pubblicitario ha annunciato col megafono che stasera durante lo spettacolo del mago ci sarà un collegamento telepatico con i ragazzi scomparsi misteriosamente." Disse Matt a Gwen.

Lady Gwen 15-12-2020 23.53.29

"La motivazione mi sembra un po' debole..." ammisi "La polizia non è convinta che Onya rientri fra quelli. Comunque sia, stasera ci andrò e vedrò di capirci qualcosa. A me sembra un cumulo di assurdità, quello che fa questo tipo..."

Guisgard 15-12-2020 23.58.20

"Infatti mi sono preoccupato 2 biglietti per il suo spettacolo." Disse Matt a Gwen. "Così daremo un'occhiata. Sono previdente, no?" Divertito.

Destresya 16-12-2020 00.02.12

"È quello che ho detto io!" ridacchiai, facendo l'occhiolino a Roan.
Dopo quel super pranzo rustico e ristoratore, ci dirigemmo verso la piramide, o la montagna (ma a me sembrava più una piramide!) e iniziammo a girarci intorno.
Vista da vicino era ancora più impressionante, ancora più affascinante.
Come poteva essere una cosa naturale? Sembrava così regolare e perfetta, come se la superficie fosse stata proprio calcolata!
Ci mettemmo così a cercare un passaggio, e dopo un po' mi accorsi di una galleria.
"Ehi, guarda qui! Una galleria!" indicando un punto poco distante, tra i cespugli.

Lady Gwen 16-12-2020 00.05.14

Ridacchiai genuinamente alle sue parole.
"Sì, sei stato grande..." dissi divertita.
"Ci vediamo stasera al teatro, allora..." aggiunsi, a quel punto "Cercheremo di capire se davvero c'entra qualcosa oppure è solo un mago da strapazzo che sfrutta l'onda mediatica ed io tendo per la seconda..."

Guisgard 16-12-2020 00.41.32

"Ok, ti aspetto stasera davanti al teatro comunale, Gwen." Dise Matt, per poi staccare.
Intanto Destresya e Roan avevano trovato un passaggio per penetrare nella piramide.
I 2 allora penetrarono in quello steetto cunicolo, arrivando all'interno, in una galleria claustrofobica e profonda alcuni metri.
Alla fine si ritrovarono in una sorta di antro naturale.
"Per adesso è tutto naturale, non c'è traccia della mano di un uomo." Fece Roan.

Lady Gwen 16-12-2020 00.47.00

"A stasera..." dissi, riattaccando.
Mi sembrava davvero molto strano che si sospettasse di quel tipo, specialmente perchè era appena arrivato e inoltre mi sembrava uno di quegli spettacoli di illusionismo giusto per gettare un po' di fumo negli occhi della gente per divertirla.
Attesi dunque di prepararmi per la serata.

Guisgard 16-12-2020 00.54.28

Arrivò la sera e con essa l'ora dello spettacolo.
Molti accorsero al teatro e Matt attendeva l'arrivo di Gwen davanti alla biglietteria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.15.33.