![]() |
Citazione:
|
Provo con piattello
Può essere di ferro Può essere usato in guerra presumo Si rompe se colpito E' una pianta Per la rarità non so.. |
Piattello, milady?
Eh, ahimè, neanche questa è la soluzione :naughty: Lascerò un nuovo indizio allora: "Serve a tavola." :smile: |
Calice...
-Può essere di metallo -Si può rompere -È una parte del fiore -Può essere prezioso (adesso scomodo il Graal) -Si usa a tavola Non so però se il calice si usa in guerra... [emoji53] Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Eh, lady Gaynor, sapete che la vostra risposta quasi riesce ad abbinarsi ad ognuno degli indizi?
Purtroppo però non a tutti ed infatti non è la soluzione all'arcano :silenced: |
Provo con gambo
|
Gambo, milady?
Eh, purtroppo non è neanche questa la risposta esatta :sad_wall: |
Piatto...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Piatto, lady Gaynor?
Purtroppo non è neanche questa la risposta esatta per risolvere l'enigma :silenced: |
Altro aiutino? 😧
Potrei dirvi mai di no, milady?
Ecco un altro indizio: "Può essere di vari tipi." :smile: |
Albero.....
|
Ahimè, lady Altea, ma neanche Albero è la soluzione di questo ostico enigma :sad_wall:
Lascerò dunque un altro indizio: “Ce l'hanno molti animali” :smile: |
Riprovo...corno
|
Allora, proverò a dare una risposta, anche se un po' strana.
FUNGO - cresce nei prati - può essere prezioso - ahimè sappiamo che il fungo atomico si usa in guerra - serve a tavola - alcuni animali ce l'hanno, inteso come "malattia" (non mi viene un termine migliore) - ce ne sono moltissimi tipi - si può rompere - ecco sul metallo.. valgono i funghi riscaldanti dell'inverno? :D |
Lady Altea, ahimè, non è Corno la soluzione :naughty:
Lady Clio, vedo che avete abbinato ognuno, o quasi, degli indizi... ma alcuni sono un pò forzati purtroppo... ed infatti neanche Fungo è la risposta esatta :sad_wall: |
Lo sospettavo, in realtà, ma valeva la pena tentare. :smile_lol:
Ora, visto che l'ora è tarda e la mia mente non riuscirebbe a pensare ad una nuova soluzione, me lo concedete un altro tentativo? Ne sono parecchio dubbiosa ma ce l'ho sempre in testa, così ci leviamo il pensiero UOVO |
Citazione:
Ma, ahimè, anche Uovo è sbagliato... :silenced: |
Ecco, grazie, così la smetterà di venirmi in mente e posso dormire tranquilla :laughing_lol1:
|
Qui in casa c'è ospite una mia cugina di Milano, diciottenne, che dopo aver letto gli indizi che io sto disperatamente analizzando da una settimana, se ne esce candidamente con un "può essere mica 'dente' la parola?".
Dente? La guardo strana per un po' e poi comincio a riflettere... può essere di metallo, si può ahimè rompere, il dente di leone cresce nei prati, un dente d'oro può essere prezioso, serve a tavola per mangiare, può essere di vari tipi e ce l'hanno molti animali. Non so se si usa in guerra, magari si prende il nemico a morsi, ma per il resto mi pare ci stia bene... Della serie, come ti umilio la cugina quarantenne [emoji29] Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Lady Gaynor, il cosiddetto Dente di Drago era un vera e propria arma difensiva, costituita da ferro e calcestruzzo, utilizzata nel conflitto mondiale per fermare i carri armati :smile:
Dunque sembra che ogni indizio sia stato soddisfatto! Ed infatti è proprio Dente la soluzione di questo enigma! Complimenti alla cugina di lady Gainor dunque :smile_clap: |
Ehi, ma qui è passato tutto in sordina... :eek:
Come ho fatto a distrarmi? Faccio subito i complimenti alla cugina di Gaynor... che ragazza in gamba! :smile_lol: |
Caspita, nemmeno io mi ero accorta che c'era una risposta... maledetto Tapatalk 😤
E brava la mia cuginetta, io intanto vado a vergognarmi in un angolo... Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
(In un noto Cinema di Capomazda City...)
http://images-mega.mdstrm.com/2016/0...47954442fe.jpg (Tutti sono spaventati in sala) BELLA DI TURNO: “Oh, Guisgard... perchè mi hai portata a vedere questo film dell'orrore? E' spaventoso...” GUISGARD: “Ma no, è avvincente! La trama parla di un virus che rende le persone anticlericali... tipo zombie...” BELLA DI TURNO: “E' orribile! Basta, ho paura, vado a casa!” (Esce) GUISGARD: “Aspetta...” (La segue a malincuore) http://i33.servimg.com/u/f33/15/83/52/73/62085_10.jpg GUISGARD: “Ehi, piccola... su, è solo un film... ti pare che gli anticlericali sono zombie che vanno in giro a spaventare la gente per farla diventare come loro? Che invadano le città e distruggono le chiese, tirando giù i Crocifissi dai muri? E' solo un film.” BELLA DI TURNO: “Si, hai ragione... (Bacio) dai, ti prego... nel tuo prossimo Gdr mi metti accanto a te? Voglio sognare...” GUISGARD: “Ma certo, piccola!” (Si incamminano verso casa) https://pbs.twimg.com/media/B32ilBUIYAAhaWM.jpg:large (Ma ad un tratto vengono circondati dagli zombie) GUISGARD: “Non muoverti... resta accanto a me...” BELLA DI TURNO: “Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!” http://www.sanremonews.it/typo3temp/...5b403350f3.jpg (Gli zombie anticlericali circondano i due con fare minaccioso) GUISGARD: “Cosa volete da noi?” ZOMBIE: “Sconvertirvi...” GUISGARD: “Capisco che voi facciate spesso confusione con la storia e le sue radici, ma dilaniare così la lingua italiana...” ZOMBIE: “Silenzio! Ti mostreremo che in fatto di cultura siamo migliori di voi! Rispondi a questo enigma o diventerai come noi...” (Lo zombie recita l'arcano...): “Può essere mora. In cielo vi è più di una. Può essere Capovolta. Può essere di vari colori. Si studia nell'ora di storia." BELLA DI TURNO: “E' troppo difficile! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!” http://www.johnblogjohn.com/wp-conte...disco-edit.jpg (Si sveglia di colpo... a casa sua...) GUISGARD: “Ehi, piccola... hai fatto un brutto sogno?” BELLA DI TURNO: “Oh, un incubo, Guisgard... ho sognato che diventavamo zombie anticlericali...” GUISGARD: “Dai, era solo un sogno assurdo... ti pare che gli anticlericali sono mostri che minacciano il mondo? Dai... ti va un gelato? Su, andiamo...” BELLA DI TURNO: “Oh, si... Guisgard andiamo... voglio distrarmi...” (Si stringe a lui) http://25.media.tumblr.com/tumblr_mb...bvl4o1_500.gif (Sala di registrazione e montaggio delle riprese...) http://i.skyrock.net/1569/66681569/p...72582036_1.jpg PRODUTTORE: "Perfetto! Questo video sarà un successone!" GUISGARD: "Dici che l'effetto fumo in strada non mi farà crespi i capelli?" PRODUTTORE: "No, tranquillo, sarai perfetto! Venderà come il pane!" Guisgard in... http://images4.fanpop.com/image/phot...85-600-400.jpg E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma di oggi? |
Mmm... Un enigma ispirato al mio cantante preferito, non posso non tentare :D mi prenderò qualche minuto per pensarci 👍
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Leggere questo enigma è stato davvero uno spasso 😀
Provo con Croce... Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Linea...certo la fantasia non vi manca
|
Anche io leggendo di primo acchito ho pensato alla croce ma poiché è già stato detto tento con : Corona
|
Ahimè, care dame, ma nessuna delle vostre risposte è quella giusta :sad_wall:
|
Allora, dopo attente riflessioni proverò anche io a dare una risposta a questo simpatico arcano.
Tenterò con REGINA - può essere mora, sia nel senso di appartenere ai mori sia per il colore dei capelli - in cielo troviamo costellazioni dedicati a regine: Cassiopea e Berenice, le prime che mi vengono in mente - capovolta può essere la carta dei tarocchi (arcani minori) se esce, appunto, al rovescio - negli scacchi è bianca o nera - ovviamente le regine esistite si studiano nell'ora di storia. |
Lady Clio, minuziosa la vostra spiegazione per ogni indizio, ma ahimè non li soddisfa tutti.
La regina degli scacchi può essere di due colori, non di vari, mentre le carte da gioco, sebbene qualcuno le utilizza come arte divinatoria, non hanno lo stesso tradizionale significato esoterico dei tarocchi. Ma posso rivelarvi che la vostra chiave di lettura è giusta riguardo alcuni indizi! Lascerò allora un altro indizio: “Noi ne abbiamo una sola.” :smile: |
Dopo questo indizio, dico testa...
Io tento con luna
|
Luna, lady Altea?
Proviamo... “Può essere mora. (Luna è un nome proprio di persona) In cielo vi è più di una. (Le lune, ossia i satelliti dei vari pianeti del Sistema Solare) Può essere Capovolta. (La Luna è una carta dei Tarocchi) Può essere di vari colori. (Luna bianca, Luna rossa, Luna blu, Luna gialla) Si studia nell'ora di storia. (Luna era un'antica colonia romana) Noi ne abbiamo una sola." (La Luna è l'unico satellite del nostro pianeta) Che dire,lady Altea? Tutto combacia! Ed è infatti Luna la soluzione all'enigma! Complimenti :smile_clap: Lady Gaynor, ahimè, purtroppo la vostra risposta era errata :silenced: |
:smile_lol:...ohh..non pensavo fosse la risposta esatta, avevo dei dubbi su alcuni punti come "mora"..finalmente..pensavo di non essere più brava a risolvere gli enigmi ;)
|
Complimenti lady Altea! Questo enigma è stato davvero tosto...
Grazie lady Gaynor.:smile:
P.S. Sir Guisgard. .rammento un enigma dedicato a me che aspetto da secoli.:smile_lol: |
Vivissimi complimenti, lady Altea! :smile_clap:
|
Grazie lady Clio :smile:
|
Citazione:
Da secoli, milady? Siete allora davvero una dea, come spesso dice il nostro bardo Taliesin :eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.11.17. |