![]() |
|
Sguarnita sia di paggi sia di pigne, temo, Sir Guisgard.... è una vera disdetta! Le pigne si recuperano senza troppi problemi andando a passeggio nel bosco con un cestino. Per i paggi mi sa che metterò un annuncio nella piazza di Camelot: "Cercasi affidabili, leali, affascinanti, intraprendenti, coraggiosi e instancabili... paggi! Con il pollice verde!! Per le selezioni presentarsi alla torre di Melisendra. Grazie^^" Dite che chiedo troppo? :neutral_think:
Vi ringrazio dell'accoglienza, Lady Elisabeth, se vorrete venire a farmi visita potreste aiutarmi nelle selezioni... accompagneremo l'impresa con un bel corno di sidro! :D |
Citazione:
|
Mia cara Melisendra....sara' un vero piacere, verro' a farvi visita.....e per quanta riguarda le selezioni.....:neutral_think:...devo dirvi che sono severissima......
|
Il lugubre e prepotente inverno sembra non voler uscire dal limitare di Dite, e la novella primavera, infante impaurito dai passi incerti, sembra non esserci mia stata a rischiarire la via che conduce alla tua porta...
Intanto, nell'ovattata dimenzione dell'attesa del suo e del tuo ritorno, prendo il mio strumento ed in un vortice di ricordi mai assopiti comincio, ricomincio a cantare... Taliesin, il Bardo Il silenzio invade gli spazi, il tempo scandito da finti sollazzi, in un mondo ch'è solo ciò che appare, la cui essenza sfiorisce e scompare. Istinti d'azione che paiono lumi ripiegan all'istante in finti barlumi, le brave convinte e appassionate, rinchiuse d'acchito in note stonate. Soffia il vento a suonar le foglie tese corde di violino i rami, tamburi risonanti i tronchi rasi Di lontano odo provenire i fiati, lievi e soavi dapprima incalzanti poi lenti divenire unisono suono Il riflesso dell'animo mio... |
Mio caro amico Taliesin
mi auguro che il suono della vostra voce e dei vostri versi faccia prendere coraggio alla Primavera e farla danzare a prepotenti passi. Buongiorno piovoso Camelot :smile: |
Citazione:
|
Citazione:
Il nostro sir Hastatus vale mille e più paggi messi insieme! E vi dirò... è anche modesto, poichè è pure un ottimo giardiniere: infatti è lui che sorveglia il mio giardino di margherite quando sono impegnato a salvare dame da qualche orco o da qualche drago :smile_lol: Ovviamente io ricambio il favore, suggerendogli sempre ottimi affari al mercato delle schiave! Come quella berbera tutto fuoco che gli feci acquistare per una somma irrisoria ;) Buon pomeriggio, Camelot :smile: |
Citazione:
Ecco, ho capito perchè sir...da molto non sfogliate più margherite :p A proposito vi saluta il mio draghetto domestico, ha chiesto quando verrete a trovarci nella nostra torre...mi raccomando..le scale come tutti i normali esseri umani, non occorre che la scaliate ;) |
Eh, milady, ma io sfoglio ogni giorno ed ogni notte la mia amata margherita ;)
Quanto al vostro cortese invito... beh, sapete bene che il Primo Cavaliere non è come tutti i comuni mortali! Tuttavia non voglio far impressionare il vostro draghetto domestico e dunque userò le scale :smile_lol: Ah, naturalmente porterò con me i miei cadetti: vi consiglio allora di preparare loro una bella torta, così si dedicheranno a quella e lasceranno in pace il vostro draghetto :confused_whistle2: |
Citazione:
Citazione:
Taliesin, il vostro canto riempie quest'aria gonfia di attesa di un temporale imminente e una lontana promessa di primavera. Non mi dispiacciono i temporali, fanno bene all'anima e la purificano con i venti improvvisi e il rumore della pioggia battente, ma la carica che si accumula prima dello scoppio lascia un senso di sospensione e di elettricità che talvolta pesa sul cuore. E la mente va in cerca di ricordi impolverati, nascosti in un cassetto. Continuate ad allietarci, caro bardo... da parte mia mi inchino alla vostra arte :smile_clap: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.25.43. |
|