Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Altea 19-05-2013 20.30.35

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 54785)
Eh, milady, ma io sfoglio ogni giorno ed ogni notte la mia amata margherita ;)
Quanto al vostro cortese invito... beh, sapete bene che il Primo Cavaliere non è come tutti i comuni mortali!
Tuttavia non voglio far impressionare il vostro draghetto domestico e dunque userò le scale :smile_lol:
Ah, naturalmente porterò con me i miei cadetti: vi consiglio allora di preparare loro una bella torta, così si dedicheranno a quella e lasceranno in pace il vostro draghetto :confused_whistle2:

Bene...ho preparato tante torte..piacciono pure al mio draghetto domestico e sarà felice di condividerle coi vostri cadetti... :misc_hungry:

Daniel 22-05-2013 15.46.01

Ciao a tutti :smile:

elisabeth 22-05-2013 16.11.44

Ciao anche a te Daniel ben tornato........:smile_wave:

Altea 22-05-2013 16.21.20

Daniel bentornato.....:smile:

Taliesin 22-05-2013 21.14.10

Giovane Scudiero...
è con gioia e puro senso di fratellanza che mi accingo ad accoglire il vostro ritorno attraverso i seggi perigliosi della vita e della vostra esistenza...Viviamo tempi difficili e tremendamente incerti, dove l'odio e l'ignoranza si annidano come demoni funesti nei cuori foschi degli uomini moderni che ogni giorno uccidono in nome della loro semidivinità altri uomini, estirpando il diritto alll vita come pianta maligna ed infestante. Mai come nei giorni che verrano, si avvereranno le incomprensibili e temute farneticazioni di un vecchio discepolo che volle rimanere accanto al suo maestro fino all'ultimo estremo respiro....Ma ora sedete a mensa e perdonate le mie farneticazioni, Giovane Daniel, che possiate trovare ristoro in questa terra di meraviglia e di rifugio che altri uomini ed altre donne chiamano Camelot....

Taliesin, il Bardo

Guisgard 24-05-2013 18.45.24

Oggi il cielo è inquieto e il vento sembra l'unica cosa capace di dargli voce.
A tratti il sibilo maestoso pare voler animare la campagna, attraversandola e rivoltandone ogni tinta e ogni screziatura.
Guardando questo travagliato panorama da qui, sembra quasi di trovarsi di fronte ad un quadro romantico, fatto di cime al vento, nubi che si rincorrono nel cielo e casupole, quasi dimenticate, sparse tra una pennellata e l'altra.
Come la pagina di un romanzo ottocentesco o la scena di un vecchio film.
A tratti il Sole poi sembra voler destare tutto ciò; ma è solo un momento nella folle contesa in cui il cielo e la terra sembrano volersi sfidare all'infinito.
Eppure anche un simile scenario può condurre con sé l'accento di qualche storia.
Magari tra l'ululato del vento, il fruscio degli alberi e l'ultimo canto degli uccelli al giorno morente.
E in questo sfondo crepuscolare e malinconico allora non resta che fermarsi ed ascoltare.
Ascoltare, chissà, qualche buona storia per poi farne racconti e sogni.
Anche se, come ripeteva mio nonno, ogni storia infondo è una buona storia e val sempre la pena di essere raccontata...

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Clio 24-05-2013 18.54.42

Oggi è stata una giornata davvero strana, un tempo invernale per lunghe ore e poi l'improvviso e inaspettato risveglio della primavera.
Ma devo dire, Milord, che a leggere le vostre parole, sembra davvero di trovarsi di fronte ad un quadro.

Un caloroso saluto a tutti voi, dame e cavalieri di Camelot... :smile_lol:

Taliesin 26-05-2013 21.27.06

Nel silenzio di questo giardino, avvolto nel torpore dei focolari di Famiglia o di forzati ritrovi di circostanza, ho visto, tra le pieghe della cosiddetta cronaca nera, morire un'altra stella, uccisa dalla crudeltà di un demone antico che si annida nel cuore degli uomini e dei meno uomini.

Una sorta di parassita suburbano che uccide e attecchisce come gramigna nell'insensato e folle gesto, correndo lungo una distesa infinita di cannibalsmo, assetato di sangue e di disgrazia.

Non c'è spiegazione filosofica o psicologica nella freddezza di quei cuori e di quei gesti estremi...

Vorrei che quel qualcuno passasse distrattamente dal regno che Artù sognava e che chiamò Camelot per la gioia del suo animo e della sua gente. Forse se avesse incontrato anche il più piccolo dei suoi abitanti o la sua più insignficante delle poesie, non sarebbe arrivato a tanto, poichè il demone che si era impossesato di lui, avrebbe lasciato il corpo e l'anima.

Ma come disse il buon Filippo Neri in un attimo di debolezza: "...non ti arrendi mai...scimmia di Dio!"

p.s. che la tua luce brilli alta nel firmamento di Camelot, piccola stella di terra di calabria.

Taliesin,il Bardo

Hastatus77 27-05-2013 12.50.29

Quand'è che arriva la primavera/estate?!? :confused:
Non se ne può più di questo freddo e di questa acqua.

Clio 27-05-2013 14.15.59

Buongiorno a tutti voi..:smile:

Sir Hastatus, concordo con voi... questo freddo a Maggio è davvero innaturale e snervanrte.. da queste parti, però, il sole sembra essersi ricordato della primavera, e ci ha donato una giornata davvero splendida..

spero che non sia un breve momento ma che continui anche nei prossimi giorni...
E più che altro che la primavera raggiunga tutti gli angoli del nostro bellissimo reame..;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.25.21.