Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il nome della perla (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2548)

Guisgard 08-06-2018 00.33.56

Cales sorrise a Dacey.
Forse avrebbe voluto dirle altro, ma annuì e scese giù, ordinando la colazione al taverniere ed attendendo che la nipote del presbitero lo raggiungesse permangiare insieme.

Destresya 08-06-2018 00.34.52

Ascoltai la ragazza con vivo interesse, stupendomi sempre di più della sua richiesta, ma i miei occhi si fecero ancora più vividi mano a mano che proseguiva con il racconto.
Avevano arrestato un uomo? Un uomo del borgo con l'accusa essere la bestia?
La cosa era interessante, forse la ragazza sapeva più di quanto non sembrasse.
"Sedetevi, mia cara.. posso sapere il vostro nome?" dissi dolcemente, facendole segno di accomodarsi su uno di quei divanetti, per poi dare ordine a un servo di portare tè e biscotti.
"State tranquilla, penseremo a una soluzione..." dolcemente, cercando di rassicurarla.
"Ora però dovete calmarvi, e raccontarmi tutto, per filo e per segno, senza nascondere nessun dettaglio perchè ogni cosa può essere importante!" la esortai.
Quella ragazza poteva essere una manna dal cielo, per riuscire ad avere le informazioni sulla grande caccia che c'era stata.

Lady Gwen 08-06-2018 00.46.01

La donna sembrava gentile e disponibile ad aiutarmi.
Non volevo cantare subito vittoria, ma il giardiniere poteva aver avuto davvero una buonissima idea.
"Io mi chiamo Gwen, signora..." risposi, sedendomi di fronte a lei.
"Io e il mio fidanzato stavamo per partire, lui ha trovato un nuovo impiego, ma è stato trattenuto senza alcuna prova. Non voleva neanche prendere parte alla caccia, poiché ci stavamo preparando per la partenza, ma è stato costretto. Ha rinvenuto il corpo e quando ha avvisato tutti gli altri, è stato accusato di averlo ucciso lui, ma è impossibile! Lui non ucciderebbe mai una persona, mai! E poi, ieri sera, era tardi, io ero al palazzo presbiteriale ed una ragazza è scomparsa. Sicuramente era opera della bestia, dunque non può essere lui il colpevole se era in prigione!" parlai con tono accorato, forse troppo, dunque cercai di darmi un contegno.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Destresya 08-06-2018 00.58.01

La ragazza era evidentemente sconvolta, parlò a raffica e io feci quasi fastidio a seguire il suo discorso.
Dunque erano alla caccia, ma lei naturalmente pensava al suo fidanzato, dandomi ben poche informazioni utili, eppure qua e là sembravano spuntare pezzi che potevano interessarmi.
Lasciai che mi dicesse ogni cosa, e poi sorrisi nuovamente.
"Facciamo così.." guardandola negli occhi come per rassicurarla.
"Io userò la mia influenza per cercare di far scagionare il vostro bello, e voi, in cambio, mi racconterete ogni cosa nei minimi dettagli, della caccia, del palazzo presbiteriale, di tutto ciò che avete visto e udito lì..." guardandola negli occhi "Devo sempre conoscere ogni cosa per poter mantenere l'influenza di cui avete bisogno... dunque che dite, accettate la mia proposta, Gwen?".

Lady Gwen 08-06-2018 01.01.08

Forse avevo parlato troppo in fretta, forse aveva fatto fatica a capirmi, forse...
Presi un respiro per calmarmi dopo la foga con cui avevo parlato.
La guardai e annuii piano.
"Sì, anche se non ho molte informazioni a riguardo... Sono stata presente solo all'ultima parte della caccia..." risposi.

Dacey Starklan 08-06-2018 01.02.58

Lo guardai uscire dalla stanza e solo allora potei indossa un comodo completo da giorno perfetto per il nostro girovagare a cavallo a far domande.
Così vestita raggiunsi quindi la sala da basso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Destresya 08-06-2018 01.11.03

Sorrisi alla ragazza.
"Benissimo, cara, ti ascolto!" annuendo.
"Raccontami di come è avvenuta la caccia, chi vi ha preso parte, se vi è capitato qualcosa di particolare, dell'arresto del tuo uomo, cose così insomma.." pensierosa.
Poi mi venne in mente un particolare di poco prima.
"Eri al palazzo presbiteriale, giusto?" le ricordai "Avrai visto o sentito qualcosa di interessante?" incuriosita, per poi farmi più complice.
"Nessun pettegolezzo?" con aria confabulatoria.
Non dovevo dare nell'occhio chiedendo informazioni in giro, ma la matrona di un bordello che chiede pettegolezzi.. beh, non c'era nulla di male, anzi.
E i pettegolezzi spesso sono utilissimi, molto più di quanto non si creda.

Guisgard 08-06-2018 01.13.42

Dacey si preparò e scese di sotto, dove trovò Cales seduto ad un tavolo con la colazione già servita.
Naturalmente il giovane naturalista attendeva lei per mangiare.
La vide e si alzò, invitandola a sedersi.
Cominciarono così a mangiare.
In tavola c'era latte caldo, brioche e marmellata alle more, oltre a della frutta fresca.
“Oggi cominceremo a fare sul serio...” disse lui mangiando “... cercheremo informazioni concrete... cominciando proprio da qui.” Con tono risoluto. “Taverniere...” chiamò.
Il taverniere li raggiunse con aria seccata.
“Possiamo sapere come mai quel simbolo alle pareti?” Indicando la stella a conque punte.
“Allora vedo che siete di coccio...” fissandolo “... non ci piacciono gli impiccioni qui.”
“Sapete che con questo potrei farvi processare?” Mostrando il documento firmato dal presbitero. “E con ogni probabilità impiccare o decapitare per eresia? E' molto facile inciampare in una simile accusa qui nell'Afragolignonese, sapete?”
“Ecco... io...” impacciato ed intimorito da quelle parole “... mi avete frainteso, ecco...”

Lady Gwen 08-06-2018 01.23.36

Annuii.
"Beh, quasi tutti gli uomini della città hanno partecipato. Io ero andata nel bosco col nostro cocchiere, Elv ed io dovevamo partire subito dopo la caccia. Improvvisamente, abbiamo visto una strana sagoma fra gli alberi. Sembrava un un uomo e un animale insieme, pareva che il suo colore si confondesse con le foglie mentre stava ritto fra i rami. Tutti hanno preso a sparargli, furiosamente, ma quando hanno finito, non si vedeva alcun segno o traccia. È arrivato Elv, che nel frattempo aveva rinvenuto il cadavere ed essendo stato il solo a vederlo, è stato accusato e arrestato da una donna..." sentii un fremito di ribrezzo a quel pensiero "Lei è un membro molto importante fra tutti coloro che sono stati inviati per la bestia, ma non conosco il suo nome...
"Quando sono andata da lei per farle capire che Elv era innocente, lei... Beh... Non ha voluto ascoltarmi..."
Abbassai lo sguardo, le gote si tinsero di un colore acceso e violento, più dei miei capelli e le mani si strinsero nervosamente "Ha detto che io non ero stata carina con lei e che non mi avrebbe aiutata, e mi ha cacciata via..." mormorai piano, quasi vergognandomi di tutto quello.

Destresya 08-06-2018 01.39.59

Ora sì che le cose si facevano interessanti, decisamente interessanti.
La ragazza mi raccontò ogni cosa, la caccia, le vittime, la sagoma tra gli alberi.
Dovevo fare nuove considerazioni.
Studiando i reperti mi chiedevo se non fosse un coccodrillo, ma certo questo non se ne stava appollaiato tra gli alberi.
Un animale e un uomo..
La trasparenza..
Il terribile modus operandi..
Ma poi c'era dell'altro: una donna che comandava un drappello di uomini, questa sì che era strana!
Quando poi mi raccontò di quanto successo al palazzo presbiteriale mi fece una tenerezza, con quel rossore sul viso, e sulle mani.
Poi le parole sulla strana donna, per poco non scoppiai a ridere.
Interessante, dovevo preparare delle ragazze apposta per lei, che sapessero soddisfarla nel caso fosse passata di qui.
"Sei stata bravissima!" dolcemente "Ora parlami del tuo amato, vuoi? Il modo migliore per liberarlo è dire che è un mio cliente, anche se naturalmente non è così, dato la squisita creatura che si è scelto!" con aria rassicurante.
Era così dolce quella ragazza, così innamorato, che mi faceva davvero piacere aiutarla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.36.41.