![]() |
Finalmente intravidero la magione ed Elv in un impeto di impazienza spinse ancor più il cavallo nella sua veloce corsa.
Ma quando lui e Cassandra giunsero davanti all'abitazione videro qualcuno seduto davanti all'ingresso. Era un vecchio. |
Mi voltai, alle sue parole e gli sorrisi. "Sono solo attenta a non finire nei guai, signore" dissi senza smettere di guardarlo. No, non ero timida. Il tempo mi aveva reso troppo curiosa per essere timida.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
"Ora siamo scuri di capelli entrambi" ridendo mentre il dito scivolava lungo il volto e fino alla sua bocca, sfiorandola come un frutto proibito "Presumo tornerò bionda quando avrò risolto il mistero...ovvero combattuto il Male" sospirando.."Bruna o bionda..sono sempre io no? Ti piaccio davvero..sai, per te provo qualcosa di strano, mai provato prima d'ora".
Poi la sua rivelazione improvvisa.."Capomazda..è il Ducato qui vicino? In che senso non cacci animali ma bestie?" perplessa.."Sua Signoria..il Duca Taddei se non erro, l' ho sentito nominare più volte..perchè ti ha mandato a cacciare una bestia?" e mi trovai con le braccia incrociate dietro al suo collo, potevo sentire il suo respiro come fuoco che mi scaldava. |
Finalmente scorgemmo la magione stagliarsi contro l'orizzonte ed Elv spronò ancora il cavallo, ancora di più e nonostante la casa fosse lì, ad un soffio, mi sembrava di non arrivare mai.
Corrucciai un attimo la fronte notando un uomo anziano seduto là davanti e guardai Elv. ''Chi può essere mai?'' |
Lessi la lettera ad alta voce.
"L'indulgenza del suo perdono.." incredula "che cane impertinente..." scuotendo la testa. "Vuole che ci portiamo dietro uno dei suoi che possa controllarmi e rubare la gemma al momento giusto..." sbuffai "Io non mi fido di quel tizio..." scuotendo la testa "Non mi fido per niente.. dovremmo accettare, farci dire le informazioni, e poi uccidere il ministro, in modo che sembri un incidente..." pensierosa. "Anche il fatto che sappia che sto per partire mi puzza.." scossi la testa "Non mi piace per niente..." tamburellando con le dita, nervosamente. "Tu cosa ne pensi?" chiesi ad Aegos. |
“Ottima politica.” Disse Lavaros ad Astral, per poi finire il suo vino. “Star lontani dai guai è da saggi. Si evitano molti malanni.” Guardandola. “Per questo quel cappuccio in testa?” Indicandolo. “Per evitare guai?”
|
Erano vicinissimi, con Hiss che le accarezzava i fianchi e la schiena.
“Certo che mi piaci...” disse ad Eeila “... potresti non piacere? Bionda o bruna che sia?” Ridendo piano. “Si, cacciare bestie...” facendosi serio “... bestie... le bestie di Uaarania... secondo la tradizione possiedono un tesoro... e molte leggende affermano che è nascosto in questa contrada... devo trovarlo ed uccidere le due bestie inviate a recuperarlo... si, sono bestie, poiché esseri senza Dio...” https://letture.files.wordpress.com/...-romantico.jpg |
“Non lo so, ma è inopportuno...” disse seccato Elv, fermando i cavalli “... chi siete?” Al vecchio.
“Salute, giovani signori.” Quello a lui e a Cassandra. “Sono un pellegrino e mi riposavo sotto queste sequoie. “Sorridendo.” |
“Non lo so...” disse Aegos ad Elyse “... non conosco quella gente... forse è una trappola, o forse un tentativo di unire le forze... non possiamo esserne certi... tu sei la regina, segui l'istinto...”
|
"Proprio così" dissi finendo poi la mia birra. Mi divertiva e allo stesso tempo mi incuriosiva quell'uomo. Gli sorrisi appena e continuai a guardarlo, senza dire più nulla.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.33.52. |