Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 08-01-2021 00.10.34

Destresya e Roan si avviarono nel bosco, poidopo un pò cominciò a piovere.
"Detta così sembra una di quelle novelle medioevali che dovevo studiare a scuola." Disse divertito lui. "In realtà ora sembriamo più sul tema Indiana Jones, no?" Ridendo.
Ad un tratto videre una luce in lontananza.
Era la casa del vecchio, isolata e avvolta dal buio.
Intanto la pioggia forte e i tuoni sembravano aver danneggiato l'antenna a casa di Gwen.
"Forse bisognerà andare a vedere sul tetto..." mormorò Brass "... ma piove parecchio ora... che dici?"

Lady Gwen 08-01-2021 00.19.38

"Non so, credo sia rischioso, se quel fulmine ha causato danni all'antenna non penso sia saggio uscire..." notai, guardando fuori.
"Dovremmo aspettare domattina... A discapito del film..." sarcasticamente "Ma meglio non rischiare."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-01-2021 00.33.38

"Uff... che noia..." disse seccato Brass "... ora moriremo di noia... mi sembra di essere a casa dimia nonna..." sarcastico guardando Gwen.

Lady Gwen 08-01-2021 00.38.09

Lo guardai sollevando un sopracciglio.
Era davvero incontentabile, accidenti, peggio di un bambino...
"Mi stai paragonando a tua nonna?" dissi, con tono inquisitorio, mascherando il divertimento.

Guisgard 08-01-2021 00.39.58

"Beh, a casa di mia nonna non c'è mai niente da fare..." disse Brass "... solo tanta noia..." e si lasciò cadere sulla poltrona seccato "... sennò proponi..." fissando Gwen.

Destresya 08-01-2021 00.48.14

Ridacchiai alle sue parole. "Sì, ma molto più divertente!" per poi fargli l'occhiolino.
"Giusto, ora siamo due intrepidi esploratori alla ricerca di indizi perduti..." accennando un motivetto con le labbra.
"Su, cerchiamo il nostro amabile vecchietto!" guardandomi in giro, ormai fradicia per la pioggia.

Lady Gwen 08-01-2021 00.55.33

"L'importante è che tu non paragoni mai me a tua nonna..." con un sorriso sarcastico, scuotendo la testa.
Proporre...
Gli sarebbe davvero andata a genio la mia proposta?
Potevo fare un tentativo.
"Propongo che tu mi dica di più su ciò che ti succede, sul tuo "amico immaginario" e qualsiasi altra cosa di cui tu voglia parlarmi..." dissi, guardandolo attentamente "Non abbiamo altro da fare, no? Abbiamo tanto tempo. Ed io ho tanto caffè in casa" con tono divertito.

Guisgard 08-01-2021 01.10.50

L'auto di Roan arrivò davanti alla casa del vecchio.
"Vediamo se ci riceve o se invece si spara dietro..." disse sarcastico a Destresya.
Allora scesero e raggiunsero il porticato per proteggersi dalla pioggia.
Roan bussò.
Si udì però un cane ringhiare.
"Chi è?" Una voce da dentro.
"Turisti." Mentì Roan.
"Andate al diavolo!" rispose la voce da dentro.
Nello stesso istante Gwen era con Brass a casa sua.
"Ma dai, che noia..." sbuffò lui "... cos'è, sei già vecchia dentro? Non vuoi fare qualcosa di divertente?"

Destresya 08-01-2021 01.26.19

"Siamo passati dalla scopa alle pistole?" mormorai, alzando un sopracciglio.
Poi lo seguii verso la casa del vecchio, dove bussò.
Ovviamente, il vecchio non fu entusiasta del nostro arrivo.
"Siamo interessati alle sparizioni che si susseguono ciclicamente negli anni a Bellion.." dissi io.
"Pensiamo che lei conosca bene questa storia..." azzardai.

Lady Gwen 08-01-2021 01.30.53

Accennai un sorriso pacato, sereno, mentre ancora lo scrutavo attentamente.
"So che c'è qualcosa che ancora non mi dici, Brass e mi renderesti le cose molto più facili, se me ne parlassi. Visto che devo proteggerti dalla tua stessa morte" con tono candido.
Avevo accettato quasi a scatola chiusa, ma non voleva dire che dovesse continuare ad essere in questo modo.
"Facciamo così. Se tu mi riveli il tuo segreto, perchè so che ne hai uno, io ti dirò il mio" guardandolo curiosa e con un sorriso enigmatico sul volto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.44.04.