Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Guisgard 20-02-2018 16.50.50

“Si, ma meglio stare alla larga da tutti questi cosiddetti misteri...” disse Hiss ad Altea, fissando quell'apertura “... magari uno di questi anfratti potrebbe essere la tana dell'animale che sta seminando paura sull'isola...”

Altea 20-02-2018 17.02.06

"Tu pensi veramente ci sia un animale pericoloso che uccide le persone? E' un peccato Bafon non abbia potuto sentire la storia dell' uomo degli insetti, perché sicuramente ci avrebbe dato una dritta..mi permetti di andare a cercarlo dopo e parlargli? Non è più tornato e lo immaginavo..ma forse a te non interessa di questa storia, vero, tu pensi ad andare via da qui ma io sento di dover aiutare queste persone" guardando l' anfratto e i suoi occhi chiari.

Clio 20-02-2018 17.05.47

E niente, anni e anni di addestramento possibile che restassi così maldestra?
Che diamine, ero proprio un disastro.
Quella cosa indefinita che avevo urtato fece rumore, e la figura misteriosa si voltò di scatto verso di me.
Che fare ora? Continuare a recitare? O mostrarmi?
No no, meglio recitare e coglierlo di sorpresa nel caso avesse provato ad attaccarmi.
“Oh ecco io...” con l’espressione spaventata “Mi dispiace io... avevo portato il pranzo e... ecco...” con le guance tutte rosse.

Guisgard 20-02-2018 17.05.56

"Se quel vecchio non torna allora significa che se ne frega di te..." disse Hiss fissando Altea "... comunque... che ci sia o meno un animale che uccide a me non interessa..." seccato "... si, hai ragione... voglio andarmene da qui e presto."
Ad un tratto sentirono dei passi.
Era Bafon che tornava.

Altea 20-02-2018 17.11.05

"Bafon è solo un conoscente ma gli sono grata perché mi aveva dato un lavoro, e io...si io sono andata contro la sua volontà per voi..." scossi il capo alle sue parole.."Appunto immaginavo non ti interessasse di questa Isola, era un modo per riscattarti....o vuoi fuggire come un evaso proprio? Ma non so nulla di te".
Ad un tratto vidi una sagoma e riconobbi Bafon..."Guarda..è Bafon...è venuto hai visto?" e uscii dall' acqua con il pareo semi bagnato e corsi verso di lui facendogli un cenno con la mano.."Bafon, è arrivato finalmente..ho qualcosa da dirle molto importante" avvicinandomi all' uomo.

https://movieplayer.net-cdn.it/image...asta-82777.jpg

Guisgard 20-02-2018 17.31.28

Altea uscì veloce dall'acqua, lieta che Bafon avesse mantenuto l'impegno di tornare, andandogli poi in contro.
Hiss restò invece con i piedi in quel grosso stagno, a fissare le grazie dell'attrice rese più chiare ed evidenti dal pareo bagnato.
"Riscattarmi..." disse l'evaso a bassa voce, come a parlare a se stesso "... perchè mai? A nessuno frega di me..."
Intanto lei aveva raggiunto il vecchio collezionista.
"Sta bene?" Chiese lui. "Le hanno fatto del male questi galeotti in mia assenza? Cos'ha scoperto?"

Altea 20-02-2018 17.37.33

Mi voltai verso Hiss, lo vidi fermo nell' acqua a guardarmi, lo sguardo pensieroso...ma mi voltai verso Bafon per rassicurarlo.."Non mi hanno fatto nulla, diciamo i due uomini dentro la grotta non hanno dei modi eleganti ma quell' uomo laggiù..Hiss..è un galantuomo davvero, sempre attento a che nulla mi accada" sospirai "E' successo un fatto strano ieri sera nella grotta, è arrivato un indigeno e pregava la statuetta, ha narrato si tratta del Signore degli Insetti giunto qua tempo fa, ma in questa parte dell' Isola non riusciva a sopravvivere ed è andato in un altro luogo e si è unito ad un...eroe...per sconfiggere i demoni...poi d' un tratto sentimmo un urlo disumano e l' indigeno continuò a pregare verso la statuina ovvero il Signore degli Insetti e ha detto che in questa Isola vi è qualcosa di molto pericoloso a cui si deve fare attenzione....voi che ne pensate?" preoccupata e indicando ad Hiss di raggiungerci.

Guisgard 20-02-2018 17.40.20

Clio finse di essere imbarazzata, intimidita.
Quegli occhi erano su di lei.
Quel volto celato e confuso nella penombra tra le apparecchiature di quel luogo.
Allora lei vide quell'ombra avvicinarsi.
Fu vicinissima a lei un istante dopo.
Troppo vicina.
Poi, più nulla.

“Sono solo le leggende di quest'isola, non si faccia suggestionare.” Disse Bafon ad Altea. “Sono lieto che non le sia accaduto nulla in mia assenza. Piuttosto... cosa ci faceva in acqua con quel galeotto?” Chiese.

Altea 20-02-2018 17.45.43

"Certo saranno delle leggende presumo...."ma mi bloccai alla domanda di Bafon..."Oh nulla di strano" ridendo.."Però abbiamo trovato una roccia e vi è una apertura che porta a qualche grotta, è una apertura superiore perché presumo prosegue fino sott' acqua...sarebbe stato pericoloso provare ad entrarci..lei che pensa, venga a vedere" e lo portai verso il posto dove si trovava la roccia ed Hiss.."Sapete Hiss è determinato ad andare dall' altra parte dell' Isola...lo lascerò andare, ma non so se è un buon affare, per me finisce in un altro pericolo.." guardandolo con sfida..."Mi abbandoni?".

Guisgard 20-02-2018 17.50.01

Bafon annuì ad Altea ed insieme raggiunsero Hiss nello stagno.
“Si, pare sia un'apertura semi sommersa...” disse il vecchio collezionista “... conduce in una grotta... sarebbe interessante scendere a vedere... ma probabilmente non ci sarà ossigeno...” chinandosi a guardare.
“Abbandonarti?” Hiss ad Altea. “Un buon affare per te, no? Ti libererai così di tre pericolosi evasi.” Fissandola.
“Pare la grotta non sia tutta piena d'acqua...” fece Bafon “... probabilmente si può visitare...”
“Io non ci tengo.” Hiss.

Altea 20-02-2018 17.54.55

Ascoltavo Hiss sorridendo mentre guardavo Bafon osservare la grotta..si poteva visitare..."Bene..allora possiamo entrare....Hiss tu verrai con noi vero? Davvero non mi interessa di voi tre...ma se non siete in mano ai militari lo dovete a me...e pure Bafon, non vi ha denunciato...non vieni...e mi lasci sola?" entrando nell' acqua avvicinandomi a lui e sfiorando la sua camicia da galeotto, la quale quasi bagnata, mostrava i suoi muscoli..."E se mi succede qualcosa chi mi salverà? Non sei un uomo che salva le dame in pericolo?" con voce suadente ma non da attrice.

Guisgard 20-02-2018 18.03.15

Hiss guardò Altea nei suoi occhi verdi.
La sua vicinanza, il suo sfiorare la camicia di lui bagnata ed aderente.
Negli occhi chiari di quell'evaso si percepiva la passione e l'istinto tenuti a freno solo stento.
Bafon si calò, immergendosi fino alle spalle.
Scivolò allora nella spelonca semi sommersa, ritrovandosi su delle rocce.
L'acqua gli arrivava ai fianchi ora.
Accese una torcia impermeabile.
“E' una grotta...” disse “... si può stare in piedi con l'acqua fino ai fianchi... presto, scenda...” ad Altea.
“Su, andiamo a vedere...” Hiss a lei.

Altea 20-02-2018 18.09.52

Un attimo...i nostri sguardi si incrociarono e si fermarono l' uno nell' altro..il verde sull' azzurro...la mia mano rimase immobile sul suo petto, un attimo solo...potevo leggere molto di più in quel suo sguardo, sentii palpitare il mio cuore, accellerare...da quanto tempo non sentivo battere il mio cuore per un uomo.
Poi vidi Bafon e dissi ad Hiss.."E' in gamba vero...è un avventuriero e questo lo rende giovane...su seguiamolo" e pure io scivolai su quella spelonca assieme ad Hiss e raggiungemmo Bafon.
"Bene...speriamo non sia davvero la tana dell' animale pericoloso come sostiene Hiss, ci conviene stare uniti" mentre osservavo la grotta.

Guisgard 20-02-2018 18.16.54

La mano di Altea indugiò sulla camicia bagnata ed aderente di Hiss, sotto cui lei poteva sentire al tatto il petto asciutto e ben fatto di lui.
Indugiarono anche i loro sguardi, l'uno nell'altro, nel chiarore reciproco dei loro occhi resi luminosi dai bagliori mattutini.
Hiss guardò poi la bocca dell'attrice, con le sue labbra vellutate, appena dischiuse, inumidite dall'acqua come petali di pesco intrisi di brina.
Poi quel momento fu interrotto dalla voce di Bafon.
I due raggiunsero il vecchio nella spelonca, illuminata dalla sua torcia.
Ad un tratto Altea vide qualcosa.
In una cavità della parete rocciosa stava qualcosa.
Una pietra scolpita.
Raffigurava un qualcosa di strano.
Una sorta di animale umano.
http://marvellegends.net/Faces/ML10B...erUnmasked.jpg

Altea 20-02-2018 18.21.56

La grotta era rischiarata dalla torcia di Bafon, ancora dovevo riprendermi da quel contatto, da quel momento così emozionante e forte quando ad un tratto vidi una sagoma su una roccia, la focalizzai meglio e con stupore vidi una pietra scolpita...era un animale ma pure dalle fattezze umane...ma era vera o solo una pietra.."Guardate...laggiù" indicando la pietra..."Che significa tutto questo..è un animale dalle sembianze di un uomo o un uomo che ha le fattezze di un animale".

Lady Gwen 20-02-2018 19.24.40

Appena arrivata alla villa, quando ormai era giorno, tutto mi era sembrato tranquillo, Ammone a fare le sue cose, Mattien a fare colazione in giardino, ma Clio?
Certo, anche ieri mattina ci eravamo viste solo per l'ora di pranzo, ma mi sembrava molto strano.
Divisa su, buona volontà (e buon umore) e iniziai a lavorare.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio 21-02-2018 00.18.07

Quell’ombra...
Sempre più vicina, sempre più nitida, eppure sempre evanescente, lontana.
Spalancai gli occhi per guardarla, anche se non potevo vedere nulla.
La guardavo, ancora e ancora.
Finché non mi resi conto che era così vicina da non poterla mettere a fuoco.
E poi smisi proprio di vedere.
Il nulla, il buio.

Guisgard 21-02-2018 00.31.20

Bafon restò colpito da quella roccia scolpita.
Si avvicinò, porgendo la torcia ad Altea.
“Tenga lei questa...” disse “... la punti contro la statua...” allora cominciò ad osservarla “... è antica quasi quanto questa stessa isola... è arenaria vulcanica... ciò vuol dire che risale a quando l'unico vulcano dell'isola era attivo... forse 4-3000 anni fa...”
“Ma cosa raffigura?” Chiese Hiss.
“Un antico mito dell'isola...” mormorò il vecchio.
“Questo posto è pieno zeppo di miti e leggende...” sarcastico Hiss.

Era nuda...
Correva nuda lungo la spiaggia...
Sentiva il vento nei capelli, la salsedine sulla pelle...
Il Sole batteva forte, le onde diventavano schiuma sulla sabbia bianca...
Lei correva...
Qualcosa però la inseguiva...
Era veloce...
Era sempre più vicina...
Sentì come un ruggito...
Poi quella cosa la raggiunse...

Clio si svegliò di colpo.
Era agitata, ansimava.
Era nel suo letto.
Fuori il Sole del mattino era alto e si sentiva Ammone giù in giardino che lavorava.
Aveva sognato.
Intanto Gwen era tornata alla villa.
Si cambiò e cominciò a lavorare in casa.

Lady Gwen 21-02-2018 00.40.03

Avevo iniziato a lavorare da un po', era tarda mattinata, ma di Clio neanche l'ombra e non nascondevo di essere un po' preoccupata, magari non si sentiva bene.
Infatti, andai dietro la porta della sua camera e bussai.
"Clio? Sei qui? Tutto bene?" attendendo risposta.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2c0ee5628f.jpg

Clio 21-02-2018 00.46.28

Mi svegliai di soprassalto, con ancora le sensazioni del sogno addosso a me, potevo sentirmele appiccicate, il caldo, il sole, la sabbia, quel sudore disperato della corsa e i passi che mi rincorrevano.
Ci misi un po' a rendermi conto che ero nella mia stanza, il sole era alto e io probabilmente sarei dovuta essere in piedi già da un po'.
Infatti sentii Gwen che mi chiamava da fuori.
Quanto avevo dormito?
Cosa avevo sognato?
"Eccomi, Gwen!" ad alta voce mentre mi alzavo in fretta e furia e andavo ad aprire, trovandola lì ad aspettarmi.
"Diamine, che ore sono?" la guardai "Mi sono addormentata! Spero che il capo non se ne accorga, o potrei perdere il posto!" sospirai.
Poi, calmandomi un po', la guardai e sorrisi.
"Va meglio oggi?" le chiesi, scrutando il suo sguardo.

Lady Gwen 21-02-2018 00.50.17

La sentii trafelata mentre veniva ad aprire, ma almeno sembrava che stesse bene.
"Tranquilla, credo che il capo sia fuori da un bel po', infatti io ero venuta per sapere se andava tutto bene, non vedendoti in giro" spiegai, annuendo.
"Sì, oggi sì" risposi con un sorriso tranquillo.
In effetti, ieri non dovevo essere un bello spettacolo ed era chiaro che lei se ne fosse accorta, na l'importante era che ora fosse tutto a posto.

Guisgard 21-02-2018 00.55.38

Mentre Gwen e Clio parlavano fra loro arrivò Mattien.
"Ragazze, date una sistemata al salone e poi preparate il bagno." Disse. "Il capo è di ritorno. Manca da ieri ed immagino sarà molto stanco."

Lady Gwen 21-02-2018 01.00.16

Arrivò Mattien ed io annuii.
"Vieni, andiamo" facendo un cenno a Clio.
Scendemmo di sotto ed iniziammo a sistemare il salone.
Impresa che richiese quasi un'ora intera.
Poi, andammo in bagno ed io iniziai pulendo e sistemando tutto.
Infine, preparai l'acqua, i teli vicino la vasca e tutto il necessario per il bagno, anche perchè da come parlava Mattien probabilmente era questione di minuti prima che il capo arrivasse, dunque era meglio far trovare tutto pronto.

Clio 21-02-2018 01.03.24

Sorrisi nel vedere l'espressione di Gwen mentre mi diceva che oggi le cose andavano meglio.
Ero davvero contenta, non mi era piaciuta per niente l'espressione triste del giorno precedente.
Mattine arrivò chiedendoci di pulire il salone e preparare il bagno per il padrone.
Chissà dov'era andato... chissà se aveva a che fare con quello che avevo scoperto nel sotterraneo della villa.
Perché no, sapevo di non averlo sognato.
Quello era reale e nitido nella mia mente.
Era stata quella figura a farmi addormentare, mettermi a letto.
Eppure non mi aveva uccisa, perchè?
Io l'avrei fatto, un testimone scomodo va sempre eliminato.
La cosa mi incuriosiva sempre di più, anche se sapevo di non poterne parlare con nessuno, nemmeno con Gwen o l'avrei messa in pericolo.
Seguii Gwen nel salone e lo sistemai insieme a lei, poi andammo in bagno.
Qui tutto era pronto ormai, si respirava un vapore fatto di essenze profumate, l'acqua era calda ed invitante, ed ogni cosa attendeva il ritorno del padrone.

Guisgard 21-02-2018 01.07.03

Le due cameriere si diedero da fare e verso Mezzogiorno tutto era pronto secondo le disposizioni di Mattien.
Infatti un'auto poco dopo arrivò nel cortile della villa.
Era il capo, con abiti da caccia sporchi.
I suoi due assistenti lo salutarono e lui raccontò loro di come era andata la sua battuta di caccia.
Poi entrò in casa trovando Clio e Gwen.
“Salve, ragazze.” Sorridendo loro. “Ho dannatamente bisogno di un bagno.” Sorridendo.

Lady Gwen 21-02-2018 01.11.05

Verso Mezzogiorno, sentii parecchia confusione di sotto e un attimo dopo il capo entrò in bagno.
"È tutto pronto, signore" sorridendo "Di qualsiasi cosa avesse bisogno, siamo a sua disposizione" dissi, poi uscii dal bagno.

Guisgard 21-02-2018 01.17.32

Il capo ringraziò le due cameriere, per poi godersi il suo bagno rilassante.
Scese in salotto dopo circa tre quarti d'ora.
"E' stata una buona battuta di caccia." Disse poi in vestaglia. "C'è la migrazione di diverse specie di uccelli." Facendosi un drink. "Come vi trovate qui alla villa?" Chiese alle due ragazze, fissando Gwen e Clio. "Spero bene al mio servizio."

Lady Gwen 21-02-2018 01.22.46

Il padrone scese in salotto dopo un bel po', quasi un'ora, ma un bagno rilassante era una delle cose migliori che esistessero sulla terra.
Ricordavo i lunghi bagni caldi che facevo dopo alcune lezioni particolarmente stancanti, o dopo uno spettacolo, quando i muscoli erano tutti indolenziti e avevo solo bisogno di immergermi in quel tepore.
Mi riscossi alla sua domanda.
"Oh, sì signore. Molto bene, grazie" risposi annuendo, immaginando che anche per Clio fosse lo stesso "Lei è un ottimo datore di lavoro" aggiunsi, con un sorriso.

Clio 21-02-2018 01.28.52

Il capo rientrò mentre stavamo preparando le cose per il bagno.
Gwen uscì subito, mentre io restai a fissarlo per un lungo istante.
Era lui?
Quell'ombra nel sotterraneo?
Scrutai i suoi occhi, attentamente, intensamente, senza avere paura di sembrare indiscreta.
Il profumo del bagno intorno a noi era inebriante, rendeva tutto soffuso, appiccato, lievemente inopportuno.
Ma il capo non sembrava accorgersi di queste cose, non sembrava cogliere quell'atmosfera, dunque forse era meglio che lo facessi anche io.
"Buon bagno signore!" mi limitai a dire, uscendo.
Lui dopo un bel po' era già giù, in vestaglia, e io cercai di non pensare a niente di sconveniente.
Alla sua domanda restai in silenzio per un lungo istante, guardandolo negli occhi.
Uno sguardo che non aveva paura di essere inopportuno, uno sguardo che non si sarebbe abbassato se non per quel gioco che sembrava così intrigante a me e così indifferente a lui.
"Naturalmente signore..." annuii piano "È un piacere lavorare per lei..".

Guisgard 21-02-2018 01.34.07

Il capo guardò Gwen e poi Clio.
Per un lungo istante.
"Perfetto." Disse bevendo. "Nulla è più sconveniente che avere del personale insoddisfatto." Sorridendo alle due ragazze.
Allora accese la radio.
"Da poco il comando della caserma" il conduttore radiofonico "ha diffuso un comunicato circa la scomparsa di un gruppo di militari partiti per controlli sulla parte Ovest dell'isola, in relazione alle indagini riguardo le misteriosi morti di una ragazza, un medico e due soldati."

Lady Gwen 21-02-2018 01.40.30

Sorrisi al capo e annuii.
Poi, accese la radio e mi sentii mancare.
Mi coprii la bocca con le mani, sentendo il cuore fermarsi ed il respiro mozzarsi.
No, non poteva essere, di sicuro erano lì da qualche parte, tranquilli e impegnati nella loro ricerca, non potevano essere spariti, no!
Non lo avrei accettato!
"Clio..." soffiai, prendendo il braccio della mia amica "...Elv..." soffiai, terrorizzata.

Clio 21-02-2018 01.46.55

Sostenni il suo sguardo per un lungo istante.
Oh quanto avrei voluto poter leggere nei suoi pensieri.
Era bravo a non mostrarne nemmeno uno, questo sì, davvero bravo.
A pensar male avrei detto che era abituato a nascondere un segreto, quando si diventa così bravi ad indossare una maschera che nessuno sembra accorgersi che c'è dell'altro.
Sapevo perfettamente come funzionava, considerando che io stessa ero maestra in questo.
Non risposi alle sue parole che con un sorrisetto divertito.
Fu la radio a distrarmi da quelle mie fantasie, voltandomi di scatto verso Gwen, spaventata.
Oh no, era proprio il suo soldatino?
"Ehi.." mi precipitai a reggerla perchè si stava sentendo male "Ehi, tranquilla, Gwen.." abbracciandola "Vedrai che gli altri soldati lo troveranno.." cercai di consolarla, sperando con tutto il cuore che quelle parole si avverassero.

Guisgard 21-02-2018 01.52.34

Il capo ascoltò la radio poi si accorse che Gwen stava per avere un mancamento, con Clio che tentava di sostenerla.
"Ehi..." disse lui alla cameriera dai capelli rossi "... va tutto bene?"

Lady Gwen 21-02-2018 02.04.11

Già immaginavo la scena, i loro corpi orribilmente straziati da quel maledetto animale, ritrovati da qualche parte nella foresta.
Io invece trovai le braccia di Clio a sorreggermi e stringermi per confortarmi, ma in questo momento non c'era niente che potesse riuscire a farmi sentire meglio, pensavo a lui lì fuori chissà dove e dentro morivo, un pezzetto alla volta.
"Lui è lì... Nella foresta... Con gli altri..." farfugliai piano, tremante e spaventata.
Ogni secondo in cui cercavo di essere ottimista poi si risolveva in un momento di panico e terrore all'idea di ciò che poteva essergli successo.

Guisgard 21-02-2018 02.13.14

Il capo riempì un bicchiere cn del liquore forte e lo passò a Gwen, dopo averla fatta sedere.
"Beva e stia tranquilla..." disse "... restare lucidi ora è importante... non sarà d'aiuto al suo amico lasciandosi andare..."

Lady Gwen 21-02-2018 02.18.45

Mi fece sedere e poi mi passò un bicchiere.
Bevvi controvoglia e con una smorfia quel liquore troppo forte che probabilmente non migliorò nemmeno la situazione.
Nulla di ciò che io potevo o non potevo fare sarebbe stato utile ad Elv, se davvero era disperso come dicevano, cosa avrei potuto fare?
Niente, solo sperare che lo ritrovassero sano e salvo in quel posto che da subito mi era sembrato orribile e inaffidabile.

Guisgard 21-02-2018 02.25.46

"Se vuole" disse il capo a Gwen "ha il resto della giornata libera. Ha bisogno di staccare. La vedo troppo scossa."

Lady Gwen 21-02-2018 02.29.52

Ogni cosa, ogni parola, mi giungeva ovattata, come se fossi in un'altra dimensione.
Allora, senza dire nulla, mi alzai, andai nella camera degli ospiti, tolsi grembiule e cuffia e mi misi sotto le coperte, l'unico posto davvero confortante al momento, sperando che dormire potesse aiutarmi.

Guisgard 21-02-2018 02.48.04

Gwen tornò in camera sua per riposare.
Ma non riuscì subito a chiudere occhio.
Il sonno tardava ad arrivare, tanto era preoccupata.
Poi, alla fine, cadde addormentata, come sfinita.
Sognò animali assassini e soldati sgozzati.
Sognò foreste buie, spiagge di cavalloni.
Poi sognò i deformi e grotteschi servitori di Fabus e Rodian.
Sognò la Lady Imma ed il naufragio.
Il mare piatto, il Sole, i pescecani.
Si svegliò verso la sera, agitata e sudata.

Lady Gwen 21-02-2018 02.53.40

Non mi addormentai subito, ma quando lo feci, sfinita, fu peggio.
Le immagini che mi scorrevano davanti agli occhi erano orribili, angoscianti, piene di sofferenza, morte, sangue.
Mi svegliai che la stanza era in penombra, tranne che per la luce della luna che entrava da fuori e capii che doveva essere sera, avevo dormito tutta la giornata.
Ero agitata, nervosa, sfinita e mi sentivo ancora peggio rispetto a quando mi ero coricata, ma rimasi lì, sotto le coperte, contando di rimanerci chissà per quanto ancora, a cercare quel po' di conforto di cui avevo bisogno.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0dd5370425.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.56.09.