![]() |
E difendi gli oppressi con loro, mani povere le hanno forgiate
Come inespugnabili spade pronte a sanguinar seppur pregiate Estirperai ogni male dal regno dell'ipocrisia e della stoltezza Abbatterai ogni paletto piantato dal potere, con fermezza |
Abbatterai ogni paletto piantato dal potere, con fermezza
quel "...potere vestito di umana sembianza, ormai ti considera morto abbastanza, e già volge lo sguardo a spiar le intenzioni, degli umili, degli straccioni... Ma gli occhi dei poveri guardano Altrove, non sono venuti ad esibire un dolore, che alla Via della Croce ha proibito l'ingresso, a chi ti ama...come se stesso..." (tratto da "La Buona Novella" - Via della Croce - Fabrizio De Andrè) |
a chi ti ama...come se stesso....
regala il meglio che puoi, occhi di gioia brillan in codeste anime povere, ma nobili d'animo anche l'ultimo può divenire il primo |
Anche l'ultimo può divenire il primo
Scosso dai raggi di sole del mattino Anche l'ultimo giorno della mera vita Tale virtùde può essere ricostituita Anche l'ultimo gesto può rincuorare Non aver mai fretta di mal giudicare Bisogna aver pazienza ed aspettare Anche l'ultimo sguardo... può amare |
Anche l'ultimo sguardo... può amare
con l'azzurro intenso come in estate il calmo mare dona tranquillità all'animo mio come il blu inquieto del mare in tempesta dei tuoi occhi che impetuosi squotono l'animo mio |
che impetuosi squotono l'animo mio
alla vista di un simile stupore un verde prato divenuto bianco e mentre la neve inghiotte anche l'ultimo pezzettino di verde il lago queto si trasforma si solidifica come per incanto le bocche dei camini prendono vita per riscaldare l'animo pelle persone |
per riscaldare l'animo delle persone......
per dare conforto a chi ha un animo solo per chi non ha una mano a cui aggrapparsi per chi cerca Amore ...... solo Amore puo' dare forza al cuore |
per chi cerca Amore ...... solo Amore puo' dare forza al cuore
questo cuore martoriato da mille rovi di spine attendendo quell'Amore che sappia riconoscere il suo vero valore |
...attendendo quell'Amore che sappia riconoscere il suo vero valore...
quel valore che rimatori, giullari e menestrelli hanno da sempre decantato, nelle stanze fumose gonfie di ventri obesi e donne procaci, sfidando la collera ed i vezzi di coloro che ne decidevano il Fato, tra rime irriverenti, canzoni oscene e versi mendaci... |
tra rime irriverenti, canzoni oscene e versi mendaci.....
l'uomo ha creato il suo stile..... stile che senza alcun decoro ha provocato la miccia di molti dilemmi e dubbi, ma sappiamo, che dotati di libero arbitrio, le scelte migliori le possiamo far crescere e maturare.... dando il via ad una nuova etica morale e di pregiata mondanità |
dando il via ad una nuova etica morale e di pregiata mondanità
io cavalco le stelle in cielo che mostrano la via del destino cogli il primo treno e viaggia verso una nuova vita di gioia amore fraternità non sarò io a spegnere la luce del cammino ogniuno di noi marcia verso il sole per una nuova speranza |
ogniuno di noi marcia verso il sole per una nuova speranza
a finche l'umanità non demorda e li nascosta dietro ad una roccia in disparte e tremante una piccola foglia si fa largo al nuovo inizio dopo il lungo letargo grigio si puo tornare a sorridere |
dopo il lungo letargo grigio si può tornare a sorridere
il primo sole fa capolino su queste fronde che sembran addormentate, il vecchio si allontana per un nuovo viaggio e lascia spazio alla bambina che leggiadra come una fatina volteggia con allegria. |
.....e lascia spazio alla bambina che leggiadra come una fatina volteggia con allegria.....
nello spazio senza tempo al suono di flauti fatati mentre leggera vola la fantasia perche' bambina tu resterai.....perche' nessuno ti portera' mai via la tua pura fantasia |
tu resterai.....perche' nessuno ti portera' mai via la tua pura fantasia
quel tripudio celeste che gronda dal vostro cuore di bambina, attraverso i bianci corridoi della Vita e della Morte, dove il vostro passo leggero accarezza l'anima divina, ed il vostro tocco soave soffia oltre l'eterna notte... p.s. grazie per essere tornata a splendere come manto celeste sotto le stelle, racchiuse nello sguardo della vostra corazza d'amore. Taliesin, il bardo |
ed il vostro tocco soave soffia oltre l'eterna notte...
come la calda brezza estiva che riscalda questo mio cuore come un vento impetuoso che spazza via le nuvole turbolente lasciando nella volta celeste la pallida sfera lunare che mi farà voi stanotte sognare sulle rive di un caldo mare |
che mi farà voi stanotte sognare sulle rive di un caldo mare...
quel caldo mare che da sempre vi appartiene, e che pulsa impetuoso e calmo nelle vostre vene, adagiato sulle coste frastagliate di una mia idiea, oggi che tutti in questa virtualità vi chiamano Dea... |
......oggi che tutti in questa virtualita' vi chimano Dea....
scoprendo in te l'odore dei fiori...appena recisi...l'odore della terra perche' bagnata dalla fresca pioggia, il tuo sorriso risplende nelle gocce infinite di candida rugiada perche' tu sei Dea e Donna........ |
perche' tu sei Dea e Donna........
perchè... perchè ti opponi al ricongiungimento di anime perse a destino beffardo perchè ti ostini a deviare i due treni |
....a destino beffardo perche' ti ostini a deviare due treni...
che corrondo su due linee parallele non avranno mai la possibilita' di congiungersi... perche' una folla corsa porta solo ad un affanno respiro ad una mente ofuscata da strambi pensieri.... perche' due treni corrono......e le menti vagano senza mai congiungersi |
perche' due treni corrono......e le menti vagano senza mai congiungersi
ma presto o tardi i due treni si scontreranno l'uno nel destino dell'altro trovando la felicità pur breve che sia |
l'uno nel destino dell'altro trovando la felicità pur breve che sia
saprà donare emozioni e sensazioni che parranno una eternità quell'eternità che il mio amore conserverà sebbene una distanza di pensieri e di luoghi il destino ci preserverà |
"...sebbene una distanza di pensieri e di luoghi il destino ci preserverà..."
e se fossimo stati uomini giusti o sbagliati sono granelli di filosofia, incagliati nella palude dei ricordi di un altro tempo e di un altra via, fiori sparsi caduti lungo il selciato di questo bizzarro firmamento, dove ogni emozione sembra prendere vita oltre ogni elemento... |
dove ogni emozione sembra prendere vita oltre ogni elemento...
Il Fuoco per amarti ardentemente L'Acqua per lavar ogni amarezza nella mia mente La Terra per camminare verso la tua strada L' Aria per volare con te in mille sogni e desideri |
"...L' Aria per volare con te in mille sogni e desideri..."
e ritrovarti bambina appesa ad una goccia di splendore, e tornare ad amarti con tutto il mio rinnovato stupore, prima di destare il mio corpo stanco all'abbandono della notte, dove i miei sogni erranti, in un oceano di silenzio, fanno ancora a botte... Taliesin, il bardo p.s. grazie o voi che avete ali di Dea, di sorvolare sopra le mie parole distese subquesto manto irreale, dove ogni cosa vera appare.... Taliesin, il bardo |
dove i miei sogni erranti, in un oceano di silenzio, fanno ancora a botte...
tra la ragione e il sentimento tra l'amare e l'odiare sentimenti che fanno parte dell'amore ma ahimè son cosi dolenti nel mio cuore che libero vorrebbe il suo amor urlare |
....vorrebbe il suo amor urlare....
se solo il timor di perdere la sua amicizia non lo frenasse vorrebbe corrergli incontro se solo l'urlo di sentimenti recisi non diverrebbero ombre vorrebbero vivere del respiro dell'anima... ma forse e' un anima a cui manca il suo respiro |
ma forse e' un anima a cui manca il suo respiro
per vivere della stessa sua vita per quell'anima a cui tanto desio annienterei pure l'animo mio per fonderlo assieme al suo in un unico desiderio di amore |
.....un unico desiderio d'amore....
un unico unirsi di mani in un momento senza respiro in un aprirsi di occhi legati di petali di vento... amore e' rincorrere.....rincorrere l'ombra di se stessi per poi unirsi e riappacificarsi.. |
per poi unirsi e riappacificarsi..
per poi di nuovo allontanarsi ma solo fisicamente perchè saranno le nostre menti legate a un filo sottile e ben saldo a tener caldo questo amore |
...legate ad un filo sottile e ben saldo a tenere caldo questo amore....
questo amore che si cristallizza alle nostre lascrime questo amore che gioisce ad ogni mutamento che come un lamento culla le notti insonni che portano al congiungersi di una amore che e' dolce come miele....che fluisce da labbra amanti.... |
che e' dolce come miele....che fluisce da labbra amanti....
da labbra sognanti proferire il mio nome in un infinito sussurro a carezzare il viso mio come è dolce perdersi in questo oblio |
.....come e' dolce perdersi in questo oblio....
tra letti di piume..e coperte di rose tra le tue braccia ritrovo l'essenza della tua presenza |
tra le tue braccia ritrovo l'essenza della tua presenza
che in un abbraccio mi fa vivere di te la tenerezza che in un bacio e uno sguardo mi fa vivere di te la tua bellezza |
......che in un bacio e uno sguardo mi fa vivere di te la tua bellezza.........
la bellezza del colore dei tuoi occhi, l'essenza dell'odore della tua pelle la grazia del tuo tocco sulla mia pelle... vivido soffio di iridi in fiamme |
vivido soffio di iridi in fiamme
il mio volto sul tuo volto unito in un eterno bacio le mie mani nelle tue mani unite in un eterno legame il mio cuore nel tuo cuore unito in un eterno palpito d'amore |
il mio cuore nel tuo cuore unito in un eterno palpito d'amore
lascia che ti amisei tu l'uomo giusto per me infondo tu sai chge è così ora non dire no aspetta solo il domani tu che eri la mia vita parla chiaro non dirmi è finita tu che eri parte di me ti chiedo solo non scordarti di me |
tu che eri parte di me ti chiedo solo non scordarti di me
non scordarti di un volto sognante davanti ai tuoi occhi cercando quella intesa che ci univa non scordarti di quel momento magico che il cammino della vita ci ha riservato per farci unire come due anime solitarie |
...per farci unire come due anime solitarie....
che si cercano sussurrando piano il loro nome non pensare di dimenticare cio' che e' stato perche' la vita insegna ad unire e non a dividere l'eterna esperienza di due anime che si rincorrono nel tempo |
l'eterna esperienza di due anime che si rincorrono nel tempo
un tempo che sembra sospeso quando davanti a te mi spoglio delle mie emozioni quando il sol pronunciar il tuo nome fa brillare le stelle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.29.11. |