Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il Falco della strada (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2453)

Nyoko 25-10-2016 07.33.32

Il tintinnio di una lattina mi scosse e la sua voce dopo di essa. Mi salì un brivido. Il mio sguardo tornò a vedere il distributore di fronte a me e non più un mondo inesistente. Sospirai e guardai Ren con un sorriso dolce.
"No grazie. Penso che prenderò una barretta di cioccolato" dissi inserendo un Taddeo al suo interno e facendo uscire la merenda.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 25-10-2016 14.34.29

Ero sovrappensiero, xnslizzsvo tutto quel discorso, ma non mi convinceva, anche se non sapevo perché.
"La ringrazio, arrivederci" lo salutai quando andò via.
Andai poi a sistemare la camera in cui avrebbe dormito Richard e mi preparai qualcosa di veloce da mangiare

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor 25-10-2016 15.11.24

Il tono di Ardes non ammetteva repliche. Presi il cellulare e composi il numero del mio ex marito, era l'unico a cui potessi affidarle senza problemi.
"Pronto, Rox... devi tenere le bimbe per un paio di giorni... adesso non posso spiegarti, devi solo tenerle con te per un po'... ti preparo una borsa con le loro cose... no, non posso dirti cosa succede, non insistere... passa di qui a prendere la borsa e poi valle a prendere a scuola, ok?"
Chiusi la telefonata e guardai Ardes. "Ho fatto ciò che hai chiesto... adesso però devo preparare le cose per le bambine, il padre passerà di qui a prenderle... stai tranquillo, non farò alcuna mossa falsa, gli lancerò la borsa dal balcone..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 25-10-2016 16.13.34

Simon sorrise, senza rispondere nulla a quelle parole di Dacey.
Prese allora il menù e cominciò a sfogliarlo.
“Un collega mi ha caldamente consigliato di prendere l'insalata di gamberetti in salsa rosa...” disse leggendo “... ma, non so perchè, a me stuzzica invece questo pollo alle spezie con verdure e crostini aromatici... che ne dici di prendere entrambi e dividerci poi le porzioni? Credo invece sia doveroso prendere poi come dessert la crostata di frutta e gelatina... qui è molto rinomata.” Fissando poi la ragazza. “Io voglio che tu con me sia naturale, Dacey... mi vuoi come amico? E sia, lo sarò... ma devi essere te stessa... ed in qualunque momento vorrai alzarti ed andare via, sarai libera di farlo... ok? Quanto a me, vederti qui, parlarti e qualche volta scriverti sms è già tanto. Tu sei infelice. Lo so io e lo sai tu. Ma se mi vuoi solo come amico... ok, sarò questo per te.”

Guisgard 25-10-2016 16.18.02

“Ok...” disse Ardes a Gaynor “... prepara la borsa... e ricorda... una sola mossa che a me sembrerà appena sospetta e ti farò saltare le cervella, ok?”
Gaynor allora preparò la borsa, che poi il malvivente controllò accuratamente per evitare che la ragazza inserisse all'interno un biglietto o altro.
Dopo un po' arrivò il suo ex marito e come detto lei calò la borsa dal balcone.
L'uomo non fece molte domande, prese la borsa ed andò via.
“Certe donne” Ardes con un sorriso “se la cercano l'infelicità... sposare un uomo così... se la mia donna avesse qualcosa lo capirei subito...” scosse il capo “... su, ora stenditi sul letto... devo legarti...”

Dacey Starklan 25-10-2016 16.19.08

" Non sono infelice, lo sono stata ma adesso...beh é complicato. Ma ho deciso che non voglio più essere infelice e voglio lavorare su questo adesso. E direi che il pollo é la scelta migliore anche se temo non sarà mai speziato come piace a me. In questa città trovo tutto sotto tono a livello di sapori" più tranquilla dopo aver chiarito la mia posizione.

" Anche la torta? Ma si, per una volta farò uno strappo alle regole. Anche se...dovresti assaggiare la torta di carote che fa mia madre...in pratica è zucchero all'ennesima potenza" ridendo.

" Grazie per aver capito e non essertene andato"

Guisgard 25-10-2016 16.24.17

Simon sorrise a Dacey.
“Vorrà dire che un giorno mi farai assaggiare questa famosa torta di carote.” Disse.
Ordinarono e cominciarono poi a pranzare.
“Tornando alle traduzioni...” mangiando lui “... lavoraci pure con calma, a me non servono subito come detto... dopo ti va di fare un giretto in città? Ho idea che tu non conosca abbastanza bene e fino in fondo Capomazda City... ammesso tu possa restare ancora un po' con me... non vorrei trattenerti oltre il dovuto...”

Dacey Starklan 25-10-2016 16.29.30

" Oh no" scuotendo la testa, " mi dispiace ma non sono in grado...o meglio lo sarei ma non ho mai avuto la ricetta purtroppo. Mia madre é assurdamente gelosa delle sue ricette."

Osservai il pollo arricciando il naso ma non dissi nulla anche se avrei tanto voluto condurlo di più.

" D'accordo grazie. Si non la conosco granché ma ecco... Non so se" tentennai indecisa, " al diavolo si, va bene ma solo un giro piccolo. La cena non si prepara da sola" buttandola sull'ironico.

Lady Gaynor 25-10-2016 16.30.54

"Primo, non sono la sua donna... secondo, resta da vedere se veramente tu saresti in grado di capire la tua..." risposi ad Ardes "Così a prima vista non sembri un mostro di sensibilità... ma poi, è necessario legarmi? Sto collaborando in tutto ciò che hai chiesto e non hai motivo di credere che potrei ribellarmi ad un criminale armato..."

Guisgard 25-10-2016 16.41.37

Simon rise.
Poi finirono il pranzo, lui pagò ed uscirono dal locale.
Con la sua macchina cominciarono a girare per la città, tra strade affollate, parchi residenziali, negozi ed i monumenti più antichi.
“Quello” disse lui a Dacey “è lo stadio cittadino, il leggendario Campo Far, dove gioca l'Aristois. In città sono tutti invasati per il gioco del calcio, anche se a me non fa impazzire... all'interno dell'impianto ci sono poi campi di tennis, basket ed altre strutture. Insomma è un gioiellino.” Continuando a guidare. “Quella è la celebre Antenna della Radio, sede del più importante network del paese e con ogni probabilità del mondo... laggiù comincia la parte vecchia della città, dove si trova il monumentale Palazzo dei Taddei.”
Il giro continuò per tutta la città.
“Immagino non possa accompagnarti a casa, vero?” Lui a lei quando la passeggiata terminò.
https://s3-media1.fl.yelpcdn.com/bph...e4Bzw/348s.jpg

Guisgard 25-10-2016 16.43.40

“Sdraiati sul letto...” disse Ardes a Gaynor “... su, non farmi perdere tempo... e soprattutto non costringermi a farlo con la forza... devo legarti stretta...” guardandola tutta con uno sguardo enigmatico.

Lady Gaynor 25-10-2016 16.46.38

"Ok, visto che non ho altra scelta..." gli lanciai uno sguardo torvo e mi sdraiai sul letto.

Guisgard 25-10-2016 16.47.06

“Si, è un vero gioiello...” disse Iasevol a Clio “... è lungi dall'essere completata, ma si capisce benissimo che può avere potenzialità quasi illimitate... ora la testeremo su strada, con un vero pilota professionista e capire davvero come l'organismo umano reagisce alle forze che agiscono sull'auto in movimento...”

Dacey Starklan 25-10-2016 16.50.06

Una volta fuori dal locale e salita in auto restai con lo sguardo al finestrino, cercando di memorizzare i luoghi che vedevo passando.

" Oh si si ho sentito parlare della squadra anche se io di calcio non capisco granché ma mi é capitato di vedere qualche partita. Non allo stadio naturalmente."

Sebbene non mi interessasse quello sport lo guardavo per far piacere a Tardes, le poche volte in cui era a casa per vedere la partita.

" Uh non me la immaginavo così...grande. Però ha senso se serve a coprire ogni angolo di questa città."

Ripensando a tutte le volte in cui i programmi radiofonici mi avevano tenuto compagnia nella giornata.

" La parte vecchia. Quello si che sembra interessante, mi piacciono i monumenti e la storia" cercando di catturare ogni particolare.

" Immagini bene. É meglio di no. Comunque grazie, mi sono divertita. E non mi dimentico la traduzione" picchettando le dita sulla cartellina.

" Ancora grazie. A presto." uscendo dall'auto.

Guisgard 25-10-2016 16.50.19

“E un colosso della tecnologia...” disse la ragazza ad Altea “... fattura non so quanti miliardi di Taddei all'anno... lavorare per loro è il massimo... quanto al proprietario in verità si sa molto poco... pare siano anni non esce più in pubblico... nessuno l'ha visto da decenni ormai... sarà molto vecchio e forse già in pensione...”

Clio 25-10-2016 16.53.15

Sorrisi a Iasevol.
"Mio padre ne era molto orgoglioso e a me farebbe molto piacere poter fare qualcosa per realizzare questa sua invenzione!" Sorridendo.
Poi quelle parole sulla prova su strada.
"Avete trovato un pilota?" Chiesi "Mio padre diceva che ci vuole un superuomo per guidare la sua super macchina!".

Altea 25-10-2016 16.54.12

"Davvero?? Ecco perchè non si è fatto vedere alla riunione, vi era un certo collaboratore, il signor Aolo...è avvolta nel mistero..ma della auto? Sapete nulla..ve l' hanno mostrata..."

Guisgard 25-10-2016 17.07.57

Il poliziotto andò via e Gwen preparò la casa, visto tra non molto suo fratello sarebbe uscito dall'ospedale.
Verso il pomeriggio la ragazza rammentò che l'ora di visita all'ospedale era ormai prossima.

Guisgard 25-10-2016 17.16.11

Gaynor si sdraiò sul letto e subito Ardes cominciò a strappare i lembi alle lenzuola.
Con quelli legò mani e piedi della ragazza al letto.
“Ecco...” disse sedendosi poi su una poltrona “... ora potrò chiudere un po' gli occhi e riposare, senza correre il rischio che tu corra ad avvertire la polizia...” appoggiando la testa all'indietro “... ti consiglio di riposare... farà bene anche a te...” e poco dopo si addormentò.

Lady Gwen 25-10-2016 17.19.56

Mangiai in fretta.
Il pomeriggio poi arrivò presto.
L'orario delle visite in ospedale era ormai vicino, così andai a fare una doccia, mi preparai ed uscii.
Arrivai a Baias dopo un po' ed attesi di entrare, sperando che Richard fosse sveglio.

Guisgard 25-10-2016 17.25.44

Dacey uscì dall'auto di Simon e si diresse verso casa, ora che era pomeriggio inoltrato.
Arrivò e trovò l'auto di Tardes parcheggiata davanti l'ingresso.
Suo marito infatti era già a casa, steso sul letto a riposare, visto che praticamente non aveva chiuso occhio per tutta la notte.
http://images2.static-bluray.com/reviews/8433_4.jpg

Lady Gaynor 25-10-2016 17.26.54

Ardes strappò il mio lenzuolo preferito per legarmi al letto e lo maledissi anche per quello.
Poco dopo si addormentò su una poltrona, lasciandomi sola con i miei pensieri, che subito andarono alle bambine. Miria e Naida, due splendide rosse di nove e cinque anni, che sperai non dovessero restare orfane di madre in così tenera età. I minuti passavano e Ardes era profondamente addormentato... il silenzio ed il ticchettio dell'orologio da camera agirono da sonnifero e poco dopo dormivo anche io.

Dacey Starklan 25-10-2016 17.29.08

Davanti a casa notai l'auto di mio marito parcheggiata quindi entrai cercando di non fare troppo timore, come immaginavo infatti era tornato per riposare.
Posai la cartellina con le traduzioni da fare sul tavolo del salotto e camminando in punta di piedi raggiunsi la camera da letto.
Alla fine decisi che era inutile svegliarlo visto che sicuramente aveva lavorato per tutta la notte quindi mi rifugiai in cucina per preparare uno dei suoi piatti preferiti, ce la stavo davvero mettendo tutta affinché il matrimonio riprendesse la giusta via e speravo che Tardes lo notasse.

Guisgard 25-10-2016 17.31.16

“Ed aveva ragione.” Disse Iasevol a Clio. “Solo un super uomo potrebbe guidare quest'auto.” Annuì. “Un po' come gli astronauti nello spazio. La sua guida richiede particolari addestramenti. Stiamo però attendendo un pilota. Sarà qui a breve, al massimo fra un'ora. Si tratta di un pilota professionista che ha disputato molte gare e detiene il record di velocità su prototipi testati in condizioni estreme.”

Guisgard 25-10-2016 17.34.10

“Dell'auto si sa che verrà messa in commercio all'inizio del nuovo anno...” disse la ragazza ad Altea “... sebbene pochi potranno permettersela. Comunque è stata presentata qualche mese fa al salone dell'auto di Capomazda City... è possibile vederla in rete ora.”
"Noi probabilmente la vedremo da vicino se supereremo il provino..." Carlotta "... donne e motori è sempre stata un'accoppiata d'oro." Ridendo.

Guisgard 25-10-2016 17.38.27

Gwen raggiunse l'ospedale di Baias e poco dopo le fu permesso di far visita a suo fratello.
Lo trovò molto meglio, cosciente, sebbene ancora col viso malconcio.
“Ehi, sorellina...” disse lui vedendola “... finalmente ti sei ricordata di me.” Ridendo.

Altea 25-10-2016 17.39.09

"Davvero si può vedere su internet pure...farò le mie ricerche..grazie mille".
Carlotta si fece avanti e la guardai sorridendo alle ragazze..."Già vero...donne e motori sono una accoppiata vincente" ma poi mi rabbuiai e salutai le ragazze...."Che dici Carlotta andiamo a casa? Visto il provino sarà particolare sembra dobbiamo essere in forma.." in realtà era una scusa visto il triste umore.

Guisgard 25-10-2016 17.41.27

Gaynor riuscì a chiudere gli occhi e riposare.
Ma il suo sonno non durò molto.
Riaprì gli occhi e vide che anche Ardes era sveglio, immobile su quella poltrona e con lo sguardo perso sui vetri della finestra, come se fosse in balia di infiniti pensieri.

Lady Gwen 25-10-2016 17.45.31

Poco dopo che ero lì mi fecero entrare e vidi che Richard era cosciente.
Lo guardai furente alla sua frase.
"Hai idea della nottata che mi hai fatto passare? Saperti là fuori in quelle condizioni, vittima della tua stessa incoscienza ed io al telefono con la polizia per capire dove fossi, ti rendi conto?" sbottai "Avevamo stabilito che saresti venuto questa mattina, mi spieghi che cavolo ti è passato per la testa?!"

Guisgard 25-10-2016 17.51.15

Dacey andò in cucina per preparare la cena.
Poi, presa dai fornelli e dai rumori non sentì che suo marito era ormai sveglio, fino a quando non se lo ritrovò alle spalle.
“Ciao...” disse lui abbracciandola da dietro “... che buon profumino...” guardando i fornelli “... anche il tuo però non è male...” era a petto nudo e stringeva sua moglie a sé “... dove sei stata? A fare la spesa?”

Guisgard 25-10-2016 17.53.27

“Si, dai, torniamo a casa...” disse Carlotta ad Altea “... la testa è già a domattina per il provino... qui è alquanto noioso...”

Clio 25-10-2016 17.54.59

Lo ascoltai attentamente.
"Interessante!" Annuendo "Un pilota specializzato mi sembra la migliore soluzione, mio padre ne sarebbe entusiasta!" Sorridendo.
Anche se in cuor mio continuavo a nutrire la speranza che avrei potuto guidare anche io quella meravigliosa macchina, che era tutto ciò che restava di mio padre.

Altea 25-10-2016 17.58.38

Salutai Jade e uscimmo.."Noioso..no..ma abbiamo avuto occasione di sapere più della Ateon no?".
Salimmo sulla Ferrari e partimmo e mentre guidavo osservando la strada mi aprii.."Sai...la tua frase di prima mi ha rattristato...penso hai sentito quando ho detto ad Aolo mio padre ha una scuderia di Formula Uno...non è vero non ne so nulla..io amavo andarci con mio padre...mio fratello era uno degli assi finchè..è morto in un incidente durante una gara. Si chiamava Joshua...e il brutto è nessuno sa spiegarsi il motivo che lo ha causato..sembra un mistero" sospirai parcheggiando in garage.."Scusa...non volevo rattristarti ma parlarne mi ha fatto bene, ho sempre voluto celare dentro me questo fatto" e salimmo in casa.

Dacey Starklan 25-10-2016 18.01.17

"Ciao... scusa se ti ho svegliato... Uhm trovi?" ridacchiando e accarezzandogli le braccia.
" Hai dormito bene? Ho fatto una passeggiata, sono andata a prendere i testi che devo tradurre e sono tornata a casa."
Lasciando per un attimo stare i fornelli e girandomi.
" Io comunque sto ancora aspettando quelle brioches al cioccolato, non mi sono dimenticata del tuo messaggio"

Guisgard 25-10-2016 18.04.20

Richard rise.
“Beh, volevo farti una sorpresa.” Disse divertito a Gwen. “Non sei felice? E poi sono un osso duro, no? Ci vuole ben altro che un incidente per mettermi fuori gioco. Anche se ho incontrato un vero bastardo sulla strada...”

Lady Gaynor 25-10-2016 18.05.44

Quando riaprii gli occhi, Ardes era già sveglio. Era sempre seduto sulla poltrona, assorto nei propri pensieri.
"Hey..." dissi richiamando la sua attenzione "hai dormito poco... sei così pensieroso, ma suppongo sia normale nelle tue condizioni... Quanto a me, sono tutta indolenzita, mi slegheresti?"

Lady Gwen 25-10-2016 18.09.20

Lo guardai sconvolta.
Avevo sentito bene?
Seppellii il viso fra le mani, sospirando.
"Tu hai seri problemi, fattene una ragione" puntandogli il dito contro "E resta il fatto che eri ubriaco, anche quella era una sorpresa?" fissandolo.

Guisgard 25-10-2016 18.39.38

“A breve sarà qui e vedremo come l'auto reagisce su una strada.” Disse Iasevol a Clio. “Vedremo dunque... sono alquanto curioso.”
Un attimo dopo arrivò Tyson.
“Dottore... il pilota è arrivato...” mormorò.

Guisgard 25-10-2016 18.46.06

Ardes guardò Gaynor, fece una smorfia e poi si alzò per slegarla.
“Ecco...” disse dopo averla liberata “... ascolta... mi occorre un cellulare... dopodiché butteremo la scheda... dammi il tuo...”

Clio 25-10-2016 18.47.42

Sorrisi al dottore.
"Sono proprio curiosa di vedere che tipo sia un pilota del genere.." mentre guardavo ancora una volta la macchina di mio padre con un sorrido triste "E che cosa possa fare su strada una macchina così unica.." sospirai "Come vorrei che mio padre fosse qui per vederla.." abbassando lo sguardo.
Poi arrivò Tyson, e ci avvisò che il pilota era arrivato.
"Posso accompagnarvi, dottore?" chiesi.
Tenevo molto a quella macchina, avrei voluto aiutare in qualche modo, dare anche un piccolo contributo all'invenzione di mio padre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.21.02.