![]() |
“In verità” disse Swan ad Altea finendo il suo bicchiere “nessuno qui conosce davvero il barone. Che io sappia frequenta pochissimo o nulla la cittadina. Ci viene un paio di volte l'anno e perlopiù se ne sta nel suo castello per le manutenzioni. A parte Don Domenico nessuno a Casarignone può dire di conoscere il barone.” Fissando l'attrice.
|
"Vedrò di fare in fretta" dissi a Marta, cercando di rassicurare lei e anche me stessa.
Poi sentii una voce giovane, mi voltai ed era lui. Uno dei due studiosi. Restai interdetta un istante, pensando. "Non è che mi daresti un passaggio?" chiesi alla fine. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"E non trovi strano tutto questo? Chissà perché si rivolge solo ad un chierico, e questo Don Domenico dove si trova? Posso confidarti una cosa" ridendo "Ho staccato il cavo di alimentazione cosi ti fermavi di più...perché mi sei simpatico, e accade raramente, forse amo i misteri e vorrei aiutarti..la vita dell' attrice a volte è noiosa" sedendomi sopra il tavolo e muovendo la gamba finendo il bicchiere e osservandolo, aspettando la sua reazione.
|
Era il più giovane dei due studiosi, bruno, dai capelli lunghi e lisci, gli occhi scuri e luminosi, i lineamenti estremamente piacevoli e mostrava la consapevolezza di chi è abituato a piacere, soprattutto alle donne.
"Certo." Disse a Gwen. "Dove sei diretta?" |
"Tu hai staccato il filo..." disse stupito Swan ad Altea "... cosa?" La fissò, per poi scoppiare a ridere. "Beh, sono lusingato di esserti simpatico, ma sono uno sceriffo e dovrei farti una multa per questo o arrestarti?" Divertito.
|
Gli occhi scuri erano accesi, luminosi, insolito per degli occhi così scuri.
I lineamenti erano aggraziati, quasi perfetti. Mi riscossi alla sua domanda. "Oh... Casa mia è a circa dieci minuti da qui, è la via principale della cittadina" spiegai poi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Arrestarmi addirittura....e che ho fatto mai...e poi dopo avermi arrestata che faresti? Cercheresti di salvarmi o getteresti la chiave?" con tono irriverente. Ero riuscita a smuovere quel suo modo diffidente che sembrava avere.
|
"Perfetto, andiamo." Disse il giovane a Gwen.
Un attimo dopo erano in auto insieme, diretti alla cittadina. "Pare che questo vostro paese" lui guidando "si sia svegliato con la sindrome del mostro. In effetti è insolito un maniaco in un luogo simile." |
Swan rise.
"Sbaglio" disse lui divertito ad Altea "o ti stai divertendo a provocarmi, signora diva?" Fcendole l'occhiolino. In quel momento suonò la sua ricetrasmittente. "Scusami..." ad Altea, per poi rispondere "... si, dimmi, Sev. Cosa? Adesso? E chi diavolo è? E cosa vuole? Digli... no, lascia stare, non puoi dirgli ciò che sto pensando... ok, arrivo. Passo e chiudo." Chiudendo. "Scusami, ma il dovere mi chiama, temo..." fissando Altea. |
Sorrisi e annuii.
Allora uscimmo dall'albergo e salimmo in macchina, mettendoci in cammino verso casa mia. "Posso assicurare che nulla di tutto ciò è mai successo prima. In queste ventiquattr'ore si sono svegliati impazziti..." scuotendo la testa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Io? Ti do l' impressione di volerti sorprendere e provocare?" ridendo di gusto assieme a lui.
Poi la ricetrasmittente lo chiamò e ascoltai la conversazione.."E' successo altro di grave? Mi spiace te ne vai, ora mi sentirò sola..ma so di non poter venire con te...e che mi prometti perché mi lasci sola?". |
“Beh, due omicidi sono un buon motivo per far ammattire la gente di un paesino tranquillo...” guidando lui “... anche se le avvisaglie ci sono state... ho sentito che prima di questi omicidi sono state trovate sgozzate due pecore... e a noi è stato rubato uno degli oranghi del Borneo, immagino per fargli la fare la stessa fine...” a Gwen “... comincio a credere che l'assassino abbia voluto fare prima pratica su degli animali, per poi passare alle persone... o forse è un fanatico che ad un certo punto si è stancato di uccidere solo animali...” guidando.
|
“Una seccatura temo...” disse Swan ad Altea “... pare sia appena giunto a Casarignone uno scienziato che ama fare il presentatore in tv... sembra che la faccenda dei due omicidi lo abbia attirato qui... devo andare a riceverlo e ad assicurarmi che non intralci in alcun modo le indagini...”
|
"Lo so, purtroppo quegli episodi sono stati un po' sottovalutati... E mi dispiace per il vostro animale" davvero dispiaciuta.
"In effetti la teoria della pratica non è così assurda" annuendo. "Casarignone non è mai stata una grande metropoli, ma non potevamo mai immaginare che saremmo diventati un covo di serial killer..." commentai poi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
A quelle parole trasalii..."Ma forse io so chi sia...il dottor Minsk? Perché prima nel locale da Pitt abbiamo visto un documentario e Colette ne era attratta, è un uomo di fascino. Ho telefonato ad un cameraman che conosco e ha detto stavano appunto finendo di girare...e insomma...è attirato dai misteri e sa pure risolverli...Colette impazzirebbe a vederlo..non posso venire? Ma cosa vuoi possa fare...nulla, uno dei tanti curiosi spinti qui dal clamore del caso" avvicinandomi a lui "So di non riuscire a convincerti Swan.." sospirando e andando verso la finestra osservando la bellissima campagna che si stendeva al pallore lunare.
|
"Speriamo lo prendano presto..." disse lui a Gwen "... comunque io sono Elv, piacere di conoscerti." Sorridendo.
|
Annuii gravemente.
Poi sorrisi guardandolo. "Io sono Gwen. Piacere mio, Elv" sorridendo di rimando. Gli stava molto bene il suo nome, fu ciò che pensai non appena lo disse.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...01fa99db46.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, non posso certo evitarti di andare in paese per vedere quell'uomo famoso." Disse divertito Swan ad Altea. "Ci sta che la gente voglia conoscere le star della tv. Dopotutto dovresti saperlo, visto sei un'attrice." Facendole l'occhiolino. "Ora vado, ma poi non so se riuscirò a riportarti qui. Come farai a tornare alla magione? Domattina avete le riprese della serie tv, c'è scritto sul cartello all'ingresso."
|
"Magari mi può portare qualcuno del paese, o chiamerò qualcuno del cast. Posso rimanere con te mentre ci parli? Sono curiosa, Colette sarà felice di sapere di lui...a me sembra uno sbruffone. Io preferisco gli uomini semplici" voltandomi verso di lui osservandolo "Ma se hai cose più importanti non obbligo la mia presenza" con tono fermo.
|
"Purtroppo sono obbligato ad andare da lui..." disse sbuffando Swan "... dai, andiamo... vieni con me... poi ti farai venire a prendere da uno del cast." Facendole l'occhiolino.
Così, con l'auto dello sceriffo, i due andarono alla cittadina. |
Sorrisi felice per la curiosità di vedere questo Minsk ma pure per poter rimanere di più con Swan.. "Perché ti pesa tanto conoscerlo?" saliti in auto "Magari potrebbe aiutarti se è vero é quasi un genio" osservandolo mentre guidava.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
"Perchè sarà solo un intoppo per le indagini, già lo so..." disse Swan guidando, mentre però inviava un sms dal suo cellulare "... ma gli parlerò chiaramente..." rimettendosi in tasca il telefonino "... non tollero i ficcanaso nel mio lavoro..." ad Altea.
|
Prima che Destresya arrivasse alla porta della camera di Garion il suo cellulare vibrò.
Era un sms di Swan che così diceva: "Mi spiace, signora... è arrivato un tipo che lavora in tv stasera a Casarignone e mi tocca incontrarlo... se l'invito è ancora valido posso passare domani..." |
"Bel nome." Disse con un vago sorriso Elv a Gwen. "Mi dici tu dove abiti?" Chiese appena l'auto era giunta nella cittadina.
Per la strada però, nonostante l'ora tarda, c'era un bel pò di movimento. |
Sgranai gli occhi nel leggere quel messaggio.
Ma davvero gli uomini erano così stupidi? Alzai gli occhi al cielo. "L'invito è per stanotte, a qualunque ora, non mi deluda." |
Mi aprii in un sorriso.
"Ti ringrazio... Anche il tuo... Credo ti stia molto bene..." commentai, cercando di mascherare la mia aria trasognata. "Certo. Devi andare ancora avanti. È qui sulla destra, poco prima della piazza" dissi, aspettandomi di vedere da un momento all'altro il portone rosso scuro di casa mia. Arrivammo poi in centro c'era parecchio movimento. "Spero non sia successo qualcos'altro..." sospirai. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Un attimo dopo Swan rispose con un nuovo sms a Destresya:
"Potrei fare molto tardi... l'invito forse non ha limiti di tempo? Non vorrei disturbare..." |
"Decisamente qualcosa deve essere avvenuto..." disse Elv guardando la strada "... io sono curioso..." a Gwen, per poi parcheggiare "... vuoi tornare a casa o vieni con me a vedere cosa succede?" Chiese alla ragazza.
|
"Sì, sicuramente è così" annuii.
Poi parcheggiò e mi chiese cosa volessi fare. "Beh, penso di poter perdere qualche altro minuto. Sono curiosa anch'io" sorridendo appena. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Parcheggiarono e poi scesero dall'auto.
Avvicinandosi verso la piazza, Gwen ed Elv videro che tutte quelle persone non erano nè spaventate e neppure preoccupate. Erano invece divertite ed incuriosite. Sentirono parlare alcuni davanti ad un bar e scoprirono così che a Casarignone era appena giunto il famoso Minsk, un divulgatore scientifico da sempre amante di misteri da svelare. |
"Sapendo che la aspetterò alzata spero che farà il prima possibile, altrimenti saprò che non ne valeva la pena!"
Risposi soltanto. Di un uomo che non correva da me quando chiamavo, non me ne facevo proprio niente. Scossi la testa, alzando gli occhi al cielo. |
Swan ricette l'sms di Destresya e maledì ancor più il dover tornare in paese per incontrare Minsk.
Ma non poteva farne a meno. La ricca ereditiera così si ritrovò sola, nel corridoio di casa sua, davanti alla porta della camera di Garion. |
Avanzammo verso la folla e vedemmo che non sembrava essere successo nulla di grave.
"Sembrano alquanto divertiti..." con tono incuriosito. Poi, sentii di un certo divulgatore scientifico, di nome Minsk. "Per caso lo conosci?" ad Elv. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Aspettai un attimo una risposta, che non arrivò, e rimisi il telefono in tasca.
Peggio per lui. Io odiavo aspettare. E odiavo aspettare gli uomini a maggior ragione. Mi ritrovai davanti alla camera del piccolo e mi ricordai di essere andata lì per vedere come stava. Di cattivo umore entrai, scostando piano la porta. |
Osservai ogni gesto di Swan, la sua risposta su Minsk e poi il suo rispondere agli sms, il volto seccato e contratto. Quando fini di mandare gli sms mi sfuggì un sorriso "Uno sceriffo particolare.. Non si mandano sms in auto" ironica "Comunque il nostro bel sceriffo, forse, punta in alto e vede Minsk come un intralcio per la sua carriera?" accavallando le gambe e puntando il mio sguardo sul suo volto per osservare la reazione. Era un bel uomo, probabilmente prima era affannato con gli sms per una donna.. E a me piaceva? Mi trovavo bene con lui ma Swan era un uomo pratico, si notava subito.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
“Si.” Disse Elv a Gwen. “Mio zio è uno zoologo e quindi frequenta ambienti accademici. Questo Minsk è molto famoso. E' uno scienziato che cura un programma di divulgazione scientifica in tv. E' attratto dai misteri irrisolti, dedicandovi impegno per dare loro spiegazioni logiche e razionali. Il suo scopo è dimostrare al pubblico che il paranormale non esiste.”
|
Swan istintivamente accarezzò le gambe accavallate di Altea con lo sguardo, per poi guardarla negli occhi con un sorriso di chi si sente sicuro di sé.
“In verità” disse “temo solo che quel tipo possa intralciare le indagini, mia cara attrice. Ed io voglio risolvere quanto prima questo mistero.” Arrivò allora Sev nell'ufficio dello sceriffo. “Sceriffo... c'è il dottor Minsk che chiede di lei...” “Fallo entrare.” Swan. |
Annuii lentamente, ascoltandolo.
"Beh, allora spero che riesca a convincere la gente di qui, visto che urlano al licantropo o chissà cos'altro..." sarcasticamente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Notai lo sguardo di Swan sulle mie gambe, ebbi quasi un fremito e sorrisi.
Poi andammo nell' ufficio di Swan e arrivò un certo Sev, uno della squadra. Minsk era arrivato, io mi sedetti vicino a Swan comunque, e rimasi soddisfatta lo sceriffo me lo permettesse, ma non era un assassino ovviamente. Però mi piaceva provocare Swan e con la mano finsi di sfiorare la sua vita portandola poi al mento ed appoggiando il braccio sulla scrivania, con la mano che poggiava sulla bianca pelle. |
"Si, sarà interessante vedere cosa scoprirà quello scienziato..." disse Elv a Gwen "... vieni, beviamo qualcosa in quel bar, in attesa di notizie..."
I due andarono così a bere in un bar di fronte all'ufficio dello sceriffo. Qui, Swan ricevette Minsk. Altea era seduta accanto a lui, molto vicino. "Salve." Entrando Minsk e salutando lo sceriffo, per poi presentarsi. Salutò anche Altea ed il vecesceriffo Sev. "Prego... mi dica tutto..." Swan. "Sarò breve e diretto, sceriffo..." sedendosi Minsk "... io come scienziato ho il compito di risolvere ogni mistero, ogni sospetto di ignoranza e superstizione. Il paranormale, la magia e idiozie varie non esistono. Ho letto di tutto sui giornali, persino dell'Homunculus. Io risolverò questo enigma. Con la mia intelligenza." Era un uomo che dal vivo confermava il suo fascino ed il suo carsisma visto in tv. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.56.57. |