Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Alla ricerca del Paradiso perduto (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2607)

Lady Gwen 07-04-2022 16.27.53

Attraccammo e raggiungemmo il veliero, mentre finalmente sentivo l'eccitazione della caccia insinuarsi denti di me.
Non aspettavo altro che entrare nel vivo della ricerca di quel "Frutto Proibito" e speravo per lui che il capitano sapesse portarmi a destinazione.
Il problema era che neanche io sapevo quale fosse, tale destinazione.
Dovevo essere astuta ed accorta, come sempre.
"Un passaggio. Pensate che il vostro grande capo possa aiutarmi?" con tono gentile e suadente, il mio sguardo che agganciava quello del marinaio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 07-04-2022 18.01.27

"Si..effettivamente avevo pensato fosse qualcosa del genere" giusto per non dargli la soddisfazione di averla sempre vinta.
Notai il suo sguardo verso una direzione e aguzzai la vista vedendo un piccolo sentiero "A cosa stai pensando?" poggiando la mano sopra la sua spalla "A quel sentiero?"

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-04-2022 18.15.24

L'uomo guardò con eccessiva attenzione la Mentitrice, come se la stesse studiando.
"Può darsi." Disse freddamente. "Ma a bordo tutti devono dare una mano e ognuno deve pagarsi il viaggio in qualche modo."
Tutti gli altri risero con malizia.

"Esatto." Disse Robertstein a Blangey. "Credo sia l'unica alternativa a questo bivio."
Lo studioso allora ordinò al cocchiere di attendere con lì e di tornarsene al palazzo se verso il tramonto lui è la sua assistente non avessero fatto ritorno.
Così Robertstein e Blangey imboccarono lo stretto sentiero, per poi sparire nella fitta e verde vegetazione.

Altea 07-04-2022 18.22.02

Non commentai ma pensavo di non incappare in strane situazioni "Sei certo non vi siano pericoli? Sai non è che sei uomo di avventura, sei un teologo o sbaglio? Lo hai detto pure tu alle donne non piacciono gli uomini come te, ma gli avventurieri" ridendo ma parlando a bassa voce osservano la vegetazione e la strada attentamente.

Guisgard 07-04-2022 18.36.41

Robertstein guardò Blangey con una smorfia, per poi sorridere.
"Si, sono un uomo di lettere, non un avventuriero." Disse ridendo piano. "Ma a differenza degli uomini d'azione io ho il potere della mente, della logica e so perciò affrontare ogni situazione con sangue freddo." Facendole l'occhiolino.
Il sottobosco appariva avvolto da un'atmosfera calma e rassicurante, tra il verde e le sue infinite tonalità, il candore dorato del Sole pomeridiano e il cinguettio vivace degli uccellini.
Un che di bucolico e spensierato aleggiava in quell'angolo di natura, dive parevano svanire gli affanni e i travagli della vita cittadina.
Era il tipico pomeriggio di inizio Primavera, l'ora in cui i ragazzini giocano dopo i compiti di scuola e il momento in cui gli innamorati progettano fughe d'Amore.
A un tratto però la natura, come in un poema del Boiardo o dell'Ariosto parve come aprirsi, simile a un cancello spalancato di un magico verziere, facendo apparire i robusti e vecchi bastioni di un castello invaso da rampicanti.

Altea 07-04-2022 18.42.39

Sapevo di aver colpito nel suo ego, mi guardavo attorno e sospirai "Sembra il Paradiso, non quello Perduto...un posto di altri tempi dimenticato da tutti. E' da molto non assaporo questa pace".
A quelle parole il sentiero e il paesaggio si aprì come in un attimo magico, rallentai il passo e davanti a noi apparve un castello, sembrava antico.
"E' questo il castello di cui parlavi? Siamo arrivati a destinazione?" poggiando le mani sul suo braccio e standogli vicino..certamente non avevo paura, ma era meglio non stare lontani

Guisgard 07-04-2022 18.49.42

"Si..." disse lui annuendo a Blangey che gli era accanto "... penso di si... vieni, andiamo a vedere..."
Un vecchissimo e ossidato cancello di ferro battuto segnava l'ingresso al maniero, spalancato e scricchiolante sui cardini consumati.
I 2 lo attraversarono e percorrendo un vialetto invaso da rovi selvatici si ritrovarono alla porta principale del castello.
Anche questa soglia era aperta.
Giunti in un ampio androne un cupo silenzio li avvolse e Blangey fu costretta a stringersi nelle spalle per il freddo di quel luogo.
"Sembra abbandonato..." Robertstein guardandosi attorno, per poi togliersi la giacca e sposarla sulle spalle di lei, notando la sua assistente infreddolita "... c'è nessuno?" Chiamò poi.
Ma nessuno rispose, come se anche le ombre di quel luogo tenessero di violarne l'irreale silenzio.

Altea 07-04-2022 18.54.59

Entrammo nel castello, il portone cigolava e forse era segno che da molto nessuno se ne curasse.
Poi percorremmo il vialetto, vidi i boccioli delle rose selvatiche ma a quel punto avvertii freddo..molto freddo, un pò per l' ansia e per qualcosa di strano che il mio sesto senso avvertiva.
Robertstein mi avvolse con la sua giacca...ancora quel suo profumo e chiusi gli occhi riscaldandomi con la sua essenza.
La sua voce riecheggiò in quel misterioso castello, rimasi in silenzio in attesa speranzosa di una risposta.

Guisgard 07-04-2022 19.05.35

Nessuna voce rispose a quella di Robertstein e il silenzio di quel luogo restò inviolato.
Lo studioso e Blangey allora cominciarono a girovagare per l'androne, poi per la corte, salendo allora le scale e controllando il primo piano.
Le stanze erano però vuote, abbandonate fra ragnatele, polvere e muffa.
Per buona parte del pomeriggio i 2 vagarono per le camere e i passamano di quel luogo, ma senza trovare nessuno.
Ma quando il pomeriggio iniziò a volgere al termine improvviso si udì il rintocco della campana della Cappellina di palazzo, che fece quasi sussultare Robertstein e Blangey.
"Chi..." disse sorpreso lui "... chi sta suonando?"
Uscirono allora nel cortile e videro la vecchia campana della Cappellina oscillare al vento.
"Ah, è stato solo il vento..." mormorò lo studioso.

Altea 07-04-2022 19.10.39

Cercavamo, setacciavamo ogni parte di quel castello angusto e pieno di ragnatele e polvere.
Ad un tratto la campana della cappellina suonò, Roberstein pensò fosse stato qualcuno.
Uscimmo ma non vi era anima viva, solo il vento che faceva oscillare la campana.
"Sicuro che è stato il vento, qualcosa non mi quadra, prima quel cartello e ora ..ora ci troviamo soli in questo castello dimenticato dal Signore" scuotendo il capo "Qualcuno non voleva farci arrivare qua, e qualcuno nasconde qualcosa, parlami della persona che stavamo cercando,se ben ricordi stavamo cercando l' ultima persona che aveva avuto contatti con tuo nonno" osservando il castello come fosse addormentato da un incanto.

Guisgard 07-04-2022 19.17.06

"Si..." disse Robertstein annuendo a Blangey.
Ma prima che potesse dire altro qualcosa attirò l'attenzione dei 2.
Improvviso si udì un rumore, co e se qualcuno battesse con forza qualcosa di pesante su del metallo.
"Vieni, proviene da lì!" Robertstein alla sua assistente, indicando le le vecchie s uderie del castello.
I 2 corsero fin là ed entrando furono raggiunti dal freddo che dimorava in quelle scuderie.
Videro allora qualcuno di spalle che lavorava col martello su un'incudine.
Stava di spalle e sembrava essere un uomo anziano.
Robertstein lo guardò fissò.
"Nonno... sei tu?" Disse all'improvviso a quell'uomo di spalle.

Altea 07-04-2022 19.21.49

Ero quasi senza speranze quando udimmo dei forti rumori, un rumore forte e assordante quasi che proveniva dalle scuderie.
Subito corremmo e aprendo le scuderie sentii nuovamente quel freddo innaturale.
Vi era una figura, batteva col martello sul metallo, chissà cosa stava creando, forgiando ma alla domanda di Roberstein rimasi attonita e guardai entrambi "Nonno?" bisbigliai..era lui? O il suo spirito? O chi altro. Il cuore iniziò a pulsare forte.

Guisgard 07-04-2022 22.46.23

Quei colpi di martello cessarono all'istante, appena la voce di Robertstein echeggiò nelle scuderie.
Blangey osservava le 2 figure, quella dello studioso e quella dell'uomo presso l'incudine, come fossero 2 personaggi sbucati in una tragedia di Sofocle.
Il vecchio si voltò e guardò il giovane teologo.
"Oh, scusatemi..." disse imbarazzato Robertstein "... vi avevo... si, vi avevo scambiato per un'altra persona... perdonatemi..."
"Chi siete?" il vecchio guardando lui e la sua assistente.
"Cercavo mio nonno..." rispose il teologo "... il dottor Dominus Robertstein..."
"Perchè lo cercate in questo luogo?"
"Perchè qui ha condotto i suoi ultimi studi..."
"Lo cercate dunque fra i vivi o forse fra i morti?"
"E' morto anni fa."
"E pensavate fossi io?" Replicò il vecchio.
"Anche mio nonno aveva un occhio solo, ma avete ragione, vi chiedo ancora scusa per l'errore."
"Qui sono rimasto io soltanto." Mormorò il vecchio.
https://www.cinemaclock.com/images/p...lay-currie.jpg

Altea 07-04-2022 22.52.31

Ascoltai con vivo interesse l' interloquiare tra Roberstein e l' uomo che asseriva non era suo nonno...il nonno di Roberstein era morto ma...era davvero cosi? "Scusate" presi la parola verso l' uomo e il mio adorato professore "Che casualità, sia voi che il dottor Dominus Robertstein portavate una benda...alquanto singolare...magari...non è morto, siamo proprio venuti qui per sapere degli ultimi anni di vita del dottore. Il mio nome è Blangey, se possiamo fare la vostra conoscenza" col volto dubbioso "E' per una biografia...pensate, se faremo successo pure voi diventerete famoso" ecco iniziai a mentire.

Guisgard 07-04-2022 23.01.05

"Temo di non potervi aiutare, signora." Disse il vecchio a Blagey. "Non ho mai scritto nulla in vita mia e l'occhio l'ho perduto per una scheggia infuocata mentre forgiava ferri di cavallo." Poi si voltò verso Robertstein. "Ora che non sono di spalle vi ricordo ancora vostro nonno? Notate fra m e lui una qualche somiglianza?"
"No, ora no..." mormorò Robertstein.
"Bene." Annuì il vecchio. "Dietro il castello c'è un campo incolto con delle tombe. Potete dare un'occhiata se volete."
"Grazie." Fissandolo robertstein, per poi far segno a Blangey di seguirlo.
I 2 raggiunsero il campo incolto e vi trovarono alcune tombe.
Molte erano talmente vecchie da non avere più una lapide.
Poi, appartata, i 2 trovarono quella di Dominus Robertstein.
"Ecco..." indicandola il teologo "... mio nonno è stato sepolto proprio qui..."
In quel momento si udì ancora il rintocco della campana della Cappllina del castello.
In breve il crepuscolo scese su ogni cosa.

Lady Gwen 07-04-2022 23.03.33

Mi squadrò attentamente e questo era già interessante.
Gli altri disperati erano solo dei poveri morti di fame.
Risi con fare civettuolo.
"Vedremo se a bordo l'equipaggio varrà il prezzo" con un sopracciglio inarcato "Ad ogni modo, sono certa che avrò modo di discutere dei dettagli col capitano."

Riku966 07-04-2022 23.07.05

Cercai di pensare a come avere un incontro con il Marchese, ma un vociare proveniente da fuori il palazzo catturò la mia intenzione.
Scorsi degli zingari all’esterno e, senza pensarci troppo, andai a vedere cosa stesse succedendo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altea 07-04-2022 23.08.42

Ovvio.....non doveva scrivere lui il romanzo, questo uomo non me la raccontava giusta.
Seguii Roberstein, quel luogo era veramente cupo e triste e lì vi stava la tomba di suo nonno, stranamente la campana rintoccò e il buio stava scendendo "Tu, sei stato al funerale, intendo hai visto che proprio era tuo nonno quello seppellito? Mi sembra strana la coincidenza con la benda, e poi tu sei un uomo che non si lascia suggestionare, se quell' uomo ti ha fatto riconoscere in lui tuo nonno ci deve essere un motivo" abbracciandolo e accarezzando il suo volto stanco.

Guisgard 07-04-2022 23.28.38

"Si, ho veduto il certificato di morte..." disse Robertstein a Blangey "... sarà stata la penombra a ingannarmi, facendolo sembra mio nonno visto di spalle." Mormorò. "Chiederemo a quell'uomo di farci dare un'occhiata ai libri conservati in questo castello, magari troveremo qualche scritto di mio nonno." Fissando la tomba.
Così i 2 tornarono nelle scuderie, ma il vecchio non c'era più.
La brace accanto all'incudine era ancora calda, ma di lui non c'erano più tracce.

Britty uscì dal palazzo e vide il carrozzone degli zingari passare davanti al portone.
Da quella buffa e cacofonica vttura saltò giù un giovane, raggiungendola.
"I miei omaggi, damigella." disse con un teatale inchino. "I miei complimenti, poichè siete la primissima cliente del nostro futuro spettacolo. Infatti a breve andrà in scena il nostro spettacolare spettacolo e voi avete appena vnto un biglietto a metà prezzo."

L'uomo fissò ancora per un istante la Mentitrice.
"D'accordo." Disse come chi faceva una concessione. "Venite con me a bordo."
La condusse così sulla nave, fra i mille sfuardi avidi, lussuriosi e squallidi dei marinai impegnati a caricare la stiva.
La nave era grande, carica di merci e di uomini.
L'uomo, uno degli ufficiali di bordo, portò la Mentitrice davanti alla porta di una cabina, bussò e aprì quando una voce dall'interno intimò di entrare.
"Capitano..." l'ufficiale restando sulla soglia e facendo segno alla donna di restare indietro "... qualcuno chiede di essere imbarcato."
"Al diavolo!" Esclamò una voce rude. "Abbiamo i ranghi al completo, non voglio essere seccato!"
"Capitano, è una donna..."
"Allora falla passare." Il capitano.
L'ufficiale fece cenno alla Mentitrice di entrare e poi andò via.
La donna si ritrovò davanti un uomo alto e dalle spalle larghe, con i capelli e la barba di un castano sbiadito che la guardava.
"Ebbene?" Chiese alla Mentitrice.
https://i.ebayimg.com/images/g/mdcAA...1kI/s-l300.jpg

Altea 07-04-2022 23.40.17

"Appunto, hai visto solo il certificato di morte" ma mi trasportò nuovamente nelle scuderie "È sparito, come è possibile, dopo..il suono della campana. Oh non vorremmo pensare ci siano i fantasmi" osservando il cielo "Dove passeremo la notte? Ormai siamo qua e dobbiamo trovare qualcosa, non possiamo tornare a mani vuote..tesoro".

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 07-04-2022 23.47.17

Roteai gli occhi, desiderando solo sgozzare quel disperato come un maiale.
Il pugnale, del resto, mi pendeva in vita e ci avrei messo un attimo ad estrarlo.
Mi portò sulla nave, dove avevo gli sguardi di tutti addosso, cosa che non mi disturbò affatto, fino ad arrivare alla cabina.
Mi si presentò un tipo prestante, che in realtà non era affatto male, anche meglio di quello smidollato inutile di Carlos.
"Siete voi il capitano, dunque?" dissi, avanzando in modo pacato, chiudendomi la porta alle spalle "Mi chiamo..." dovevo trovare un nome, se non volevo presentarmi come Mentitrice "Isabel" dissi "E vorrei un passaggio" con un sorriso seducente ed espressione attenta, mentre mantenevo la giusta distanza.

Destresya 07-04-2022 23.52.40

Sorrisi ai miei assistenti, pronta per una nuova avventura.
"Beh, per questo che vi tengo sempre con me, no?" divertita.
Effettivamente, i miei assistenti erano sempre una risorsa, uno per un motivo, uno per l'altro.
Ed ero incredibilmente curiosa di sapere il chierico come si sarebbe comportato.
Dopotutto diceva di essere un uomo d'azione.
E dei consigli di Padre Tommaso mi fidavo sempre.
Così, poco dopo salpammo col Barracuda, una splendida invenzione, che poteva anche andare sott'acqua.
Mery non era ancora tornata, segno che non aveva trovato il servo di Fanfan.
Beh peggio per lui, ci avrei campato per anni col rinfacciargli che per una volta che avevo bisogno di lui non si era fatto vedere.
Una volta salita a bordo del Barracuda, mi sistemai nelle mie stanze, dopodiché convocai tutti nella sala di comando per studiare la situazione.

Riku966 08-04-2022 00.42.04

Uscita dal palazzo, un giovane (un membro di quello strano gruppo) mi si avvicinò asserendo che avessi vinto un biglietto a metà prezzo per il suo spettacolo.
Lo guardai con espressione confusa.
“Ci deve essere un errore, sono solo uscita per vedere cosa fosse questo trambusto, ma ora devo proprio tornare al lavoro.” dissi non sapendo nemmeno io come affrontare quella strana situazione.

Guisgard 10-04-2022 22.45.40

“Fantasmi...” disse con un sorriso forzato Robertstein a Blangey “... hai sempre voglia di scherzare...” scuotendo appena il capo “... non so se tu sia più irrequieta o spiritosa certe volte.” Per sdrammatizzare una situazione alquanto strana. “Comunque è ormai il crepuscolo e attraversare ora la campagna non è l'idea migliore... perciò resteremo in questo castello, così cercheremo anche di capire che fine abbia fatto il vecchio fabbro che era qui fino a poco fa...”
Così i 2 lasciarono le scuderie e tornarono nel castello.
C'era polvere ovunque, le ragnatele velavano quasi ogni angolo e alcune pendevano leggere come incantate dal soffitto, dando a quel luogo un senso di abbandono.
Robertstein vagò un per le varie camere che dividevano la corte dal resto del pianterreno, fino a quando sembrò aver trovato qualcosa.
“Blangey, vieni a vedere...” chiamandola.

Altea 10-04-2022 22.52.09

Pensavo fosse davvero macabro dormire tutta la notte in quel luogo angusto, piuttosto avrei dormito sotto un albero del giardino.
Camminavo e tossivo per la polvere che si levava e scostavo le ragnatele,
vidi Roberstein salire e ad un tratto udii la sua voce chiamarmi e lo raggiunsi correndo "Che accade?" preoccupata gli fosse accaduto qualcosa "Potrei aspettarmi di tutto in questo posto angusto, sebbene tu lo conosca a perfezione".
E mi avvicinai a lui.

Guisgard 10-04-2022 22.53.30

Madavan guardò a lungo la mentitrice, con un sorriso che poi parve farsi beffardo.
Allora si accese un sigaro e il suo viso fu avvolto dal fumo.
"Non sarà facile" disse "spiegare alla ciurma del perchè si prenda una donna a bordo." Fumando. "Alcuni sono superstiziosi e avere una femmina sulla nave è garanzia di malasorte. Come potrei giustificarlo ai mii uomini? E a me stesso?" Fissandola. "Forse cominciando a sapere del perchè una donna mi abbia chiesto di salire a bordo, no?"

"Ma no..." disse il giovane zingaro a Britty con i suoi modi infiocchettati da una eccessiva teatralità "... non volte assistere allo spettacolo dell'anno? Guardate che si tratta di un privilegio. Fossi in voi ci penserei bne prima di rifiutare."
In qul momento dal carrozzone sbucò una testa bufffa, simile a una maschera della Commedia dell'Arte.
"Ehi, fannullone!" quella testa al giovane. "Ti pago forse per perdere tempo? Non sai come dicevano gli antichi? Il tempo è l'unica moneta che non potrai più riguadagnare!"
"Perdonate, padron Baiaffo." Il giovane. "Cercavo aspettatori per lo spettacolo."
"Su, siamo in ritardo!" Lo richiamò Baiaffo. "Il castello del Marchese Justine è ancora lontano!"

Guisgard 10-04-2022 22.58.24

Blangey raggiunse Robertstein in quella che sembrava essere una biblioteca, sebbene molti dei libri giacevano fra la polvere, le ragnatele e la muffa.
“Ci saranno almeno un centinaio di libri...” disse lo studioso guardandosi intorno, per poi cominciare a guardarli da vicino “... alcuni sono ormai consumati dal tempo e dai tarli... e qui manca un libro...” notando lo spazio vuoto fra 2 libri “... sembra sia stato tolto da poco, visto c'è ancora il segno della polvere...” cominciò allora a cercare il libro mancante, ma senza trovarlo.
A un tratto però Blangey per caso notò un mobile a cui mancava un piede e proprio un libro era sistemato sotto per farle stare diritto.

Lady Gwen 10-04-2022 23.00.33

La sua espressione appariva quasi beffarda e mi irritava, ma mi diedi comunque un contegno, sedendomi davanti a lui ed accavallando le gambe senza troppi complimenti.
"Mi sembra di avere detto che cerco un passaggio, o no?" sollevando un sopracciglio.
"Qual è il vostro prezzo, per questo?" fissandolo con aria enigmatica ed un sorriso affilato.

Guisgard 10-04-2022 23.06.11

I barracuda prese il mare, per poi immergersi dopo aver lasciato la costa indietro di qualche miglio.
Poco dopo Sunis convocò tutti nella sua cabina.
"Secondo i calcoli del astrolabio saremo ad Ateatown fra un giorno di navigazione, madama." Disse Smilay. "Muovendoci sott'acqua eviteremo di essere intercettati da qualche vedetta sulla costa.” Ridacchiando fiero delle sue idee brillanti.
“Io ho fatto delle ricerche mentre ero in cabina su questa Ateatown...” intervenne Padre Alphy “... ho infatti alcuni libri che porto sempre con me... ebbene, quel luogo è alquanto singolare... si tratta di un'isola a statuto speciale, formalmente indipendente in cui hanno trovato rifugio tutti gli scienziati espulsi da Afragolopolis per il loro ateismo... non escluderei dunque che possano essere ostili nei nostri confronti.” Un po' pensieroso.

Altea 10-04-2022 23.08.10

Vi erano numerosi libri "Incredibile...e un peccato che dei libri di valore siano andati persi cosi, segno che tuo nonno non se ne è curato negli ultimi anni o nessuno per lui, non pensi?".
Roberstein si accorse di un libro mancante, era come cercare un ago in un pagliaio, rimasi immobile e pensierosa e solo i miei occhi viaggiavano in quella stanza, il che mi fece notare un mobiletto malconcio, e un libro a tenerlo fermo sotto un piede di esso.
Mi avvicinai e mi accovacciai chiamando il bel professore "Vieni ad aiutarmi a prendere questo libro, chissà perchè è stato messo qua e quando poi".

Guisgard 10-04-2022 23.10.53

Il capitano portò il suo sguardo scuro subito sulle gambe accavallate e in bella mostra della Mentitrice, per poi ridere piano.
“Vi confesso” disse divertito, per poi tirare una boccata dal suo sigaro “che pur apprezzando le... vostre grazie” indicando le gambe della donna “in realtà per certe questioni indipendenti ed estranee dalla mia volontà sono costretto a interessarmi al vil denaro. Quindi se il motivo di questo vostro arruolamento a bordo cela un qualche affare economicamente interessante, beh, forse possiamo giungere a un accordo.” Ridendo.

Lady Gwen 10-04-2022 23.15.42

Ascoltai attentamente ciò che disse, mentre il mio sorriso si tingeva di vaga malizia.
Sembrava essere un osso duro.
Ovvero tutte quelle situazioni inutilmente complicate che potrebbero essere risolte in quattro e quattr'otto.
E invece no.
Mi toccava sempre sgobbare.
Che urto.
"Un affare economicamente interessante, dite" ripetei, poi alzai un sopracciglio con fare pensieroso "Beh, questo non posso dirvelo, al momento. In realtà, neanche io ho ben chiara la destinazione e dove questo viaggio potrebbe portarmi. Ma se voi foste così gentile da informarmi sulla vostra rotta..." il mio tono lasciò la frase in sospeso, in attesa della sua risposta.
Nel frattempo, provai ad entrare nella sua mente, per capire se vi avrei trovato qualcosa di interessante.

Guisgard 10-04-2022 23.25.12

Malvan osservava e ascoltava la Mentitrice, non rinunciando di lanciare occhiate interessate alle gambe di lei.
La donna però penetrò nella mente di quell'uomo, trovando una marea di immagini e dipensieri.
Era un contrabbandiere e con la sua nave si interessava di carichi non molto legali, persino rischiosi e tutti destinati al miglior offerente.
E ora il suo viaggio aveva come scopo quello di soddisfare le poco oneste richieste di un misterioso compratore.
Ovviamente, oltre a ciò, la Mentitrice lesse nella mente del capitano più di una fantasia, alcune molto audaci, su di lei.
"Facciamo un patto." Disse lui interrompendo quella situazione. "Io vi prenderò a bordo a un patto... sfrutterò la vostra presenza sulla nave alla prima occasione utile per un guadagno. Ci state?" Fissandola divertito.

“Un libro...” disse Robertstein a Blangey “... dove?” Vedendo poi la sua assistente accovacciata ai piedi di un mobile.
Notò allora il libro usato come sostegno e lo tirò da sotto il mobile.
Un attimo dopo uno strano rumore cominciò a sentirsi, come se un qualche congegno era scattato, tipo la serratura particolare di una porta.
Così davanti a loro 2 la parete opposta alla porta cominciò a muoversi, spostandosi lateralmente come fosse un pannello mobile e non un muro, mostrando un passaggio segreto che dava su delle scale sotterranee.
https://www.napolimilionaria.it/wp-c...te-guidate.jpg

Lady Gwen 10-04-2022 23.34.46

Entrai nella sua mente e ci vidi l'attività di contrabbando che mandava avanti su questa nave, confermando le mie ipotesi.
Peraltro, sembrava starsi muovendo per conto di un misterioso compratore e questo era molto interessante.
Non sapevo se avrebbe potuto essermi utile, ma meglio saperlo.
E non mancavano nemmeno le creative fantasie sulla sottoscritta.
Detestavo tanto il genere umano quanto amavo sbrodolarmi di complimenti, dunque era tutto ben accetto.
Assunsi un'espressione interessata, alla sua proposta.
"Un guadagno? Spiegatevi meglio" calcando l'accento sul suo evidente divertimento, come a girare il coltello nella piaga per provocarlo.

Altea 10-04-2022 23.39.19

Roberstein tolse il libro "Che strano, chissà perchè qualcuno si è premurato di curare questo mobile perchè non si rovinasse..e sembra pure da poco".
Ad un tratto udii un rumore forte e ciò che apparve davanti a me aveva qualcosa di innaturale, come per magia, che non lo era affatto, la parete iniziò a muoversi, mi allontanai leggermente spaventata di esserne risucchiata.
Invece quella parete aprì un varco a una specie di sotterraneo o meglio un passaggio segreto "Ma che accade? Cosa sarebbe mai questa diavoleria?Pensi siamo al sicuro se entriamo?" osservando il bel professore.

https://i.pinimg.com/564x/bf/e8/a9/b...ed5b391172.jpg

Destresya 10-04-2022 23.59.51

Seduta nella poltrona di pelle nell'angolo più a nord, che dava su un oblò in grado di farmi vedere il mare, ascoltavo le parole dei miei assistenti.
Prima lanciai un'occhiata compiaciuta d Smilay, che sapeva sempre come tirare fuori l'idea giusta al momento giusto.
Quel suo barracuda era un'invenzione davvero geniale.
Certo, non potevo dirglielo in questi termini, o si sarebbe montato la testa, ma sapevo che era già qualcosa di incredibile.
Ascoltai poi con piacere padre Alphy, che era veramente pieno di sorprese.
"Sì lo sospettavo da un po'..." dissi, a quelle sue parole.
"Infatti credo sia il caso di andare ad Ateatown in incognito, inventandoci delle identità fittizie per non destare sospetti!".

Riku966 11-04-2022 01.56.08

C’erano volte in cui ero convinta che il fato operasse in maniera alquanto insolita ma, nel suo piccolo, sempre pronto a porre noi povere pedine sul giusto sentiero.
Fui sul punto di rinnovare il mio rifiuto quando un uomo calzante una buffa maschera, disse che erano diretti a casa del Marchese. Se quello non fu un segno del destino, non avrei saputo come altro definirlo.
“Aspettate!” esclamai cercando di attirare l’attenzione dell’uomo “Non ho mai visto degli spettacoli dal vivo e forse vale la pena dare una possibilità a voi artisti!” erano il mio biglietto sicuro per parlare con il Marchese. Non potevo lasciarmelo sfuggire.

Guisgard 11-04-2022 17.42.55

Il giovane zingaro sorrise a Britty.
"Bene." Disse con fare complice alla ragazza, per poi tirare fuori da una tasca qualcosa. "Eccoil biglietto..." dandole un cartoncino col nome dello spettacolo "... un quarto di Taddeo, prezzo speciale solo per voi." Con un teatrale inchino. "Lo spettacolo si terrà stasera, nel cortile di Saffo, al castello del Marchese Justine."

"Si, mi sembra un'idea interessante, madama." Disse Padre Alphy a Sunis. "Ma come faremo a capire da cosa travestirci? Non credo che ad Ateatown ci sipossa andare come chierici."
"Infatti io ho come al solito un'idea." Ridacchiando Smiley. "Ci travestiremo da illusionisti. O meglio... io sarò il grande... Sabatini, re della magia e delle illusioni, mentre voi tutti sarete i miei assistenti." Alquanto divertito e già pronto a fantasticare su come trarre vantaggio, sulla bella padrona, da tutto ciò.

Malvan finì il suo sigaro e guardò di nuovo la Mentitrice.
"Diciamo" disse "che in caso di affare, che riguarderà la vostra persona, a me favorevole voi mi aiutrete a trarne vantaggio. Datemi la vostra parola e io vi accetterò a bordo."

"Dobbiamo scoprire dove conduce questo passaggio, Blangey." Disse Robertstein prendendo una candela e accendendola. "Vieni, vediamo dove conduce." E prendendo per mano la sua assistente insieme attraversarono quel passaggio segreto.
Scesero i rozzi scalini di un largo cunicolo che l' condusse nei sotterranei.
Da qui attraversarono uno stretto corridoio, fino a giungere davanti a una porta chiusa.
Sulla porta vi rano 6 tasselli e su ciascuno c'era un disegno.
"6 disegni..." mormorò lo studioso "... la Torre di Babele... il Cavallo di Troia... Re Salomone... la Regina Ginevra... Lancillotto... il gigante Golia... credo che questi tasselli siano una sorta di combinazione... infatti sembra si possano premere come pulsanti... si, certo... ho capito!" Esclamò. "Ci deve essere un intruso... premere il disegno con l'intruso e la porta si aprirà... ma sarà sicuramente un sistema meccanico basato sul tempo... premere più volte il pannello sbagliato farà di certo bloccare la porta... dunque bisogna pensare bene cosa scegliere..."

Lady Gwen 11-04-2022 17.48.39

Si prese tutto il tempo per rispondermi, nonostante la pazienza non fosse fr ale mie virtù più spiccate, ma la proposta in realtà non era male.
Del resto, mi importava che mi scortasse su questo trabiccolo, il resto sarebbe arrivato da sé.
"Bene abbiamo un accordo, dunque" assottigliando lo sguardo ed il sorriso.

Guisgard 11-04-2022 18.00.18

"Perfetto." Disse compiaciuto Malvan alla Mentitrice, avanzando verso di lei, dandole la mano per sancire l'accordo. "Sarete a bordo nei panni di medico. Si dia infatti il caso che il medico di bordo dopo una sbornia è stato impossibilitato a tornare sulla nave. Dunque urge trovare un altro dottore. Ovviamente vi consiglio di limitare" indicando le gambe accavallate della bella donna "certi vostri atteggiamenti, altrimenti non sarò in grado di rispondere riguardo gli istinti dei miei uomini." Ridendo di gusto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.17.04.