![]() |
Mi interruppe, ma avevo sperato fino all'ultimo che non lo facesse.
Ci avevo almeno provato. Sospirai appena guardando Elv. Non avevamo nessun foglio e non avevamo la più pallida idea di come procurarcene uno. Decisi di fare un altro tentativo. "Ehm, vedete... Dal luogo da cui proveniamo, non è necessario possedere una certificazione, dunque non la possediamo, ma se voi ci diceste come ottenerla, potremmo averla..." azzardai, con un sorriso, sperando di essere convincente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Mi fermai un attimo...forse quell' uomo era pazzo, era meglio assecondarlo.."Eh la Terra, è un pianeta meraviglioso dicono non quanto Agnostor ovviamente" guardando avanti ma perplessa, non potevamo certo essere in un altro Pianeta se eravamo affondati nel mare flegeese.
Arrivammo al Centro Studi.."Prego fate strada, il mio nome è...Altea...o CR9". Speravo potessi pure mangiare qualcosa e rinfrescarmi. https://i.pinimg.com/originals/d2/1f...28887c089b.jpg |
"Non è affatto difficile." Disse l'uomo a Gwen. "Basta trovarsi una passione presso una certa attività, che può riguardare lo spettacolo, l'artigianato, la gastronomia e così via... effettuata la scelta non resta infine che una certificazione scritta da parte del responsabile o dei responsabili della suddetta attività, che così diventerà a tutti gli effetti la vostra passione."
"Mmm... in pratica come un lavoro..." Elv. "No, un lavoro richiede comunque fatica e sacrifici." Spiegò l'uomo. "Ad Agnostor nessuno lavora più. La vita va vissuta con le proprie passioni e senza alcuna preoccupazione. È la ricetta per la felicità." Compiaciuto. "Sembra il paese dei balocchi." Sarcastico Elv. |
Arrivarono al campo studi.
Era un primo pomeriggio soleggiato fra le tende e le cabine del campo. Vi erano diverse persone, uomini e donne, prese da vari impegni. Appena Altea ed il vecchio misero piede in quella zona recintata, subito un ragazzo arrivò a fermarli. "Ehi, qui l'accesso è vietato ai non addetti al campo." Disse. |
Sembrava facile... Ma al contempo difficile.
Chi potevamo trovare che ci desse questo certificato? Intanto avevo decisamente fame e non avrei retto molto. "Cos'è il paese dei balocchi?" chiesi curiosa ad Elv, anche se il nome me ne lasciava intuire la natura. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Dai..." disse Elv a Gwen mentre insieme lasciavano il locale "... vuoi dirmi che non conosci la favola di Pinocchio? Che nessuno da piccola ti ha mai raccontato le avventure di quel burattino?" Divertito.
|
Alla fine ce ne andammo...
Scossi la testa alla sua domanda. Noi avevamo tante favole, sì, ma nessuna che raccontasse questa storia. "Di che parla?" curiosa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv guardò Gwen per un lungo istante.
"Sai, a volte mi sembra di avere davanti una bambina..." disse fissando i suoi occhi verdi "... quanti anni hai?" Mentre camminavano sotto il Sole di quella sterminata e futuristica città. |
Mi guardò a lungo.
E non rispose alla mia domanda. Però me ne fece una sua, un po' strana E cosa volevano dire quelle parole? "Ne ho ventuno, perché?" dissi, guardandolo curiosa coi miei grandi occhi verdi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ah, ecco..." disse Elv guardandola interamente "... non sei una bambina... e non sei affatto male..." fissando Gwen con un sorriso compiaciuto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.23.44. |