![]() |
Benriletto Emrys! Mi stavo chiedendo il perché di una così lunga latitanza... per fortuna vi siete materializzato;)
Camelot: come avete trascorso questi giorni di festa? Il tempo è stato clemente (:confused_nervous_sh almeno dalle mie parti....) ma scioccamente non ho voluto (per pigrizia) usufruire di cotanta tiepida temperatura... Ho bivaccato a casa...tra un rimpinzamento di cibo delizioso (non sono una cuoca ma vi sono due cose che mi riescono bene: le lasagne fatte da me e aprire le scatoline di tonno:D) e una sbirciatina al forum. E voi? |
Buona pasquetta e buon 25 aprile a tutti!
Concordo con il vostro programma, Llamrei: io ho bivaccato pigramente a casa! Anche le mie doti culinarie si riducono a pochi piatti e un'indubbia abilità nel aprire scatolame. Evviva il microonde... Sono così pigra che mi vergogno di me stessa!:D |
:D
Citazione:
Citazione:
|
un saluto a tutti voi , abitanti di Camelot!
A causa di un lungo viaggio , sono stata lontana da questo luogo di pace e serenità. Spero e mi auguro che tutti voi godiate di ottima salute e pace nell'anima:smile: adesso corro alla mia piccola dimora al di là del bosco, con la speranza di ritrovare il tutto come io lo lasciato, la foresta è piena di gente sempre pronta ad impadronirsi di ciò che non le appartiene. a presto!:smile: |
Pasqua... nulla di particolare.
Oggi pranzo con amici, e poi abbiamo fatto una breve visita al castello di Vigoleno (PC). E' un borgo veramente fantastico. Il paesaggio circostante, con questi colori primaverili, è da favola. |
Buonasera, miei cari...
Sono stata qualche giorno lontana e mi è occorso qualche momento in più per rimettermi in pari... ebbene, che dire... @Dafne Mia cara, dolce Dafne... mi è dispiaciuto leggerti tanto giù di corda negli scorsi giorni e spero davvero che queste feste ti abbiano rimessa un po' un sesto! Ti abbraccio forte! @Gaynor Che bello rileggerti! Spero che tu stia bene... @Emrys Siete sempre molto saggio, messere... Talvolta sognare è difficile, tuttavia resta la mia attività preferita... grazie! :smile: @Llamrei @Melisendra Beh, mie dame... direi che anche l'uso del microonde richiede una certa quale perizia!!! ;) @Gonzaga bentornata milady!! @Hastatus Milord... vedendo le fantastiche foto di quel castello, direi che il tuo 'nulla di particolare' non si addice alla giornata odierna, no? ;) |
Buongiorno a tutti gli abitanti di Camelot!
E soprattutto un buongiorno al mondo di fuori, a cui vorrei poter donare la tranquillità di questo giardino. @Lady Talia Bentornata! Sentivo nostalgia delle vostre note! |
Buon pomeriggio, Camelot... :smile_lol:
@Emrys vi ringrazio, messere... siete sempre fin troppo gentile! :smile: |
Buonasera a tutti!!:smile_wave:
Santa Patata, ho girato tre negozi per trovarmi un cavolo di paio di scarpe: -quando il modello mi piaceva.... non c'era il numero :( -quando il numero c'era.... non mi piaceva il modello :rolleyes: -quando c'era il numero e il modello mi piaceva.... costavano troppo... :neutral_doh: alla fine mi sono rassegnata: o andavo via scalza o prendevo quel che c'era:confused_nervous: E sì che di solito non sono così indecisa.... ufffff sarà la primavera!! :sad_wall: @Talia: il momentaccio prosegue anche se faccio buon viso a cattivo gioco e aspetto che passi, al massino faccio una follia e me ne vado all'estero :silence_shhh: |
Citazione:
|
Citazione:
Ma poi penso che forse è più coraggioso restare che scappare via... Ti abbraccio, cara, e ti auguro di cuore di ritrovare la serenità! :smile: |
povera la nostra Dafne...
tesoro...io non vorrei cadere nelle banalità, nelle frasi di rito e frasi fatte...Talia ha concentrato nelle sue poche righe anche il mio pensiero. La vita è fatta di alti e bassi e prima o poi ci si sconto, volenti o dolenti, con entrambi. Una parola dolce ce l'hai qui...sai che se dovessi avere un calo di zuccheri (:D ) noi ti possiamo imbottire di dolcezze;) |
Grazie a tutte per le belle parole, mi riprenderò in fretta!!
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: questi piccoli problemini potrebbero rivelarsi un ottima scusa per apprezzare i miei pregi... :p |
Citazione:
Qua non mi fila più nessuno :rolleyes:... rischio seriamente di rimanere zitella!!! :sad_afraid: |
Re: Venice
Cosa? Hai intenzione di sottrarmi il titolo di "zitella"?giammai! Quel titolo mi appartiene di diritto e guadagnato con estremo sacrificio! Te sei uno spettacolo e le ancelle di don guisgard de camelot non possono minimamente competere con te perché tu più di loro, oltre alla feshionaggine hai l intelligenza:)
|
Citazione:
Citazione:
ANCELLA: “Come vi stavo dicendo, sir Guisgard, io credo che l’introspezione sui personaggi, ma soprattutto sulle tematiche e le caratteristiche dell’Amor Cortese, possano trovare una valida spiegazione nel romanzo Erec ed Enide. Qui, credo di poter dire, il poeta, tale Chretien de Troyes se non erro, rompe alcuni schemi e canoni tipici di questo filone, dimostrando come l’Amor Cortese appunto possa realizzarsi appieno anche nella sfera matrimoniale, uscendo quindi dai canoni di romanzi, come Il Cavaliere della Carretta e Tristano e Isotta, dove invece le tematiche cortesi sembravano compiersi solo ed esclusivamente nell’amore adultero. Invero dunque…” GUISGARD: “Per l’amor del Cielo, va bene cosi! Sei preparatissima e vedrai che un 30 e lode non te lo toglie nessuno all’esame di Filologia Romanza!” ANCELLA: “Con buona pace delle malelingue che ci vogliono solo belle, affascinanti, sensuali ma senza cervello!” |
@Guisgard: ancora con questi cadetti.... io voglio un Cavaliere!!!:icon_knight9:
è per questo che resterò zitella!! :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
Guardate che i miei cadetti un giorno saranno il fiore della cavalleria ;) Citazione:
Come siete "severa", milady... :eek: E dire che dovrebbero essere incoraggiate, queste povere ragazze... :neutral_think: |
Ecco arrivati a sera in questo fatidico giorno. Sarà poi vero che si sono celebrate proprio le nozze del secolo??
A mio avviso le nozze del secolo, per me, saranno le mie!! :smile_wub: E comunque dopo aver visto e sentito migliaia di servizi, foto, talk show e commenti vari sono sempre più convinta che io con un principe proprio non vorrei mai e poi mai sposarmi!! No, no, no:naughty: Quindi caro Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor è inutile che mi scrivi mille sms e mi chiedi l'amicizia su facebook: NON SONO INTERESSATA = I'M NOT INTEREST (do you understand?) :Regalia-Crown-icon: Bene, e ora che abbiamo sistemato questo povero ammiratore passiamo a parlare del vestito della sposa: bello e raffinato vero?? http://img812.imageshack.us/img812/9444/willz.jpg http://img88.imageshack.us/img88/1247/will1k.jpg |
Accipicchia che bell'abito! Ma posso dire che ho visto abiti più belli indossati dalle dame di questa stupenda corte? Non abbiamo nulla da invidiare alle neoduchesse di altri reami:naughty:
Non contemplo oltre tale avvenimento...non l'ho minimamente seguito se non visto di sfuggita nei titoli di testa di un tg...confermo...noi siamo più tutto;) |
Citazione:
Citazione:
mio caro buon amico.....:sad_evil: per quello stesso voto mi son fatta un mazzo (di rapanelli) tanto. Voi concedereste l'ugual misura per 4 righe imparate a memoria?:sad_evil: |
Citazione:
|
Citazione:
|
@Tutti
Buongiorno! Buona Domenica! Buon Primo Maggio! Buon Tutto a Tutti! Scusate per la mia latitanza, ma in questi giorni ho parecchio da fare. Questa mattina ho "rubato" un'oretta per passeggiare in questo reame, ma adesso mi tocca tornare al lavoro. Spero di "rivedervi" presto. @Lady Dafne Come state oggi, mia signora? Di sicuro lo spirito è piuttosto alto e battagliero, visto che riuscite a tener testa a cotanto principe! :smile: E..., mia signora, so che vi sto deludendo parecchio! Il racconto per gli annali va avanti a rilento, molto a rilento, ma prosegue a piccoli passi... |
Buon giorno miei cari amici! E ben riletto Emrys:smile:
|
Buongiorno Camelot e buon inizio settimana, amici! :smile_lol:
Citazione:
Citazione:
Quanto al regale matrimonio in questione, non posso commentare perché non l'ho affatto seguito. Guardando le due foto messe qui, posso solo dire che il vestito della sposa è bello ma non mi entusiasma più di tanto, e lo sposo mi sembra un playmobil... con tutto il dovuto rispetto! :p ;) |
Buonasera a tutti... si preannuncia un bellissimo tramonto questa sera... bello :smile_wub:
e nella vostra parte di Camelot com'è il tempo?? |
Stasera qui è completamente coperto ed un Cielo rosso scuro sta circondando l'orizzonte.
Un silenzio assoluto è piombato sulla campagna circostante, solo rotto dai boati che annunciano un'imminente temporale. Sembra l'ideale per trarre la giusta ispirazione per una bella storia... :misc_write: |
Citazione:
Ma questa sera, malgrado qualche nuvolina capricciosa, non credo che farà brutto. Che dite, facciamo un falò gigante e cantiamo canzoni in compagnia?? :p |
Ordunque.... oggi è il 5 maggio:
Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta, muta pensando all'ultima ora dell'uom fatale; né sa quando una simile orma di pie' mortale la sua cruenta polvere a calpestar verrà. Lui folgorante in solio vide il mio genio e tacque; quando, con vece assidua, cadde, risorse e giacque, di mille voci al sònito mista la sua non ha: vergin di servo encomio e di codardo oltraggio, sorge or commosso al sùbito sparir di tanto raggio; e scioglie all'urna un cantico che forse non morrà. Dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno; scoppiò da Scilla al Tanai, dall'uno all'altro mar. Fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza: nui chiniam la fronte al Massimo Fattor, che volle in lui del creator suo spirito più vasta orma stampar. La procellosa e trepida gioia d'un gran disegno, l'ansia d'un cor che indocile serve, pensando al regno; e il giunge, e tiene un premio ch'era follia sperar; tutto ei provò: la gloria maggior dopo il periglio, la fuga e la vittoria, la reggia e il tristo esiglio; due volte nella polvere, due volte sull'altar. Ei si nomò: due secoli, l'un contro l'altro armato, sommessi a lui si volsero, come aspettando il fato; ei fe' silenzio, ed arbitro s'assise in mezzo a lor. E sparve, e i dì nell'ozio chiuse in sì breve sponda, segno d'immensa invidia e di pietà profonda, d'inestinguibil odio e d'indomato amor. Come sul capo al naufrago l'onda s'avvolve e pesa, l'onda su cui del misero, alta pur dianzi e tesa, scorrea la vista a scernere prode remote invan; tal su quell'alma il cumulo delle memorie scese. Oh quante volte ai posteri narrar se stesso imprese, e sull'eterne pagine cadde la stanca man! Oh quante volte, al tacito morir d'un giorno inerte, chinati i rai fulminei, le braccia al sen conserte, stette, e dei dì che furono l'assalse il sovvenir! E ripensò le mobili tende, e i percossi valli, e il lampo de' manipoli, e l'onda dei cavalli, e il concitato imperio e il celere ubbidir. Ahi! forse a tanto strazio cadde lo spirto anelo, e disperò; ma valida venne una man dal cielo, e in più spirabil aere pietosa il trasportò; e l'avvïò, pei floridi sentier della speranza, ai campi eterni, al premio che i desideri avanza, dov'è silenzio e tenebre la gloria che passò. Bella Immortal! benefica Fede ai trïonfi avvezza! Scrivi ancor questo, allegrati; ché più superba altezza al disonor del Gòlgota giammai non si chinò. Tu dalle stanche ceneri sperdi ogni ria parola: il Dio che atterra e suscita, che affanna e che consola, sulla deserta coltrice accanto a lui posò. http://img560.imageshack.us/img560/1694/bona.jpg Bonaparte è pur sempre stato un grande stratega...... con tutti i pregi e i difetti del caso;) |
Verissimo, damigella!
Anche perchè gli altri grandi strateghi che con Napoleone condividono il grande podio di conquistatori della storia, Alessandro Magno, Giulio Cesare e Gengis Khan, non furono certo più “virtuosi” di lui (ognuno poi va visto in relazione al periodo storico in cui visse ed alla cultura a cui appartenne) :smile: |
Sono contenta che la pensiate come me... :p
|
no! ti prego! Mi perseguita fin dalle medie questa solfa!:sad_wall:
comunque buona serata a tutti!:smile_wave: |
allora Llamrei ti dedico questa:
"La nebbia agli irti colli oh oh oh oh oh..." http://www.youtube.com/watch?v=euCd8gcW7Ik |
Ossignur! :eek::eek:mi perseguitano queste poesie della mia fanciullezza! Il regalo, comunque, è ben accetto: contraccambio con questo:D (ps: Dafne sa a cosa mi riferisco)
http://www.notiziediprato.it/wp-cont.../10/camion.jpg |
Un camion di... :eek: oh, Cielo, non oso immaginare di cosa... :rolleyes:
No, ma llamrei... perché? A me piace tanto quella poesia... è una delle mie preferite!! :smile_wub: L'ho anche imparata a memoria... secoli fa! (...si lo so, me lo dicevano anche a scuola che una che si appassiona per un'ode di Manzoni non è normale... :rolleyes: vabé! :D) Buonasera a tutti, comunque! :smile_wave: |
Citazione:
Llamrei, il carico è arrivato e ora: NON SO DOVE METTERLO!!! :neutral_think: Guisgard, non ve ne siete dimenticato vero??? :confused_she: |
Effettivamente la foto del camion può essere piuttosto ambigua....:neutral_think: ma vi assicuro che non è carica di ciò che potete immaginare...
E' solo la conferma del mio regalo, dono fatto con tutto il cuore, ad una amica, Dafne in questo caso. Esso può contenere: fiori, sementi, diamanti, caramelle, libri, e chi più ne ha più ne metta! A vostro gusto e piacimento! Tanto lo sappiamo solo Dafne ed io che esso trasporta, in verità, della semplice terra:D......ossignur....ma l ho detto?:eek::silenced: |
ma era un segreto...................................... :o
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.40.30. |