![]() |
"Chissà..." disse Elv fissando Gwen ed accendendosi una sigaretta.
Poi il suono del tamburo cessò di colpo ed un cupo silenzio piombò sul cimitero. "Aka, munk fuuma liik baut!" Ad un tratto una voce solenne dal buio, poi di nuovo silenzio nell'oscurità. "Non temete, arrivata a destinazione sarete pagata per questo incarico." Disse il capitano ad Altea. "Si, questo forte non è sicuro..." fumando "... in verità nulla lo è qui nell'Ovest... siamo sotto attacco imminente... meglio che restino solo gli uomini qui... quelli capaci di impugnare un'arma... poi sarà il Cielo a decidere ciò che accadrà. Come sempre." Fissandola. |
"Capitano, lei è veramente gentile. Una minaccia ad Ovest, non ne sapevo nulla.. Ma non penso siano gli indigeni" in modo di sapere di più.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
"Neanche io credo siano gli indigeni." Disse il capitano ad Altea. "Ma non pensate a questo ora. andate a prepararvi, la tirbodiligenza partirà fra meno di un'ora. Così andrete via da questoposto dimenticato e maledetto."
|
Non andai oltre, in un modo o nell'altro lo avrei saputo. Prima di andare via salutai Swan e gli lasciai un bracciale che si collegava al mio particolare orologio.
Preparai ciò che avevo e all'ora stabilita mi feci trovare ad aspettare la turbodiligenza. https://lh3.googleusercontent.com/pr...XXBQyk8LD0EpqQ Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Poco dopo la turbodiligenza lasciò il forte, prendendo il deserto, diretta alla cittadine che distava diverse miglia.
A bordo c'erano, oltre ad Altea, la moglie del capitano e la sua governante, il grasso Equest capo della compagnia di viaggio e padrone della turbodiligenza, l'anziano giudice Imparz e i due alla guida del mezzo, ben armati per ogni evenienza. "Fra quanto" disse la moglie del capitano "giungeremo a destinazione?" "Od occhio e Croce verso il tramonto, signora." Rispose Equest consultando il suo orologio da tasca al plasma. "Sono sicure queste strade?" Chiese il giudice. "Certo." Annuì Equest. "Da quando le tribù dei nativi sono state distrutte o portate nelle riserve ormai viaggiare in questi luoghi è sicuro come frequentare una scuola elementare." Ridendo l'uomo. Dal finestrino Altea poteva ammirare gli sterminati spazi di quel grande paese, fatti di canyon di pietra che si disperdevano fino a toccare l'orizzonte. |
Mi strinsi nelle spalle, chiedendomi davvero cosa avremmo fatto dopo, una volta andati via da qui.
Improvvisamente, poi, il suono cessò. Sobbalzai sentendo una voce solenne pagare con tono quasi lapidario. Poi, anche quella voce sparì. "Ma... Chi era?" chiesi, mormorando tesa e nervosa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Ascoltavo quei discorsi triti e ritriti nella turbodiligenza eppure i miei occhi erano incatenati dalla bellezza del deserto, quella arsura che in qualche parte dava vita e poi mi voltai verso Equest e il giudice "Ho sentito di un nemico, da Ovest.. E I Nativi non c'entrano. Voi che ne pensate?" ai due.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
"Era..." disse stupito ed impressionato Elv a Gwen, ma con gli occhi fissi nel buio ora silenzioso "... era... un idioma nativo... ma non sono in grado di comprenderlo... c'è qualcuno là fuori... voglio andare a vedere..." imbracciando il fucile.
"Pare si tratti di qualche antica tribù intenzionata a riprendersi queste terre..." disse Equest ad Altea. "Eppure" fece il giudice "i nativi non hanno armi in grado di spaventare il nostro esercito..." "Vi prego, basta con questi discorsi angosciati." La moglie del capitano. "Signor Equest..." uno dei due conducenti sporgendosi dalla sua postazione "... c'è qualcuno... sembra essere solo... cammina da solo nel deserto... forse si è perso..." "Voglio vedere chi è!" Esclamò Equest, sporgendosi dal finestrino e vedendo la misteriosa figura nel deserto. https://lh3.googleusercontent.com/pr...8S15lg_ZFlhYIU |
Equest incolpava ancora I Nativi ma non era la opinione di Swan e nemmeno del capitano e proprio sua moglie chiese di interrompere il discorso. La rassicurai vivamente "Non dovete spaventarvi Madame, presto saremo a casa salve e tranquille".
Eppure apparve una figura misteriosa, sola, nel deserto. Equest si sporse e lo imitai, stupita da quella strana figura.. Chi era mai. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
"Lo so, l'ho sentito subito" annuii "Vengo con te" dissi poi seguendolo.
Avrei voluto sapere cosa diceva lui ora, la priorità comunque era capire cosa diamine stesse accadendo. Ero ancor più dell'idea che qualcuno ci avesse attirati qua, solo che adesso l'attenzione si era inaspettatamente spostata sui nativi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.20.56. |