Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Riku966 04-03-2021 00.30.01

Minsk rispose rapidamente. A quanto disse stava per lasciare la camera.
"Sfortunatamente ci sto impiegando il più del previsto, non riesco a trovare alcun abito che mi soddisfi." risposi rapida.

Lady Gwen 04-03-2021 00.30.43

Elv parlò naturalmente di Rotly ed il tenore della cena non era dei migliori.
Arrivò poi Belvin.
"Quello è Belvin, un avvocato esperto di filosofia o qualcosa di simile... L'ha mandato Don Nicola per aiutare Rotly..." spiegai ai due.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 04-03-2021 00.34.32

Il messaggio di risposta di Minsk arrivò sul telefonino di Queennie:
"Andrà bene qualunque vestito, lei non sfigurerebbe con nulla, mi creda."

Riku966 04-03-2021 00.36.48

"Come è galante. Un uomo di altri tempi."
Attesi che Minsk scendesse e andasse al ristorante, per poi raggiungerlo cinque minuti dopo.

Guisgard 04-03-2021 00.39.05

"Va bene..." disse Roylgim a Destresya "... questo che tu chiami manufatto è in realtà un sigillo... non chiedermi la sua storia perchè non saprei da dove cominciare... esso fu forgiato migliaia di ani fa per custodire qualcosa... vedo il foro al centro? Ebbene lì ci va una pietra particolare, antichissima e potente... è chiamata la Sfera della Terra..."

Guisgard 04-03-2021 00.41.40

"E in che modo" disse Reg a Gwen "un avvocato filosofo può aiutare un uomo depresso ed esaurito?" Perplesso.

Guisgard 04-03-2021 00.43.16

Il cellulare di Queennie vibrò ancora per un altro messaggio di Minsk che così diceva:
"Le è troppo buona. Aspettò il suo arrivo al ristorante."
Detto ciò si diresse al ristorante, prenotando subito un tavolo.

Destresya 04-03-2021 00.45.29

Lo ascoltai attentamente, molto attentamente.
La faccenda si faceva sempre più intrigante, decisamente.
Più lo ascoltavo, più la cosa mi sembrava interessante.
C'era qualcosa di incredibilmente affascinante in tutta quella storia.
"Un sigillo forgiato migliaia di anni fa, inscritto in una lingua sconosciuta.." mormorai, rigirandomelo tra le mani.
"Sì, avevamo compreso che servisse qualcosa al suo interno per renderlo completo, una pietra particolare tu dici... interessante..!" annuii continuando a guardare il manufatto.
"E che cosa doveva sigillare un sigillo tanto potente? Qualcosa di malvagio, immagino? Una sorta di vaso di pandora, come concetto?" pensierosa.

Lady Gwen 04-03-2021 00.47.54

"Non ne ho idea... Probabilmente allo stesso modo in cui dovrebbe aiutarlo Minsk..." sarcasticamente.
"E per quanto gli impegni di Don Nicola potessero essere urgenti, mi sembra davvero strano che non si sia presentato comunque, pur conoscendo il fatto..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966 04-03-2021 00.48.50

Mi sistemai rapidamente, sbottonai uno dei bottoni più alti della camicia e diedi una forma più ordinata ai capelli.
Poi, con fare sicuro, mi diressi al ristorante domandando di essere accompagnata da Minsk.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.21.11.