Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 07-05-2020 22.52.15

"Io non ho parlato di aspettare." Disse Goz a Gwen. "Sono un uomo d'azione. E infatti ho già un piano. Agiremo stanotte, col favore delle tenebre."
"Che hai in mente, capo?" Chiese Lion.
Goz scoppiò a ridere, come chi è sicuro di sè.
"Fa ridere anche noi, capo..." Stian.
"Stanotte ci caleremo nel cratere..." spiegò Goz "... e lo esploreremo."
"Che piano idiota!" Esclamò Juan.
"Sei tu ad essere troppo idiota per capire!" Goz. "Non capisci che quel cratere è il posto più sicuro per nascondersi? Non verranno mai a cercarci lì!"

Lady Gwen 07-05-2020 22.58.55

Assottigliai lo sguardo, perchè non mi fidavo.
Infatti, quando poi parlò, io alzai le braccia in segno di resa guardando Elv.
Gettavo davvero la spugna, visto che con quell'idiota si era illuso di essere chissà quale grande esploratore, peraltro mettendoci tutti a rischio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-05-2020 23.02.28

"Non lo so..." disse Stian "... non mi convince questa cosa..." guardando Goz.
"Mettiamolo ai voti." Fece Elv. "Io voto per andarcene e lasciar perdere quel cratere. E tu, Gwen?" Fissandola.

Lady Gwen 07-05-2020 23.04.52

"Beh anch'io ovviamente voto per andare via" dissi con tono ovvio, come fosse la cosa più scontata del mondo.
E lo era.
Solo Goz era idiota abbastanza da emanare di ficcarci là dentro per trovare gli alieni o nasconderci.

Guisgard 07-05-2020 23.08.21

Dopo i 2 voti contrari di Gwen ed Elv, anche gli altri votarono ed a parte Stian, che fu sulla stessa posizione dei 2 giovani, Goz e gli altri votarono per esaminare il cratere.
Il capitano aveva fatto valere il suo ruolo ed il resto della ciurma era rimasto con lui.

Lady Gwen 07-05-2020 23.14.53

"Va a finire che mi ci suicido, in quella cavolo di voragine, maledetti voi" dissi con fastidio, uscendo appena fuori dalla stanza all'aria tiepida della sera, cercando di sbollire la rabbia.
Non potevo pensare che si vendessero solo perchè era "il capitano".
Deboli tutti.
E incoscienti, oltre che stupidi.

Guisgard 07-05-2020 23.27.59

Era una sera limpida, con una brezza che soffiando dai monti aveva portato via i miasmi della calura e dell'umidità.
Ora le stelle di quel cielo tropicale scintillavano chiare e la foresta sembrava ora addormentata.
Il vocio però degli ultimi operai, i motori delle gru e delle scavatrici ancora in moto e le risate dei militari rompevano, quasi profanavano quel primordiale silenzio della foresta vergine.
"Gwen..." disse Elv uscendo dagli alloggi "... come stai?" Stringendola a sè, con la schiena di lei contro il suo petto.

Lady Gwen 07-05-2020 23.31.23

Le stelle scintillavano e l'aria era limpida, pulita.
E ancora una volta mi maledissi al pensiero che quest'isola fosse troppo bella per essere così pericolosa.
Davvero un peccato...
Sentii le braccia di Elv avvolgersi attorno a me, ancor prima di sentire la sua voce, insieme al suo profumo.
Feci una leggera smorfia.
"Non lo so..." scuotendo appena la testa "Confusa, credo..." mormorai, stringendo di più le sue braccia attorno a me.

Guisgard 07-05-2020 23.41.39

"Magari Goz ha ragione..." disse Elv stringendo Gwen a sè "... forse in quel cratere nessuno penserà mai di venirci a cercare... e potrebbe essere più sicuro rispetto ad attraversare questa foresta di notte con quei dannati selvaggi... forse davvero quesl testone di Goz stavolta ha avuto un'idea decente..." divertito.

Lady Gwen 07-05-2020 23.49.03

Lo guardai con espressione indefinita, poi distolsi lo sguardo, sospirando.
"Non so... Mi sento come se fossimo in una sorta di vortice, non riusciamo ad uscirne e nel frattempo ognuno fa di noi ciò che caspita vuole..." mormorai, quasi con tono sfinito.

Guisgard 07-05-2020 23.56.06

"E invece questo è il momento di restare tutti uniti, Gwen." Disse Elv. "Ne usciremo solo se resteremo tutti insieme. Stanotte lasceremo gli alloggi e raggiungeremo la voragine... magari crederanno in una nostra fuga nella foresta e smetteranno di cercarci, consci che saranno gli indigeni ad ucciderci... così avremo il tempo di pianificare una vera fuga."

Lady Gwen 07-05-2020 23.58.37

Mi voltai verso di lui, ascoltandolo.
Forse non aveva tutti i torti.
"Va bene, magari hai ragione tu..." dissi, abbracciandolo e cercando di convincermi che fosse la cosa giusta da fare.

Guisgard 08-05-2020 00.02.17

Fra le braccia di Elv, in quella sera incerta e intrisa di esotoca magia, Gwen ritrovò un pò di tranquillità.
Restarono così un lungo istante, poi l'arrivo di Philos li destò.
"Il professor Flemig ha piacere di avervi tutti come ospiti per cena." Disse il militare.

Lady Gwen 08-05-2020 00.05.10

Fra le sue braccia, in quella sera sognante di Luna e cicale, mi sentii rinata e recuperai un po' di tranquillità, infatti restai ancora lì a farmi stringere.
Poi, Philos ci informò che Flemig co chiamava per cena.
Allora gli assicurai che li avremmo raggiunti presto, soprattutto per cercare di studiare un po' la zona.

Guisgard 08-05-2020 00.25.09

Gwen ed Elv avvertirono gli altri e poco dopo raggiunsero tutti insieme gli alloggi di Flemig per la cena.
Oltre lo scienziato, il gruppo vi trovò Philos e un altro individuo magro, dai tratti spigolosi e lo sguardo scavato.
"Buonasera..." disse Flemig al gruppo "... lasciate che vi presenti il signor Rafarcan, responsabile dei civili qui alla base." Indicando l'uomo magro.
"Benvenuti." Rafarcan fissando Gwen e gli altri.
https://pm1.narvii.com/6866/728b0cb7...5-296v2_00.jpg

Lady Gwen 08-05-2020 00.31.26

Tutti insieme raggiungemmo Flemig e oltre a lui, vedemmo un altro uomo, dall'aspetto magro, smunto e decisamente poco affidabile.
Ma in questo momento dovevamo fidarci.
"Piacere di conoscerla, io sono Gwen e lui è Elv" con un sorriso educato, presentando entrambi.

Guisgard 08-05-2020 16.11.55

Tutti si presentarono e poi Flemig pregò ognuno di sedersi in tavola per la cena.
In modo spiccio lo scienziato raccontò a Rafarcan dell'arrivo di Gwen e degli altri al campo base, senza scendere nei particolari, come se in realtà i 2, in privato, avessero già discusso di loro.
"Immagino vi sia già stato spiegato" disse Rafarcan "che resterete qui in quarantena. E' una disposizione necessaria."

Lady Gwen 08-05-2020 17.12.08

Iniziammo a mangiare e Flemig spiegò a Rafarcan qualcosa su di noi, ma in modo piuttosto spiccio.
"Sì, purtroppo sì" risposi secca, con un sorriso di circostanza.

cavaliere25 08-05-2020 17.16.23

Che strana struttura dissi guardandola vediamo se c'è un entrata mi incamminai verso quella specie di base scrutai la struttura in cerca di un entrata la struttura era in acciaio con poche vetrate chissà chi ci lavorerà dissi guardandomi intorno

Guisgard 08-05-2020 22.45.41

"Beh, dopotutto" disse mangiando Rafarcan "su quest'isola non si sta male, no?" Fissando Gwen e gli altri. "C'è gente che paga fior di quattrini per una vacanza, mentre voi tutti resterete qui gratutamente." Abbozzando un sorriso per quella sua battuta che di certo suonava più scoraggiante che divertente.
"Purtroppo vi toccherà restare tutto il tempo qui al campo base." Intervenne Flemig. "La foresta è infestata da una tribù di indigeni molto fanatici e non certo amichevoli come quelli del villaggio. Dico bene, capitano Maday?"
"Esattamente." Mangiando il militare. "Sono simili a bestie e con le bestie non si discute."

Guisgard 08-05-2020 22.48.10

Cavaliere25 si avvicinò a quella struttura e subito vide apparire 2 militari armati.
"Ehi..." disse uno di quelli "... alt! Chi va là? Fatti riconoscere e metti le mani bene in vista!"

Lady Gwen 08-05-2020 22.49.46

Accennai in sorriso poco convinto, che rivolsi poi anche ad Elv.
No, non era affatto consolante, proprio per nulla.
"Oh mi creda, sull'indole degli indigeni non abbiamo alcun dubbio..." con urtato sarcasmo, continuando a mangiare.

Guisgard 08-05-2020 23.00.13

La cena proseguì con Flemig che cambiò totalmente discorso, descrivendo a Gwen ed agli altri il campo base ed i lavori che occorrevano per scavare nel cratere.
Era questo una voragine davvero eccezionale ed il suo fondo non era ancora raggiungibile visto che diversi strati geologici si erano formati nel corso dei millenni.
"Ma a quando risale" chiese Lion "questo cratere, professore?"
"Dagli strati rocciosi che abbiamo fino ad ora estratto" rispose Flemig "siamo propensi a credere che il cratere risalga probabilmente tra gli 78.000 ed i 71.000 anni fa. In pratica a ridosso della Catastrofe di Toba."

Lady Gwen 08-05-2020 23.16.47

Il discorso cambiò direzione, arrivando al campo e alla sua composizione.
Strabuzzai gli occhi.
"70.000?" incredula.
Era davvero un sacco di tempo...
"E voi quanto tempo fa lo avete scoperto?"

Guisgard 08-05-2020 23.31.14

"Pochi mesi fa." Disse Flemig a Gwen. "E' difficile continuare scavi e studi e allo stesso tempo tenere tutto questo nascosto al resto del mondo."

Lady Gwen 08-05-2020 23.32.41

"Eppure mi sembra che questo posto sia alquanto isolato" constatai, quasi con tono ovvio.

Guisgard 08-05-2020 23.36.20

"Fortunatamente si, ma il rischio di essere scoperti comunque c'è." Disse Flemig a Gwen. "Noi non possiamo correre questo pericolo. Non ora che ancora non sappiamo cosa abbia causato questo cratere. Di certo non è un semplice meteorite."

Lady Gwen 08-05-2020 23.51.08

Annuii in silenzio.
Nel frattempo, nella mia mente, pensavo a come avremmo potuto fare per scappare da qui.
Intanto, probabilmente, l'idea della voragine non era così male, ma avremmo dovuto comunque pensare ad un piano successivo.

Destresya 09-05-2020 00.20.10

Finalmente arrivammo al Campo Base e scoprii chi c'era dietro tutto quello.
Il dottor Flaming si presentò e io lo squadrai da capo a piedi ma sempre mantenendo uno sguardo asettico.
"Buongiorno dottore..." sorrisi porgendole la mano "il piacere è mio se ci spiegherà finalmente il segreto di questo viaggio avventuroso!" Scherzai.
Ero impaziente, impaziente di scoprire ogni cosa, avevo come la sensazione che li i segreti fossero moltissimi.
"Le presento il capitano Erecit" indicando il mio bel capitano.

cavaliere25 09-05-2020 17.18.48

alzai le mani e dissi scusatemi non sono del luogo e mi sono perso ho visto questa struttura e mi sono avvicinato per capire cosa fosse se sono entrato in zona vietata chiedo scusa voi chi siete chiesi gentilmente?

Guisgard 11-05-2020 17.19.57

Destresya ed il capitano si ritrovarono invitati al tavolo di Flemig per cenare, attorno al quale c'erano già Gwen, il resto del suo gruppo, Maday, Philos e Rafarcan.
Fatte le necessarie presentazioni, Flemig spiegò ai nuovi arrivati che il campo base era sorto per studiare ciò che aveva causato la grande voragine nell'isola.

Guisgard 11-05-2020 17.22.49

Un militare puntò il fucile contro Cavaliere25 e senza dire nulla lo portò via.
Entrarono nel grande campo base e lo conduse in un grosso alloggio, dove c'era Flemig, Maday ed anche Gwen, Elv, Goz, Govan, Stian, Lion e Jan, oltre a Destresya e il capitano Eretic.
"Signore ho trovato questo ragazzo che girava intorno al campo." Disse il militare a Maday.
"Ti avevamo dato per disperso." Maday a Cavaliere25. "Come sei arrivato qui, ragazzo?"

Lady Gwen 11-05-2020 17.26.45

Ad un tratto, mentre eravamo ancora con Flemig e gli altri, arrivò un militare nientemeno che con Cavaliere25.
"Dov'eri finito?" chiesi sorpresa e stupita.
L'ultima volta lo avevo visto andare via con Maday, ma solo ora avevo realizzato che in effetti non lo avevo visto con loro qui ed ero sollevata che anche lui stesse bene.

Guisgard 11-05-2020 23.29.09

Rafarcan osservò tutti loro.
I 2 nuovi arrivati, Destresya col suo capitano, poi Cavaliere25 a cui Gwen aveva appena rivolto la parola.
Li guardava tutti, uno ad uno, compresi Elv, Goz ed i suoi amici.
Era un tipo curioso, strano, difficilmente inquadrabile Rafarcan.
Aveva l'aspetto tipico del burocrate, con gli occhi infossati, i lineamenti spigolosi, l'aria tuttosommato insignificante eppure una strana luce nei suoi occhi.
"Il ragazzo si era smarrito nella foresta quando era con noi in cerca dei vostri compagni..." disse Maday a Gwen parlando di Cavaliere25, indicando poi Goz ed i suoi "
"La dottoressa Destresya" Flemig mangiando "è qui per aiutarci nei nostri studi."

Lady Gwen 11-05-2020 23.44.42

Insieme al ragazzo, ed arrivata anche quella che a detta loro era una professoressa, o così mi era parso di capire e Cavaliere25 si era perso nel bosco, mentre cercava Goz con Maday.
"Beh, per fortuna è arrivato qui sano e salvo, visto cosa celano queste foreste..." sospirando.

Guisgard 11-05-2020 23.50.54

"A parte un meteorite" disse Erecit "non vedo cos'altro possa essere caduto dallo spazio..." mangiando con gli altri.
"Noi diamo per scontato che sia caduto dal cielo, ma non dallo spazio." Rafarcan.
"Andiamo!" Ridendo Erecit, seduto accanto a Destresya. "Abbiamo visto il cratere dalle mura e solo un corpo celeste caduto dallo spazio può lasciare una simile voragine. Nessun aereo, civile o militare che sia, può causare un simile cratere. Neanche un razzo o uno space shuttle possono farlo."
"Infatti!" Esclamò Goz. "E' stato un veicolo alieno che si schiantato dallo spazio! Probabilmente dopo aver perso il controllo a contatto conl'atmosfera terrestre!"
Elv guardò Gwen con una smorfia.

Lady Gwen 12-05-2020 00.12.35

Ascoltai ciò che dissero in merito alla voragine, ipotizzavano infatti che l'oggetto venisse dal cielo e non dallo spazio.
O capitano Erecit era diffidente, ma le parole di Goz mi tolsero ogni speranza.
Infatti ricambiai la smorfia di Elv con un sospiro, alzando gli occhi in su.
Era davvero impossibile fargli cambiare idea...

Guisgard 12-05-2020 00.23.00

Rafarcan guardò Goz con perplessità.
"Il capitano Goz" disse appena divertito Flemig "è fautore dell'ipotesi Extraterrestre immagino."
"L'ha detto, professore!" Esclamò Goz.
"Che sciocchezza..." mangiando Maday.
"Secondo voi cosa può aver causato quel cratere invece?" Chiese Elv.
"Magari un'arma, forse sconosciuta, testata da qualche governo in gran segreto." Rispose Rafarcan.
Elv gardò Gwen, cercando di capire cosa ne pensasse lei.

Lady Gwen 12-05-2020 00.26.26

Ascoltai le successive ipotesi, cercando di ignorare Goz e allo sguardo di Elv decisi di dar voce a un mio dubbio.
"Quindi... Il Governo potrebbe aver fatto cadere qualcosa qui in gran segreto... E voi altrettanto in gran segreto lo studiate?" Chiesi, con velato sarcasmo, perchè mi sembrava davvero un'ipotesi assurda.

Guisgard 12-05-2020 00.33.26

"E' un'ipotesi." Disse Flemig a Gwen. "Un governo, non sappiamo quale. Potrebbe essere qualunque in grado di progettare un'arma nuova."
"Se così fosse" Erecit "allora perchè mai nessuno, oltre voi, è qui a studiare gli effetti dell'arma? Dopotutto, se davvero un governo ha testato un'arma nuova, perchè ora non è qui a studiarne gli effetti?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.26.40.